c'è un unico problema, il backup di restore quando lo vado a far partire da un errore sul md5....ho provato a riscaricarlo magari era saltato qulache byte invece niente è proprio l'md5 che non è buono
c'è un unico problema, il backup di restore quando lo vado a far partire da un errore sul md5....ho provato a riscaricarlo magari era saltato qulache byte invece niente è proprio l'md5 che non è buono
porco mondo, provo a rimandarti a questa guida, altro non saprei come fare... https://www.androidiani.com/forum/sa...rrore-md5.html
ho scambiato con: lucarommy94
ho venduto a: manpollo70
ora provo e ti faccio sapere...casomai ti posto l'md5 buono
Hellviz (31-05-13)
niente da fare non crea un md5 "buono" neanche con quel metodo...
Ciao a tutti, qualcuno è in grado di risolvere il mio problema?
Ho seguito passo per passo la guida, il tutto correttamente... la rom Glowing Liquid funziona egregiamente.
L'unico problema è il fastidioso errore "could not boot ...." e va in fastboot mode. Da lì sono costretto a togliere la batteria.
Ho letto sul forum di xda developers che bisogna flashare anche il custom kernel. Come?? E dove lo trovo.
Spero che qualcuno sappia trovare una soluzione
intanto grazie per la guida e l'immenso lavoro svolto.....
Ciao.
Cortesemente puoi dirmi in quale occasione ti si presenta l'errore di boot?
Il kernel dovrebbe essersi flashato assieme alla Glowin Liquid, x esserne certo basta che vai in impostazioni>info sistema e da lì dovresti leggere il kernel montato.
Sennò posso consigliarti di provare a riflashare la boot.img tramite fastboot, che trovi all'interno della cartella della rom glowin liquid!
Basta che entri in fastboot, eseguendo poi:
-fastboot erase boot
E poi, una volta copiato il bile boot.img nella cartella del fastboot, esegui
-fastboot flash boot boot.img
Tutto ciò prova però dopo averci detto i dati che sopra ti ho richiesto.
versione kernel
3 . 0 . 8- perf
vache (at) ubuntu) )
#13 PREEMPT Sun Sep...
Comunque l'errore si presenta in modo casuale mi pare.... ogni tanto!
Ti faccio leggere i messaggi che ho letto su xda developers:
"Found the issue, it needs still a custom kernel. installed from SD."
Is this true for everyone? an extra flash of a file is needed? Are you saying to get it to work, you flash the new rom and then flash the kernel from the site also.
I'm getting this "could not do normal boot. reverting to fastboot mode and my phone go in fastboot mode" with just the rom installed, but with the kernel I get to an acer boot screen / logo and then it hangs.
And yes, I've factory re-set, wiped every cache etc.
Jeff
EDIT: Well now I'm working
My story incase it helps
The link to the bootloader worked fine, flashed the rom AND the Custom Kernel
The kernel was necessary to stop the "could not do normal boot. reverting to fastboot mode and my phone go in fastboot mode" message
My final downfall was thinking I was stuck on bootup as the first boot takes A G E S and A G E S so be patient.
Looking good now.
What I'm lost on though, is why Mr Vache didn't mention the extra step for the Kernel? or have I done something wrong
J
Allora, il kernel è già quello della ROM, quindi un primo tentativo potresti farlo estraendo dall' .iso della Glowin' Liquid il file denominato "boot.img" e copiarlo nella stessa cartella dove possiedi l' eseguibile fastboot, così che poi devi solo copiare ciò che ti scriverò ora.
Infatti, entrando in modalità fastboot col telefono e successivamente aprendo il fastboot dal PC, dovresti dare questi comandi:
e con ciò controllare se il telefono è attaccato e riconosciuto.codice:fastboot devices
Dopodichè esegui
così che eliminerai il file attuale del boot, che poi sostituirai con quello della ROM che hai estratto prima.codice:fastboot erase boot
Ecco che dunque ora potrai dare il comando
Una volta terminata l' operazione, esci da fastbootcodice:fastboot flash boot boot.imge prova a vedere se il telefono ti darà ancora problemi riguardanti ciò.codice:fastboot exit
TI CONSIGLIO SEMPRE VIVAMENTE DI FARE UN NANDROID BACKUP, prima di eseguire qualsiasi di queste operazioni.
Un secondo tentativo lo potresti fare flashando il Lupo's Kernel, che trovi nella cartella E330 MODDING-->KERNEL.
Per flashare il nuovo Kernel, se hai la recovery installata, basta che copi l' iso nella tua scheda SD e lo flash allo stesso modo in cui hai flashato la glowin' liquid, quindi "install zip from sd card" e lo selezioni.
Ricorda ( come già citato su XDA) che il boot con questa rom e questi kernel dura sempre un pò di più, non saprei dirti il perchè, quindi non ti allarmare. Se il boot supera i 5 minuti, forse è andato storto qualcosa, sennò abbi un po' di pazienza e dovrebbe andare tutto.
Fammi sapere!![]()
Ultima modifica di Hellviz; 04-06-13 alle 11:00