ok..chiedevo perchè ci sono momenti che il cell risente di alcune lentezze...
Visualizzazione stampabile
Dipende come sono questi momenti di lentezza...
Comunque probabilmente è colpa della memoria RAM, 512 mb sono troppo pochi... Ti consiglio di non uscire mai dalle app con il tasto home/casetta...
Inviato dal mio E330 usando Androidiani App
Sì, o schiacciando tasto indietro o usare opzione exit/esci presente nelle app
Oppure, uscire con tasto home e ricordarsi, ogni tanto, di chiudere le app in background col multitasking... non liberi tanto, ma almeno quei 20-30 mega che ti salvano la fluidità del terminale
si, potrebbe essere una opzione ma magari qualche volta ti dimentichi di farlo...
il multitasking e task killer è meglio evitare...tanto android lo fa di default e ha il miglior multitasking rispetto ad ios e WP... soprattutto task killer è un divoratore della batteria e non serve a niente...
Si si concordo, io dicevo di usare il multitask base di android infatti :) certo i miracoli con 512MB non si possono fare
Quello di sicuro :) comunque molto dipende anche dal launcher... se posso consigliarti/vi, un launcher interessante ed essenziale ( io con huawei y300, da 110MB liberi di RAM sono passato ad averne 160 di media) è SF Launcher... potrebbe rendere il vostro glow decisamente molto più reattivo e performante... non faccio pubblicità, voglio solo riportare una mia esperienza. Mi scuso e chiudo l'OT qui, che senno quo si discute di sola RAM e invece si dovrebbe parlare dell'ottima Fishcat ROM :)
Ho appena provato SF Launcher ma dopo 10 secondi mi crasha .-. peccato è carino come launcher
Allora SF launcher non verrà inserito, consumerà poca RAM ecc ma non mi piace, e scelgo sempre launcher con la possibilità di aggiungere le cartelle.
non preoccupatevi la 5.0 ci sarà, ho preparato già la lista con tutti gli aggiornamenti, il più presto possibile la farò
Scusate se riprendo la discussione della batteria ma volevo dare un consiglio a marcello.. leggi qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Ciao innanzitutto mi complimento per la rom che hai creato, la trovo veramente fluida , volevo però chiederti se ci fosse un modo come accadde per la fotocamera del Nexus 7, di portare la qualità dei filmati a una qualità di 1280x720...
Se sto dicendo una castroneria chiedo scusa!
Grazie a presto.
ciao, potresti provare questa app ma non so se fa anche video e se funzione veramente...
Êàìåðà HR » Èãðû äëÿ Galaxy íà Android
il sito è in russo, clicca su "Скачать АПК: narod", poi inserisci il codice e schiacci il tasto verde con scritto "Скачать, infine clicchi sul link scritto in blu"
un'alta cosa... con attuale app fotocamera non è possibile fare video... quindi ho deciso di cambiare proprio app.
se avete delle proposte per app scrivete
ho ripreso a lavorare sulla rom quindi penso che tra circa 1 settimana sarà pronta!!!
:)
Questa è ottima:
https://play.google.com/store/apps/d...fr.xplod.focal
ROM è finita, sembra che funziona tutto. Qualche giorno di prova - aggiungerò delle piccole correzioni e poi carico!!!
Giusto! Anche questa è ottima:
https://play.google.com/store/apps/d...amera360&hl=it
Riguardo alla versione di android, sarebbe bello se, in qualche modo, si potesse aggiornare alla 4.3, ma non avendo aggiornamenti ufficiali mi sembra difficile (leggi impossibile). Comunque, non vedo l'ora di provare la Fishcat5. :) Grazie per l'impegno.
ti ringrazio che hai cercato le app... ma purtroppo non metto nemmeno questa perché 14MB di app sono troppi (non ci sta nella partizione del sistema) e ormai la rom mi sembra pronta per essere pubblicata...
per quanto riguarda android 4.3... TEORICAMENTE si può portare 4.3 per il glow ma PRATICAMENTE no... perché telefoni con 4.3 sono pochissimi e per poter portare 4.3 sul glow senza troppi problemi da un'altro telefono bisogna avere hardware simili... e hardware di glow è troppo vecchio...
comunque anche se sarà la quinta versione della mia rom, non si chiamerà Fishcat 5.0....
Ciao ho provato l'app del sito russo. ,a non funziona a dovere. Hai qualche altra idea per forzare il dispositivo a registrare video in 720p?? Poi ricollegandomi al discorso del porting di android 4.3 LG l3 l2 non ha un hardware abbastanza simile?
Ciao, per quanto riguardo video in 720p non ho altre idee, e mi sembra una cosa un po' impossibile...
l2 e l3 hanno hardware inferiore al nostro, potrebbe andar bene l7 ma non ha rom 4.3 basate su rom stock ma su custom... e quindi non si puo' fare il porting... perché deve essere stock->stock, custom->custom... e poi acer ha la parte delle connessioni (connessioni dati, wifi, radio) molto difficile rispetto ad altri e ti crea sempre problemi...
Forse dico una cavolata, non sono competente, ma usare una rom custom di un device simile con il kernel vache? :cool:
Comunque sto scaricando la 5, grazie ancora Fishcat, è un peccato non portare più avanti questa bella rom. A proposito, come mai hai rimesso il kernel di vache? E' forse più performante? Speriamo qualcuno si faccia avanti per ulteriori sviluppi, io sono disponibile a collaborare per quello che potrò.;)
Ti dico subito che mettere il kernel di Vache in una custom rom di un device simile non ti risolve niente perché un solo kernel non ti basterà, dovrai cambiare molti altri file...
Ho rimesso il kernel di Vache perché con questo finalmente riesco cambiare il governor per il processore e le noiose ricariche delle icone del launcher sono molto più rare, poi prima avevo delle app che dopo qualche minuto di utilizzo si chiudevano da sole...
Non porterò più avanti la rom perché:
1. a scuola sono SUPER impegnato
2. ho raggiunto il mio obbiettivo - il punteggio medio di 4100 con app Antutu Benchmark, anche con un test più difficile da sopportare per il nostro device (prima il test era molto più facile, sopratutto nella parte 3D e ti valutava anche la velocità della scheda micro SD)
Potresti per favore fare tre test con Antutu Benchmark e pubblicare i risultati
Link app: https://play.google.com/store/apps/d...utu.ABenchMark
Ciao ho installato la 5, tutto sembra funzionare a dovere, solo 2 cose;
1) se metto il processore a 1.2, dopo un pò,random, mi si blocca e va in fastboot e per riavviarlo devo togliere la batteria.
2) c'è modo di spostare l'ora dal centro del pannello superiore e metterla a destra come sulla rom originale? Li mi contrasta con le notifiche che così non si leggono bene.
Ho fatto antutu benchmark ed ho ottenuto 3920 con il processore a 1ghz però. :bd:
Prova a rifare il test qualche volta, infatti ti avevo detto di farlo 3 volte... comunque il punteggio varia da telefono a telefono anche se il modello è uguale...
per quanto riguarda il kernel, per adesso puoi tranquillamente flashare attraverso la recovery il Lupos kernel (senza fare nessun wipe), infatti in questi giorni volevo fare una versione della rom con il Lupos Kernel... spero che durante il weekend lo farò...
invece, per l'ora ci devo guardare, non sono pratico in questo, comunque farò sapere al più presto
Installata la rom 5.0, devo dire che funziona bene :)
complimenti per lo sviluppo
grazie a questa rom nella memoria interna c'è molto più spazio. Anche l'app della fotocamera è molto meglio di quella stock.
Il lettore musicale non legge gli .mp3, deve convertirli ?! Forse è meglio google play music.
ho apprezzato come app di sistema Swiftkey (utilissima), link2sd e root explorer. Anche l'Atom Launcher è ottimo, compresi i Widgets
Ti ringrazio per i complimenti!!!
per quanto riguarda il lettore musicale, ne sono a conoscenza, infatti nella descrizione della rom ho scritto di convertire il lettore in app di utente (usando opzione di link2sd)... come ho scritto nel messaggio precedente spero di rilasciare durante il weekend la 5.0 con il Lupos kernel e cambierò anche il lettore... google play music non verrà inserito!!!
Link2SD è nella memoria interna
per ora non ho riscontrato problemi... al massimo metto il lupo's kernel no ??
tu non hai avuto problemi con l'overlock della cpu?
Cambio il kernel proprio per il motivo overclock... Perché con il kernel di Vache, quando CPU è a 1 Ghz va tutto bene invece se provi ad alzare a 1,2 Ghz il telefono qualche volta tenta di entrare da solo in fasboot... Con il Lupos kernel non succede niente di simile...
Comunque con il Lupos kernel anche alzando a 1,3 Ghz (il massimo) non ti succede niente, ma è meglio tenerlo a 1,2 Ghz...
Quote:
Originariamente inviato da Fishcat7
Dimenticavo, comunque se succede qualcosa installa pure il Lupos kernel
rimesso il lupos kernel e il lettore musicale della 4.0... carico la rom. per quanto riguarda orologio per adesso non l'ho risolto... mi servirebbe file SystemUI.apk della rom stock
si, esatto ho caricato la 5.0 che è l'ultima versione e penso che non ci farò più niente...
prossimamente penso di caricare un zip per spostare l'ora a destra (dov'era con la rom stock) almeno così quando ci sono troppe notifiche, queste non si sovrappongono all'orologio
marcello03 potresti fare 3 test con app Antutu Benchmark e pubblicare i risultati? grazie.
ti scarichi questa app dal play store https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it
la installi, apri, schiacci il "tasto" verde con scritto "Test" poi il tasto verde test in alto (quello sotto ux, cpu, ram...) aspetti che finisca e poi pubblichi il risultato sul forum
ciao, ho provato a spostare l'ora dal centro a destra ma non ci sono riuscito... ho provato sia a rimettere apk originale (che riguardano proprio l'interfaccia del sistema) che modificare apk... ma purtroppo senza successo...
Vorrei comunque ringraziare utente Genzo che mi ha fornito .apk necessari.
Ciao Fishcat7 e ancora complimenti per la passione e serietà con cui hai portato avanti il tuo progetto.
Volevo porti qualche domanda sul nostro device:
nel mio c'è installata la rom stock senza permessi di root, a cui io ho disattivato i processi che ritenevo non importanti per me e con il kernel originale e la nuova app di antutu ho ottenuto 4007 punti, ora mi chiedevo com'è possibile che una room custom arrivi di media 4100 punti? forse il clock era settato a 1 ghz...
Poi volevo chiederti se tu sai quali sono i governor e gli I/O del kernel stock perché trovandomi benissimo con la rom stock sono combattuto nel fare il root per poter cambiare le impostazioni d'uso del processore e quindi se veramente ne trarrò benefici.
Grazie in anticipo e se ti posso essere di aiuto per qualche test o domande sulle impostazioni del mio device sono a disposizione:)
Un saluto a tutti voi!!:D