CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123
Discussione:

[ROM] Fishcat-Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    [ROM] FishCat-Custom-Rom

    FishCat-Custom-Rom


    Ciao a tutti!!! Di recente mi sono messo a fare una mia rom... come base ho utilizzato Glowing Liquid 1.6

    Changelog
    Versione 1.0


    Integrato Lupos Kernel v3
    Cambiata icona della batteria
    Google Play Store aggiornato all'ultima versione 4.3.11
    Rimosse delle applicazioni di sistema (sia quelle stock che quelle aggiunte da Vache)
    Rimossi tutti i widget
    Aggiunte nuove applicazioni
    Cambiate alcune applicazioni di sistema
    All'avvio è impostata subito la lingua italiana

    Changelog
    Versione 2.0


    Aggiunti tweks per migliorare RAM, connessioni, utilizzo batteria (Grazie mssabba97)
    Aggiunte stringhe in build.prop (Grazie mssabba97)
    Integrata patch per migliorare il GPS

    Changelog
    Versione 3.0


    Tolto 91 Launcher e inserito Nova Launcher (consiglio di mssabba97)
    Aggiunta applicazione gestione messaggi con tema scuro
    Aggiunte molte suonerie prese dal Nexus 4
    Cambiati quindi anche vari suoni di sistema come batteria scarica, blocco/sblocco schermo ecc
    Cambiato carattere dell'orologio nella lockscreen

    Changelog
    Versione 4.0

    Tolti tweak della versione 3.0 e aggiunti nuovi (sennò andavano in conflitto)
    Con i nuovi tweak non ce più bisogno dell'app Seeder, la sua funzione è svolta di default dal sistema
    Inseriti nuovi driver Adreno (diciamo la scheda video, la GPU), probabilmente sono gli stessi
    Inserito Atom Launcher
    Spostati QuickPic, Tastiera, Fotocamera, Coltellino Svizzero e AntTek Quick Settings in System, il mio obbiettivo è quello di liberare la memoria interna
    (all'avvio ci sono liberi 344 MB)
    (nella memoria interna ci sono due app: Link2sd e il tema in stile ICS per il Lettore Musicale)
    (se a qualcuno non piace AntTek Quick Settings basta disinstallarlo con Link2sd)
    (per accedere al menu a tendina vecchio-quello di Vache, tappate su tre righe in alto vicino all'icona di AntTek)
    Tolti alcuni Live Wallpaper
    Tolte MOLTE suonerie e aggiunte delle altre prese dal Nexus 4 e dal Samsung Galaxy S4
    Cambiate suonerie di default (due suonerie extra)
    Rimossi dei video trovati nel sistema
    Avvio velocizzato notevolmente
    Dimensione della Rom diminuito ulteriormente

    Changelog
    Versione 5.0

    Ho scritto "Changelog Versione 5.0" ma comunque la versione della rom si chiama "FishCat-Custom-Rom-Final-Release"
    Aggiornate le seguenti app: Next Browser, Link2SD, Google Play Services, AntTek Quick Settings, QuicPic, Root Explorer, Atom Launcher, System Tuner Pro
    Rimesso Lupos Kernel
    Rimesso lettore musicale della 4.0 (anche il tema in stile ICS)
    Inserita nuova app Fotocamera (simile a quella di Android 4.3)
    Con la nuova app Fotocamera si installa anche l'app Galleria, ma comunque ho lasciato QuickPic
    Inseriti nuovi tweak per la parte grafica
    Cambiato file di installazione per essere sicuri che tutto è installato
    (prima installa la ROM e poi due tweak, non preoccupatevi se rimane fermo per un po', è normale - sta installando)

    Ho trovato Beats Audio anche per Android 4.0, personalmente non gli ho provati
    ●►ACID Audio Engine™◄● |v5.0| ALL DEVICES (ICS+) | ☆☆☆TEAM AC!D☆☆☆ - xda-developers

    Anche se app Antutu Benchmark ha appesantito il test ci sono riuscito comunque a raggiungere 4108 di punteggio
    2013.10.05-15.21.02.jpg2013.10.05-15.21.16.jpg

    Lista delle nuove applicazioni:
    Launcher: Atom Launcher https://play.google.com/store/apps/d....atom.launcher
    Browser: Next Browser https://play.google.com/store/apps/d....browser&hl=it
    Galleria: QuickPic https://play.google.com/store/apps/d...icFolder&hl=it
    Barcode Scanner: Qr Barcode Scanner https://play.google.com/store/apps/d...003.SCAN&hl=it
    YouTube: OG Youtube con funzione Download [Mod]OG YouTube 4.4.11 Downloader, All Qualities & Screen Off Playback (v7) - xda-developers
    Link2sd: https://play.google.com/store/apps/d...m.buak.Link2SD
    Altre scopritele voi...

    Lista app stock:
    Radio FM
    Registratore suoni
    Calendario
    Rubrica
    Messaggi
    Sveglia

    Requisiti per l'installazione

    Acer Liquid Glow
    Root e la Recovery CWM https://www.androidiani.com/forum/ac...ggiornati.html
    Tempo
    Un po' di intelligenza

    Guida per l'installazione

    1. Scaricare zip
    2. Metterlo sulla scheda SD del telefono
    3. Entrare in Recovery CWM
    4. Fare "Wipe data/system..."
    5. Fare "Wipe cache..."
    6. Selezionare "Install zip from sdcard"
    7. Selezionare "Choose zip from sdcard"
    8. Scegliere zip
    9. Selezionarlo
    10. Scegliere "YES..."
    11. Aspettare che finisca installazione...
    12. Scegliere "Reboot system now"

    Se per caso all'avvio non vi legge la SIM Card
    (con la 4.0 non mi è più presentato questo errore)

    1.Entrare in Recovery CWM
    2. Installare la Glowing Liquid Rom 1.6 e il Lupos kernel v3
    3. Riavviare il telefono
    4. Rientrare in Recovery CWM
    5. Fare "Wipe data/system..." e "Wipe cache..."
    6. Entrare in menù sotto la voce "Advanced"
    7. Fare "Wipe dalvik cache" (vi potrebbe dare errore, fatelo comunque)
    8. Installare il mio zip
    9. Rifare "Wipe data/system..." e "Wipe cache..."
    10. Riavviare il telefono

    Screenshot Rom:

    Ho fatto le foto perché screenshot venivano troppo piccoli
    https://skydrive.live.com/?cid=c7b35...NNhTLFrsov3ZCo

    Link download:


    Ringraziamenti:

    Vorrei ringraziare mssabba97 che ha sempre risposto alle mie domande e riccardosimo che mi ha aiutato a cercare le app
    Link tweak inseriti nella ROM:
    ★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Zeno Edition | Scary performances on Android - xda-developers
    [DEV] ◢ Pure™Graphics HD + Rendering Version ◣ | Enjoy your graphics - xda-developers

    Nota

    La 5.0 è la versione finale della ROM, io non farò più niente quindi se qualcuno vuole,
    può proseguire a migliorarla oppure a creare un'altra ROM, usando come base questa
    Ultima modifica di Fishcat7; 12-10-13 alle 15:04
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Fishcat7 per il post:

    balzabalza (13-09-13),cassa95 (08-10-13),do33 (21-09-13),Genzo (01-09-13),marcello03 (03-09-13),redbul (12-09-13),riccardosimo (29-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bellissima rom, bravissimo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato riccardosimo per il post:

    Fishcat7 (29-08-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chidervi le vostre impressioni su questa rom!
    Ho la glowing 1.5.2 e mi trovo discretamente bene, vorrei chiedervi un giudizio sulla fishcat, sulla glowing 1.5.2 e sulla glowing 1.6, per chi le ha provate!
    L'ideale sarebbe avere una rom basata su jelly bean, ma dubito che acer ne rilascerà mai una ufficiale.
    Attendo vostri riscontri e impressioni.
    Grazie mille

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ciao!!! sono il creatore della Fishcat Rom...
    ho provato tutte le tre rom... tra glowing 1.5.2 e 1.6 no ho trovato alcuna differenza... anche se c'era un utente che diceva che la 1.6 aveva più bug della 1.5.2, che aveva app che crashano... personalmente ho usato la 1.6 e non ho trovato alcun problema...
    Fishcat Rom la uso adesso, ho introdotto ieri dei nuovi tweak e almeno dai benchmark risulta più veloce...(questa versione che sarebbe 4.0 non ho ancora rilasciato)

    jelly bean non ci sarà mai per il glow...
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fishcat7 per il post:

    riccardosimo (03-09-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi mi consiglieresti di installare la fishcat, a questo punto io punterei direttamente alla 4.0, tra quanto tempo prevedi di rilasciarla?
    Un'altra info, come programmi preinstallati quali saranno presenti inella versione 4.0?
    Mi spiego meglio, ci sono dei programmi che io non utilizzo mai, ma che sono preinstallati anche sulla glowing, come talk(alis hangout) e altri, tu cosa hai scelto di lasciare?
    In cosa differirà la 4.0 dalla 3.0?
    Grazie ancora per le info.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    la rom penso di rilasciare entro 10 giorni...
    app: rubrica, app gestione messaggi con tema scuro (tipo la rubrica), atom launcher, app gestione live wallpaper, live wallpaper (forse toglierò quelli preinstallati),
    calendario, play store 4.3.11 (ultima versione), next browser, orologio, qr barcode scanner, radio, registratore, social service (non so a cosa serve), system tuner, tag (non so a cosa serve), talkback (ce una voce nelle impostazioni che necessita di questa app e se la tolgo va crash, quindi la lascio), youtube con opzione download, quickpic, link2sd
    tolti widget, e app di vache (antek explorer, app per gestire overclock,governor, polaris viewer), tolte anche app per le email...
    tastiera, lettore e file explorer scoprirai installando la rom...
    nella 4.0 per adesso ho solo cambiato tweak per migliorare ram, 3g, ecc... se hai dei suggerimenti, dimmi pure
    non cambierò interruttori per wifi ecc perché non riesco ad installare java sul mio pc per poterli modificare...
    Ultima modifica di Fishcat7; 03-09-13 alle 18:01
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene bene, un'altra ROM per questo telefono, ottima notizia!

    Purtroppo devo aspettare ancora dieci giorni prima di provarla, visto che il Glow è in riparazione, quindi resto in attesa della versione 4.0.

    Domanda: rispetto alla 1.5.2 di Vache (che utilizzavo prima che mi si frantumasse lo schermo) occupa meno MB*?


    *Questa è una domanda da niubbo: basta controllare il peso del file .zip delle due ROM, giusto?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si.. occupa molto meno spazio perchè alcune app che stanno alla 1.5.2 non ci sono aaa.jpg <- guarda l'immagine

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, ottima notizia il fatto che la rom occupi meno spazio delle glowing, considerando che la memoria interna del liquid glow non è proprio enorme, questa cosa non guasta affatto!!!
    Come suggerimento su cosa includere in più mi verrebbe in mente il menu a tendina che si fa scorrere anche a tastiera bloccata dalla parte alta, vicino all'orologio, da cui si può attivare wifi, rete dati, modalità aereo, ecc...(magari ci hai già pensato ed è già inclusa, in tal caso cancella questa mia ultima affermazione!), credo che sulla glowing 1.5.2 suddetta applicazione, che natia manca sul glow, sia della antek.
    Potresti includere la calcolatrice standard che c'è anche sulla glowing, giusto per fare dei calcoli al volo; una cosa che si potrebbe togliere è il movie studio, personalmente non l'ho mai nemmeno aperta, ma me la trovo non disinstallabile e che occupa spazio, a mio avviso, inutile; si potrebbe includere l'applicazione note everithing per prendere appunti su file di testo e l'applicazione Sreen Off (che trovo molto comoda e che oscura il display tappando sul display invece che spingere il tasto alla sinistra del glow).
    Questi miei suggerimenti sono frutto della mia esperienza sulla rom glowing 1.5.2. Se non è fattibile apportare queste modifiche o se la rom si appesantisse troppo, tanto da vanificare il risparmio in termini di MB, si può tranquillamente non prendere in considerazione i miei suggerimenti! Ci terrei solo al menu a tendina, il resto è comodamente scaricabile dal market (le app sono gratuite gratuite).
    Resto in attesa di notizie, ma soprattutto della rom

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    218
    Smartphone
    HTC Desire 610

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcello03 Visualizza il messaggio
    il menu a tendina che si fa scorrere anche a tastiera bloccata dalla parte alta, vicino all'orologio, da cui si può attivare wifi, rete dati, modalità aereo, ecc...
    scusa ma non ho capito cosa intendi...
    per la status bar potrei inserire questa https://play.google.com/store/apps/d...settings&hl=it
    per calcolatrice ci sarà questa app https://play.google.com/store/apps/d...iss_army_knife
    movie studio rimosso già da tempo... ti bastava cancellarlo con un file explorer dalla cartella vendor...
    screen off e note everything non inserirò perché sono app che non servono a tutti...
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy