Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redbul
Ciao Fishcat7 e ancora complimenti per la passione e serietà con cui hai portato avanti il tuo progetto.
Volevo porti qualche domanda sul nostro device:
nel mio c'è installata la rom stock senza permessi di root, a cui io ho disattivato i processi che ritenevo non importanti per me e con il kernel originale e la nuova app di antutu ho ottenuto 4007 punti, ora mi chiedevo com'è possibile che una room custom arrivi di media 4100 punti? forse il clock era settato a 1 ghz...
Poi volevo chiederti se tu sai quali sono i governor e gli I/O del kernel stock perché trovandomi benissimo con la rom stock sono combattuto nel fare il root per poter cambiare le impostazioni d'uso del processore e quindi se veramente ne trarrò benefici.
Grazie in anticipo e se ti posso essere di aiuto per qualche test o domande sulle impostazioni del mio device sono a disposizione:)
Un saluto a tutti voi!!:D
Ciao, ti ringrazio per i complimenti.
Per quanto riguarda il punteggio, ti posso assicurare che ho faticato a trovare dei tweak che andassero bene per android 4.0.4 e per il glow... Perché principalmente i tweak erano fatti/scritti principalmente per android 2.3.5 e quindi non funzionano a dovere con 4.0.4. Ormai hardware che ha glow è vecchio e io non posso fare miracoli.
Per i test con app Antutu Benchmark, il clock era sempre a 1 Ghz con il governor Ondemand.
Ti do' il link di questa guida che ti spiega i governor e gli I/O del kernel stock: https://www.androidiani.com/forum/ht...scheduler.html
Comunque anche se farai il root e cambierai il governor non noterai dei grandi cambiamenti...
Nelle Impostazioni/Opzioni sviluppatore "Scala animazione finestra", "Scala animazione transizione", "Non conservare attività" e "Limite processi background" tu cosa hai messo?
Quale launcher usi?
-
Ciao Fishcat7,:)
le mie intenzioni, non appena acquistato questo device, sono state quelle di ottenere un sistema fluido e reattivo che utilizzasse, in termini assoluti, al meglio i 1300 mAh della batteria a disposizione il tutto senza ricorrere al root in modo da mantenere la possibilità di aggiornamento automatico del play store, che in caso contrario richiede il download del nuovo apk; tanto meno utilizzare rom cucinate per non perdere funzioni come ottimo on/off del 3g o wi-fi, ecc...
Quindi ho fatto delle prove alla ricerca dell'ottimo e:
-forza rendering gpu : on (migliora la fluidità del launcher)
-scala amimazioni 1 e 2 : off
-non conservare attività : off
-limiti di proc-backg : standard (dopo molte prove ho capito che il limite standard permette il giusto funzionamento del task-killer integrato nell' OS) e dopo poche ore ottieni un'ottima fluidità.
-disattivato app che non compromettono la stabilità del sistema, :'(mi è capitato spesso di dover formattare e ricominciare:'(: mapps, acer nidus, agg sist,barcode,configurazione guidata, XT9, registrazione, sfondi come fumo magico, sfondi visualizzazione musica,la lingua cinese della tastiera, ecc ecc ecc...
Ho sostituito alcune app com queste e terminato/disattivato le reciproche: :)
-calcolatrice CyanogenMod
-galleria 1.1.40012 che conprende anche la fotocamera stile nexus 4
-next browser+chrome
-Nova launcher versione 2.0: (la +stabile perché non aggiornabile, a differenza della free, velocità di esecuzione animazioni a piacere)
-terminato il laucher stock
Per ottimizzare l'uso della batteria:
-NFC, Wi-Fi, Sincronizzazioni Rubrica WhatsApp+Foto+Rubrica contatti: on solo quando serve
-schermata di sblocco: off (disattivata perché processo sempre attivo in background inutile a mio parere che non è quello di tutti)
-2g/3g sempre on ma con risparmio enegetico attivo dopo 15 min.
Durata della batteria compreso tra 1.5-7% ora.
Ciao a tutti spero che la condivisione dei miei esperimenti possano tornarvi utili:)
-
1 allegato(i)
Quello che invece mi farebbe piacere sapere è questo:
-Come è settato in governor e I/O nel kernel Stock del Glow?
-Tra quali Governor e I/O è possibile scegliere nel Kernel stock?
Questo perché non avendo i permessi di root e non conoscendo una app che me li mostri anche senza permessi, non sono in grado di valutare se ci possa essre un ulteriore margine di miglioramento per il nostro device.
Psho eseguito 3 volte il test con Antutu ed i valori sono 4007-3890-4083, dell'ultimo ho anche lo screenshot (rom stock da me personalizzata)
Allegato 86362
-
Ciao, redbul!
Ti ringrazio per la risposta molto approfondita!!!
Nel kernel stock:
i governor sono Ondemand (preimpostato), Powersave, Userspace, Conservative, Performance
i scheduler I/O sono Cfq (preimpostato) e noop
Comunque scheduler I/O e governor preimpostati sono quelli che ti danno il miglior bilancio tra prestazioni e durata della batteria.
Durante il test con app Antutu Benchmark, quando ti controlla il 3D (il filmato), mi dici il numero dei FPS? Potresti pubblicare proprio tutti i dettagli del test?
Con questa frase "Durata della batteria compreso tra 1.5-7% ora." cosa volevi dire?
-
Ciao Fishcat7,
i gov che mi hai elencato sono quelli che hai letto tu stesso nel kernel del tuo glow o sono quelli riportati nell'articolo che trovo nel link che mi hai inviato precedentemente?
perché mi sembra strana tutta questa scelta in un k stock..
-
Io non ho mai avuto rom stock con il root.
Le informazioni ho preso da questo sito Adding features to your kernel | XDA-University
Ti posso assicurare che su xda non troverai mai delle informazioni false.
Nel kernel stock tu hai 5 governor, in quello custom di solito ci sono circa 10 governor, ma comunque in totale esistono 18 governor (non li troverai mai tutti in un solo kernel), quindi non mi sembrano poi così tanti... e poi quelli 5 governor stock sono diciamo più "merd..."
-
Cioa ragazzi,
ho un problema con il glow, non mi funzionano più u 4 tasti softkey.
Ho provato a riavviare più volte il telefono, togliere la batteria e mandarlo in recovery, ma non funzionano! L'unica cosa che non ho provato è fare un hard reset.
Qualcuno ha qualche idea?
Mi scoccerebbe mandarlo all'acer, solo per i tempi di attesa.
Grazie mille, ciao
-
Avresti dovuto aprire una nuova discussione per il tuo problema, qua si dovrebbe parlare solo della Fishcat-Rom... Comunque...
Non è che il tuo telefono è caduto, ha preso qualche colpo o è stato bagnato anche con una goccia d'acqua???
Potresti reinstallare la ROM oppure dal computer rimettere la versione originale della rom...
Per quanto riguarda hard reset...
Siccome hai installato Recovery CWM, quando dalle impostazioni fai "Ripristino..." il telefono ti si riavvierà in modalità in Recovery CWM; quindi tu non riuscirai a fare hard reset... Questo è dovuto al fatto che il telefono fa il reset dalla recovery stock (quella preinstallata, appena compri il telefono) ma siccome hai installato la CWM, il telefono entra in quella... Teoricamente dovrebbe essere così poi magari mi sbaglio, ma non penso..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fishcat7
Avresti dovuto aprire una nuova discussione per il tuo problema, qua si dovrebbe parlare solo della Fishcat-Rom... Comunque...
Non è che il tuo telefono è caduto, ha preso qualche colpo o è stato bagnato anche con una goccia d'acqua???
Potresti reinstallare la ROM oppure dal computer rimettere la versione originale della rom...
Per quanto riguarda hard reset...
Siccome hai installato Recovery CWM, quando dalle impostazioni fai "Ripristino..." il telefono ti si riavvierà in modalità in Recovery CWM; quindi tu non riuscirai a fare hard reset... Questo è dovuto al fatto che il telefono fa il reset dalla recovery stock (quella preinstallata, appena compri il telefono) ma siccome hai installato la CWM, il telefono entra in quella... Teoricamente dovrebbe essere così poi magari mi sbaglio, ma non penso..
Chiedo scusa se ho postato nel tread della rom, vi do gli aggiornamenti aul problema che affligge il mio device.
Ho anche installato la nuova rom, ma il problema persiste.
Acer mi ha confermato che è un problema hardware, come sospettavo, e che quindi mi tocca rispedirgli il telefono, cosa che farò oggi, per le riparazioni del caso. Speriamo se lo tengano poco!
Non appena avrò notizie ve le girerò e farò anche i test con la nuova rom e posterò i risultati.
Un grazie a tutti e scusate ancora se sono andato OT con i miei post.
Ciao
-
Aspetterai un mese... Mi era già successo di aver dovuto mandare il mio vecchio Acer all'assistenza.
Inviato dal mio E330 usando Androidiani App