CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Come è andata la procedura di root?

Chi ha votato
24. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida

14 58.33%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

3 12.50%
  • Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

0 0%
  • Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare

5 20.83%
  • Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida

1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)

1 4.17%
  • Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)

0 0%
  • Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare

0 0%
Pagina 44 di 61 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 607
Discussione:

Acer Liquid Z110 + [Guida Root ]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky76 Visualizza il messaggio
    Se flasho tutta la rom va tutto ok.

Comunque la rom originale UK è per il dual sim.......

Ho testato la mia ClockWorkMod Recovery 6.0.1.5 no touch e sembra tutto ok......

Se vi va la uppo.

Sto testando anche un altra rom

Acer AV023_Z110_1.006.00_ww_GEN1S

Sembra buona ed è per i modelli con una SIM.
    dove l'hai trovata???

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonynext Visualizza il messaggio
    dove l'hai trovata???
    La CWM Recovery è fatta da me

La rom trovata sul sito di vache ----> Qui

Ciao.

Edit:

Le rom che finiscono con la S sono per i Single SIM
    Le altre generalmente sono per i Dual SIM

La CWM Recovery 6.0.1.5

I tasti sia fisici che touch funzionano tutti.

Vol+/- e Home/Menù servono per spostarsi su e giù peri menù

Il Tasto back (touch) per tornare indietro ovviamente.

Il Tasto Power per le scelte.

Mount USB tutto OK con Windows.

Backup e Restore OK (tar) --- dup non provato ma penso che funzioni.
    Ultima modifica di Lucky76; 18-01-13 alle 22:33

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

La CWM Recovery è fatta da me

La rom trovata sul sito di vache ----> Qui

Ciao.

Edit:

Le rom che finiscono con la S sono per i Single SIM
    Le altre generalmente sono per i Dual SIM

La CWM Recovery 6.0.1.5

I tasti sia fisici che touch funzionano tutti.

Vol+/- e Home/Menù servono per spostarsi su e giù peri menù

Il Tasto back (touch) per tornare indietro ovviamente.

Il Tasto Power per le scelte.

Mount USB tutto OK con Windows.

Backup e Restore OK (tar) --- dup non provato ma penso che funzioni.
    mmm magari dico un ovvietà ma magari hai problemi col file di scatter? l'errore ti rilascia solo quelle cifre o dice qualcos'altro? in ogni caso la rom francese apporta qualche miglioria? (vedo che ha il seriale 1004 , dovrebbe essere successiva all'anglosassone xD che è 1003)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Dovrei aver risolto tutto era un problema di versioni Sp Flash Tool. Ora riesco a flashare anche solo una parte della rom tipo la recovery però come già detto ci devono essere tutti i file della rom basta desezionarli e flashare solo quello che si vuole.

Quindi con Windows 7 64 bit è tutto ok non era un problema di driver ma di Flash Tool.

La batteria per flashare io non la uso per niente e inserisco il cavo USB senza premere il tasto Volume su e parte il Flash. Quindi tutto il procedimento senza batteria come già facevo con il Gallant duo e senza tener premeto il tasto Volume su

Sto creando un pacchetto comprensivo di tutto compresa la mia recovery cwm 6.0.1.5, il boot.img modificato il programma di root. ecc.....

Ma qualcuno ha la rom originale della TIM???? Ho trovato di tutto tranne questa.

La rom che ho flashato io è 1.006 quindi ancora più recente ma non so quali miglioramenti apporti.

Piccola curiosità per Gigi

Ho scaricato il pacchetto nel primo post nella sezione
    Root con istruzioni

Ho letto l'istruzioni aggiornate

Ma non capisco una cosa ----- > il file Scatter (MT6575_Android_scatter.txt) che usi è diverso da quello delle rom originali
    Perchè?
    Ma tu hai il Duo?

Io uso quello delle rom oginali e pare funzionare. Le differenze che ho visto sono:

Tuo Scatter -------------------------- Scatter rom originale

__NODL_SECCNFG 0x400000 ----------------------- __NODL_SECCFG 0x400000

__NODL_CACHE 0xfba0000 ------------------ __NODL_CACHE 0xfea0000

USRDATA 0x137a0000 ------------------ USRDATA 0x13aa0000

Ma bisogna usare il tuo o può essere utilizzato anche quello delle rom originali?

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di Lucky76; 19-01-13 alle 00:47

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dovrei aver risolto tutto era un problema di versioni Sp Flash Tool. Ora riesco a flashare anche solo una parte della rom tipo la recovery però come già detto ci devono essere tutti i file della rom basta desezionarli e flashare solo quello che si vuole.

Quindi con Windows 7 64 bit è tutto ok non era un problema di driver ma di Flash Tool.

La batteria per flashare io non la uso per niente e inserisco il cavo USB senza premere il tasto Volume su e parte il Flash. Quindi tutto il procedimento senza batteria come già facevo con il Gallant duo e senza tener premeto il tasto Volume su

Sto creando un pacchetto comprensivo di tutto compresa la mia recovery cwm 6.0.1.5, il boot.img modificato il programma di root. ecc.....

Ma qualcuno ha la rom originale della TIM???? Ho trovato di tutto tranne questa.

La rom che ho flashato io è 1.006 quindi ancora più recente ma non so quali miglioramenti apporti.

Root con istruzioni

Ma non capisco una cosa ----- > il file Scatter (MT6575_Android_scatter.txt) che usi è diverso da quello delle rom originali
    Perchè? Io uso quello delle rom oginali e pare funzionare. Le differenze che ho visto sono:

Ma bisogna usare il tuo o può essere utilizzato anche quello delle rom originali?

Ciao e grazie.
    possibilmente dico una stronzata(può essere anche l'ora ...ahaha) ,comunque credo che la differenza dei due scatter modifichi il partizionamento della rom , mi spiego, i codici esadecimali di _NOdL CACHE(una qualche cache di sistema, magari uno swap) e USRDATA(che sarebbe userdata) indicano la dimensione su come partizionare la rom, infatti ad una prima occhiata la cache nello scatter di gigi è inferiore 0xfba è un valore inferiore a 0xfea (in esadecimale) cosi come 0x137a è inferiore a 0x13aa (questo spiegherebbe perché dopo il root ho 190mega di memoria userdata invece degli originali 150) , se i valori si modificassero davvero da qui sarebbe MOOLTO interessante , in quanto sono riuscito a liberare 70mega di memoria sys(levando app inutili) che ovviamente non posso usare perché sono nella partizione di sistema....

P.s non capisco perché nonostante il flash vada tutto a buon fine la buil nella descrizione su impostazioni resti sempre quella =| la 1003 di tim .... strano =|....(non che ora io abbia qualche problema per fortuna, ma è strano :S )
    Ultima modifica di Xv3rSo; 19-01-13 alle 00:58

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xv3rSo Visualizza il messaggio
    possibilmente dico una stronzata(può essere anche l'ora ...ahaha) ,comunque credo che la differenza dei due scatter modifichi il partizionamento della rom , mi spiego, i codici esadecimali di _NOdL CACHE(una qualche cache di sistema, magari uno swap) e USRDATA(che sarebbe userdata) indicano la dimensione su come partizionare la rom, infatti ad una prima occhiata la cache nello scatter di gigi è inferiore 0xfba è un valore inferiore a 0xfea (in esadecimale) cosi come 0x137a è inferiore a 0x13aa (questo spiegherebbe perché dopo il root ho 190mega di memoria userdata invece degli originali 150) , se i valori si modificassero davvero da qui sarebbe MOOLTO interessante , in quanto sono riuscito a liberare 70mega di memoria sys(levando app inutili) che ovviamente non posso usare perché sono nella partizione di sistema....

P.s non capisco perché nonostante il flash vada tutto a buon fine la buil nella descrizione su impostazioni resti sempre quella =| la 1003 di tim .... strano =|....(non che ora io abbia qualche problema per fortuna, ma è strano :S )

Si in effetti anche io ho 150 mb liberi e sarebbero comodi altri in più basta che non vada a modificare altre cose.

Succedeva anche a me con la rom originale scaricata dal sito UK che in effetti è come versione 1.002 mentre la Tim italiana è 1.003. Avviavo l'installazione ma alla fine non mi cambiava nulla mentre se uso il Tool SP Flash riesco a cambiare tutta la rom e ora ho come versione la 1.006.00 WW GEN1S e la rom TIM non cè più. Se la trovate in giro fatemi sapere.

In teoria se flashi una nuova rom intera ti dovrebbe cambiare e all'inizio dovresti risettare il tutto come alla prima accensione.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si in effetti anche io ho 150 mb liberi e sarebbero comodi altri in più basta che non vada a modificare altre cose.

Succedeva anche a me con la rom originale scaricata dal sito UK che in effetti è come versione 1.002 mentre la Tim italiana è 1.003. Avviavo l'installazione ma alla fine non mi cambiava nulla mentre se uso il Tool SP Flash riesco a cambiare tutta la rom e ora ho come versione la 1.006.00 WW GEN1S e la rom TIM non cè più. Se la trovate in giro fatemi sapere.

In teoria se flashi una nuova rom intera ti dovrebbe cambiare e all'inizio dovresti risettare il tutto come alla prima accensione.
    si questo lo immaginavo , io ho solo flashato tramite il tool incluso nella rom (e la prima volta con sptool per flashare il boot.img) flashando il boot.img della rom uk adesso ho 190 mega =| , beh casomai prova anche tu e flasha solo il boot.img , anche se sarebbe utile capire come modificare la partizione in quanto adesso ho 70 mega nella parte sys che non posso sfruttare (70mega sono tantini!)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

mmmm se ti mando un mio backup (fatto con clockwork 5) dici che ti funge? >.> e comunque perché vorresti tornare alla tim? per la garanzia?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xv3rSo Visualizza il messaggio
    mmmm se ti mando un mio backup (fatto con clockwork 5) dici che ti funge? >.> e comunque perché vorresti tornare alla tim? per la garanzia?
    Si certo prima di tutto per la garanzia.

Hai un backup pulito della rom italiana?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

Se flasho tutta la rom va tutto ok.

Comunque la rom originale UK è per il dual sim.......

Ho testato la mia ClockWorkMod Recovery 6.0.1.5 no touch e sembra tutto ok......

Se vi va la uppo.

Sto testando anche un altra rom

Acer AV023_Z110_1.006.00_ww_GEN1S

Sembra buona ed è per i modelli con una SIM.
    In effetti sembra che le rom con(S) siano per i single sim, mi piacerebbe comunque capire in cosa è effettivamente differente dai dual sim.

La versione che ho caricato nel pacco root dovrebbe essere l'ultima disponibile

[/QUOTE]

Quindi dici che senza batteria il telefono va automaticamente in download mode? Io avevo provato all'inizio ma SP non flashava.

Root con istruzioni

Perchè?
    Ma tu hai il Duo?

Io uso quello delle rom oginali e pare funzionare. Le differenze che ho visto sono:

Ciao e grazie.
    Ma la CWM 6 l'hai creata tu? Io ho provato un porting ma il file recovery.img era troppo grande e SP si rifiutava di flasharlo.

Comunque io ho il monosimTIM e il file scatter l'ho creato su misura a partire dalla mia rom originale, penso possa essere usato su tutti i modelli (ed in effetti lo hanno usato per il root del duo). In effetti la differenza è solo nella partizione USRDATA ed io ho comunque 190mb di cui 150 liberi come Xv3rSo.

Se puoi inviarmi la CWM 6 la metto sul primo post insieme al resto. Per SP e il boot.img

Si certo prima di tutto per la garanzia.

Hai un backup pulito della rom italiana?
    Ho il backup completo fatto dopo il root, appena posso ne estraggo i file e creo uno zip per CWM per ritornare stock in vista di un ventuale intervento in garanzia.
    Ultima modifica di Gigi4; 19-01-13 alle 10:16

Pagina 44 di 61 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio