Io il backup l'ho fatto dalla recovery. Le app della Tim le ho tolte con Root Uninstaller.
Il logo iniziale si può cambiare, se volete posto una guida con tutto il necessario...
Ho la versione TIM e ho seguito con successo la guida
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione TIM ma non sono riuscito a rootare
Ho la versione DUO e ho seguito con successo la guida
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK senza problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO e ho erroneamente flashato la ROM UK ma ho dei problemi (IMEI o altro)
Ho la versione DUO ma non sono riuscito a rootare
mmmm onestamente non ho mai fatto un backup con titanium quindi non sò dirti se sia davvero affidabile , anche se ti consiglierei di fare un bel backup da recovery (anche con la recovery originale puoi fare tranquillamente un backup della rom !) cmq rimuovere le app tim è semplicissimo , scarica dal playstore "Root
app Delete" vai nel menù sys app e seleziona le app tim , le disabiliti e vai su cestino e da li puoi disinstallarle(prima le disabilità cosi è possibile vedere se il sistema è instabile , è una manovra di sicurezza , in ogni caso rimuove qualsiasi app!)
beh si deve "installare" xD però se devi solamente fare il backup non è necessario! puoi usare la Recovery standard! Devi spegnere lo smartphone e premere contemporaneamente il tasto di accensione e vol- fin quando non vedrai una schermata col triangolo e l'omino android , per visualizzare il menù ( perché è nascosto!) devi premere il tasto soft touch Home (quello centrale) , e da li scorri fino a backup , non è complicato ed è sicuro![]()
Estensione proprietaria probabilmente, però mi fa pensare quell'userdata all'inizio: se fa il backup solo dell'userdata non basta (ed è anche comprensibile visto che è nata per un cellulare senza root e per installare solo gli aggiornamenti ufficiali). Quanto è grosso il file?