Visualizzazione stampabile
-
Io cel'ho da dicembre e il problema mi è uscito solo adesso, agli inizi di febbraio. Ora sono 3 giorni che ho messo un pezzo di carta sopra la batteria e in alto dell'altoparlante.
Secondo me è una caz***a che ti cambiano la scheda madre. Io credo che c'è stata una partita "uscita male".
-
Quote:
Originariamente inviato da
brain21881
certo che e' strano...io sono tra i fortunati a cui non e' successo....forse i primi usciti erano cosi....io ho preso il mono sim il mese scorso...poi altra cosa strana e' che si risolve con un pezzetto di carta....ma in assistenza leggevo pochi post fa che sostituivano addirittura la scheda madre...sarebbe interessante sapere precisamente a cosa e' dovuto il problema.....colgo occasione per chiedere una cosa....
Io l'ho acquistato il giorno in cui è diventato disponibile su tim.it, quindi se non è il primo in Italia poco ci vuole, ma nonostante tutto non ho mai avuto nessun problema. Più probabilmente la MTK ha fornito una grossa partita di componenti difettosi e l'Acer deve averlo capito, altrimenti non avrebbe cambiato il cellulare (o solo la MB) a chi lo ha inviato in assistenza (il problema si è presentato anche negli altri paesi dove è venduto).
Quote:
mammolos
Io cel'ho da dicembre e il problema mi è uscito solo adesso, agli inizi di febbraio. Ora sono 3 giorni che ho messo un pezzo di carta sopra la batteria e in alto dell'altoparlante.
Secondo me è una caz***a che ti cambiano la scheda madre. Io credo che c'è stata una partita "uscita male".
Se non cambiano la scheda madre probabilmente cambiano il cellulare, almeno così è successo anche in altri paesi per quello che ho letto.
-
Con mio grande stupore posso affermare che con lo scottex dietro la batteria il problema ( da 5 giorni) non si presenta piú
acer Z110 kill tim rom
samsung galaxy next turbo optimus v3 rom
samsung 5 i-5500 corby cyanogenmod 7 rom
Androidiani App
-
anche io ho messo il pezzo di carta e in 4 gg lo ha fatto solo una volta, ...in realtà è comparsa la schermata delle app recenti ma con il tastino "<" sono riuscito a sbloccarlo!
Comunque sono andato all'auchan dove l'avevo acquistato e mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente ad ACER (tanto loro comunque spedirebbero ad acer e quindi ci vorrebbe solo più tempo!)
Contatto in pvt l'utente -di cui non ricordo il nick- per sapere lui dove lo aveva mandato....
-
fiuril mi ha detto che dopo due settimane che il tel è rientrato dall'assistenza .... ha ripreso a fare lo scherzetto...
-
Quote:
conoscenza
fiuril mi ha detto che dopo due settimane che il tel è rientrato dall'assistenza .... ha ripreso a fare lo scherzetto...
Dal documento di intervento effettuato è stata cambiata la MB. Cmq il problema si sta tornando a presentare in modo molto sporadico ma di giorno in giorno più spesso. Sicuramente un problem HW e sembra che la soluzione artigianale adottata da alcuni sia sulla giusta strada.
-
Il problema suppongo sia nell'assemblamento,quindi meccanico :))
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da giko80
Il problema suppongo sia nell'assemblamento,quindi meccanico :))
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
Dobbiamo stringere le viti?
Questo vuoi dire?
Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
-
No secondo mè sono proprio le misure che non combaciano alla perfezione,mi riferisco alla batteria,quindi con la carta che preme sulla batteria non si verifica il problema,infatti a me il problema lo dava solo in determinate posizioni.
Comunque ripeto è un mio parere,non ho controllato con un calibro :))
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
-
Visto che in assistenza tecnica non risolvono il problema, spero che con lo scottex duri il più possibile...
-
Quote:
giko80
No secondo mè sono proprio le misure che non combaciano alla perfezione,mi riferisco alla batteria,quindi con la carta che preme sulla batteria non si verifica il problema,infatti a me il problema lo dava solo in determinate posizioni.
Comunque ripeto è un mio parere,non ho controllato con un calibro :))
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
a me quelle piattine in basso non mi convincono invece...cmq quoto con la soluzione "eco compatibile" ! la carta sta salvando pure il mio smartphone! ahahahhaa da 1 settimana non lo fa più..(toccatina...xD) e io non sono un tipo che usa poco il cell
-
Quel che è più tragico è che nemmeno in assistenza si risolve!!!
Che marca di merda....
-
Concordo con te conoscenza,mai piú acer
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
-
Quote:
giko80
Concordo con te conoscenza,mai piú acer
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
Il ché è davvero un peccato visto l'hardware considerevole del dispositivo :( mi auguro che con lo z120 abbiano risolto tutti questi problemi di "gioventù"....
-
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente con (ahimè) lo stesso problema del soft touch.
Ho provveduto ad inviarlo in garanzia, spero me lo rimandino presto e possibilmente nuovo. :) Ho solo alcune domande da porvi...quanto può essere una "buona" soluzione l'utilizzo della carta?Non si rischia di far aumentare la temperatura o robe così? Inoltre, è possibile chiedere il rimborso per un prodotto che, dopo la riparazione in garanzia, ripresenta il medesimo problema?
Teniamoci aggiornati, non appena mi sarà tornato il prodotto dalla garanzia vi aggiornerò sulla mia esperienza ;)
-
Quote:
Rocchinho
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente con (ahimè) lo stesso problema del soft touch.
Ho provveduto ad inviarlo in garanzia, spero me lo rimandino presto e possibilmente nuovo. :) Ho solo alcune domande da porvi...quanto può essere una "buona" soluzione l'utilizzo della carta?Non si rischia di far aumentare la temperatura o robe così? Inoltre, è possibile chiedere il rimborso per un prodotto che, dopo la riparazione in garanzia, ripresenta il medesimo problema?
Teniamoci aggiornati, non appena mi sarà tornato il prodotto dalla garanzia vi aggiornerò sulla mia esperienza ;)
Dove lo hai spedito?
io utilizzo la carta, ma appena posso lo mando in assistenza.
Solitamente in 10/15 gg fanno quello che devono fare... la tento anche se un'altro ragazzo del forum ha detto che non vi è stata soluzione.
chiedere il rimborso ... non credo proprio...
se proprio proprio sei/siamo scassa balle ci sostituiscono il device, ma i soldi non gli riavremo più ...
facci sapere!
-
Quote:
conoscenza
Dove lo hai spedito?
Solitamente in 10/15 gg fanno quello che devono fare... la tento anche se un'altro ragazzo del forum ha detto che non vi è stata soluzione.
se proprio proprio sei/siamo scassa balle ci sostituiscono il device, ma i soldi non gli riavremo più ...
facci sapere!
L'ho spedito a Mazzo di Rho, quindi direttamente al centro assistenza. Speriamo in bene. Il pacco risulta consegnato martedì mattina, stando alle vostre indicazioni in una decina di giorni dovrebbe tornarmi. (secondo quelli del centro assistenza me lo avrebbero tenuto "solamente" 5 gg lavorativi...:))
In ogni caso ti avviso subito: per queste cose io sono MOLTO rompiballe. Non ho intenzione di chiudere 1 occhio dinnanzi ad una cosa scandalosa come questa...se il device dovesse tornarmi dalla garanzia presentando comunque le solite problematiche non lo accetterei mai. Farei di tutto per avere un cambio del telefono o un rimborso! Quindi nel caso...in 2 la guerra si fa meglio! ;)
Vi terrò aggiornati. Ciao!
-
Ragazzi, quando vi capita potete vedere se si sblocca stringendo abbastanza forte a sinistra (visto lato schermo) dello speaker (quello per le telefonate per intenderci)? Se premendo li (in modo intenso ma non da spaccare tutto ovviamente) poi torna a funzionare (ve ne accorgete perchè premendo indietro esce dai recenti e potete usare il telefono senza spegnerlo e riaccenderlo col pulsante power) penso di aver capito il problema.
-
quel fottuto problema al touch è tornato anche con lo scottex.. non ci credo.. >.<
-
Sostituiscilo,il mio era diventato troppo piatto e non svolgeva più il suo lavoro
acer Z110 kill tim rom
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Rocchinho
Quote:
Originariamente inviato da conoscenza
Dove lo hai spedito?
facci sapere!
L'ho spedito a Mazzo di Rho, quindi direttamente al centro assistenza. Speriamo in bene. Il pacco risulta consegnato martedì mattina, stando alle vostre indicazioni in una decina di giorni dovrebbe tornarmi. (secondo quelli del centro assistenza me lo avrebbero tenuto "solamente" 5 gg lavorativi...:))
In ogni caso ti avviso subito: per queste cose io sono MOLTO rompiballe. Non ho intenzione di chiudere 1 occhio dinnanzi ad una cosa scandalosa come questa...se il device dovesse tornarmi dalla garanzia presentando comunque le solite problematiche non lo accetterei mai. Farei di tutto per avere un cambio del telefono o un rimborso! Quindi nel caso...in 2 la guerra si fa meglio! ;)
Vi terrò aggiornati. Ciao!
Bravo facci sapere...
Altrimenti si fa la guerra ad acer!
Io tra qualche periodo riuscirò a stare a casa tutto il giorno, in quel periodo organizzò la spedizione ad Acer con corriere! In questo periodo non troverebbero nessuno.
Ps. Lo scottex non è nato per resistere a sforzi di compressione...il mio lo cambio ogni 4/5 gg..
-
Quote:
Master95
quel fottuto problema al touch è tornato anche con lo scottex.. non ci credo.. >.<
Anche a me dopo alcune settimane, oggi sembra essere tornato. Non so che fare
-
Quote:
Originariamente inviato da mammolos
Anche a me dopo alcune settimane, oggi sembra essere tornato. Non so che fare
Cambiate il pezzo di scottex! Se potete chiamate l'assistenza.. più siamo meglio è!
-
Quote:
conoscenza
Cambiate il pezzo di scottex! Se potete chiamate l'assistenza.. più siamo meglio è!
Inviato dal mio Z110 usando
Androidiani App
ma perché usate lo scottex? =\ io uso la carta dei fogli A4 ben ripiegata xD dopo 3 settimane ancora va benone! (solo 1 volta si era ripresentato il problema , ho ripiegato meglio il foglietto e per adesso continua ad andare xD)
-
Quote:
Originariamente inviato da Xv3rSo
ma perché usate lo scottex? =\ io uso la carta dei fogli A4 ben ripiegata xD dopo 3 settimane ancora va benone! (solo 1 volta si era ripresentato il problema , ho ripiegato meglio il foglietto e per adesso continua ad andare xD)
Foglio a4 intero?
Ho preso lo scottex perché così ero sicuro di non rompere i gancetti della cover....
Lo spessore del manufatto, quant'è?
-
Quote:
conoscenza
Foglio a4 intero?
Ho preso lo scottex perché così ero sicuro di non rompere i gancetti della cover....
Lo spessore del manufatto, quant'è?
Inviato dal mio Z110 usando
Androidiani App
no , con un intero A4 ci fai un aquilone ! ahaha , in ogni caso non saprei dirti le dimensioni precise (quasi mi terrorizza aprire la cover , non vorrei rovinare il delicato equilibrio al suo interno! ahah) , in ogni caso im maniera più o meno grossolana ho preso un quadratino di 10cm x 10cm (poco + poco- ..) ripiegato 3 volte , alla fine ho ottenuto un foglietto che arriva poco sotto la fotocamera e poco sopra la fine della batteria (regolati con queste misure per i ripiegamenti) , per quanto riguarda i gancetti della cover sono un bel pò pressati... ma dubito che si rompano , al limite si sganciano (per adesso non è mai successo) , in ogni caso mi spiace non darti indicazioni più precise :( ma tenta cosi , se sta largo piega di + se sta stretto leva un pò di carta :)
-
Assistenza...
Quote:
Xv3rSo
no , con un intero A4 ci fai un aquilone ! ahaha , in ogni caso non saprei dirti le dimensioni precise (quasi mi terrorizza aprire la cover , non vorrei rovinare il delicato equilibrio al suo interno! ahah) , in ogni caso im maniera più o meno grossolana ho preso un quadratino di 10cm x 10cm (poco + poco- ..) ripiegato 3 volte , alla fine ho ottenuto un foglietto che arriva poco sotto la fotocamera e poco sopra la fine della batteria (regolati con queste misure per i ripiegamenti) , per quanto riguarda i gancetti della cover sono un bel pò pressati... ma dubito che si rompano , al limite si sganciano (per adesso non è mai successo) , in ogni caso mi spiace non darti indicazioni più precise :( ma tenta cosi , se sta largo piega di + se sta stretto leva un pò di carta :)
Io ho inviato il cell all'assistenza l'11 febbraio e udite udite ancora oggi non l'ho ricevuto. Interrogando il sito Acer dedicato al supporto (per inciso credo sia stato progettato male volutamente... il sito intendo...) oggi per la prima volta il lapidario "in riparazione" è stato sostituito con "pratica chiusa" e finalmente è comparso un tracking number della spedizione. Anche se ancora 'sto numero non è riconosciuto da UPS...
Dal forum tra l'altro apprendo che anche dopo la riparazione permane il problema... il mio entusiasmo è quasi alle stelle............................................ ............ :bd:
-
Quote:
massese
Io ho inviato il cell all'assistenza l'11 febbraio e udite udite ancora oggi non l'ho ricevuto. Interrogando il sito Acer dedicato al supporto (per inciso credo sia stato progettato male volutamente... il sito intendo...) oggi per la prima volta il lapidario "in riparazione" è stato sostituito con "pratica chiusa" e finalmente è comparso un tracking number della spedizione. Anche se ancora 'sto numero non è riconosciuto da UPS...
Dal forum tra l'altro apprendo che anche dopo la riparazione permane il problema... il mio entusiasmo è quasi alle stelle............................................ ............ :bd:
che questo telefono sia stato il mio "più pessimo" acquisto negli ultimi 6 anni ormai è un dato di fatto.
Non tanto per il telefono, ma per aver dato i soldi ad ACER! (6 anni fa era stato il mio portatile HP... ora uso Santech!)
Comunque massese facci sapere tuoi feedback sul telefono e cosa ti hanno sostituito.
@Xv3rSo: ci ho messo un biglietto del treno, regionale...di quelli enormi, non chilometrici,...fatto a metà e piegato in tre.
tagliato 1 cm da sotto perchè copriva l'altoparlante.... o quel che è in basso!
-
Quote:
conoscenza
che questo telefono sia stato il mio "più pessimo" acquisto negli ultimi 6 anni ormai è un dato di fatto.
Non tanto per il telefono, ma per aver dato i soldi ad ACER! (6 anni fa era stato il mio portatile HP... ora uso Santech!)
Comunque massese facci sapere tuoi feedback sul telefono e cosa ti hanno sostituito.
@Xv3rSo: ci ho messo un biglietto del treno, regionale...di quelli enormi, non chilometrici,...fatto a metà e piegato in tre.
tagliato 1 cm da sotto perchè copriva l'altoparlante.... o quel che è in basso!
poco importa il materiale, ciò che conta è il risultato! rotfl cmq nonostante i rimedi alla mac gyver sono comunque abbastanza soddisfatto , infondo a 99€ ci compri un next e a livello hardware non è che siano proprio paragonabili... non è paragonabile neanche con un Ace da 159€ ...quindi tutto sommato resto comunque felice :)
-
Quote:
Xv3rSo
poco importa il materiale, ciò che conta è il risultato! rotfl cmq nonostante i rimedi alla mac gyver sono comunque abbastanza soddisfatto , infondo a 99€ ci compri un next e a livello hardware non è che siano proprio paragonabili... non è paragonabile neanche con un Ace da 159€ ...quindi tutto sommato resto comunque felice :)
Il fatto che sia un cellulare da 99€ non vuol dire che un palese problema hw (il problema è dato dal flat con l'elettronica del touchscreen che si trova in alto, lato sinistro della scritta acer del vetro del touch) sia accettabile. Io non ho mandato il cellulare in assistenza perchè smontandolo l'ho persa e, per informazione, a me un bel giorno ha cominciato a fare cose a cavoli suoi (tra cui aprire e chiudere l'area di notifica da solo, far comparire e scomparire le app recenti e no nricordo che altro) ed ora il touch ha smesso di rispondere proprio, quindi il problema sui soft touch è solo il sintomo di un problema che poi si estenderà.... Concordo con il parere sul buon hw infatti, non appena saranno disponibili i ricambi a poco prezzo, prenderò un touch di ricambio per ripararlo. Qualche post addietro ho chiesto a chi ha il problema se quando compare premendo a sinistra della scritta acer del touch scompare (a me era così) proprio perchè li sotto c'è la connessione del flat del touch e l'elettronica di gestione, oltre che il connettore proprio che permette di attaccare il flat alla mainboard.
-
Quote:
blkid
Il fatto che sia un cellulare da 99€ non vuol dire che un palese problema hw (il problema è dato dal flat con l'elettronica del touchscreen che si trova in alto, lato sinistro della scritta acer del vetro del touch) sia accettabile. Io non ho mandato il cellulare in assistenza perchè smontandolo l'ho persa e, per informazione, a me un bel giorno ha cominciato a fare cose a cavoli suoi (tra cui aprire e chiudere l'area di notifica da solo, far comparire e scomparire le app recenti e no nricordo che altro) ed ora il touch ha smesso di rispondere proprio, quindi il problema sui soft touch è solo il sintomo di un problema che poi si estenderà.... Concordo con il parere sul buon hw infatti, non appena saranno disponibili i ricambi a poco prezzo, prenderò un touch di ricambio per ripararlo. Qualche post addietro ho chiesto a chi ha il problema se quando compare premendo a sinistra della scritta acer del touch scompare (a me era così) proprio perchè li sotto c'è la connessione del flat del touch e l'elettronica di gestione, oltre che il connettore proprio che permette di attaccare il flat alla mainboard.
Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)
-
Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.
-
Assistenza...
Quote:
blkid
Il flat al quale mi riferisco non sono le antenne che si vedono da fuori, è un flat interno con l'elettronica del touch. Lo puoi vedere smontandolo.
Allora... il bambino è rientrato alla base il 5 marzo (lo avevo spedito l'11 febbraio...). Vi scrivo esattamente quello che leggo sul "rapporto tecnico":
- Descrizione problema: SYSTEM FUNCTION - SYSTEM HANG UP;
- Intervento Effettuato: ESEGUITO REWORK TOUCH;
- parti sostituite: 47.HBFH7.A01; descrizione: SPONGE.Z110.REWORK.4PIECES; quantità: 1.
Spero che a qualcuno di voi 'sta roba di qualcosa... di certo non a me o_O
Ovviamente per il momento tutto procede bene, l'unica cosa che ho notato è qualche rallentamento in più durante l'utilizzo: ogni tanto i giochi scattano un pochino e prima dell'intervento non c'era questo problema. Sinceramente è una cosa da poco che si verifica saltuariamente ma voglio segnalarvela comunque...
Ultima cosa: mi sembra di ricordare che qualche altro utente aveva segnalato il rientro del telefono dall'assistenza senza più la brandizzazione TIM. Nel mio caso questo non è avvenuto quindi ho ancora le fastidiose quanto ineliminabili app TIM (prima dell'invio avevo provveduto a resettare completamente il telefono...)
-
da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto
-
Quote:
brain21881
da ieri mi sono unito al club anche io......ha iniziato a presentarsi il problema......lo avra fatto 4 o 5 volte tra ieri e oggi.....telefono comprato a dicembre....chi mi rispiega il metodo CARTA? cosi se inizia a farlo spesso provo anche io questo metodo...magari una foto sarebbe d'aiuto
è ben spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post3413695
@massese: ma lo hai spedito anche tu a Mazzo di Rho?
Ovviamente dal report tecnico non si capisce un cavolo: qualcuno sa dire cosa hanno fatto?
@blkid: mi si è bloccato... e premendo alla sinistra di acer in effetti sono riuscito a sbloccarlo, senza dover premere il tasto di blocco/sblocco touch!
-
Si, l'ho inviato a Mazzo di Rho
Massese
-
Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!
-
Quote:
Originariamente inviato da blkid
Se ci ho capito bene, considerando anche che suppongo sia quello il problema, hanno cambiato la spugna che incolla il flat del touch alla mainboard. Quando l'ho smontato mi sono accorto che è eccessivamente grossa e preme in una maniera assurda il flat sulla scocca quando si monta il cellulare, dando i problemi citati. Chi può lo mandi in assistenza che penso risolvano definitivamente ora che penso abbiano capito sia quello!
Tra due settimane dovrei essere capace di mandarlo....
Intanto messese facci sapere come va!
-
Risolto tach acer z110
Quote:
Xv3rSo
Infatti non intendo che che il prezzo possa giustificare il problema! Comunque anch'io ho sempre pensato che fossero le piattine il problema , però se il problema fosse davvero questo sostituendo il display non otterresti granché (a meno che la piattina non sia integrata nello stesso, come il mio vecchio tq150) , cmq mi accontento con la soluzione artigianale... non voglio neanche contattare l'assistenza, perché conosco la loro celerità... Fin che la barca va la lascio andare xD infondo non mi si sta davvero ripresentando e prima i sintomi erano davvero gravi!(prima il solo soft-touch , poi come detto da te , una totale anestesia di tutto il touch!)
RISOLTO
ho due z110 con lo stesso difetto ho risolto semplicemente mettendo un piccolo spessore di gomma sotto la scocca posteriore lato apertura 5 millimetri sopra dove ci sta quella piccola fessura,perchè ho notato che senza la cover posteriore il difetto non faceva,quindi ho risolto così.
-
Aggiornamento situazione mio Liquid Z110.
Oggi, 20 Marzo, il sito della Acer segnala conclusa la riparazione del mio telefono. Tenete conto che lo hanno ricevuto il 22 Febbraio, quindi me lo hanno tenuto 1 mese quasi esatto...roba incredibile ma vera. Il numero per il tracking della spedizione del mio telefono ancora non è valido, credo lo diventerà domani (io cmq sono di Milano...essendo l'Acer a Mazzo di Rho dovrebbe arrivarmi in giornata, una volta spedito).
Vi farò sapere cosa hanno cambiato non appena avrò in mano la scheda dei lavori effettuati sul device...intanto sappiate che l'assistenza Acer fa davvero pena...1 mese senza telefono? se avessi avuto un bisogno estremo del telefono sarei stato costretto a comprarne uno nuovo...bella mer#a! Io ho dovuto riesumare il vecchio telefono, che essendo rotto mi ha dato un botto di problemi. :)
P.S: il metodo della carta è ottimo (anche se io personalmente non l'ho mai provato) ma dire che avete "risolto" con quel sistema è un pò troppo...è un turnaround che non ovvia al 100% al problema. conviene mandarlo in garanzia mi sa!