Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Ho installato la rom tedesca 1.006. Mi sembra più reattiva della uk 1.002 ed è monosim quindi, finchè non farò la modifica per la seconda sim, uso questa. La procedura di root rimane identica... Vi farò sapere se nei prossimi giorni mi capita ancora il problema del tasto home, anche se ora è bollente (è in carica mentre scarica 10mila applicazioni) e non lo ha ancora fatto (a me tra l'altro lo faceva anche quando freddo quindi mi puzza di problema software).
tienici informati....
se mi posso evitare l'assistenza lo faccio volentieri...
-
Quote:
blkid
Ho installato la rom tedesca 1.006. Mi sembra più reattiva della uk 1.002 ed è monosim quindi, finchè non farò la modifica per la seconda sim, uso questa. La procedura di root rimane identica... Vi farò sapere se nei prossimi giorni mi capita ancora il problema del tasto home, anche se ora è bollente (è in carica mentre scarica 10mila applicazioni) e non lo ha ancora fatto (a me tra l'altro lo faceva anche quando freddo quindi mi puzza di problema software).
I driver della 1.006 sono quelli che ho usato sulla mia custom ROM che effettivamente è molto più reattiva. Io di problemi di riscaldamento non ne ho mai avuti (nemmeno con internet attivato durante la carica) usando sempre il caricabatteria originale (a dire il vero il cavo il cavo originale l'ho perso e ne uso un altro) sia con la rom originale TIM che con la mia custom ROM, ed ormai sono più di 3 mesi che lo ricarico ogni 1/2 giorni, quindi non mi convince il problema software.
-
Quote:
Gigi4
I driver della 1.006 sono quelli che ho usato sulla mia custom ROM che effettivamente è molto più reattiva. Io di problemi di riscaldamento non ne ho mai avuti (nemmeno con internet attivato durante la carica) usando sempre il caricabatteria originale (a dire il vero il cavo il cavo originale l'ho perso e ne uso un altro) sia con la rom originale TIM che con la mia custom ROM, ed ormai sono più di 3 mesi che lo ricarico ogni 1/2 giorni, quindi non mi convince il problema software.
pensi ad un problema hardware?
Mi sono perso un pezzo... dove trovo la tua custom rom?
-
confermo la reattività molto migliore, oltre al gps che va da dio (come con la rom tim), rispetto alla UK con il quale era molto lento ad agganciare. Per il fatto del riscaldamento era bollente perchè era in carica con batteria a terra (momento in cui la batteria scalda di più) ed ho mandato tramite pc da google play store tipo 15-20 applicazioni in contemporanea da installare XD . Il problema del soft touch non si è presentato ne in quel caso ne tutt'oggi ancora. Vi farò sapere se si presenta. Problema del touch a parte continua a consigliare questa rom, per me la migliore, anche se già delle vecchie non ci si poteva lamentare ;)
-
Quote:
Xv3rSo
però se tolgo le batterie si calma per un pò =| cosa alquanto strana ....
vero!
ieri ho tolto la batteria per vedere l'SN della sim e sono 24 ore -di uso intenso- che il problema non si è presentato!
Che vorrà dire?
Intanto aspettiamo news dalla ROM tedesca!
-
Quote:
conoscenza
vero!
ieri ho tolto la batteria per vedere l'SN della sim e sono 24 ore -di uso intenso- che il problema non si è presentato!
Che vorrà dire?
Intanto aspettiamo news dalla ROM tedesca!
beh potrebbe essere la batteria malfunzionante che dopo un intenso utilizzo non fornisce un corretto voltaggio-amperaggio (con la rimozione magari si ristabiliscono tali valori per un tot di tempo) ....infatti prima di mandarlo in assistenza sarei tentato di sostituire la batteria =| ma ...si trova in giro?xD
p.s : non è che non voglia accettare il fatto che possa essere un problema hardware più serio ...ma è strano , è strano il modo in cui si manifesta ed è strano il modo in cui può essere "arginato" ...se fosse davvero rotto il soft touch credo lo farebbe in maniera più insistente e senza un particolare raziocinio =| xD....invece qui sembra esserci quasi una logicità , lo fa molto più spesso quando il cell è sotto stress , dopo svariate ore di gioco o dopo un bel pò di minuti passati su face e quindi wi-fi attivo , quindi con un forte stress sulla batteria , se essa viene rimossa per un pò di secondi il problema svanisce per ore o addirittura per un giorno intero ...quindi =| è strano pensare che possa essere il soft touch difettoso...gli altri affetti da questo "malanno"rotfl possono confermare?
-
A me sembra che il problema lo fa piu spesso quando la batteria e più scarica.
Intanto un ragazzo mi ha risposto cosi http://www.twitlonger.com/show/ktp6o3
Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
-
Update: appena rimbambito il touch anche con la 1.006 tedesca, quindi non si risolve manco con questa..... Il telefono è freddissimo e non è in carica.
Una domanda, quanti di quelli che lamentano questo problema hanno ancora la pellicola protettiva originale???? Mi sta puzzando che possa essere questa che accumula corrente elettrostatica e fa rimbambire il touch. Mi dispiacerebbe levarla visto che è incollata bene, però nel dubbio, se tutti quelli che lamentano sto problema hanno ancora la pellicola sopra, quasi quasi proverei a levarla.
edit: appena levata per la rabbia XDDD s'era ripiantato mentre scrivevo e l'ho tirata via.... Vediamo se lo fa ancora!!!!
-
Quote:
blkid
Update: appena rimbambito il touch anche con la 1.006 tedesca, quindi non si risolve manco con questa..... Il telefono è freddissimo e non è in carica.
Una domanda, quanti di quelli che lamentano questo problema hanno ancora la pellicola protettiva originale???? Mi sta puzzando che possa essere questa che accumula corrente elettrostatica e fa rimbambire il touch. Mi dispiacerebbe levarla visto che è incollata bene, però nel dubbio, se tutti quelli che lamentano sto problema hanno ancora la pellicola sopra, quasi quasi proverei a levarla.
edit: appena levata per la rabbia XDDD s'era ripiantato mentre scrivevo e l'ho tirata via.... Vediamo se lo fa ancora!!!!
io la pellicola l'ho staccata 2 minuti dopo l'acquisto..era attaccata male per cui mi dava fastidio...il problema lo ha sempre presentato senza pellicola!!!
-
Quote:
antonynext
io la pellicola l'ho staccata 2 minuti dopo l'acquisto..era attaccata male per cui mi dava fastidio...il problema lo ha sempre presentato senza pellicola!!!
Si l'ha rifatto anche senza ma non mi è dispiaciuto staccarla. Senza pellicola il touch è molto più preciso!
-
Quote:
blkid
Io ho notato un altra cosa ... mentre rimuovevo la batteria per l'ennesima volta , col cell acceso ho rimosso la cover posteriore e... magia =| si è risvegliato! ho notato pure che nella parte bassa c'è una piattina con dei contatti (pessima scelta secondo me) ...il mio dubbio è... non è che magari la cover pressa sulla piattina dando quei problemi al touch e al soft home? Ho usato il cell senza cover posteriore per 1 giorno e non mi ha dato problemi , l'ho rimessa con molta cura alla piattina e per adesso va bene! se si ripresenta il problema provo ad escogitare qualcosa per ridurre la pressione su quella piattina >___<
-
quella piattina è l'antenna telefono. Sopra ce n'è una simile ed è quella gps.
-
Quote:
blkid
quella piattina è l'antenna telefono. Sopra ce n'è una simile ed è quella gps.
l'antenna è messa laggiù ? O.o ...cmq quella di sopra sembra collegare i tasti fisici vol+/- , ora non saprei dire perché ho il cell sotto carica ....ma se ne hai la certezza allora nada :(
-
L'antenna del telefono è sotto per legge di non ricordo quale comunità. Da non so quale anno l'antenna deve essere posta nella posizione più lontana possibile rispetto all'orecchio/cervello, ossia nella parte bassa del telefono. Quella sopra invece è l'antenna gps. I tasti del volume sono connessi con una piattina interna che non si vede da fuori.
-
Quote:
blkid
L'antenna del telefono è sotto per legge di non ricordo quale comunità. Da non so quale anno l'antenna deve essere posta nella posizione più lontana possibile rispetto all'orecchio/cervello, ossia nella parte bassa del telefono. Quella sopra invece è l'antenna gps. I tasti del volume sono connessi con una piattina interna che non si vede da fuori.
beh ...hai sfatato la mia tesi rotfl ....però è comunque strano il fatto che con la cover rimossa si sia sbloccato, mi fa pensare che non sia neanche la rimozione della batteria a farlo"svegliare" per quel tot di ore ma sia la stessa rimozione della cover! (anche se non comprendo logicamente come...XD)
-
Salve ragazzi. Seguo le vostre discussioni sullo z110 da quando ho acquistato il cell, in versione dual no brand, un mese e mezzo fa su un noto sito francese.
Nel mio caso non ho effettuato alcun root ne flashato alcun aggiornamento, ho preferito per i primi tempi lasciare il cell in versione base aspettando che le varie rom e procedure di modding arrivassero a livelli più maturi.
Ma ora devo accodarmi anche io, purtroppo, alla lunga schiera di coloro che stanno penando per questo caspita di touch...nel mio caso il cell fino a cinque giorni fa non presentava alcun intoppo, poi di punto in bianco sono apparsi i primi problemi con il touch che ogni tanto si impallava nello scorrimento longitudinale e trasversale sia delle pagine della home, sia del menu, sia nello scroll di pagine di alcune applicazioni ecc (in pratica lo stesso problema filmato in un paio di video francesi su youtube), comunque bloccando e sbloccando lo schermo riprendeva senza alcun problema...
Di fatto però negli ultimi giorni il comportamento non ha fatto altro che peggiorare. Si impalla in continuazione sui tre tasti a sfioramento e molto spesso quando utilizzo la tastiera in particolare l'ultima riga...durante alcuni di questi tilt muovendo il cell tra le mani o appoggiandolo sul tavolo, senza toccare il display, da solo si collegava al browser o ad applicazioni aperte precedentemente, anche io penso quindi possa centrarci pure l'accelerometro ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa gli sia preso...
Preciso che il telefono l'ho sempre mantenuto con un 40% di memoria interna libera e lo stesso con la ram. Inoltre a parte il primo giorno, l'ho sempre caricato con il caricabatterie di un samsung galaxy y dual perché con cavo più lungo e pratico, ed inoltre con frequenze ed amperaggio minori rispetto a quello fornito da acer. Quindi credo che il caricabatterie non c'entri granché...inoltre non ricordo che il telefono si sia mai scaldato più di tanto.
Una cosa che ho notato, ma probabilmente non c'entra nulla, è che i problemi sono iniziati da quando ho installato ruzzle...ho pensato che probabilmente essendo in questo gioco il touch molto sollecitato potesse c'entrarci qualcosa, ma nonostante l'abbia disinstallato e riavviato il problema si ripresenta...
Aspetto assieme a voi una qualche soluzione o almeno una certezza sulla natura hardware\software di tale problema -.-
-
Quote:
drake1988
Salve ragazzi. Seguo le vostre discussioni sullo z110 da quando ho acquistato il cell, in versione dual no brand, un mese e mezzo fa su un noto sito francese.
Nel mio caso non ho effettuato alcun root ne flashato alcun aggiornamento, ho preferito per i primi tempi lasciare il cell in versione base aspettando che le varie rom e procedure di modding arrivassero a livelli più maturi.
Ma ora devo accodarmi anche io, purtroppo, alla lunga schiera di coloro che stanno penando per questo caspita di touch...nel mio caso il cell fino a cinque giorni fa non presentava alcun intoppo, poi di punto in bianco sono apparsi i primi problemi con il touch che ogni tanto si impallava nello scorrimento longitudinale e trasversale sia delle pagine della home, sia del menu, sia nello scroll di pagine di alcune applicazioni ecc (in pratica lo stesso problema filmato in un paio di video francesi su youtube), comunque bloccando e sbloccando lo schermo riprendeva senza alcun problema...
Di fatto però negli ultimi giorni il comportamento non ha fatto altro che peggiorare. Si impalla in continuazione sui tre tasti a sfioramento e molto spesso quando utilizzo la tastiera in particolare l'ultima riga...durante alcuni di questi tilt muovendo il cell tra le mani o appoggiandolo sul tavolo, senza toccare il display, da solo si collegava al browser o ad applicazioni aperte precedentemente, anche io penso quindi possa centrarci pure l'accelerometro ma onestamente non ho la più pallida idea di cosa gli sia preso...
Preciso che il telefono l'ho sempre mantenuto con un 40% di memoria interna libera e lo stesso con la ram. Inoltre a parte il primo giorno, l'ho sempre caricato con il caricabatterie di un samsung galaxy y dual perché con cavo più lungo e pratico, ed inoltre con frequenze ed amperaggio minori rispetto a quello fornito da acer. Quindi credo che il caricabatterie non c'entri granché...inoltre non ricordo che il telefono si sia mai scaldato più di tanto.
Una cosa che ho notato, ma probabilmente non c'entra nulla, è che i problemi sono iniziati da quando ho installato ruzzle...ho pensato che probabilmente essendo in questo gioco il touch molto sollecitato potesse c'entrarci qualcosa, ma nonostante l'abbia disinstallato e riavviato il problema si ripresenta...
Aspetto assieme a voi una qualche soluzione o almeno una certezza sulla natura hardware\software di tale problema -.-
Non turbarti , non è Ruzzle il problema (mai installato rotfl) , Stiamo tutti pensando ad un problema Hardware però è davvero strano ...perché il problema lega dispositivi anche diversi fra loro! (un problema hardware può sopraggiungere in un lotto , ma il tuo è un Dual Sim acquistato in francia!...Acer ha una singola catena di produzione? dubito fortemente).....il problema software non è da escludere però senza altri driver e sopratutto senza un riconoscimento ufficiale da parte di Acer del problema non possiamo dire nient'altro :(
-
ragazzi nessuno di voi a contattato ACER?
-
Ho il problema del toch che dovrei fare ? :l
-
Ho il problema del toch che dovrei fare ?
-
Quote:
Matteoa
Ho il problema del toch che dovrei fare ? :l
mi dispiace per te, ma non abbiamo una soluzione!
Hai provato a sentire ACER?
prima o poi qualcuno di noi dovrà pur mandarlo in assistenza... io non posso proprio perchè non ho telefoni da ricambio...
-
Quote:
conoscenza
prima o poi qualcuno di noi dovrà pur mandarlo in assistenza... io non posso proprio perchè non ho telefoni da ricambio...
Contattata Acer, mi hanno fornito il numero di pratica con le istruzioni per spedirlo a loro spese tramite UPS al centro assistenza di Rho, spedito il 25/1 e rientrato il 5/2, dieci giorni.
Risultato sostituita la mb e aggiornato il firmware. Adesso il telefono funziona, e magicamente da TIM branded è diventato unbranded, tanto meglio :p
-
Quote:
fiuril
Contattata Acer, mi hanno fornito il numero di pratica con le istruzioni per spedirlo a loro spese tramite UPS al centro assistenza di Rho, spedito il 25/1 e rientrato il 5/2, dieci giorni.
Risultato sostituita la mb e aggiornato il firmware. Adesso il telefono funziona, e magicamente da TIM branded è diventato unbranded, tanto meglio :p
Tanto per sapere, che versione di rom hanno messo? Lo vedi in impostazioni->info sul telefono->numero build
-
Quote:
Originariamente inviato da fiuril
Quote:
Originariamente inviato da conoscenza
Ottimo.
Devo farmi prestare un tel per un po allora ...
-
Quote:
blkid
tanto per sapere, che versione di rom hanno messo? Lo vedi in impostazioni->info sul telefono->numero build
1.006.00_ww_gen1s
-
Quote:
fiuril
1.006.00_ww_gen1s
Venerdì sera vado all'auchan... presso cui l'ho acquistato!
Vediamo che mi dicono! ;)
Intanto facci sapere se il problema -sfigatamente- si dovesse ripresentare...
-
Non so se è la soluzione definitiva oppure è solo un caso ma io ho messo un pezzetto di carta tra la cover e la batteria (poco sopra l'altoparlante) in modo tale che la pressione della cover spingesse sulla batteria...è da due giorni che il problema non si ripresenta! ho fatto questa cosa perche' avevo notato che quando si bloccava il tasto home premendo dietro la batteria il problema scompariva. In questo modo,inoltre , il telefono non fa piu' nemmeno quel fastidioso rumore di plasticaccia (tipo porta cigolante)...
ciaoo
-
Quote:
zarma
Non so se è la soluzione definitiva oppure è solo un caso ma io ho messo un pezzetto di carta tra la cover e la batteria (poco sopra l'altoparlante) in modo tale che la pressione della cover spingesse sulla batteria...è da due giorni che il problema non si ripresenta! ho fatto questa cosa perche' avevo notato che quando si bloccava il tasto home premendo dietro la batteria il problema scompariva. In questo modo,inoltre , il telefono non fa piu' nemmeno quel fastidioso rumore di plasticaccia (tipo porta cigolante)...
ciaoo
Buono a sapersi ;)
-
Quote:
zarma
ciaoo
Io sono mesi che ho rivestito il bordo interno del coperchio per non farlo cigolare rotfl
-
Quote:
Gigi4
Io sono mesi che ho rivestito il bordo interno del coperchio per non farlo cigolare rotfl
ah bene, allora non è il mio che sembra un telefono cinese da 5 euro in quanto a scocca. Io ho usato l'attack su tutto il bordino della scocca e sulle 3 striscette che pressano la batteria XD
-
Fiuril il problema ti si è ripresentato post assistenza?
-
salve a tutti, di recente il problema del sotto touche si è presentato anche sul mio z110. Premetto che ho fatto la root e ho flashato per sbaglio tutta la rom dialogo sin inglese e ho la versione Tim. cosa dovrei fare?
-
Quote:
mammolos
salve a tutti, di recente il problema del sotto touche si è presentato anche sul mio z110. Premetto che ho fatto la root e ho flashato per sbaglio tutta la rom dialogo sin inglese e ho la versione Tim. cosa dovrei fare?
Inviato dal mio Z110 usando
Androidiani App
Rimetti la rom originale TIM che ho postato in un'altra discussione e lo porti in assistenza (al centro TIM dove lo hai comprato o contattando Acer), considerato che a Fiuril hanno cambiato la MB è sicuramente un difetto hardware riparabile in garanzia.
-
Quote:
zarma
ciaoo
Sei un genio.. non ho più il problema del tasto home che mi si impallava ogni secondo.. da quando ho messo il pezzettino di carta davanti la batteria non mi si è bloccato mai in questi giorni :) mi vien da piangere, grazie :')
-
Dov'è che si mette il pezzo di carta? È possibile avere una foto?
-
gigi, sei sicuro che non si accorgano di tutte le modifiche software?
Il pezzo di carta quanto deve essere spesso?
-
Ragazzi io ho anche il problema delle app.recenti mi si apre ogni secondo :( che devo fare?????
-
Io ho messo un piccolo pezzetto di scottex che copre tutta la batteria in modo che da pressione quando chiudi con la cover e non mi da più nessun problema ragazzi ;)
-
Utilizzerò anche io questa soluzione m provvisoriamente, ma secondo me è da mandare in assistenza...
-
certo che e' strano...io sono tra i fortunati a cui non e' successo....forse i primi usciti erano cosi....io ho preso il mono sim il mese scorso...poi altra cosa strana e' che si risolve con un pezzetto di carta....ma in assistenza leggevo pochi post fa che sostituivano addirittura la scheda madre...sarebbe interessante sapere precisamente a cosa e' dovuto il problema.....colgo occasione per chiedere una cosa....