Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocchinho
Aggiornamento situazione mio Liquid Z110.
Oggi, 20 Marzo, il sito della Acer segnala conclusa la riparazione del mio telefono. Tenete conto che lo hanno ricevuto il 22 Febbraio, quindi me lo hanno tenuto 1 mese quasi esatto...roba incredibile ma vera. Il numero per il tracking della spedizione del mio telefono ancora non è valido, credo lo diventerà domani (io cmq sono di Milano...essendo l'Acer a Mazzo di Rho dovrebbe arrivarmi in giornata, una volta spedito).
Vi farò sapere cosa hanno cambiato non appena avrò in mano la scheda dei lavori effettuati sul device...intanto sappiate che l'assistenza Acer fa davvero pena...1 mese senza telefono? se avessi avuto un bisogno estremo del telefono sarei stato costretto a comprarne uno nuovo...bella mer#a! Io ho dovuto riesumare il vecchio telefono, che essendo rotto mi ha dato un botto di problemi. :)
P.S: il metodo della carta è ottimo (anche se io personalmente non l'ho mai provato) ma dire che avete "risolto" con quel sistema è un pò troppo...è un turnaround che non ovvia al 100% al problema. conviene mandarlo in garanzia mi sa!
Ovviamente conviene mandarlo in garanzia!(oltre a essere un DIRITTO di chi acquista è la soluzione più sicura) , però diciamo che il metodo "ecologicoxD" non è male, il cell per adesso funge bene e per adesso preferisco usare il metodo mac gyver ,anche perché non posso stare 1 mese senza cell :S:S
-
Quote:
Rocchinho
Aggiornamento situazione mio Liquid Z110.
Oggi, 20 Marzo, il sito della Acer segnala conclusa la riparazione del mio telefono. Tenete conto che lo hanno ricevuto il 22 Febbraio, quindi me lo hanno tenuto 1 mese quasi esatto...roba incredibile ma vera. Il numero per il tracking della spedizione del mio telefono ancora non è valido, credo lo diventerà domani (io cmq sono di Milano...essendo l'Acer a Mazzo di Rho dovrebbe arrivarmi in giornata, una volta spedito).
Vi farò sapere cosa hanno cambiato non appena avrò in mano la scheda dei lavori effettuati sul device...intanto sappiate che l'assistenza Acer fa davvero pena...1 mese senza telefono? se avessi avuto un bisogno estremo del telefono sarei stato costretto a comprarne uno nuovo...bella mer#a! Io ho dovuto riesumare il vecchio telefono, che essendo rotto mi ha dato un botto di problemi. :)
P.S: il metodo della carta è ottimo (anche se io personalmente non l'ho mai provato) ma dire che avete "risolto" con quel sistema è un pò troppo...è un turnaround che non ovvia al 100% al problema. conviene mandarlo in garanzia mi sa!
Grazie Rocchino che ci tiene informati!
Anch'io la penso come te... meglio mandarlo in assistenza che non il rimedio "carta"... ma ora come ora 1 mese senza tel non potrei stare.
Prima della fine della garanzia (1 o 2 anni???) sicuramente il mio smartphone farà visita alla Acer! ;)
-
Mi aggiungo al club di chi ha dovuto mandare il telefono in assistenza, per un' amica. Vediamo come si evolve la questione...
-
nessuna news dalla garanzia?
Inviato dal mio Z110 usando Androidiani App
-
Quote:
mammolos
nessuna news dalla garanzia?
sì, il sito della Acer riporta che è stato riparato e che lo stanno re-inviando indietro.
Vi farò sapere novità quando arriva!
-
Ciao ragazzi, ho notato che sul sito italiano dell'acer sono stati aggiunti due nuovi aggiornamenti:
- Acer.AV023.Z110.1.004.00 Only for Single SIM card Mode in FR del 2013/03/21
- AV023.Z110.1.006.00.EMEA.FR del 2013/03/14
Quale sarebbe più indicato per uno Z110 monosim TIM? Volevo provare a montare uno di questi nuovi aggiornamenti per vedere se il problema diminuiva. Leggendo i post precedenti ho visto che già altri utenti ci hanno provato con firmware tedeschi o inglesi, ma tentar non nuoce. Inoltre se monto uno di questi aggiornamenti dal sito ufficiale italiano si perde la garanzia?
-
Quote:
arturobox
Ciao ragazzi, ho notato che sul sito italiano dell'acer sono stati aggiunti due nuovi aggiornamenti:
Quale sarebbe più indicato per uno Z110 monosim TIM? Volevo provare a montare uno di questi nuovi aggiornamenti per vedere se il problema diminuiva. Leggendo i post precedenti ho visto che già altri utenti ci hanno provato con firmware tedeschi o inglesi, ma tentar non nuoce. Inoltre se monto uno di questi aggiornamenti dal sito ufficiale italiano si perde la garanzia?
Bravo! Io lo stavo appena per scrivere qui. Comunque, non è disponibile un changelog? Qualcuno potrebbe provare a chiedere in live chat con Acer, riguardo ai cambiamenti e a tutto il resto.
Gigi, installando uno di questi OS avendo rootato e flashsato la rom inglese interamente, c'è qualche problema?
-
Quote:
arturobox
se flashi un aggiornamento ufficiale non potresti mai perdere la garanzia xD sarebbe assurdo :) comunque non per essere negativo ma col flash non risolvi:( (non potrebbe mai risolvere, essendo che è un problema hardware ,dovuto a un problema di pressione dell'intero touch), se non vuoi mandarlo in assistenza prova con la carta ! xD è un sistema affidabile e funge!
-
Quote:
Xv3rSo
se flashi un aggiornamento ufficiale non potresti mai perdere la garanzia xD sarebbe assurdo :) comunque non per essere negativo ma col flash non risolvi:( (non potrebbe mai risolvere, essendo che è un problema hardware ,dovuto a un problema di pressione dell'intero touch), se non vuoi mandarlo in assistenza prova con la carta ! xD è un sistema affidabile e funge!
Lo so che forse non risolvo niente, ma volevo provarci lo stesso. Io ho stretto un po' le tre viti a vista (non quella coperta x non invalidare la garanzia) e devo dire che un po' la situazione è migliorata. Ovviamente ho stretto quello che potevo, senza forzare, anche solo di pochissimo. Adesso volevo vedere se migliorava di più mettendo un'altra rom. Quale delle due carico? ho il sospetto che la 1006 sia per i dual sim e che la 1004 sia solo per telefoni FR. Qualcuno sa indirizzarmi?
-
Telefono rientrato, meno di 10 giorni effettivi con di mezzo la pasqua.
Dal report dicono di aver sostituito la spugnetta...vi faccio sapere come va, ma non sono molto fiducioso. Speriamo bene
-
Salve
Quote:
Xv3rSo
Cazzo!! ora che ci penso potevo farmi pagare !!! O__O muahahahahha ma và! XD era un obbligo :):) sono contento che si sia risolto! l'importante è eseguire tutti i passi con attenzione!:D
scusami non so di cosa parli con soft touch , io comunque ho un problema al touch non so sè è lo stesso , esce in continuazione una barra con le app più utilizzate e mi rende impossibile la navigazione. Quando esce il cell sembra imballarsi devo premere power e risbloccarlo continuamente per cercare di fare qualcosa sul cell. E lo stesso problema?
-
Quote:
luigibrudetti
scusami non so di cosa parli con soft touch , io comunque ho un problema al touch non so sè è lo stesso , esce in continuazione una barra con le app più utilizzate e mi rende impossibile la navigazione. Quando esce il cell sembra imballarsi devo premere power e risbloccarlo continuamente per cercare di fare qualcosa sul cell. E lo stesso problema?
benvenuto nel club :-) è il problema che abbiamo tutti hai due possibilità o lo mandi in assistenza oppure usi il trucco del foglio di carta Scottex (io ho usato il cartone del pacchetto di sigarette :-))
-
Quote:
brain21881
benvenuto nel club :-) è il problema che abbiamo tutti hai due possibilità o lo mandi in assistenza oppure usi il trucco del foglio di carta Scottex (io ho usato il cartone del pacchetto di sigarette :-))
Si farò cosi per il momento e appena posso lo mando in garanzia ! Qualcuno sa se in garanzia poi il problema l'hanno capito e risolto? perché se son rimbecilliti è inutile perdere tempo!rotfl
-
Io ancora non riesco a trovare il touchscreen di ricambio :( che rottura, si trova addirittura già per lo z2 (il nostro con android 4), ma per lo z110 ancora niente... Misà che finirà nel cassonetto o venduto come pezzi di ricambio.
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi...ho notato che sul sito acer hanno inserito un file da 400mb ,sapete cos'e'?
Allegato 57790
-
Ciao a tutti! anche la mia ragazza ha lo stesso problema al soft touch, ha la versione monosim della tim, da me rootata e flashata(anche se non so cosa esattamene significhi) seguendo una guida( anche se non sono molto esperto), poi con titanium backup ho cancellato un po di applicazioni tim inutili...adesso vorrei mandarlo in garanzia ma non sono come eliminare il root e soprattutto non ho fatto nessuna copia del sistema con le applicazioni tim..dove posso trovarne una per installarla? e soprattutto come si fa? se foste cosi gentili da spiegarmi passo dopo passo ve ne sarei moooooolto grato e immensamente riconoscente e se siete a Bologna vi offrirei anche un aperitivo :)
ps mi sento colpevole del problema giacchè ci ho messo io le mani, leggendo i vostri post e capendo che è un problema comune mi sento più sollevato!
-
Quote:
blkid
Io ancora non riesco a trovare il touchscreen di ricambio :( che rottura, si trova addirittura già per lo z2 (il nostro con android 4), ma per lo z110 ancora niente... Misà che finirà nel cassonetto o venduto come pezzi di ricambio.
Provato a vedere su dall'estero?
Quote:
markolone73
Ciao ragazzi...ho notato che sul sito acer hanno inserito un file da 400mb ,sapete cos'e'?
Allegato 57790
Dovrebbero essere le sorgenti per il kernel, peccato che non abbia tempo ed esperienza necessari per sfruttarli =(
Quote:
giomara89
Ciao a tutti! anche la mia ragazza ha lo stesso problema al soft touch, ha la versione monosim della tim, da me rootata e flashata(anche se non so cosa esattamene significhi) seguendo una guida( anche se non sono molto esperto), poi con titanium backup ho cancellato un po di applicazioni tim inutili...adesso vorrei mandarlo in garanzia ma non sono come eliminare il root e soprattutto non ho fatto nessuna copia del sistema con le applicazioni tim..dove posso trovarne una per installarla? e soprattutto come si fa? se foste cosi gentili da spiegarmi passo dopo passo ve ne sarei moooooolto grato e immensamente riconoscente e se siete a Bologna vi offrirei anche un aperitivo :)
ps mi sento colpevole del problema giacchè ci ho messo io le mani, leggendo i vostri post e capendo che è un problema comune mi sento più sollevato!
https://www.androidiani.com/forum/ac...-garanzia.html
-
Quote:
Gigi4
Provato a vedere su dall'estero?
Si ho cercato un po' dappertutto (baya mondo, docteur-gsm,eccecc) ma nada de nada.
-
Qualcuno l'ha mandato in garanzia e ha risolto al 100% anche dopo qualche settimana?????
-
Quote:
mammolos
Qualcuno l'ha mandato in garanzia e ha risolto al 100% anche dopo qualche settimana?????
nel mio caso, si è tutto risolto
-
Quote:
mammolos
Anche io ho risolto...
-
Ragazzi qualcuno sa dirmi come rimettere sul telefono la Rom originale? Dove la scarica e con quale prog la installo?
-
L'ho flashato con la rom rilasciata da Acer la 10004 per il momento tutto ok, poi vediamo. Che succede se mi accorto che il problema e ha allora lo invio in assistenza...
-
Approposito mi sono accorto che il problema si presenta soprattutto con alcune app
-
Quote:
soter80
L'ho flashato con la rom rilasciata da Acer la 10004 per il momento tutto ok, poi vediamo. Che succede se mi accorto che il problema e ha allora lo invio in assistenza...
Inviato dal mio Z110 usando
Androidiani App
Avevi il problema del soft touch?
Facci sapere.... altrimenti lo mando in garanzia (finalmente ho il telefono tampone!)
-
Niente da fare sto contattando l'assistenza.
-
un solo dubbio, ma una volta tornato dall'assistenza posso rieffettuare il root, soprattutto perchè so che normalmente lo aggiornano alla versione 1006 che per il momento non ho trovato, spero di si anche perchè da quello che sono riuscito a capire piu' che un problema sw è hardware... giusto? please rispondete.
@conoscenza: ho contattato il servizio clienti e sto preparando la spedizione,secondo me piuttosto che cambiare il telefono preferisco farlo riparare, per l'utilizzo che ne faccio e per le prestazioni che ha per me va + che bene...
-
@sorter80: sto riflashando per togliere ogni traccia di root! Domani lo porto all'ipercoop dove l'ho comprato e faccio gestire tutto a loro.
Anche se ci impiegano un po' di più, non mi interessa: tanto ho un tel per tamponare!
-
inviato il 5 settembre alla acer ed è tornato il 25 per ora funziona bene è tornato con la rom tim sul foglio c'è scritto che hanno cambiato la spugna ed effettuato rework touch
-
Intanto un grazie al genio che ha pensato il trucco del foglietto ripiegato... essendomi pero' stufato di cambiarlo ogni 15-20 giorni sto provando un metodo artigianale DEFINITIVO:
ritaglio di carta di credito o simili 3x6 cm
A prima vista lo spessore e' simile al famoso pezzetto di carta appena piegato.. ma non dovrebbe ridursi!! Vi faccio sapere, x ora tutto funzionante ;)
-
@dome6, mandalo in assistenza il problema a me l'anno risolto.
-
Rientrato venerdi scorso dall'assistenza ACER.
Sono passato questa sera a ritirarlo dal centro auchan presso il quale l'avevo comprato. Fino ad ora sembrerebbe funzionare.
Sul "fascicolo" hanno scritto:"aggiornamento software" e"riparazione meccanica".
Dopo cena metto la mia sim :)
-
Una domanda per chi l'ha spedito tramite ups: come l'avete imballato? Basta appiccicare il foglio che ti mandano sulla scatola originale (ma poi non si rovina?)?
-
dopo 5 mesi che è tornato dallassidtenza mi ha ricominciato a dare lo stesso problema..
-
Beato te, a me già lo sta rifacendo dopo 2 mesi... l'altra sera non riuscivo più a controllarlo e stava diventando rovente.