CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 181
Discussione:

Aggiornamento liquid a éclair finalmente tra noi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liquidtans Visualizza il messaggio
    1) Il telefono si accende mettendoci più tempo del normale,
    2) Non vede la scheda di rete,
    3) Non viene rilevato dal computer, ne prima coi driver né ora che gli ho disinstallati per vedere se almeno rilevava ''nuovo dispositivo hardware''

    Cosa ho fatto io per meritarmi questo?
    1) Ho fallito un tentativo d' aggiornamento che si è fermato a metà
    2) Ho resettato facendo volumesu+volumegiù all' accensione.

    Non c'è molto altro da dire, la scheda sd la vede e per quel che può fare offline funziona bene(per quel che può fare un liquid appena resettato).
    Allora abbiamo discusso del tuo caso con Andrew2511 la prima strada che potresti percorrere è scaricare donut e provare a flashare tramite il tool presente nell archivio trovi la rom qui ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s..._EMEA_GEN1.zip ...mi raccomando attacca il cavetto solo quando lo dice lui altrimenti non aggiorna

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OMG

    Quindi non mi consigliate la strada dell' assistenza?

    A parte il fatto che quel link non funge, cosa significa esattamente flashare?
    Scusate se son nabbo ma effettivamente non si riescono a trovare guide tutorial che non si rivolgano già ad utenti esperti.
    Se ho ben capito devo installare un programma che mi predispone un sistema android da imprimere sullo smartphone nel momento in cui mi chiede di collegarlo.
    (in italiano si potrebbe dire così?)

    Cmq vi ho detto che lo smartphone collegato non viene visto?
    Perché pensate non possa mandarlo in assistenza?

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    il link funziona, utilizzi chrome per curiosità?

    utilizza un'altro browser, fatto sta che è inutile mandarlo in garanzia. i tempi di attesa non sono brevissimi! ti conviene provare questa validissima soluzione, scarichi il file dal link di seb86, apri il setup.exe con il telefono collegato via usb e fa tutto da solo

  5. #44
    Mic
    Mic non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ha ragione andrew2511, prima di mandarlo in assistenza è opportuno provarle tutte visto che ci impiegano circa un mesetto per ripararlo. Nel mio caso l'aggiornamento si è fermato a poco più di metà e il telefono non si è più acceso. A quanto ho capito, parlando telefonicamente con un operatore del centro di assistenza di Acer, loro intervengono in garanzia perchè il problema è stato causato dal loro stesso software di aggiornamento. Tieni conto, inoltre, che anch'io, all'inizio, credevo di aver fatto un pessimo acquisto specialmente a causa della limitata durata della batteria (non mi durava neanche un giorno) ma dopo averlo ricevuto indietro dal centro di assistenza mi sono dovuto ricredere (ora la batteria mi dura due giorni senza usare alcun task manager). Con l'aggiornamento che ho fatto questa mattina alla versione ufficiale 2.1 sono ancora più soddisfatto.

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si con chrome non va, con ff si.

    Riesco ad arrivare fino a qua, poi stacco perchè mi dice di staccare e non me lo vede più(dopo averlo riattaccato naturalmente).
    Esattamente com'è successo per l' installazione.




  7. #46
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mic Visualizza il messaggio
    Ha ragione andrew2511, prima di mandarlo in assistenza è opportuno provarle tutte visto che ci impiegano circa un mesetto per ripararlo. Nel mio caso l'aggiornamento si è fermato a poco più di metà e il telefono non si è più acceso. A quanto ho capito, parlando telefonicamente con un operatore del centro di assistenza di Acer, loro intervengono in garanzia perchè il problema è stato causato dal loro stesso software di aggiornamento. Tieni conto, inoltre, che anch'io, all'inizio, credevo di aver fatto un pessimo acquisto specialmente a causa della limitata durata della batteria (non mi durava neanche un giorno) ma dopo averlo ricevuto indietro dal centro di assistenza mi sono dovuto ricredere (ora la batteria mi dura due giorni senza usare alcun task manager). Con l'aggiornamento che ho fatto questa mattina alla versione ufficiale 2.1 sono ancora più soddisfatto.
    1. quindi il problema non l' hai avuto con la 2.1 ma con un aggiornamento precedente?
    2. per fare questo aggiornamento occorre fare un backup di tutto, perchè con astro ho fatto un backup delle app, ma con titanium backup mi chiede i permessi di root, che vorrei evitare visto che il mio liquid è ancora in garanzia, eventualmente che app potrei usare per backuppare sms, rubrica, ecc?

    questo pomeriggio non sono riuscito a scaricare il file dal sito acer, mi sà che è un po' intasato...

    ciao

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liquidtans Visualizza il messaggio
    Si con chrome non va, con ff si.

    Riesco ad arrivare fino a qua, poi stacco perchè mi dice di staccare e non me lo vede più(dopo averlo riattaccato naturalmente).
    Esattamente com'è successo per l' installazione.
    utilizzi windows 7 a 64bit per caso? perchè i driver per windows 7 64 bit mi pare che siano un po' buggati, ma non vorrei sbagliarmi.

    hai altri computer windows a tua disposizione?

    inizio a pensare che sia colpa del sistema operativo perchè non è per nulla normale...

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    1. quindi il problema non l' hai avuto con la 2.1 ma con un aggiornamento precedente?
    2. per fare questo aggiornamento occorre fare un backup di tutto, perchè con astro ho fatto un backup delle app, ma con titanium backup mi chiede i permessi di root, che vorrei evitare visto che il mio liquid è ancora in garanzia, eventualmente che app potrei usare per backuppare sms, rubrica, ecc?

    questo pomeriggio non sono riuscito a scaricare il file dal sito acer, mi sà che è un po' intasato...

    ciao
    utilizza questo link diretto per scaricare la rom ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/s...EN1_A21E_A.zip

    per il resto, ti consiglio di fare il backup con titanium perchè quando ripristinerai con astro le app backuppate ti accorgerai di una bella sorpresa. le app non saranno nei download del market! quindi non potrai aggiornarle.

    poi sta storia che si perde la garanzia col root è un po' una stupidaggine il processo è totalmente reversibile e se hai bisogno di mandare il telefono in garanzia, 2 click e reinstalli una rom originale e sei apposto.

    per gli sms utilizza sms backup & restore la rubrica non la perdi perchè ce l'hai già sincronizzata su gmail!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato andrew2511 per il post:

    james (12-07-10)

  11. #49
    Baby Droid L'avatar di gioviiz89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    utilizzi windows 7 a 64bit per caso? perchè i driver per windows 7 64 bit mi pare che siano un po' buggati, ma non vorrei sbagliarmi.

    hai altri computer windows a tua disposizione?

    inizio a pensare che sia colpa del sistema operativo perchè non è per nulla normale...
    Quindi i driver di acer per wiows 7 a 64 bit sono baggati ?? che colpo di fortuna ..sono stato indeciso se aggiornarlo dal portatile (64bit) o dal fisso (32bit )...

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew2511 Visualizza il messaggio
    utilizzi windows 7 a 64bit per caso? perchè i driver per windows 7 64 bit mi pare che siano un po' buggati, ma non vorrei sbagliarmi.
    hai altri computer windows a tua disposizione?
    inizio a pensare che sia colpa del sistema operativo perchè non è per nulla normale...
    No è windows7 a 32bit, ma guarda che prima del tentato aggiornamento il cel si collegava e funzionava tutto correttamente, che fare...

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy