CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
Discussione:

Domande, pro e contro acquisto Liquid!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Domande, pro e contro acquisto Liquid!

    Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un Acer Liquid A1 nei prossimi giorni. Secondo voi è un acquisto sensato oppure pensate che già il terminale abbia "fatto il suo tempo"? Mi fionderei sul Liquid perché ha:
    -Prestazioni quasi identiche ad un Nexus One (Punto di riferimento per le prossime release di Android e le nuove app/giochi)
    -Materiali plastici ma solidi e schermo in vetro (assolutamente NO a schermo in plastica! :P )
    -Aggiornato ufficialmente a 2.1...Ci sono speranze per la 2.2 ufficiale?
    -Rapporto qualità/prezzo ECCELLENTE! 290€ qui al Mediaworld per un gioiellino!
    -Foto e video camera ottimi (ho visto dei video test su youtube e mi hanno convinto non poco ) voi cosa ne pensate? C'è la possibilità di fare video a 720p come con N1? E i video di default (VGA) sono a 30fps?
    -Audio di qualità buona ma volume "bassino"...Non è un problema, l'altoparlante lo userei solo per le chiamate in vivavoce...Per il resto ho delle cuffie Sony di una potenza allucinante! E non ascolto mai musica a un volume superiore alla metà! :P Ci tengo ai timpani
    -Processore che posso portare a 1Ghz e raggiungere l'N1 :P Almeno spero...

    Insomma i pregi sono tantissimi! E di difetti finora non ne ho trovati...Per la sensibilità del touch screen ho visto che si risolve o applicando la patch o aggiornando all'ultima release di Acer per eclair...Quindi il problema non sussiste Se ne conoscete FATEVI AVANTI! Voglio avere più dati possibili prima di decidere definitivamente...

    Ora alcune domande:
    1) L'acer permette di installare una recovery custom giusto? Ma il flash delle rom è come sui terminali HTC? Cioé c'è l'opzione "flash zip from SD"? Oppure sono tutti in formato bin? Il mio dubbio riguarda più che altro la possibilità di brick. Sul mio attuale Hero finché non flashi una versione diversa della radio (il firmware della baseband telefonica) NON C'E' ALCUN RISCHIO DI BRICK! Quindi mi diverto a fare nandroid backup, flash, backup, flash ecc. e a provare tantissime rom diverse... (Ognuno ha i propri passatempi! XD) Sul liquid è anche cosi? Oppure ogni aggiornamento porta con se il rischio di brick??

    2) Ho letto che è uscito anche il famoso Liquid E con Eclair precaricato...E ho anche visto che tra A1 ed E non c'è alcuna differenza (ma che cazz O_o???) - A questo punto mi conviene prendere il Liquid oppure è opportuno aspettare l'E in Italia? Se si perché? Da ciò che ho letto differenze non ce ne sono affatto!

    3) Qualcuno di voi "possessori" si è mai imbattutto in giochi o applicazioni che sul Liquid non andassero in modo fluido o addirittura fossero ingiocabili? Perché a me la parte ludica interessa e non poco! Ho intenzione di vendere anche la mia Xbox 360 (c'è crisi ragazzi... ) quindi ho bisogno di qualcosa con cui scaricarmi durante la giornata...Avevo pensato a lanciare sassi sull'autostrada ma poi ho scoperto che è illegale...Che paese... O_o

    4) Ha gli stessi problemi multitouch del Nexus One (inversione degli assi, blocco ecc.)?

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere a qualcuna o a tutte queste domande!! Sareste di grande aiuto per tutti quelli che, come me, vogliono acquistare questo che sembra un OTTIMO cellulare! Aspetto risposte!

    PS: Scusate per la lunghezza del post.. ^_^'' Purtroppo sono molto prolisso...
    Ultima modifica di mardurhack; 15-07-10 alle 13:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    rispondo alle tue domande premettendo che sono passato da iphone a liquid e mai tornerei indietro

    1) il rischio brick c'è... ma io ho già flashato diverse rom senza problemi (ho sempre usato il formato bin)

    2) il liquid e ha solo eclair che però è uscito in aggiornamento ufficiale anche per il liquid... non ho capito la mossa di acer in effetti

    3) ho diversi giochi e non ho mai avuto nessun problema... solo ora non trovo più fifa 10 sul market :-( uff...

    4) mah... non vedo problemi di multitouch in realtà ma uso eclair da poco tempo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    j0sh grazie mille per la tua risposta Fifa 10 l'hanno ritirato momentaneamente perché per molti non scaricava i dati sulla SD (qualche bug). Per quanto riguarda la batteria? Che durata ha mediamente (3G disattivato, wifi spento, gps spento, insomma uso "da telefono" con accensione dei suddetti solo saltuariamente però molti SMS e qualche chiamata)?

    Ma il rischio brick c'è solo con i bin? O gli "update.zip" manco esistono per il Liquid? :P

    Grazie per altre eventuali risposte Sempre più convinto!!

    PS: La mossa dell'E manco io l'ho capita sinceramente...O_o Neanche è in commercio ancora!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    j0sh grazie mille per la tua risposta Fifa 10 l'hanno ritirato momentaneamente perché per molti non scaricava i dati sulla SD (qualche bug).
    si avevo letto... ho aspettato qualche giorno per comprarlo e mi sa che m'è andata bene quando lo scarico mi sa che mi vendo la psp perchè portarmi in giro due device mi rompe

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria? Che durata ha mediamente (3G disattivato, wifi spento, gps spento, insomma uso "da telefono" con accensione dei suddetti solo saltuariamente però molti SMS e qualche chiamata)?
    io ci faccio almeno 2 giorni ma navigo spesso

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Ma il rischio brick c'è solo con i bin? O gli "update.zip" manco esistono per il Liquid? :P
    il rischio c'è con i bin... con le rom base... le custom rom si installano dalla sd credo come sull'htc

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ah ottimo ottimo!! A me quelle interessano :P Se poi mi dici che la rom di default è già una bomba mi limito a quella In caso di brick vaffanculo lo riporto indietro e me lo faccio cambiare! :P E' un update ufficiale cribbio!! 2 giorni sono ottimi se navighi spesso Quindi i problemi di batteria che leggevo sono una favoletta?? Meglio...

    Scalda molto come si dice? O è "sopportabile"? Grazie per avermi risposto cosi celermente!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    2 giorni sono ottimi se navighi spesso Quindi i problemi di batteria che leggevo sono una favoletta?? Meglio...
    beh... c'è gente che ricarica ogni giorno... ma non tutti sanno di avere gps, wifi e 3g sempre attivi e 20 applicazioni in background

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Scalda molto come si dice? O è "sopportabile"? Grazie per avermi risposto cosi celermente!!
    scalda ma io lo uso come modem con il portatile e nonostante il caldo di questi giorni non scalda più di altri cellulari (e io ne ho provati molti... grazie ad ebay che me li fa vendere )

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie un milione j0sh! Mi stai fugando tutti i dubbi Comunque si ho visto che la recovery moddata ha il supporto per flashare "any zip" quindi nessun rischio di brick!! :P Grandioso! Oggi vado a provarlo al mediaworld...E appena racimolo abbastanza lo prendo!! Grazie ancora

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    di niente

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Provato al mediaworld finora..Schermo definitissimo!! Veloce e fluida anche l'interfaccia (sarà proprio Eclair che scatta?? O_o ), ma soprattutto materiali solidissimi e LEGGEREZZA IMPRESSIONANTE! Non pesa un cazzo!! XD

    PS: ho provato pure il Galaxy S... O_o Per cribbio! Potessi lo avrei rubato!

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora, c'è un po' di confusione:
    intanto, il LiquidE stando al sito acer ha 512 MB di RAM contro i 256 del Liquid.
    I problemi del nexus sono solo del nexus
    La recovery dubito fortemente sia in regola


    Parere mio:

    Le foto le fa male, l'assemblaggio fa schifo ( scricchiola e le plastiche non sono di altissima qualità, pettano cioè sono appiccicose ) il display effettivamente non è male ed è da 3. 5 che è molto importante ma si sporca con le impronte delle dita da matti

    I tasti touch sotto il display non sono una grande idea ma col il 2. 1 è migliorato molto

    anche a me dura sui 2 giorni senza 3g ma col WiFi a casa e un uso medio


    D'altra parte, per avere un telefono HTC con lo stesso hardware devi spendere molto di più... io ne sono soddisfatto anche per il miniusb molto comodo, in più vanno praticamente tutte le applicazioni / giochi anche grazie alla risoluzione del display 800*480, al momento è solo sotto ai nexus - galaxy s ecc come prestazioni pure

    Non avrai tutte le custom ROM che ci sono per il magic e froyo ufficiale ce lo si può sognare

    La cosa migliore è il rapporto qualità prezzo, veramente buono, però fa te che io che l'ho preso a dicembre mi trovo col 2. 1 solo adesso invece che a marzo, acer lascia un po' a desiderare

    Insomma secondo me, se non ti interessa troppo fare foto e non pretendi un assemblaggio stile Apple è il telefono che fa per te

    Ah x me un'altra mancanza potrebbe essere il trackball, poi sono opinioni personali

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy