CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Il mio nuovo Acer Liquid mi fa spendere.......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio nuovo Acer Liquid mi fa spendere.......

    Ciao a tutti. Ho comprato il Liquid subito prima di partire per le vacanze da cui sono appena tornato, ed ora mi dovrò mettere a capire come funziona il mio nuovo smartphone.

    Volevo chiedere a chi ne sa più di me (tutti penso) come si fa ad evitare di regalare soldi al proprio operatore mobile (tim nel mio caso) senza fare nulla. Nel giro di 3 giorni mi son spariti già 15€.........

    Praticamente, mi spariscono soldi in connessioni dati anche quando non sto utilizzando il cellulare. Per caso devo disabilitare degli aggiornamenti automatici che fa lo smartphone?
    Io per il momento volevo utilizzare la connessione Wi-Fi di casa e quelle Free che trovo in giro, poi da settembre mi metterò a valuatere le connessioni dati del mio operatore od eventualmente di altri......

    Altra cosa: come funziona il servizio GPS e la navigazione satellitare? E' a pagameto oppure no?

    Grazie a tutti per le risposte!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Altra cosa. Mi consigliate di fare subito l'aggiornamento ad Android 2.1? Dove lo trovo?

    E prima di fare l'aggiornamento devo in qualche modo salvare le impostazioni predefinite (diciamo fare un backup) del mio smartphone per poterlo così ripristinare nel caso in cui qualcosa andasse storto?

    Grazie per le risposte.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    devi disabilitare il roaming dati, nelle impostazioni, wireless and networks, mobile networks, roaming.
    l'aggiornamento lo trovi sul sito acer

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natostanco Visualizza il messaggio
    devi disabilitare il roaming dati, nelle impostazioni, wireless and networks, mobile networks, roaming.
    l'aggiornamento lo trovi sul sito acer
    E' già disabilitato......

    Ora proverò a fare l'aggiornamento......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e allora controlla che tariffe hai con il tuo operatore :P, o se non vuoi spendere niente puoi anche cancellare gli apn cosi' non si puo' connettere ad internet tramite reti mobile

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natostanco Visualizza il messaggio
    e allora controlla che tariffe hai con il tuo operatore :P, o se non vuoi spendere niente puoi anche cancellare gli apn cosi' non si puo' connettere ad internet tramite reti mobile
    Di APN praticamente io ne vedo 5, ma solo nei primi due c'è il pallino per selezionarlo..... negli altri 3 invece non è possibile fare la selezione.

    Io volevo capire perchè mi fa spendere tutti questi soldi senza fare niente, tutto qua. Poi farò un bel piano tariffario......

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da una decina di giorni, ma non è mai andato in internet senza che io volessi (e quindi sempre rigorosamente tramite il wifi di casa).
    La prima cosa che ho fatto è stata andare in impostazioni->wireless e reti->reti mobili e checkare "Disab conness dati". Da lì ogni tentativo accidentale di connesione a internet si schianta.

    L'unica cosa che ho notato è che Notifica Aggiornamenti, inspiegabilmente, necessita comunque della connessione dati della SIM e infatti non ho mai usato la funzionalità.

    Per quello che riguarda il navigatore ricorda che googlemaps usa l'antenna GPS del tuo telefono, ma recupera le mappe da internet. Quindi per usarlo deve esserci effettivamente una connessione dati attiva.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

    vaxgelli (01-08-10)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Acer Liquid

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho da una decina di giorni, ma non è mai andato in internet senza che io volessi (e quindi sempre rigorosamente tramite il wifi di casa).
    La prima cosa che ho fatto è stata andare in impostazioni->wireless e reti->reti mobili e checkare "Disab conness dati". Da lì ogni tentativo accidentale di connesione a internet si schianta.

    L'unica cosa che ho notato è che Notifica Aggiornamenti, inspiegabilmente, necessita comunque della connessione dati della SIM e infatti non ho mai usato la funzionalità.

    Per quello che riguarda il navigatore ricorda che googlemaps usa l'antenna GPS del tuo telefono, ma recupera le mappe da internet. Quindi per usarlo deve esserci effettivamente una connessione dati attiva.
    Ho fato quello che mi hai detto, ovvero impostazioni->wireless e reti->reti mobili e checkare "Disab conness dati". Speriamo ora funzioni......

    Per quanto riguarda le mappe, non c'è modo di scaricarle prima e salvarle sulla memoria??? Magari con un navigatore diverso da googlemaps......

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaxgelli Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le mappe, non c'è modo di scaricarle prima e salvarle sulla memoria??? Magari con un navigatore diverso da googlemaps......
    Facendo un giro per il market navigatori indipententi dalla connessione di rete se ne trovano. Ovviamente non necessariamente gratis... prova a frugare un po' e vedere se trovi quello che ti serve.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Soffice2


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HTC one M8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaxgelli Visualizza il messaggio
    Ho fato quello che mi hai detto, ovvero impostazioni->wireless e reti->reti mobili e checkare "Disab conness dati". Speriamo ora funzioni......

    Per quanto riguarda le mappe, non c'è modo di scaricarle prima e salvarle sulla memoria??? Magari con un navigatore diverso da googlemaps......
    ti consiglio di scaricare il sygic mobile maps 10, è un ottimo navigatore che non mi ha mai dato problemi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy