Visualizzazione stampabile
-
problema :(
Salve a tutti, sono nuovo del forum infatti non sapevo dove postare il mio problema e non sono per niente pratico di tutti i vari programmi che esistono... comunque ho un grosso problema...ieri sono riuscito ad installare android 2.1 ufficiale sul mio liquid e fin qui tutto bene...oggi ho provato a fare i procedimenti per i permessi di root ma dopo essere apparentemente riuscito a fare tutto il telefono si è riavviato e adesso si blocca alla schermata acer e poi lo schermo diventa nero....e diventa inutilizzabile...solo i tastini a sfioro sotto il display si alluminano....riesco a metterlo in tutte le modalita (fastboot ecc) e ho provato l'hard reset ma niente ... vi prego qualcuno potrebbe spiegarmi da 0 come risolvere questo problema almeno per rendere utilizzabile il cellulare dato che domani parto per 2 settimane? vi prego...aspetto risposte :)
-
io non ho un liquid quindi... però se fossi al posto tuo proverei riflashare la 2.1 mal che vada parti con un tel non rootato:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
psykonauta777
io non ho un liquid quindi... però se fossi al posto tuo proverei riflashare la 2.1 mal che vada parti con un tel non rootato:)
grazie per la rapida risposta...
ma come faccio? sinceramente non ho idea di cosa significhi flashare :s
-
hai la recovery? se non ce l hai mettila col tool di andrew https://www.androidiani.com/forum/ac...6-09-13-a.html (metti in fastboot e lanci l installazione) dopo metti sulla sd una rom tipo la xian https://www.androidiani.com/forum/ac...9-06-14-a.html e la flashi/installi tramite recovery dal menu flash usando l opzione no sign check
-
Quote:
Originariamente inviato da
seb86
IL FATTO è CHE NON SO COME METTERE IN FASTBOT IL TELEFONO (NN CI RIESCO PIU :S) E POI NN ME LO RICONOSCE IL COMPUTER....
scusa il caps lock :-[
-
prima con quale procedura l hai messo in fastboot?
-
Fai Così:
Prima fai ciò che c'è scritto qui(ma da quello che ho letto, dovresti già avere eclipse, sdk e adb):[Guida] Interagire con un dispositivo Android da PC : Svilupppo e programmazione in Android
Scarica i driver dell'acer liquid e scompattali in una cartella.
Procurati la recovery Malez e una rom(io uso Xavid) che metterai sulla scheda sd.
Spegni il telefono, collegalo con l'usb e mandalo in fasboot(prova con FOTOCAMERA + POWER). A questo punto in teoria il computer dovrebbe sentirlo, ma ti chiederà d'installare l'hardware trovato. Seleziona i driver manualmente ed indica la cartella in cui hai scompattato i driver del Liquid(Premi sempre CONTINUA nel caso apparisse una finistrella durante l'installazione).
Ora leggi il pragrafo "Installare una Reovery" qui: Clicca.
Installata vai scollega e premi VOLUME DOWN + FOTOCAMERA + POWER e dovrebbe andare in recovery. Con i pulsanti VOLUME DOWN, VOLUME SU e HOME seleziona "Flash/Test"(o una cosa del genere). Dal nuovo menu seleziona Flash from sd card(no sign check) e dovresti avere di nuovo il telefono funzionante.
Spero che ti sia utile. Forse in parte non ti servirà perchè a quanto ho capito certe cose già le sai fare, ma può sempre essere una strada