Visualizzazione stampabile
-
è una scelta ardua, credimi
il ragionamento del "è sempre più nuovo" lo conosco bene.
la differenza di soldi è di oltre 150€
ma a livello hardware è solo nella memoria.
devo valutare bene
anche perchè questi smartphone non sono come il mio vecchio e fidato nokia mattoncino 1110, che non aveva bisogno di aggiornamenti software...
purtroppo di android ne escono diversi aggiornamenti all'anno, e questo discorso vale per tutti gli altri concorrenti (vedi iOS ecc...)
512 mb di memoria possono servirmi ora?
la risposta è ... NI... ma questo NI deve diventare o un NO o un SI
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgp
..
512 mb di memoria possono servirmi ora?
la risposta è ... NI... ma questo NI deve diventare o un NO o un SI
mah secondo me diventera' un NO, in quanto se come dicevi tu, userai poche applicazioni, ne installerai quindi poche, e gia' qui di memoria non ne usi... se poi conti che come dicevo ci sono apps che ti consentono di installare i programmi sulla sd, vedi che 256 Mb ti bastano.
Il discorso aggiornamenti invece e' da valutare, nel senso che se tu ci tieni ad aggiornare a froyo, perche' lo conosci e sai gia' che ti sara' indispensabile, al momento il Liquid E e' , sulla carta, aggiornabile all'uscita di questo OS...
pero' appunto , devi valutare se spendere 150 euro in piu' solo per poter aggiornare a froyo, e tenendo conto che magari , all'aggiornamento successivo, anche il Liquid E potrebbe non essere sufficiente... secondo me la cosa principale che devi valutare e' il REALE ed EFFETTIVO utilizzo che ne dovrai fare, e una volta chiarito quello, la risposta su cosa ti possa servire e cosa invece potrebbe essere solo 'una voglia' dovrebbe venire da se...
Io prendo come esempio gli utenti iPhone: premesso che per me non vale nemmeno la meta' dei soldi che costa, la stragrande maggioranza di chi l'ha comprato lo sfruttera' si e no al 10%, i piu' l'hanno preso per moda, perche' fa figo (a sentir loro...) o perche' non volevano rimanere 'indietro' rispetto agli amici... per me chi l'ha acquistato per queste ragioni, ha solamente buttato al vento 600 euro, e cosi e' successo per l'iPad e per l'iPhone 4, che fra l'altro costa oltre 700 euro. Sentivo gente parlare del fatto che non ci naviga perche' tanto usa il pc a casa, che le apps non le prende perche' costano, e che comunque non lo usa se non come iPod, e per telefonarci o fare qualche foto... cioe' persone che in pratica lo tirano fuori durante gli aperitivi per lustrarlo davanti agli amici !!
Allora , mi chiedo io, che senso ha averlo acquistato ??
Poi magari si lamentano che non hanno abbastanza soldi per le cose veramente importanti... mah....
-
ahah, il discorso sull'iphone lo condivido al 10000%
roftl
dovrei stamparlo e leggerlo a chi compra l'iphone.
fatto sta che probabilmente mi sto facendo coinvolgere pure io sullo stesso problema, ma con liquid e e android...
in questi giorni mi faccio un giro in qualche negozio vodafone, se non lo trovo dovrò comprarlo su internet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pgp
in questi giorni mi faccio un giro in qualche negozio vodafone, se non lo trovo dovrò comprarlo su internet.
Attenzione, perché a dare retta al sito VF lì lo vendono a una cifra ESORBITANTE... meglio che cerchi altrove.
-
e infatti nel vodafone shop online lo vendono a 399€
e nei negozi non si trova sempre il liquid e
mentre su expansys lo trovo a 359, che più le spese di spedizione
diventa circa 379, o giù di li
d'altra parte nei negozi si trova difficilmente, quindi credo che dovrò provare online.
PS: c'è differenza nella qualità tra la cover nera, bianca o rossa? sono tentato da quella rossa...