Buonasera a tutti...
dopo aver fatto i salti mortali, sbavato ad ogni videorecensione e ad ogni commento di possessori di Acer Liquid, mi sono finalmente deciso a fare il passo!
il mio però..per ora..non è stato un passo fortunato..anzi..
non voglio parlar male di nessuno ne cose del genere, desidero solo mettere al corrente, chi come me non è esperto di acquisti on line..
circa al 20 di Settembre, decido di approfittare dell'offerta di Expansys, la più vantaggiosa al momento..
faccio l'acquisto del Liquid E white tramite paypal, e già qui la prima incomprensione.. mi vengono richiesti un pò troppi documenti, quali carta d'identità o patente, ed una bolletta (acqua,luce o gas) recente per confermare il domicilio..
ormai il pagamento era fatto.. ed in fretta faccio la scansione della carta d'identità e la invio..
in meno di 24 ore il telefono era nelle mie mani! non stavo nella pelle
inizio a montare il tutto, avvio il telefono e poi me ne vado a lavorare, fiero del mio acquisto!!
alla sera, telefono scarico, lo spengo, e lo metto in carica per le sue prime 8 ore..pronto a ritrovarlo bello carico al mattino seguente..
amara sospresa.. il led della carica, una volta staccato dalla corrente il liquid, continua a lampeggiare..provo ad avviare..ma nn ne vuol sapere.. stacco la batteria..aspetto si raffreddi..riattacco la batteria e tutto parte!
fiero come non mai ci smanetto tutto il giorno! scarico qualche giochino, app meteo e via! alla sera, ovviamente, telefono morto! metto in carica sempre da spento... ma al mattino dopo stessa storia del mattino precedente... il telefono non ne vuol sapere..stacco la batteria e riattacco..
dopo qualche ora e qualche breve telefonata, decido di provare i video..
ma anche qui,amara sorpresa.. schermo nero, telefono in tilt! stacco la batteria nuovamente..
al lunedì telefono all'assistenza acer.. mi consigliano di aggiornare la rom perchè probabilmente aveva problemi..nel frattempo scrivo ad expansys, che subito mi avvia la richiesta di sostituzione..
aggiorno il telefono tramite sito acer.. ma i risultati non sono cambiati, anzi.. si è anche spento mentre lo usavo!!
invio il telefono ad expansys a spese mie, ah..ha il magazzino in Francia.. peccato averlo saputo solo dopo l'acquisto..altrimenti glielo lasciavo li!!, e dopo circa 3 settimane il telefono ritorna tra le mie mani.. con una sorpresona!
la mail di expansys diceva che il telefono, entro i 7 giorni d'acquisto, sarebbe stato sostituito..invece..mi è tornato il mio!! con tanto di allegato commento..nessun problema riscontrato!
follia!
metto in carica da spento..e magicamente si carica senza problemi..
un pò più tranquillo decido di iniziare a scoprire il telefono.. ma ahimè la mia illusione dura solo 12 ore.. alla successiva carica, da spento, quel coso bianco ha iniziato a vibrare e far lampeggiare i led sul dorso.. stacco dalla carica e finchè non ho rimosso la batteria non ha smesso di vibrare!
telefono posseduto!!!
ora..dopo aver fatto altri mille mila test.. nei quali con la connessione dati accesa si riavviava all'infinito, ho riaperto la pratica di ritorno con expansys.. che stavolta è venuto a ritirarsi il telefono e lo manderà in assitenza all'Acer..
tutto perchè ormai sono passati più di 30 giorni dall'acquisto..e loro non hanno più obbligo di sostituirlo..
a voi le considerazioni..
chissà se e quando rivedrò il mio smartphone..
vi tengo aggiornati..
intanto continuo a spulciare il forum alla ricerca di preziose notizie..
Ciao!
Simone