CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiutate un nuovo utente Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Professore
    Guest
    Predefinito

Aiutate un nuovo utente Android

Ho comprato solo ieri il mio primo smartphone Android, un Acer Liquid Mini;
    sono soddisfattodel mio terminale e leggendo qua e la, ho visto che l'installazione del LaucherPro è caldamente consigliata per questo Acer in quanto ne guadagna anche in fluidità...
    Quando vado nel market, scarico e installo il LauncherPro (gratuito), non lo trovo tra i laucher da sceglere (qualla di Acer e qualla di Android), ma vedo che è comunque Installato...
    Come si fa a sistemarlo ed attivarlo bene?

Un'ultima domanda; come installo le applicazioni sulla Sd?
    Non vorrei incasinare la memoria interna del Telefono....

Grazie a coloro che mi aiuteranno...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Launcher pro è un applicazione come tale la trova nel menù, avviandola le verrà chiesto quale launcher usare...non vengono visualizzati nel menù impostazioni come le 2 predefinite...per quanto riguarda la sd ci sono più soluzioni...1 andare nel menu impostazioni applicazioni, gestione applicazioni cliccare sull app da spostare e nella seconda riga cliccare sposta su scheda sd. Ci sonp delle app che lo fanno automaticamente (es app2sd). Questo metodo è limitato alle app previste dagli sviluppatori come trasferibili, ad es quelle predefinite del tel non sono spostabili 2 nel web googlando si trovano delle patch per queste applicazioni che permettono il trasferimento di tutte le app 3 ottenere i permessi di root (delicato, anche se c sono delle app es. z4root che lo rendono abb semplice si rischia di compromettere il telefono se non si sa qll che si fa) spero di essere stato esaustivo e utile. Se ha ulteriori problemi chieda pure

Inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App

Professore
    Guest
    Predefinito

Guido89 ti ringrazio molto... Devo dire che la questione dei Laucher l'ho "risolta" premendo il tasto HOME che mi diceva cosa volevo scegliere... Ho scelto il laucherPro e l'ho impostato come PREDEFINITO...
    Devo ammettere che con questo nuovo LaucherPro (8.6), scaricabile da ieri sera, ho notato che le pagine sono scorrevolissime ma il menù (quello composto dalle varie icone) è un pò scattoso... Sembra che questo Launcher sia un attimino pesantuccio dentro il menù...

Comunque sia per il momento lo tengo anche se mi mortifica un poco...

Riguardo alle app che potrei scaricare per installare tutto sulla Sd, mi sembra che sia una cosa importante e da fare! Riempire la memoria interna, infatti, nuoce sicuramente allo smartphone compromettendone la reattività...

Si accettano consigli...

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Un altro launcher carino è golauncher ex xhe dovrebbe essere più leggero ma credo abbia meno features...come app per sd io uso app2 sd per il momento, gratuita e facile, devo effettuare ancora la patch (programmata per il weekend) appena so qualcosa ti posto link e impressioni perchè non voglio impelagarmi con il root al momento..

Professore
    Guest
    Predefinito

Grazie Guido89 ... Quindi tu asserisci che golauncher ex sarebbe il più leggero Launcher anche se un po più "scarno"... Interessante...

Tienimi aggiornato...

E grazie infinite..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Secondo la mia esperienza si ma ho un acer metal quindi l hardware è un pò più performante, non so i risultati sul mini ma dovrebbe cmq essere un po meglio...altrimenti l interfaccia android è ottima aggiungendo qualche widget...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App
    Ultima modifica di guido89; 20-05-11 alle 09:52

Professore
    Guest
    Predefinito

Grazie Guido89, ma volevo porti una domanda:
    Vedi, io vengo dal mondo dei primi smartphone (nokia 6600), ed ero abituato ad installare tutto sulla memoriCard e non sulla piccola memoria del telefono, in quanto savpevo bene che più la memoria del telefono si riempiva, tanto più il telefono avrebbe rallentato ed abbassato le sue performance!!

Come mai invece, in questi nuovi smartphone android si devono usare patch per fare una cosa così naturale?
    A quale scopo allora includono le sd nelle confezioni? solo per mettere musiva e video??

Chiarimenti please...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

poichè android è un sistema open source le applicazioni, purchè supportate dall'hardware e con il codice android possono essere installate, il problema è che gli sviluppatori (che sono indipendenti) non sempre tengono conto nel codice delle applicazioni il fatto di dare l'opzione preferenziale di dove installare le applicazioni (per questo sono nate queste apposite app). il discorso è tutto nel fatto che android è un sistema relativamente nuovo e quindi passo passo corregge i bug e migliora la sua offerta, il fatto di poter spostare le app infatti è nato con froyo (2.2) se non sbaglio...spero che andando avanti venga implementata di default questa opzione...in ogni caso le rom cucinate hanno quasi tutte i permessi per installare direttamente su sd...per chi non vuole impelagarsi con le rom cucinate o i diritti di root c'è solo questa alternativa al momento. nei vecchi telefoni mettere i contenuti su sd era praticamente una scelta obbligata data la memoria interna del terminale, con android è "previsto" un hardware più sofisticato con + memoria disponibile (es. galaxy s [8gb interna]) quindi inizialmente non hanno dato peso alla cosa.

Permessi di invio