Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
dobbiamo fare una precisazione: la guida che ho linkato era perchè qualcuno non riusciva a fare il root con le procedure normali. La guida serve per installare la Recovery e successivamente flashare il root infatti ho scritto "Root & Recovery". E' chiaro che se non serve la Recovery potete installare solo il Root usando altre procedure. La Recovery, oltre a flashare "Superuser", quindi risolvendo problemi di installazione del root se non si riesce a farlo con le procedure normali, vi dà una serie di opzioni, in primis, quella di fare un backup di tutto il telefono, cosa importantissima nel caso di installazione di altre ROM non ufficiali. Con il ripristino del backup originale potete mandare il telefono in assistenza dopo aver tolto il root. Con la guida si installano Root e Recovery con una sola procedura semplificando i passaggi.
Bye.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Costa
Ciao ragazzi,
dobbiamo fare una precisazione: la guida che ho linkato era perchè qualcuno non riusciva a fare il root con le procedure normali. La guida serve per installare la Recovery e successivamente flashare il root infatti ho scritto "Root & Recovery". E' chiaro che se non serve la Recovery potete installare solo il Root usando altre procedure. La Recovery, oltre a flashare "Superuser", quindi risolvendo problemi di installazione del root se non si riesce a farlo con le procedure normali, vi dà una serie di opzioni, in primis, quella di fare un backup di tutto il telefono, cosa importantissima nel caso di installazione di altre ROM non ufficiali. Con il ripristino del backup originale potete mandare il telefono in assistenza dopo aver tolto il root. Con la guida si installano Root e Recovery con una sola procedura semplificando i passaggi.
Bye.
Come scrivevo in un altro post, sapresti dire, a chi come me un pò profano, se va bene questa procedura:
LiquidLiquid: Guida la root acer liquid metal 2.3.6
sembrerebbe una cosa facilissima e adatta per la versione 2.3.6 (l ultima disponibile ufficiale per il nostro acer MT)
da questo tuo post dove spieghi cosa fa la recovery, mi pare di capire che forse tale procedura che ho linkato fa il root ma non la recovery..va bene lo stesso al fine di istallare link2sd vero?
grazie
-
Ciao,
il Root prescinde dalla Recovery e da tutti gli altri strumenti. La procedura in sè serve per acquisire i privilegi di amministrazione ed operare sul Sistema. Link2SD, nella fattispecie, ha bisogno del Root perchè va a modificare file di Sistema. Senza il Root non puoi installare Link2SD come tutte le altre apps che lo richiedono (Titanium Backup per esempio). La procedura che hai linkato serve solo a fare il Root, sufficiente ad installare Link2SD. Ci sono svariati modi per "rootare" lo smartphone, dipende dal modello e dalla versione di Android installata.
Eccone un altro: Unlock Root of Android
Controlla se è compreso il tuo modello e la versione di Android.
Della Recovery ho già parlato, penso non ci sia altro da aggiungere, sul web ci sono innumerevoli guide se uno vuole saperne di più per addentrarsi.
Bye.
-
Ciao a tutti!!! prima di iniziare la procedura avrei solo bisogno di un'informazione.. posso seguire la procedura di Costa per il Root anche se il mio Acer liquid mt monta Froyo 2.2?
grazie in anticipo
-
Ciao taffy,
devi seguire una guida per il Root su Froyo se non vuoi aggiornare lo smartphone ad Android 2.3.6
Se è brandizzato, e vuoi aggiornarlo, segui la guida per togliere il Brand.
Bye.
-
Sto provando ad installare la Gingerounay 3.0.1 sul mio nuovo Liquid Metal (Android 2.3.6) ma non riesco a rootare il dispositivo. Ho provato sia con il root semplicemente, sia con l'installazione della recovery.. Purtroppo il dispositivo non viene "trovato" dagli script per rootare... Eppure il pc lo riconosce quando uso la modalità drive usb. Si, ho abilitato la modalità Debug!
Che cosa posso provare?!?
-
Devi installare Acer Sync dal sito dell'acer....ripeto io ho perso 1 ora per questa cosa...anche a me il pc diceva che me lo rilevava e il sistema no, il problema era quello, prova
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverick_87it
Devi installare Acer Sync dal sito dell'acer....ripeto io ho perso 1 ora per questa cosa...anche a me il pc diceva che me lo rilevava e il sistema no, il problema era quello, prova
Niente da fare... Stesso problema, ed anche Acer Sync me lo riconosce SOLO se in modalità usb.
-
Ciao Vargrimst,
hai installato i driver USB scaricabili dal sito? Hai spuntato la modalità "Debug USB"? Non collegare lo smartphone in modalità "Archivio USB", cioè non devi collegare la micro-SD al PC. Segui la guida attentamente, è chiaro che sbagli in qualcosa. Ha funzionato sempre con Android 2.3.6 ufficiale. Fammi sapere.
Bye.
-
Mi mancavano i drivers, non avevo capito che dovessi scaricarli dal sito (che tralaltro non riesco a raggiungere...)