CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

LIQUIDMINI problema memoria interna piccolissima: come usare sd come mem principale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LIQUIDMINI problema memoria interna piccolissima: come usare sd come mem principale?

    Salve il mio acer liquidmini installa tutte le apps (apk) su memoria fissa (molto ridotta) e poi SOLO ALCUNE permette di spostarle sulla scheda SD esterna...

    il problema è che molte applicazioni non permette di spostarel (ad esempio fring, facebook, e simili..) quindi dopo pochissimo mi trovo con la memoria fissa esaurita (pur avendo ancora 6 gb liberi nella sd) e pur avendo tanto spazio nella sd mi dice memoria piena e non mi fa installare le nuove...

    esiste un sistema per far utilizzare la scheda sd come prioritaria per installare applicazioni ?

    altrimenti dopo una decina di applicazioni la memoria fissa finisce e non posso fare altro pur avendo tanti giga liberi nella sd...

    Grazie a tutti

    ...mi pare strano che non ci sia un modo ma ho cercato molto in giro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E' il normale comportamento di android. Per ovviare installa prima in memoria e poi sposta tutto il possibile sulla sd.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, ovviamente il modo c è ma per eseguirlo devi fare il root al cellulare (ovvero acquisire i diritti di superuser/amministratore) tramite programmi come superoneclick ecc (cerca una guida on line e verifica la compatibilità del tuo cell) e poi installi dal market un app tipo link2sd che ti permette di fare un link sulla memoria esterna (microsd).
    Seconda opzione è flashare una custom rom che preveda integrato lo script a2sd/ad2sd attivabile tramite gscript...
    Spero di esserti stato utile ma la prossima volta prima di aprire un nuovo thread prova a cercare perchè queste info ci sono già in diversi thread...
    Ciao ciao, se ti serve sono qui...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guido89 Visualizza il messaggio
    Ciao, ovviamente il modo c è ma per eseguirlo devi fare il root al cellulare (ovvero acquisire i diritti di superuser/amministratore) tramite programmi come superoneclick ecc (cerca una guida on line e verifica la compatibilità del tuo cell) e poi installi dal market un app tipo link2sd che ti permette di fare un link sulla memoria esterna (microsd).
    Seconda opzione è flashare una custom rom che preveda integrato lo script a2sd/ad2sd attivabile tramite gscript...
    Spero di esserti stato utile ma la prossima volta prima di aprire un nuovo thread prova a cercare perchè queste info ci sono già in diversi thread...
    Ciao ciao, se ti serve sono qui...
    Bé è sempre buona norma cercare info nei post precedenti, non c'è dubbio. Però a dire il vero non ci sono molte risposte in merito al problema della scarsa memoria interna dell'acer liquid mini e310 , che è un ottimo smart per gli altri aspetti. Una volta che si è riusciti ad esempio ad avere i permessi di root sull'acer liquid mini cosa fare poi dopo è piuttosto nebuloso... per cui, verificato che il problema si presenta a tutti i possessori dell'acer liquid mini (io ho mia moglie), successivamente al root, qual'è la strategia sicura che consenta di ovviare al problema? scusatemi se insisto...
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto il root, puoi scaricarti un programma tipo link2sd:
    https://market.android.com/details?i...=search_result

    Con questo programma puoi dedicare una parte della tua sd come memoria per le applicazioni e spostarle dalla memoria interna alla sd. Segui le istruzioni e dovresti risolvere il problema.

    In alternativa alcune custom rom hanno già questa funzione dentro, ma sappi che l'installazione delle custom rom invalida la garanzia. Comunque puoi sempre reistallare la rom originale acer, salvo casi di rotture. Non so dirti che rom usare perchè non ho il liquid mini, ma sul sotto-forum apposito ci sono.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie dell'aiuto e della risposta, ho scaricato l'app link2SD e sono riuscito a spostare 2 applicazioni... però alcune applicazioni di sistema che girano sulla memoria interna appunto (urFooz, SpinLets... ho un acer liquid mini con brand TIM) non si riesce a rimuoverle, sebbene alla fine della rimozione il messaggio dell'applicazione dica "rimozione avvenuta con successo)... L'applicazione linksSD dovrebbe, se ho capito bene, spostare le applicazioni di sistema sulla scheda sd (realizzando all'interno di essa una partizione) e lasciando nella memoria interna solo i links delle app di sistema spostate... Ho notato però che una volta avviato link2Sd, in nessuna applicazione risulta disponibile il pulsante finale "create link" e nella sezione "Simbolic Link" - System Application compare la scritta : "System applications should not be linked to SD card"... mi devo rassegnare oppure il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'SD che monto è piccola (2 GB, di cui solo 347 Mb disponibili)? Forse vista la scarsa dimensione libera non riesce a fare la partizione?
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto e della risposta, ho scaricato l'app link2SD e sono riuscito a spostare 2 applicazioni... però alcune applicazioni di sistema che girano sulla memoria interna appunto (urFooz, SpinLets... ho un acer liquid mini con brand TIM) non si riesce a rimuoverle, sebbene alla fine della rimozione il messaggio dell'applicazione dica "rimozione avvenuta con successo)... L'applicazione linksSD dovrebbe, se ho capito bene, spostare le applicazioni di sistema sulla scheda sd (realizzando all'interno di essa una partizione) e lasciando nella memoria interna solo i links delle app di sistema spostate... Ho notato però che una volta avviato link2Sd, in nessuna applicazione risulta disponibile il pulsante finale "create link" e nella sezione "Simbolic Link" - System Application compare la scritta : "System applications should not be linked to SD card"... mi devo rassegnare oppure il problema potrebbe essere dovuto al fatto che l'SD che monto è piccola (2 GB, di cui solo 347 Mb disponibili)? Forse vista la scarsa dimensione libera non riesce a fare la partizione?
    la partizione la devi fare tu da pc o tramite recovery in ext2 (è quella che da meno problemi quindi se non ti funziona con gli altri format torna a questo) ext 3, ext4 tramite programmi tipo easus partition master.
    per quanto riguarda le app (non di sistema) inserite da acer tipo urfooz se hai i diritti di root puoi usare l'app titanium backup per rimuoverle (e fare un backup prima =P)

    Ps: sono d'accordo che sui singoli terminali possa non esserci una guida apposita ma poichè la scarsa memoria è un problema che affligge molto i terminali di fascia medio/bassa questo è un problema di carattere generale riscontrabile su qualunque guida cercando, l'unico passaggio personalizzato da terminale a terminale è l'ottenimento dei diritti di root...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato guido89 per il post:

    andrewetrusco (05-10-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio, provo a partizionare l'sd (ad esempio una partizione di 250Mb visto che ne solo 347 Gb) da pc usando il programma che mi hai indicato... collego quindi il cell al pc tramite cavo usb e tramite il programma easus partition master faccio la partizione scegliendo come file system EXT2, se non ho capito male vero?
    Per il problema della rimozione delle app integrate nella personalizzazione fatta da acer sul liquid mini con brand tim, mi pare di aver letto che anche con titanium backup le app non si rimuovono definitivamente...

    Per il resto capisco che vuoi dire, e sono d'accordo... Infatti ringrazio il forum Androidiani e l'autore per aver inserito la guida alla procedura di root del liquid mini, che infatti ho seguito con successo... è che non essendo esperti smanettatori di cellulari si ha sempre il dubbio che determinate procedure qualora non sia espressamente indicato che vanno bene per tutti i dispositivi si possano riferire a certi modelli piuttosto che altri dunque da qui la richiesta che talvolta si fa di guide su questo o quel modello... la poca conoscenza genera prudenza che può senz'altro apparire fastidiosa o pedante...
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Hai capito benissimo non preoccuparti...cmq ti consiglio di installare anke la recovery di vache, ti salva la vita anke per il partizionamento, permette un nandroid backup e ti fa flashare le rom formato zip copiate sulla sd card in modo semplicissimo(csì se vuoi passare a rom moddate 6 a posto)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, provo a partizionare l'sd (ad esempio una partizione di 250Mb visto che ne solo 347 Gb) da pc usando il programma che mi hai indicato... collego quindi il cell al pc tramite cavo usb e tramite il programma easus partition master faccio la partizione scegliendo come file system EXT2, se non ho capito male vero?
    Per il problema della rimozione delle app integrate nella personalizzazione fatta da acer sul liquid mini con brand tim, mi pare di aver letto che anche con titanium backup le app non si rimuovono definitivamente...
    Mannaggia...dunque, scaricato epm e collegato il liquid mini tramite cavi usb... non riesco a capire come creare una nuova partizione... non c'è un comando crea... l'SD viene vista come disco 3 (gli altri 2 dischi sono del pc) ma non capisco come creare la partizione, e vorrei farlo senza cancellare i dati attualmente sull'SD... provo a mettere un link esterno (sperando di non fare cosa sgradita al Forum) all'immagine del programma easus con i comandi disponibili... http://www.costaetrusca.com/liquidmini/epm.gif Poi confermo quanto letto in giro: le maledette app come pinlets, Urfozz, Virgilio ecc.. non c'è modo di levarle nemmeno con Titanium Backup, infatti al successivo riavvio del liquid mini ricompaiono...
    Ultima modifica di andrewetrusco; 05-10-11 alle 20:41
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy