CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75
Discussione:

LIQUIDMINI problema memoria interna piccolissima: come usare sd come mem principale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    per il backup delle app puoi usare titanium backup se hai il telefono rootato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Antara per il post:

    MaxDragonheart (13-10-11)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid L'avatar di Digital Kells


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Acer Liquid Mini e310

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anche io lo stesso problema e dovrei fare il root, ma è la prima volta che ho uno smartphone android e non vorrei creare danni... qualcuno può aiutarmi passo per passo? grazie
    ♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕

    my android phone - acer liquid mini

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono finalmente riuscita a fare il root

    ho anche installato una nuova sd da 8gb e ho formattato creando 2 partizioni con easus: una partizione da 5,9 gb FAT32 e una seconda partizione della mia sd da 2gb EXT2

    LA MIA DOMANDA è (COME DA ORIGINARIO SCOPO CHE HA APERTO LA DISCUSSIONE):

    Ora che ho i diritti di root come faccio a impostare una delle due partizioni della SD come memoria principale?
    Cioè come faccio quand vado sul market a installare le apk a farle installare sulla sd (in una delle due partizioni) invece che nella scarsissima memoria del cell?)

    Grazie a tutti e in particolare a guido 89 senza cui arrivare a questo punto sarebbe stato complicato.

    Ma anche gli altri molto gentili e utili.

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ora che hai il root scarichi link2sd dal market e la apri facendo riconoscere la partizione ext (servirà un riavvio) dopo di che sempre su link2sd che avrà ottenuto i permessi superuser (devi confermarli tu quando ti esce il pop up) vai in impostazioni e metti 'automatically link to sd'...così quando scarichi dal market link2sd in background t sposta l app su sd (ti manda anche una notifica). Attenta con i widget che devi poi rimetterli sulla mem interna se vuoi che funzionino. Non devi fare altro...ora per chiarezza: non devi impostare la partizione principale perchè quella in ext non la vedrai neanche,, nemmeno con un file manager proprio per il formato...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato guido89 per il post:

    varesina (21-10-11)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottima domanda Varesina, dato che mi sto apprestando a fare la medesima operazione di partizionamento di una nuova microsd... al momento di scaricare un'app dove va a finire poi? ancora sulla memoria interna o è possibile farla andare direttamente sull'sd?
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andrewetrusco per il post:

    varesina (21-10-11)

  10. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Ottima domanda Varesina, dato che mi sto apprestando a fare la medesima operazione di partizionamento di una nuova microsd... al momento di scaricare un'app dove va a finire poi? ancora sulla memoria interna o è possibile farla andare direttamente sull'sd?
    scusate, mentre scrivevo Guido89 ha già risposto....
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guido89 Visualizza il messaggio
    Ora che hai il root scarichi link2sd dal market e la apri facendo riconoscere la partizione ext (servirà un riavvio) dopo di che sempre su link2sd che avrà ottenuto i permessi superuser (devi confermarli tu quando ti esce il pop up) vai in impostazioni e metti 'automatically link to sd'...così quando scarichi dal market link2sd in background t sposta l app su sd (ti manda anche una notifica). Attenta con i widget che devi poi rimetterli sulla mem interna se vuoi che funzionino. Non devi fare altro...ora per chiarezza: non devi impostare la partizione principale perchè quella in ext non la vedrai neanche,, nemmeno con un file manager proprio per il formato...


    Guido ancora grazie oltre che gentile sei velocissimo

    2 cose non ho capito quando dici: la apri facendo riconoscere la partizione ext (servirà un riavvio)

    1 Come faccio a far riconoscere in apertura a link2sd

    2 A quali widget ti riferisci che vanno rimessi nella memoria interna? quelli che escono di defoult sul telefono ? e se non li sposto proprio ?

    grazie ancora

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1 te lo chiede l app quando l apri: ti chiede seleziona il formato della partizione e ti fa scegliere tra un elenco (se non ricordo male)
    2 qualsiasi widget, chiaramente quelli preinstallati basta non spostarli, quelli che scarichi tu dopo link2sd, visto che li linkerà automaticamente dovrai spostarli tu...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato guido89 per il post:

    varesina (21-10-11)

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ancora un problema

    Ho formattato e partizionato la SD da 8 gb con 2 gb di EXT2 e 5,9GB DI fat32

    Ma mi dice dopo questa partizione "SCHEDA SD DANNEGGIATA E' POSSIBILE RIMUOVERE LA SD" e di fatto non la legge più.
    Se la riformatto dall'acer liquidmini invece va benissimo.

    Pensando che fosse incompatibile ho fatto la stessa cosa con una diversa SD da 2gb (lasciando 800mb di partizione EXT2 e 1gb di FAT32)

    Mi dice la stessa cosa.

    RIGUARDANDO VEDO CHE POSSO CREARE LA PARTIZIONE ANCHE COME EXT 3 e COME PRIMARY (INVECE DI LOGICAL). Ho provato a fare due partizioni primary ma non succede nulla (cioè dopo il riavvio mi riconosce come guasta la sd e me la disinstalla.


    Dove sbaglio?
    Ultima modifica di varesina; 22-10-11 alle 00:40

  15. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devono essere entrambe primary. Puoi fare anche ext 3 o 4 ma nella mia esperienza, e nel forum, è difficile poi che link2sd la riconosca, x questo ti ho consigliato ext2. Per il problema della scheda non so cosa dirti, prova a riformattare del tutto l sd e poi a rifare le partizioni...

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy