Visualizzazione stampabile
-
Alcatel one tourch 918d
Salve a tutti qualcuno è cosi gentile da spiegarmi passo passo come creare una seconda partizone sulla mia sd da 2 giga?perche la memoria dell'Alcatel one tourch 918d è praticamente nulla, con pochissime applicazioni è gia piena e non riesco nemmeno a fare dei semplici aggiornamenti vi prego aiutatemi.
-
Per liberare spazio devi usare programmini tipo APP2sd. Per creare partizione e spostare con programmi tipo Link2sd devi avere avere fatto il root
-
saresti cosi gentile da aiutarmi a fare il root sul mio alcatel 918d? ho letto vari metodi ma non so quale sia piu efficace per il mio alcatel one tourch 918d
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carmelot80
saresti cosi gentile da aiutarmi a fare il root sul mio alcatel 918d? ho letto vari metodi ma non so quale sia piu efficace per il mio alcatel one tourch 918d
Scusa per il ritardo nella risposta.
Io ho usato SuperoneClick S.O.C. 2.3.3. Ho seguito le indicazioni della discussione Root Alcatel One Touch 918D... - Pagina 4.
https://www.androidiani.com/forum/tu...ch-918d-4.html
Ho seguito punto per punto quanto scritto da Portami 2000.
Ti devo dire che ho dovuto provare un paio di volte perchè sembrava non funzionare. Poi ha funzionato
Buon lavoro
-
Possibile che io non riesca nemmeno a scaricare SuperoneClick S.O.C. 2.3.3.?? mi si riempie il pc di publicità e il dowload si blocca!! ma è cosi difficile fare il root a questo telefono??
-
Quote:
Carmelot80
Possibile che io non riesca nemmeno a scaricare SuperoneClick S.O.C. 2.3.3.?? mi si riempie il pc di publicità e il dowload si blocca!! ma è cosi difficile fare il root a questo telefono??
Scaricalo da qui http://download.cnet.com/SuperOneCli...-75447027.html
-
Quote:
Carmelot80
Sei riuscito a fare qualcosa? Chiedo a te perchè anch'io sono nelle stesse condizioni....
-
Quote:
snobba
Sei riuscito a fare qualcosa? Chiedo a te perchè anch'io sono nelle stesse condizioni....
Se vuoi posso sia passarti i files sia spegarti come si fa
-
li passerestia nache a mè?
Te ne sarei grato!
Io ho un alcatel dual sim one touch 918d
versione android 2.3.5
build v23aam0
-
Quote:
Buon
Se vuoi posso sia passarti i files sia spegarti come si fa
Il tuo post mi era sfuggito puoi mandarmii i files e istruzioni? Ti posso dare mio email..
-
Vi scrivo lunedi' al mio ritorno dalle vacanze
Inviato dal mio MEDIACOM usando Androidiani App
-
Quote:
Buon
Inviato dal mio MEDIACOM usando
Androidiani App
,
Buone Vacanze! Aspetto tuo contatto. Grazie
-
Quote:
Buon
Androidiani App
,
Buone Vacanze! Aspetto tuo contatto. Grazie
-
ok a lunedì
grazie mille
e buone vacanze
;)
-
Quote:
Buon
Androidiani App
Hai deciso di prolungare le ferie, vero? Ben per te. Aspetto tue notizie.
-
thread spostato nella sezione corretta.
-
Quote:
snobba
Hai deciso di prolungare le ferie, vero? Ben per te. Aspetto tue notizie.
Avete ragione mea culpa. Il ritoRno dalle ferie è sempre traumatico. Si deve recuperare tutto quello che si è accumulato ....... e in ufficio è molto e alla sera pure.....
Scusate ancora qualce giorno....
-
aspettiamo con ansia !!!
;)
-
Quote:
Buon
Avete ragione mea culpa. Il ritoRno dalle ferie è sempre traumatico. Si deve recuperare tutto quello che si è accumulato ....... e in ufficio è molto e alla sera pure.....
Scusate ancora qualce giorno....
contiamo su di te! Le istruzioni che spesso vengono pubblicate su alcuni post sono confuse. Inoltre sembra che siano quasi sempre siti che poi ti martellano con pubblicità, banner, e forse qualche trojan..!
-
Queste sono le istruzioni su come fare. Il metodo è stato indicato da Portami 20000. Vedete anche voi se funziona. Se non avete i programmi provo a mandarli in qualche modo.
Fate sapere
1) Scaricare e installare alcatel android manager
2) Scaricare soc 2.3.3
3) Scompattare SOC_v2.3.3.zip
4) Impostare il debug usb
5) Attivare l'hotspot
6) Collegare il cellulare al pc
7) Installare i driver manualmente impostando come cartella drivers quella scompattata scompattata dal SOC_v2.3.3.zip (importante)
8) Per controllarese i driver si erano installati correttamente eseguire alcatel android manager e controllare se si riescono a visualizzare msg, contatti, etc
9) Eseguire il soc 2.3.3 lasciando montata la scheda sd, scegliendo il metodo zergRush
10) Cliccare su root e al secondo tentativo è andato tutto liscio: cell rootato e mi ha chiesto di installare busybox e di fare dei test di root.
E buona fortuna
-
se sei in linea, puoi dirmi che significa l'azione n.7: "installare i driver manualmente..."?
-
non ho capito come fare l'azione n.7 per installare i drivers. mi appare un messaggio "nessuna firma trovata nel soggetto". Forse perchè cercavo di farli installare automaticamente anzichè manualmente?
Dove li trovo i drivers?
Come faccio ad indicare la cartella dove installarli?
HELP!
-
Quote:
snobba
non ho capito come fare l'azione n.7 per installare i drivers. mi appare un messaggio "nessuna firma trovata nel soggetto". Forse perchè cercavo di farli installare automaticamente anzichè manualmente?
Dove li trovo i drivers?
Come faccio ad indicare la cartella dove installarli?
HELP!
intanto ho cominciato a cercare sul web il 1° driver che SOC mi chiede (HDAudio ecc..). vedo che per WinXP esistono diversi files; quale scegliere? Poi immagino che dopo aver trovato ed installato (dove?) questo driver, me ne verranno chiesti altri, vero?
-
Quote:
snobba
intanto ho cominciato a cercare sul web il 1° driver che SOC mi chiede (HDAudio ecc..). vedo che per WinXP esistono diversi files; quale scegliere? Poi immagino che dopo aver trovato ed installato (dove?) questo driver, me ne verranno chiesti altri, vero?
Mi prendi in contropiede.
Io ho comprato il cellulare a gennaio e ho fatto subito il root quindi devo fare mente locale.
Quando si collega il cellulare al computer il computer cerca i driver e se non mi ricordo male non li trova.
Quindi chiede se installarli automaticamente o manualmente. Automaticamente vuol dire che lui si cerca nel computer, in internet etc i files. Manualamente vuol dire indivare al computer in quale directory trova i files.
Quindi deve essere windows a chiederti di installare i files, non soc
Per quello che mi ricordo soc non chiede niente
Infatti l'installazione dei drivers è da fare PRIMA di lanciare soc
Vedi se sono stato chiaro e ripriova.
Altrimenti scrivi
Nel frattempo provo a ripetere l'operazione anche io ma temo che avendo già installato il cellulare non avrò problemi.
Scrivi pure, rispondo solo al mattino dall'uffici perchè a cas in questo momento il pc è fuori uso
-
Quote:
Buon
Mi prendi in contropiede.
Io ho comprato il cellulare a gennaio e ho fatto subito il root quindi devo fare mente locale.
Quando si collega il cellulare al computer il computer cerca i driver e se non mi ricordo male non li trova.
Quindi chiede se installarli automaticamente o manualmente. Automaticamente vuol dire che lui si cerca nel computer, in internet etc i files. Manualamente vuol dire indivare al computer in quale directory trova i files.
Quindi deve essere windows a chiederti di installare i files, non soc
Per quello che mi ricordo soc non chiede niente
Infatti l'installazione dei drivers è da fare PRIMA di lanciare soc
Vedi se sono stato chiaro e ripriova.
Altrimenti scrivi
Nel frattempo provo a ripetere l'operazione anche io ma temo che avendo già installato il cellulare non avrò problemi.
Scrivi pure, rispondo solo al mattino dall'uffici perchè a cas in questo momento il pc è fuori uso
Quando collego il cellulare al PC viene riconosciuto e non mi vengono chiesti drivers di alcun tipo. Il programma Android manager si collega senza problemi al cellulare. Adesso ho installato SOC ho collegato il cell al PC ed ho avviato SOC: andando sul tab "advanced" fa il check dei drivers e mi segnala che gliene manca uno; forse poi se supero questo 1° step me ne chiederà altri. Il driver che gli serve ora è "func_01&ven_8086&dev2803 ecc"
-
Questo non mi era successo.
non hai un altro computer su cui fare la prova?
Che sistema operativo usi?
-
-
per BUON
ho provato ad installare SOC su altri due PC notebook: uno ha WIN8 e l'altro ha XP.
Quello con XP mi da errore in installazione del programma
Quello con WIN8 ho cercato NetFramework, l'ha trovato in rete, ma poi non ha completato la installazione per codice errore 0x800F0922.
Sono fermooo
-
Quote:
snobba
Quando collego il cellulare al PC viene riconosciuto e non mi vengono chiesti drivers di alcun tipo. Il programma Android manager si collega senza problemi al cellulare. Adesso ho installato SOC ho collegato il cell al PC ed ho avviato SOC: andando sul tab "advanced" fa il check dei drivers e mi segnala che gliene manca uno; forse poi se supero questo 1° step me ne chiederà altri. Il driver che gli serve ora è "func_01&ven_8086&dev2803 ecc"
Ma perchè una volta collegatonon fai "ROOT"' e fai "advanced" ?
-
Quote:
Buon
perchè nel tuo post del 2/9, al punto 7 delle istruzioni dicevi di installare i drivers manualmente... (e pensavo ti riferissi al menù "check drivers" che appare nel tab advanced..). errore?
-
Quote:
snobba
perchè nel tuo post del 2/9, al punto 7 delle istruzioni dicevi di installare i drivers manualmente... (e pensavo ti riferissi al menù "check drivers" che appare nel tab advanced..). errore?
Non so se errore ma proverei senza il check driver
-
Scusate la domanda...mi rendo conto...la mia memoria é già piena...come si disinstallano le App??? :(
E come fare x estendere memoria dispositivo? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Nessuno può aiutarmi? Come si disinstallano le App?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Nessuno può aiutarmi? Come si disinstallano le App?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Prima di disnstallare le app, spostale sulla scheda sd
Scarica una app tipo AppMrgIII (una volta era APP2sd) Questa ti permette di salvare le app sulla scheda e risparmiare memoria che è veramente poca, come in tutti i cell entry level
Diversamente Impostazioni ----> Applicazioni ----> Gestisci applicazioni , scegli l'app che vuoi eliminare ci clicchi sopra e se te lo permette scegli disinstalla
-
Quote:
Buon
Scusa se riprendo questa discussione. Oggi ho riprovato ancora a lanciare SOC. Ma non so se il root è andato a buon fine. Sulla maschera di SOC appaiono istruzioni e l'ultima è shell rooting device step #7. Fino a quanto deve arrivare? Come faccio a vedere se il 918D è rootato?
-
-
Quote:
giannilaneve
Fallo CN framararoot
cosa significa? come si fa?:o
-
Framaroot e una semplice app apk k puoi scaricare da internet appena si apre schiaccia su installazione superuser e poi il pulsante k sta sotto
-
Quote:
giannilaneve
Framaroot e una semplice app apk k puoi scaricare da internet appena si apre schiaccia su installazione superuser e poi il pulsante k sta sotto
grazie. ma non vedo il mio Alcatel 918D, ta i terminabili rootabili...:bd: perchè?
-
Si controllando meglio framaroot opera solo su alcuni terminali Alcatel come nel mio caso in cui e stato molto facile rootare il mio device ... Se non ci riesci hai già provato con programmi per PC oltre s.o.c??