CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 52 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sjuisco Visualizza il messaggio
    Saluto ringraziandoti dell' aiuto.
    Sono il papero povero che se la fa sotto a rootare il telefonino
    Ma lo vuole rootare a costo di romperlo.
    Capiamoci, le procedure di flash un minimo di rischio è ovvio che lo comportino, ma flashando solo la recovery, con una procedura gia testata il rischio è minimo, il rischio grosso me lo sono preso io.

    Approfittatene per fare un nandroid backup su µSD coi tool messi a disposizione dalla recovery

    Significa che nella recovery azzurra avrò un menù che mi consente di copiare il contenuto della ram nel micro sd?

    In quello arancione non mi sembra ci sia questa opzione.

    E' appunto per quello che si cambia la recovery su qualsiasi cellulare android gia rottato o meno.

    Quando ci sono altri metodi per roottare, recovery modificata e root sono due faccende completamente slegate, nel nostro caso, non avendo (per il momento) nessuna altra via per conseguire il root, diventano consequenziali.

    Nella modalità recovery invece compare prima sopra unknown device (dove temporaneamente compariva MT65xx in modalità flash) e poi rimane unknown device fra le connessioni usb.
    Non curartene per il momento, probabilmente il driver lo installerà dopo avere flashato la recovery modificata
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    sjuisco (18-04-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Semplice curiosità, a cosa vi serve il root?
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Semplice curiosità, a cosa vi serve il root?
    A te le chiavi di casa a che servono ?

    Serve a fare i backup con titanium, a fare i backup via recovery, a disinstallare la porcheria preinstallata dal telefono, a modificare il file host per bloccare la pubblicità, a togliersi dai casini con ADB se qualcosa è andato storto, a flashare le rom custom senza ricorrere al pc, a fare piccole modifiche come la percentuale batteria o lo sblocco schermo coi tasti volume, ecc... ecc... ecc...

    In pratica la domanda esatta è "a che serve uno smarphone senza root "?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Enzoxx


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    595
    Smartphone
    ALCATEL OT-997D ULTRA

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 77 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    A te le chiavi di casa a che servono ?

    Serve a fare i backup con titanium, a fare i backup via recovery, a disinstallare la porcheria preinstallata dal telefono, a modificare il file host per bloccare la pubblicità, a togliersi dai casini con ADB se qualcosa è andato storto, a flashare le rom custom senza ricorrere al pc, a fare piccole modifiche come la percentuale batteria o lo sblocco schermo coi tasti volume, ecc... ecc... ecc...

    In pratica la domanda esatta è "a che serve uno smarphone senza root "?
    Veramente vedo che è una modifica che serve a fare altre modifiche, ma non sblocca niente di particolare...
    i backup si possono fare ugualmente, non so quali backup intendi tu;
    le applicazioni che non mi piacciono e non sono disinstallabili le disattivo e risolgo il problema;
    la pubblicità non credo che dia così fastidio durante l'uso;
    ADB spiegami cos'è e per quale motivo si dovrebbe usare;
    flashare rom custom su un telefono appena uscito che deve ricevere ancora aggiornamenti non mi sembra il caso;
    modificare la percentuale batteria o lo sblocco coi tasti volume non vedo l'enorme importanza;

    Insomma sono tutte modifiche che senza le quali posso usare lo smartphone ugualmente.
    Cambiano qualcosa ma non aggiungono niente secondo me.

    Che poi il root lo faccia un utente sviluppatore per fare esperimenti mi sta bene, ma vedo sul forum che si cimentano in questa operazione anche utenti normali che non hanno tanta dimestichezza con queste cose, e non hanno nemmeno un reale motivo per farlo.
    ALCATEL onetouch 997D ULTRA
    ALCATEL onetouch S'POP


    Smartphone avuti:

    - Sony Xperia U™ TIM

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enzoxx Visualizza il messaggio
    Veramente vedo che è una modifica che serve a fare altre modifiche, ma non sblocca niente di particolare...
    i backup si possono fare ugualmente, non so quali backup intendi tu;
    Di quelli che funzionano (e funzionano in fretta). Titanium backup, e quelli fatti via recovery

    le applicazioni che non mi piacciono e non sono disinstallabili le disattivo e risolgo il problema;
    Ma mica è detto, gli smartphones sono pieni non solo di cose che girano in bella vista maanche di cose che stanno in background, di servizi che neanche sai che ci siano finchè non ci guardi ecc...

    la pubblicità non credo che dia così fastidio durante l'uso;
    Se posso ucciderla con un tap perchè non dovrei farlo ? Specie considerando il fatto che non sempre i filtri di google o chi per essa bloccano a monte roba ai limiti dello spyware ?

    ADB spiegami cos'è e per quale motivo si dovrebbe usare;
    E' una specie di telnet con cui puoi fare delle operazioni sul telefono dal PC, anche quando non dovesse avviarsi al 100%, installare e rimuovere programmi, controllare i log, modificare file di configurazione ecc...

    flashare rom custom su un telefono appena uscito che deve ricevere ancora aggiornamenti non mi sembra il caso;
    E chi ha detto che devono essere per forza custom le rom ?

    Una volta che hai la recovery funzionante flashi qualsiasi rom, torni indietro di versione se quella nuova non ti soddisfa, ecc...

    L'unica cosa che diventa più complicata è flashare gli aggiornamenti parziali OTA, se proprio uno non vuole aspettare a rom intera.

    Ma più complicato vuol dire due riavvii al posto che uno, o cose del genere.

    modificare la percentuale batteria o lo sblocco coi tasti volume non vedo l'enorme importanza;
    Degustibus, a me piace faticare un po' una volta per poi avere la vita bella comoda in seguito.

    Peraltro anche dettagli minimi fanno la differenza, per esempio a me i menu bianchi fanno schifo, e non è solo estetica è un dettaglio importante quando si è in macchina di notte e il primo pop up ti fa l'abbronzatura.

    Insomma sono tutte modifiche che senza le quali posso usare lo smartphone ugualmente.
    Posso nutrirmi al macdonalds senza nessun problema, ma se trovo il ristorante che fa cose piacevoli, magari a richiesta, per un prezzo similare preferisco il secondo.

    Che poi il root lo faccia un utente sviluppatore per fare esperimenti mi sta bene, ma vedo sul forum che si cimentano in questa operazione anche utenti normali che non hanno tanta dimestichezza con queste cose
    Ma che ci azzecca sviluppare col root ? I programmatori, di norma, sono tra le persone che ci capiscono meno di sistemi.

    Ma anche fosse come credi che si faccia a passare dallo stadio di utente normale a quello di utente avanzato, se non iniziando a fare frullare la zucca, magari sbagliando qualche volta ?

    Se vuoi imparare ad andare in bici un paio di ginocchia sbucciate, nel conto finale, ce le devi mettere.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Posto per chi ne avesse bisogno, non riuscendo il file update.zip, di aggiornamento.

    Da flasharsi prima del root, con la recovery di serie, o quella modificata (vi rimette la recovery originale comunque)

    Il link nell'allegato Link-update.txt
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si riesce a scaricare Mod-recovery-6010D.txt.

    Potresti ripostare il link?

    Grazie

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Sto tentando di provvedere, è il motore del forum che ha qualche paturnia.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.

    Comunque il problema continua.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I miei scopi principali (per cui è richiesto root) sono :

    -fare funzionare il telefonino come una chiavetta (tim no wep ma ibox) bisogna modificare i database di sistema, cosa possibile solo da root
    -fare funzionare il mio sistema operativo microjava parassita (che vuole essere root) per la domotica e il telecontrollo dopo che sui pc win,su linux e iphone anche in android verificando il supporto java o traducendolo con alchemo e implementando le parti specifiche per android

    grazie ancora TheSolutor...stasera mi lancio

Pagina 2 di 52 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy