CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 52 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gberardino Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.

    Comunque il problema continua.
    Si, ho capito che continua, non ci posso fare nulla, non è colpa mia, comunque per il momento è sistemato, stasera vedo di capirci qualcosa in più
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sjuisco Visualizza il messaggio
    I miei scopi principali (per cui è richiesto root) sono :

    -fare funzionare il telefonino come una chiavetta (tim no wep ma ibox) bisogna modificare i database di sistema, cosa possibile solo da root
    Guarda che non è mica un iphone li apn li togli, li aggiungi e li modifichi come ti pare e piace senza bisogno di root.

    Però col root puoi modificare l'xml di autoconfigurazione il modo che il telefono scelga in automatico l'apn che vuoi te al primo inserimento di una nuova sim ( /etc/apns-conf.xml )
    -fare funzionare il mio sistema operativo microjava parassita (che vuole essere root) per la domotica e il telecontrollo dopo che sui pc win,su linux e iphone anche in android verificando il supporto java o traducendolo con alchemo e implementando le parti specifiche per android
    Questo è probabile che lo richieda

    grazie ancora TheSolutor...stasera mi lancio
    De nada.
    Ultima modifica di TheSolutor; 18-04-13 alle 14:16
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cliccate sul pulsante download (non Firmware > Upgrade), ed il programma iniziera ad attendere che il telefono sia pronto.

    A questo punto collegate il telefono da spento, magari togliete la batteria e rimettetela, dopodiché il programma flasherà la recovery.

    Da me non succede niente...sul display si accende la batteria il programma non fa nulla e c'è sempre il menù arancione

    ERROR: OperationIndicator::QueryDADLHint(): da_dl_type(??) error, could not find DA download hint!(.\OperationIndicator.cpp,98)

    mi sa mi manca il driver MediaTek USB VCOM drivers


    -----
    ho fatto il flash (e lo ho pure rifatto) ma sia la app ashell che root checker mi dicono che non sono root
    -----

    il papero c'è arrivato in fondo ?
    Ultima modifica di sjuisco; 19-04-13 alle 00:12

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sjuisco Visualizza il messaggio

    mi sa mi manca il driver MediaTek USB VCOM drivers
    -----
    Vedi quello che ci siamo gia detti, guarda gestione periferiche, al limiti tienila aperta e quando vedi la periferica mtk 65xx preloader, digli di aggiornare dandogli il percorso della cartella coi drivers

    ho fatto il flash (e lo ho pure rifatto) ma sia la app ashell che root checker mi dicono che non sono root
    che vuol dire ho fatto il flash , ma non era che non c'eri riuscito ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dato che è la discussione principale dedicata a questo terminale, vi chiedo se potreste darmi dei feedback su questo telefono.
    L'ho visto e sembra molto bello, ma sono indeciso tra questo e il 997D (per via dei 512 MB di RAM in più). Come vi state trovando con questo? Qualità della fotocamera?

    Grazie

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nell' ultimo post non sono stato esaustivo e invece bisogna essere chiari per chi legge (e vuole provare) più che per chi riesce (?).

    quando ho detto

    OK fa esattamente come dici nella modalità flash.

    non era vero perchè vedevo un MT65xx preloader ma dopo quello non vedevo il driver MediaTek USB VCOM drivers attivo

    una volta installato (e per evitare il code 10 di malfunzionamento nel mio 32 bit lo ho installato a parte e non quello di MtkDroidTools) il flash tool mi ha passato la recovery azzurra al telefonino

    in modalità recovery azzurra ho fatto il backup sulla micro sd come mi hai consigliato

    ho quindi fatto il collegamento con MtkDroidTools schiacciato i tre tasti come da guida

    constatato il riavvio del telefono che non si è fritto ho iniziato a fare le prove e ho riscontrato una situazione strana:

    -la app root checker mi dice che non sono root
    -la app SManager(:che ha anche l'emulatore da terminale o Root Browser mi sembra proprio che mi facia fare le cose da root (!goal posso lanciare il mio programma come root?)
    -la app aShell per i db invece mi dice

    Root shell not found tried
    su
    /system/bin/su and
    /system/xbin/su

    If you know the location you can configure it yourself

    pensando di non aver fatto bene ho rifatto la procedura MtkDroidTools (rifatto in questo senso...che mi ha avvertito e risostituito i files ma i risultati sono i medesimi)


    io non so se questo linux ha shell rientranti e i seamslink (gli arm java con symbian o similari erano molto tristi e scarni)


    il papero perplesso si pone a questo punto la domanda : dove è la root o i bin che cerca ashell?

    quando faccio linux sudo di un sudore che fa puzza.
    chi mi ha passato le consegne faceva puzza e quando lo devo fare puzzo anche io più del solito
    faccio un lavoro di ufficio e in genere non puzzo mai come quando faccio linux
    mi piace e non mi piace, lo ho dovuto iniziare a fare sia a scuola che al lavoro, una costrizione ma anche la constatazione di una potenza maggiore nel sistema operativo
    ho iniziato con aix con dei computer senza scheda grafica.
    ora sudo e puzzo con un cosino piccolo piccolo e bagno lo schermo con le dita con la paura che mi muoia fra le mani.


    aaargh

    Edit è uscito un aggiornamento ufficiale OTA, conviene roottare dopo averlo applicato, o (a scelta) bisogna rifare il lavoro o tenersi il telefono non aggiornato.

    lo hai rifatto ? come si deve fare? quali sono i passi per rifare il lavoro?

    !!! vorrei provare a rifarlo non sono root se faccio su dalla consolle mi dice permission denied !!!
    Ultima modifica di sjuisco; 19-04-13 alle 22:04

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Allora, installa un programma che richieda il root, tipo titanium backup e vedi che succede.

    Per quanto riguarda il root da shell, visto che interessa una ristrettissima fetta di gente e visto che è comunque disponibile via ADB, non mi sono curato di uppare anche il boot modificato necessario su alcune combinazioni di fw su telefoni mediatek, che comunque possiedo e posso uppare a richiesta.

    Detto questo,

    Si. Ho installato l'update (dopo avere ripristinato la sola partizione /system dal backup della recovery) e ho rifatto la procedura (l'update rimette la recovery arancione oltre a togliere il root) dopodichè ho visto che il root era accessibile anche da shell direttamente sul telefono, per cui per la versione aggiornata non ho preparato nessuna boot.img modificata.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    sjuisco (20-04-13)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    titanium backup dice che non è root

    ho fatto restore system dal menu azzurro e provato ad aggiornare

    ma il telefono riparte nel recovery azzurro che dice

    E:unknown volume for path /storage/sdcard0/.downloaded/update.zip

    posso rimettere la recovery arancione di nuovo anche con flash tool e provare ad aggiornare dopo?

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    E:unknown volume for path /storage/sdcard0/.downloaded/update.zip

    Dice che il file non è dove dovrebbe stare, fai prima a scaricare l'update dal link che ho postato qualche messaggio indietro, metterlo in una cartella che ti aggrada ed aggiornare col menu update della clocwork (la recovery azzurra).

    Dopo avere aggiornato non procedere subito con le operazioni di root. Fai avviare il telefono almeno una volta, visto che l'update dell'alcatel fa parte delle operazioni da recovery, ma un'altra parte le fa al primo avvio dell OS.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    sjuisco (20-04-13)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho installato sulla micro sd su percorso a piacere (user) e aggiornato

    riavviato due o tre volte e rifatto flash tool

    rischiacciato i tre pulsanti superuser , build.prop, e delete china e riavviato

    titanium backup dice che non è root

    il passaggio della boot.img me non lo ho capito e mi sembra infatti inizi a comparire questo indizio per procedere

    in mtk droids tool dopo i tre pulsanti devo fare altre cose ?(tipo schiacciare il tasto recovery and boot sceglendo una delle tre opzioni)

Pagina 3 di 52 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy