CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 52 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solutor!! E' andata!! Root e flash riusciti
    una sola cosa volevo chiederti: ho letto da qualche parte che dopo il flash, si abilitavano le luci led che ora sono spente sui tasti touch.
    Come mai nonostante il flash sia andato finalmente a buon fine non funzionano lo stesso i led?
    E anche il problema del suono bassissimo con gli auricolari mi ricordo che risolveva...
    Ultima modifica di Fieramosca; 17-08-13 alle 14:24

  2.  
  3. #382
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ottimo, magari dettaglia un attimo come hai risolto e/o quale fosse il problema a beneficio di chi arriva dopo.

    Quanto ai led, non possedendo il modello in questione, non posso essere preciso.

    Mi pare proprio che su xda o 4pda si parlasse del fatto che i led fossero assenti ma le piste sullo stampato e la relativa circuiteria fosse presente, e che bastasse saldare i 3 led, però posso anche confondermi di modello, non prendere la cosa x oro colato
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #383
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dire il vero non è stato semplicissimo. Ho un 4030d e su xda avevo letto che col nuovo flashaggio si sistemavano alcuni problemi come appunto, i led accesi che ora sono spenti e il basso volume degli auricolari (non so se posso postare il link dove l'ho letto...).
    Come procedura ho fatto un mix dei file che avevo scaricato sia da qui che dalla guida xda.
    Ho preso la versione "SP_Flash_Tool_v3.1224.01" (presa dal tuo link) e messo all'interno "MT6575_Android_scatter_emmc" (presa da xda) e sostituito la recovery modificata "recovery-TWRP-4030-TS".
    Solo così ha funzionato, perchè seguendo le procedure passo passo, mi dava quell'errore (http://shopgamestore.altervista.org/...ore/errore.jpg).

    Poi passando al root:
    ho scaricato il file della tua guida "MTK Droid Root & Tools v2.4.4" ma all'apertura mi dava errore "It is impossibile to start ADB".
    Così ho scaricato quello di xda che è la versione "MTK Droid Root & Tools v2.4.2" e così ho potuto fare il root correttamente.

    Quindi è stato un mix di software a fare il buon risultato . Solo che, come dicevo, non capisco perchè non mi ha corretto gli errori che avrebbe dovuto correggere la nuova rom, i led non accesi e il volume degli auricolari. Come può essere? :o ho omesso qualcosa?

  5. #384
    Androidiano L'avatar di kirys


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Alcatel OT 6010D

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non riesco ad applicare l'update, ho ripristinato il custpack che mi ero fatto con la recovery ma fallisce ugualmente, qualcuno mi sa passare il custpak pulito?
    Non mi va di resettare il cellulare e reinstallare tutto da capo X)

    Una domanda per il futuro ma i file di backup della recovery li posso flashare con il flashtool?
    Alcatel OT 6010D Rooted
    Samsung Galaxy Note 10.1 Gray

  6. #385
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per update..? L ultimo aggiornamento ufficiale ? Se si non puoi farlo se hai il telefono root..devi prima ripristinarlo originale..

  7. #386
    Androidiano L'avatar di kirys


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Alcatel OT 6010D

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e reinstallare tutto da capo X) oddio....
    Alcatel OT 6010D Rooted
    Samsung Galaxy Note 10.1 Gray

  8. #387
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirys Visualizza il messaggio
    e reinstallare tutto da capo X) oddio....
    E già... cmq se l hai già fatto la prima volta dovresti riuscire in poco tempo la seconda volta ..avendo già tutti i file e i driver installati correttamente ! Io sono diventato matto quando lo fatto per via dei driver ..per fortuna avevo prima aggiornato il telefono !!! ;-)

  9. #388
    Androidiano L'avatar di kirys


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Alcatel OT 6010D

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no il root e affini non mi spaventa sono gli altri applicativi da ripristinare che mi spaventano X) t
    Alcatel OT 6010D Rooted
    Samsung Galaxy Note 10.1 Gray

  10. #389
    Senior Droid L'avatar di xeno000


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    varese
    Messaggi
    468
    Smartphone
    Xiaomi MI4C

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    E quali sarebbero sti applicativi ? Io installato la recovery custom ed effettuato il root e poi nient altro .. ho rimpostato il mio account google con tutte le mie app e finish .. o solo modificato il file build. prop per la modifica del tema nero (dopo aver copiato prima l originale nella micro SD)

  11. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirys Visualizza il messaggio
    no il root e affini non mi spaventa sono gli altri applicativi da ripristinare che mi spaventano X) t
    fai prima un backup con titanium backup (possibilmente la versione pro) delle sole applicazioni e dati di utente, dopodiche attualizzi il software, riscarichi titanium e con titanium in batch recuperi le appicazioni

Pagina 39 di 52 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy