CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 52 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 520
Discussione:

Root Alcatel One Touch Star 6010D e Idol 6030D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fieramosca Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. ho installato sia uno che l'altro e ora in "Gestione Dispositivi" del mio Pc, vedo ADB driver.
    Solo che quando lo flasho, entro nella recovery, apro MTKdroidTools, premo sui tasti superuser, poi build.prop, poi delete china e quando clicco su Reboot (o riavvio manualmente), il cell non si avvia più :-( rimane la schermata nera con la scritta centrale ONETOUCHSHOP.
    Aggiungo che quando ho fatto il flash aprendo il tool "SP_Flash_Tool_v3.1222.00", la spunta unica che devo lasciare è solo quella RECOVERY giusto? (che poi sostituisco con il file "recovery-TWRP-4030-TS")
    Bootimg, invece, la devo lasciare vuota NON spuntata?
    Perchè al termine del flash, con la vostra guida mi appare questo messaggio:

http://shopgamestore.altervista.org/...ore/errore.jpg

Mentre con la guida che avevo trovato online, andava a buon fine apparendo il cerchio verde ma il cell come dicevo, non si accende più, appare schermata nera con la scritta

Cosa sbaglio?
    Hai un 4030 ?

Se la risposta è no ti consiglierei di scaricare il file per il tuo telefono
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

2.  

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xeno000 Visualizza il messaggio
    X the solutor , e possibile aumentare la luminosità del display variando i valori nel file build.pro ? Ho provato a cambiare il valore da 100 fino a 200 ma non succede nulla ! Mi basterebbe un qualcosina in più per aumentare la visibilità in esterna ..;-)
    Non mi ci sono mai applicato, anzi io ho il problema opposto, per me la luminosità al minimo è troppa usando il telefono al buio completo.

Purtroppo, in questo caso, pare essere una limitazione HW del display, sotto al 5% non accende proprio.

Anche sulla luminosita massima credo che il limite sia HW, ma non ne ho certezza al 100%

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Hai un 4030 ?

Se la risposta è no ti consiglierei di scaricare il file per il tuo telefono
    Si, ho un 4030d... ho scaricato i 2 file che mi hai detto: one touch manager e one touch upgrade.

Cosa mi consigli di fare che non mi parte più nulla e il flash mi da quell'errore?

:-(
    Ultima modifica di Fieramosca; 16-08-13 alle 18:09

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Si, ho un 4030d... ho scaricato i 2 file che mi hai detto: one touch manager e one touch upgrade.

Cosa mi consigli di fare che non mi parte più nulla e il flash mi da quell'errore?

:-(
    Allora, non vedo l'errore, (il link è evidentemente errato) ne mi pare sia successo, ne a me, ne ad altri qui nel thread e/o su xda

Se non tiesci a flashare ne la recovery originale ne quella modificata, la prima cosa da provare a fare è fare un flash completo con one touch upgrade, se anche questo fallisce potrebbe essere che tu abbia di driver precedenti di altri dispositivi android che rompono le scatole o qualcos'altro nel tuo pc che confligge con l'operazione (antivirus, per esempio).

Ergo se tutto il resto fallisce proverei a fare l'operazione su un PC differente e vedere che succede

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

La vedi ora l'immagine di errore che mi da?

Col one touch upgrade 2.8 mi torna allo stato iniziale ma non mi fa le modifiche come ad esempio il led sui tasti, ecc.
    Una volta effettuato il flash con One touch upgrade, non posso fare il root vero?
    Ultima modifica di Fieramosca; 16-08-13 alle 22:00

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

La vedi ora l'immagine di errore che mi da?

Mah, forse l'ho visto una volta dando il reboot al telefono senza prima spegnerlo.

Togli la batteria, aspetta qualche secondo (una decina, almeno), schiaccia il pulsante download e connetti il telefono.

Al limite stacca il telefono, rischiaccia il pulsante download e riconnettilo.

Peraltro non mi è chiaro, quest'errore te l'ha sempre dato o la prima volta il flash è avvenuto senza problemi (apparenti) ?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Veramente questo errore me lo ha dato solo con questa guida perchè seguendo la guida di xda in inglese, non me lo dava ma continuando dopo il flash a fare il root, il cell non si avvia più ma rimane solo la schermata nera con la scritta inizlale bianca Onetouch shop..
    quindi nella prima guida (xda) va tutto perfetto ma il cell non si avvia più.
    Nella seconda (questa vostra), mi dà quell'errore il flash :-(

Senior Droid L'avatar di xeno000

Smartphone
    Xiaomi MI4C

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio

Anche sulla luminosita massima credo che il limite sia HW, ma non ne ho certezza al 100%
    Eppure se guardi il file build.prop ce un valore da impostare che e al 100% ...ho provato a cambiare tale valore ma non succede nulla ..mi sa che hai ragione te ..;-) peccato

Senior Droid L'avatar di xeno000

Smartphone
    Xiaomi MI4C

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Cm io lo settato a 500 MHz il processore.. e va che e una bellezza , governor : power save , sono al 70% e sto smanettando da stamattina dalle 9.00 , a quest ora ad 1ghz ero come minimo al 60%..;-)

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Veramente questo errore me lo ha dato solo con questa guida perchè seguendo la guida di xda in inglese, non me lo dava ma continuando dopo il flash a fare il root, il cell non si avvia più ma rimane solo la schermata nera con la scritta inizlale bianca Onetouch shop..
    quindi nella prima guida (xda) va tutto perfetto ma il cell non si avvia più.
    Nella seconda (questa vostra), mi dà quell'errore il flash :-(

Non ho idea di quale sia la guida che chiami "prima guida", questa è stata la prima guida al mondo per il root del 6010, e gli altri modelli sono stati via via aggiunti, dopo che l'utente possessore del terminale in questione ha testato la funzionalità della recovery.

Buona parte delle guide in questione sono dei cloni/estensioni/ traduzioni della presente. Ma ovviamente ci possono essere delle eccezioni con lavori completamente originali. Non sto a fare la contabilità dei thread che risolvono un problema che non ho/abbiamo più.

Quanto a te, hai provato a fare il flash totale con One touch upgrade S ?.

Se il telefono arriva alla scritta alcatel non è briccato, è softbricked un flash totale dovrebbe riportartelo all'onor del mondo, qualunque cosa tu abbia sbagliato o qualunque cosa sia andata storta.

Fatti salvi problemi HW della flash ROM, certamente possibili ma moooolto rari.

Pagina 38 di 52 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio