Visualizzazione stampabile
-
Confermo che l'update 14.01.17 si installa senza problemi sulla rom non multilingue , mentre dopo aver flashato tramite recovery la rom multilingue del sito pan.baidu...non ha pių digerito l'aggiornamento (in compenso peró la multilingue ha play store e root)
-
Questo TCL Idol X+ č una bomba !!
Appena arrivato ho dovuto risolvere un paio di problemi quali: l'assenza totale di un Browser per la navigazione, una serie di apps inutili che occupavano 1,5 gb di RAM ed un continuo errore del Play Store quando tentavo di scaricare le app (risolto scaricando l'ultima versione del Play tramite Aptoide) .
Per il resto , non mi posso assolutamente lamentare ,navigazione fulminea sia sotto wifi,che sotto rete 3 ,fix dei satelliti instantaneo (all'aperto) ,grafica in game da console , e tanta tanta eleganza nella versione Black !
Sono pienamente convinto del fatto che con qualche aggiornamento del firmware questo cell possa fare grandi cose .
L'unica cosa che al momento non sono riuscito a far funzionare č la lettura di una chiavetta USB tramite OTG ,permetto che ho la ROM multilanguage ... qualcuno di voi ha provato ??
-
Ho 3 domande:
1) quanto dura la batteria?
2) lo hai provato con una SIM di un operatore virtuale?funziona la connessione dati con questi operatori? (Il vecchio idol x ha questo bug)
3) la ROM di questo telefono potrebbe girare sul mio vecchio idol x?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sputniksan
Questo TCL Idol X+ č una bomba !!
Appena arrivato ho dovuto risolvere un paio di problemi quali: l'assenza totale di un Browser per la navigazione, una serie di apps inutili che occupavano 1,5 gb di RAM ed un continuo errore del Play Store quando tentavo di scaricare le app (risolto scaricando l'ultima versione del Play tramite Aptoide) .
Per il resto , non mi posso assolutamente lamentare ,navigazione fulminea sia sotto wifi,che sotto rete 3 ,fix dei satelliti instantaneo (all'aperto) ,grafica in game da console , e tanta tanta eleganza nella versione Black !
Sono pienamente convinto del fatto che con qualche aggiornamento del firmware questo cell possa fare grandi cose .
L'unica cosa che al momento non sono riuscito a far funzionare č la lettura di una chiavetta USB tramite OTG ,permetto che ho la ROM multilanguage ... qualcuno di voi ha provato ??
hai abilitato il debug usb?
-
Quote:
frequentati
Ho 3 domande:
1) quanto dura la batteria?
2) lo hai provato con una SIM di un operatore virtuale?funziona la connessione dati con questi operatori? (Il vecchio idol x ha questo bug)
3) la ROM di questo telefono potrebbe girare sul mio vecchio idol x?
Grazie
1) Ieri con un Utilizzo Medio ( 1h Whatsapp , 20 min Facebook , 35 min tra Asphalt8 e Gta san andreas , un paio d'ore di smanettamenti vari ,una decina di chiamate di durata varia ) sono arrivato alle 22:30 con il 19% della batteria . Come unica accortezza ho tenuto la luminositā automatica del display sempre attiva .
2) Non ho provato con Operatori Virtuali ( ma configurando l'apn manualmente non penso che ci sarebbero problemi )
3) Domanda abbastanza insensata .
Quote:
Ariman
hai abilitato il debug usb?
Mi piacerebbe molto abilitarlo ... se solo non mancasse il menų "opzioni sviluppatore" (o qualcosa del genere) che avevo sul mio vecchio newman n2 . In ogni caso , sono riuscito a farlo funzionare installando USB OTG Helper versione full , questo programma mi crea una cartella con il contenuto della penna nella cartella "storage" della root principale di android .
In ogni caso Ariman se tu sai come si attiva il debug USB ti prego di illuminarmi ;)
-
[QUOTE=sputniksan;5284800]1) Ieri con un Utilizzo Medio ( 1h Whatsapp , 20 min Facebook , 35 min tra Asphalt8 e Gta san andreas , un paio d'ore di smanettamenti vari ,una decina di chiamate di durata varia ) sono arrivato alle 22:30 con il 19% della batteria . Come unica accortezza ho tenuto la luminositā automatica del display sempre attiva .
2) Non ho provato con Operatori Virtuali ( ma configurando l'apn manualmente non penso che ci sarebbero problemi )
3) Domanda abbastanza insensata .
Scusami per la terza domanda...Non sono un esperto!!!
Per quanto attiene la seconda, con l'idol x č impossibile far funzionare la connessione dati (anche impostandolo manualmente) con gli operatori virtuali (testato con noverca, coop e poste)!!!!
Grazie cmq
-
Quote:
frequentati
Scusami per la terza domanda...Non sono un esperto!!!
Per quanto attiene la seconda, con l'idol x č impossibile far funzionare la connessione dati (anche impostandolo manualmente) con gli operatori virtuali (testato con noverca, coop e poste)!!!!
Grazie cmq
Caspita strano :\ ! Hai provato anche lanciando i servizi tramite "Multiple APN" in mobileuncle ?? Con il Jiayu G3T (mtk6589T) per lanciare l'hotspot ,che altrimenti non funziona faccio cosė ,visto che il processore č lo stesso magari avviando il servizio " manualmente" funziona .
Prova facendo cosė :
- entra in mobileuncle tools
- Engineer mode > ( MTK )
- scorri verso destra arrivando sul menų "connettivity"
- CDS information
- Multiple APN
- Ora sul menų a tendina seleziona HIPRI >click su START . ( se non dovesse funzionare con HIPRI , prova WAP ) .
Fammi sapere se vā ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da frequentati
Mi piacerebbe molto abilitarlo ... se solo non mancasse il menų "opzioni sviluppatore" (o qualcosa del genere) che avevo sul mio vecchio newman n2 . In ogni caso , sono riuscito a farlo funzionare installando USB OTG Helper versione full , questo programma mi crea una cartella con il contenuto della penna nella cartella "storage" della root principale di android .
In ogni caso Ariman se tu sai come si attiva il debug USB ti prego di illuminarmi ;)
Impostazioni --> sicurezza attivi orgini sconosciute...
ed il gioco č fatto
-
Quote:
sputniksan
Caspita strano :\ ! Hai provato anche lanciando i servizi tramite "Multiple APN" in mobileuncle ?? Con il Jiayu G3T (mtk6589T) per lanciare l'hotspot ,che altrimenti non funziona faccio cosė ,visto che il processore č lo stesso magari avviando il servizio " manualmente" funziona .
Prova facendo cosė :
- entra in mobileuncle tools
- Engineer mode > ( MTK )
- scorri verso destra arrivando sul menų "connettivity"
- CDS information
- Multiple APN
- Ora sul menų a tendina seleziona HIPRI >click su START . ( se non dovesse funzionare con HIPRI , prova WAP ) .
Fammi sapere se vā ;)
Non funziona...purtroppo!!!
-
Quote:
Ariman
Impostazioni --> sicurezza attivi orgini sconosciute...
ed il gioco č fatto[/QUOTE]
Attivando le origini sconosciute non compare nelle opzioni la voce "opzioni sviluppatore"
In ogni caso ho risolto entrambi i problemi !!!!
- Per le opzioni sviluppatore ho cercato la voce tramite qickshortcutmaker e mi sono creato quindi l'icona sul desktop del cell
- Per l'OTG ho installato USB otg helper che grazie ai sui driver riesce a farmi leggere la penna correttamente (utilizzando root explorer) .