Ma ha anche lo slot per le sd?
Inviato dal mio 6043D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma ha anche lo slot per le sd?
Quella dell'idol x ha il buco dietro per lo speaker
Mi rispondo da solo.
Alcatel idol x = 140.4 x 67.5 x 6.9
Alcatel idol x+ = 140.4 x 69.1 x 8.1
E' quindi un po' piu' largo e piu' spesso.
Chissa' se la cover va bene![/QUOTE]
Nn combaciano gli speakers hanno posizioni diverse
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
Mi rispondo da solo.
Alcatel idol x = 140.4 x 67.5 x 6.9
Alcatel idol x+ = 140.4 x 69.1 x 8.1
E' quindi un po' piu' largo e piu' spesso.
Chissa' se la cover va bene![/QUOTE]
Le pellicole dell'idol X vanno perfettamente sul plus ma non la cover
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho praticamente deciso di prendere la versione Alcatel da Amazon.de, se non c'è l'italiano me ne farò una ragione, mi basta l'inglese.
Qualche domanda visto che molti possiedono il TCL da tempo:
1) Qualità di ricezione
2) Qualità audio e volume suonerie
3) Utilizzo comandi vocali in auto con vivavoce
Inoltre dove comprare una cover in pelle che lasci vedere le notifiche tipo questa?
Allegato 113238
Grazieeee!
buona per i prima 2 punti, per il terzo 3) non saprei.
Magari a trovare una cover cosi con smart view per le notifiche
prima recensione in Italiano dell'Alcatel Idol X+ che sostanzialmente conferma quanto abbiamo sempre detto.
Un telefono di buona fattura, speriamo solo che arrivi kitkat :)
youtube.com/watch?v=oBAZeGtxA-c&list=UUYb8RgHm9ew-wJzGr8_3agQ
Dove avete preso le flip cover?
Io da amazon ma non e con la smart view e una semplice cover flip in pelle
Se nn ricordo male su aliexpress vendono la cover con smartview x s950 con scritto "compatibile con s960" xò nn mi spiego come possa riconoscete la cover il cell! Qualcuno da dare una spiegazione??
Inviato dal mio TCL idol X + usando Androidiani App
Ragazzi, da possessore di un magnifico Jiayu G4 Advanced con 32 Gb di memoria interna espandibile con micro sd, 2 Gb di Ram , quad-core da 1,5 Ghz e fotocamera da 13 MP (veramente buona) di dietro e 5 frontale (anche buona) vorrei passare all'Alcatel Idol x + ma vorrei sapere se verrà aggiornato a kitkat e credo che debba perchè è uscito da poco, anzi avrebbe dovuto montarlo all'uscita e poi vorrei sapere come fa le foto e i video che a me interessano molto perchè guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=y-QEq4Yp054#t=33 che ha buoni FPS e una buona qualità anche se lo ha caricato a 720p ai minuti 0:10 e 0:30 sembra lo schermo si pieghi e fa davvero un brutto effetto..confermate questa anomalia? Nei nuovi nuovi giochi che richiedono risorse va bene? Più di un Nexus 5 o di uno alla pari? Nel complesso come va? Audio? Io l'ho trovato con la possibilità di inserire la micro sd quindi sono disposto a prenderlo ma vorrei qualche conferma grazie
le tue domande trovano risposta al seguente link
https://www.androidiani.com/forum/al...l-x-6043d.html
Per quanto riguarda un modello con SD card ad oggi nessuno lo ha mai visto in commercio quindi fai attenzione a ciò che compri,
qualcuno sostiene che TCL/Alcatel dovrebbe produrre un modello monosim (quindi non dualsim) dove al posto dello slot della SIM c'è quello della SD card
ma questo notizia ad oggi non trova conferma quindi fin quando un venditore "affidabile" non lo metterà in vendita ti posso solo raccomandare
a fare attenzione a dove che compri.
Buonasera a tutti,
Purtroppo il mio tcl mi è caduto ed ho la parte bassa del display con diverse crepe...ovviamente il touch non funziona più dove lo schermo è rotto.
Qualcuno sa dirmi dove trovare un LCD di ricambio e se è fattibile cambiarlo?
Grazie!
a memoria credo che tu sei il primo (sfortunato) che ha rotto il display, ad altri è caduto anche più volte ma se la sono cavata.
Che dire...il display sicuramente si può sostituire ma non credo che sia proprio una operazione da utente normale.
Forse si trova su aliexpress ma la cosa più difficile è poi montarlo, forse se BB72 legge il tuo posto ti può consigliare qualcosa
Considera che mi è caduto 2 volte (con retro custodia), la prima volta si è deformata la cornice superiore e la seconda volta si è crepato il display :-(.
Su internet si trova poco...forse qualche LCD del idol x (ammesso che sia compatibile).
Ti ringrazio per la risposta!
idol x mi sembra che non è compatibile (se non mi sbaglio se ne è parlato un po' di tempo fa in questo thread, fai una ricerca per sicurezza)
grazie ma per il difetto della videocamera confermi il piegamento dell'immagine? Ma guardando i video Dell'Alcatel one touch sembra non ci siamo..tu noti qualcosa durante le riprese se ti muovi? è solo questo che mi blocca all'acquisto e anche lo slot micro sd assente
Onestamente questo difetto che dici tu è la prima volta che lo sento nominare, mai notato una cosa del genere o che qualcuno che ha il terminale lo abbia notato
Credo che ti stai facendo un problema inutile, foto e video sono al di sopra dello standard cinafonino (quindi nettemanente superiore allo Jiayu che avevi per capirci ma inferiore ad un Samsung S5 o Lg G2/G3...direi in linea con un Nexus 5)
il video in condizione di buio riduce il numero di frame, questo è l'unico difetto notato da chi lo usa.
Il difetto a cui ti riferisci credo che sia legato al fatto che il video è stato ritoccato prima di essere pubblicato su youtube.
guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=BI5s5CFfkEo
PS: SD non è presente questo credo che è un dato di fatto quindi se ti serve più memoria allora devi comprare altro
ma 16GB cmq sono sufficienti per la maggior parte delle persone, poi è ovvio che se uno ne ha 100Gb tende a riempirli di cose inutili
l'unica cosa che mi a frenato a comprare questo smartphone e la memoria interna piccola e la mancanza di micro sd quindi condivido bisogna passare ad altro ma la cosa che mi fa rabbia e che di questi tempi 16gb sono pochissimi gia se installi giochi come Call of Duty, Asphalt e gta se ne vanno piu di 5gb per non parlare se si fanno filmati in fullhd poi da quando e uscito kitkat le micro sd non servono a un granche' quindi un motivo in piu per produrre smartphone da minimo 32gb, oggi gli smartphone stanno diventano sempre piu potenti ma la potenza non serve se le memorie interne non sono altrettanto capienti
Io le foto le reputo ottime con luce, buone al buio (f2.0) anche con modalità automatica, le ho paragonate ad un nexus perché come tutti sanno le foto dei nexus sono buone ma non da top di gamma
Inviato dal mio TCL S960.
"Seguire le regole del forum aiuterà te e gli altri a trovare risposta" ;)
dipende sempre cosa intendi per cinafonini.
Se per cinafonini consideri marche come iocean, jiayu, zopo, newman, etc. direi di che alcatel/tcl ha una camera superiore
se invece mettiamo marche come oppo, xiaomi, lenovo, zte beh li ci sono dei modelli (quelli in genere + costosi basati su qualcomm) che per sentito dire (non li ho provati di persona) dovrebbero avere anche camere superiori.
Personalmente il reparto fotografico credo che soddisfi tranquillamente l'utente medio, forse i selfie non sono il massimo (camera frontale da 2mpx se non erro) certo se avesse 32gb rispetto ai 16gb o una SD sarebbe perfetto specie per chi come me piace cambiare o aggiornare rom
e quindi deve avere sempre un backup fresco a portata di mano che in genre occupa un 4-5GB di spazio.
Cmq ricordatevi che funziona anche OTG
in genere un 100 euro in più, a quel punto almeno io a quel prezzo prenderei sempre un LG G2 con garanzia italiana.
grazie palasix.
Per tutti (se vi va :) )
1)appena comprato, ha bisogno di smanettarci sopra oppure va già bene cosi' (per un uso normale tipo chiamate/internet)?
2)quali sono i problemi "gravi" noti e meno noti?
grazie in anticipo per le risposte
appena ti arriva devi assolutamente cambiare rom perchè altrimenti è praticamente inutlizzabile, questo è il vero problema.
Se la cosa non ti spaventa allora puoi comprare questo telefono altrimenti lascia stare i cinafonini e passa a qualcosa di europeo LG, nexus etc.,
Qui trovi le istruzioni per il modding continuamente aggiornate in base all'ultima custom rom
che praticamente è quella alcatel con le aggiunte del nostro Cuoco :)
https://www.androidiani.com/forum/al...om-custom.html
Davvero?!?! inutilizzabile!?!? Io ho già un cinafonino (No.1 S7) e, sebbene la custom rom abbia qualche difetto, bene o male è accettabile...
Invece tu mi stai dicendo che la versione originale di questo cellu è inutilizzabile?!? Ma in che senso? Ti potresti spiegare meglio? 😭
Inviato dal mio Nexus 10
Non ha lingua italiana e playstore ed esce con una rom lewa che è una brutta copia della miui
se ti spaventa il modding valuta di comprare la versione alcatel idol x+
trovi info qua:
https://www.androidiani.com/forum/al...l-x-6043d.html
Si sono quelle
Ragazzi ,avrei bisogno di un nuovo display per il mio TCL Idol X+ . C'è mica qualche malcapitato quì che vende il proprio ?
ecco un utente che lo vende
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5796961
Salve a tutti, io ho s960t che non aveva la lingua italiana, dopo vari flash ho avuto la lingua italiana ma sono spariti gli imei, ho già provato con mobileuncle_MTK_toolv2.9.9, ma dice comando at failed. Avete qualche suggerimento da darmi?