ottimo lavoro ,
sto per riceverlo anch'io ..non si capisce ancora bene la questione della rom multilanuage ...dipende dal venditore? chi l'ha sviluppata? da quello che ho letto la Lewa è solo en -cn...
Visualizzazione stampabile
ottimo lavoro ,
sto per riceverlo anch'io ..non si capisce ancora bene la questione della rom multilanuage ...dipende dal venditore? chi l'ha sviluppata? da quello che ho letto la Lewa è solo en -cn...
La lewa credi sia multilingua e sviluppata per molti telefoni (sopatutto cinesi). In cina comunque è frequente vedere prodotti praticamente identici e rimarchiati e software scopiazzato e leggermente modificato. Vedi MIUI e LeWa che sono molto (troppo) simili...
la lewa ufficiale non è multilingua (come la Miui). La mia opinione è che sia TCL ad aver creato la multilingua. Io cmq non ho ancora capito quale sia quella ufficiale!
Tornando alla fotocamera (scusate ma è forse la cosa che uso di più) ho confrontato le mie foto con quelle del Meizu MX3 prese da gizchina.com mettendole al 100% e confrontando i dettagli. La "nostra" non mi sembra così male alla fine! Direi che si equivalgono!
Mi indicate un cinafonino "rinomato" per le sue qualità fotografiche? Grazie!
Allora, do un aggiornamento.
Mi è arrivato Venerdì (a tre giorni dalla visualizzazione su dhl del track number).
Devo dire che il comparto telefonico (di solito un must have ma data la mia precedente pessima esperienza...ero un pò preoccupato) va alla grande, segnale stabile, sempre in h+ e 3g dinamico perfettamente funzionante (ho wind e vodafone).
L'audio in viva voce è ottimo così come quello in capsula.
La navigazione web va bene... ho provato il sito di Repubblica, versione desktop, lo carica rapidamente ma risulta un pò scattoso lo scroll, credo dipenda dalla ruvidità della rom.
A proposito arriva con Lewa, root e lingua italiana (confermo un pò di cinese qua e là, fastidioso sul lock screen, e di inglese) il play store sul mio funzionava perfettamente.
Il gps va e fixa in pochi istanti (devo ancora fare la prova su strada x vederne la precisione).
Per il resto ho notato che lo store che ho utilizzato non è lo stesso, in realtà sembra un clone, ma non è Eternal Team, si chiama ETStore (il n° 104710 di Aliexpress).
Sul comparto fotografico non esprimo giudizi, lo uso il giusto e mi sembra da profano ne meglio ne peggio di altri tel che ho avuto.
Anche nel mio caso ho problemi con il google calendar..devo provare con uno alternativo perchè, utilizzando calendario widget non lo legge neanche.
X la batteria è presto dare giudizi.
ps
Per quanto riguarda il bluetooth, ho un vivavoce portatile che scarica la rubrica e funziona bene, bisogna solo stare attenti al fatto che il telefono segnala, chiedendo il permesso e ricordandone la selezione, che l'apparecchio vuole scaricare la lista dei contatti. Se non si dà l'ok non va (ovviamente il vivavoce deve supportare il dual mode altrimenti lega una sola linea).
Qualcuno sa dove trovare l'applicazione per utilizzare il braccialetto boom band? Credo che l'apk incaricata sia dulife....nella mia versione lewa multilingue non c'è!
Magari qualcuno sa dove trovare apk in download.
Grazie
Hi Guyz!
im so happy to find this forum,
you are the most active IDOL X+ forumers in the world.
I have got this amaziong phone last week, i love it.
My device is rooted, and it has LeWa OS from january 2014.
When i try to update to the new version (30 MB), it fails.
im thinking to flash the original TCL rom, but im afraid to lose hungarian language.
The language pack (linked by BB72) can iinstalled to original TCL rom?
Errors in january version:
- no sync with google calendar,
- FC when volume change in stock music player,
- outlook app doesnt snyc
Hello guruzone,
I don't know if it will work, anyway make a backup before you flash. What about the Google calendar, I've analyzed the firmware and the version is 4.0.3 also for ICS and this is wrong. All other gapps are 4.2.2 so you can replace it with this one. Maybe it will work :)
https://www.dropbox.com/s/fu8k4pmsvv...yncAdapter.zip
I've to wait till my device comes to test it out ;)
Unfortunately what I linked is not a standalone language pack but some files extracted from multilanguage rom... So it cannot be used as you would like....
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App