Ok grazie cuoco92 ;-) , ma io mi rivolgevo a chi lo ha già ed ha anche una sim cosiddetta "virtuale" Noverca, Poste mobile, CoopVoce....
Visualizzazione stampabile
quindi ,
1)driver pdanet
2)recovery in inglese , ok la installo con quale tool ? a me è arrivato gia col super installato,
scusa l'assillo ma non mi va di cappellare
Se hai il root, scarica MobileUncle Mtk
https://play.google.com/store/apps/d...euncle.toolbox
o cerca su Google.
Copia la recovery nel telefono, avvia MobileUncle e vai su Update Recovery (o qualcosa del genere). Seleziona la cwm o twrp recovery e clicca su ok.
Riavvia e installa le gapps
ps: a tuo rischio e pericolo, non l'ho testato.
Il telefono è arrivato! Sarà una coincidenza ma dopo due ore che ho aperto la disputa 4px ha elaborato il pacco e loro hanno chiamato DHL che ha consegnato in due giorni. Quel che mi da fastidio è che hanno dato la colpa a DHL e non si sono scusati
Il telefono è decisamente bello e veloce. Passando da uno zopo c2 si nota una fluidità estrema.
Una cosa da poco ma che ho notato è che lo schermo è leggermente incassato, protetto da un bordino di plastica. Sottigliezze sempre gradite.
Il playstore era installato e funzionante supersu installato.
La UI lewa è carina ma la traduzione è incompleta e le funzioniper accedere al database dei temi, icone e savescreen non funziona.
In compenso mi segnala un aggiornamento.... Che faccio... Aggiorno?
Per ogni domanda sono a disposizione
confermo...inutile metterti a scaricare gli aggiornamenti per ora sono solo per la bilingue
a me lo ha aggiornato , mi sa che lo tengo con morelocale , tanto pure la multilingua è fatta un po cosi'
mah ..ho il superuser ma non sembra rooted
vorrei fare il backup dell'imei con mobileunkle ma se non ho il root non lo fa ..ma qualcuno diceva che con il root c'è pericolo di perdere l'imei?
9600 ..due righe per il root?
si puo' fare il root direttamente con lo zip da mobileunkle?
ma infatti no...forse l'ho disabilitato con l'aggiornamento?
Problema operatori virtuali (NOVERCA ma credo che l'accoppiata vada bene per tutti, accoppiandoli al gestore dove si appoggiano)
Chi ha già il cell potrebbe provare così?
SIM NOVERCA + SIM TIM (Noverca si appoggia su rete tim)
Inserite i parametri presenti su sito noverca e vedete se memorizza.
Con uno star HD9500+ ho avuto lo stesso probem e ho risolto così.
bah .. il framaroot 1.9.1 non va ...ma come caspita si roota sto robo?
@andytom69
Scusami potresti dirmi da dove lo hai acquistato, quanto pagato e in quanti giorni ti è arrivato?
scusate come si flasha la recovery? ho scaricato il pacchetto ma mi rimane la recovery in cinese ?
Ho provato a usare mtkdroidtoools ad usare i comandi adb , niente . un aiutino per favore?
Grazie
Ho fatto.. Root con un programmino cinese ..poi recovery con mobilunkle ..back up imei . gapps da recovery .more locale poi ho tolto il root user cinese e messo il super user ..ora ho tolto pure il launcher e messo il nova
edit risolto dopo tanteeeeee prove :)
Telefono arrivato oggi con omaggio di cover! Ma fucsia nooooo!!!!! Ci smanetto in pochino e vediamo.... Anche a voi il mese nella schermata di blocco e in cinese?
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Un'informazione le sim sono normali o micro? grazie :)
Micro tutte due
Micro ...ci vorrebbe un bel Fix per il GPS
Grazie ...........:)
Ci vorrebbe cmq un thread nella sezione Mooding.
Con una bella guida per root, recovery e compagnia, e una bella lista rom in un unico thread in aggiornamento continuo
Sono d'accordo… questo è un terminale interessantissimo ma se non viene ben supportato da guide, rom custom e ottimizzazioni rischia di essere abbandonato presto. A me piace molto ma alla attualità dei fatti penso prenderei un nexus 5 (quando riuscirò a vendere il mio iPhone 5)
Si ragazzi quoto la sezione dedicata...
Anche a me arrivato oggi con case fucsiaaa.Quoto x un thresd dedicato al modding soprattutto perché non amo questa lewa
Allora ragazzi, anche a me finalmente è arrivato (con cover fucsia :(), avevo ordinato a parte la cover in pelle che ovviamente non è arrivata e ho aperto la disputa contro ET Team
Ci sto smanettando da ieri, le impressioni sono ottime, non si impalla neanche a mettercisi di impegno, se lo confronto con il motorola razr maxx siamo su tutto un altro pianeta!!!!
Difetto odioso a mio parere è questo imbastardimento della rom in cui ci sono sparse scritte in cinese o inglese nei vari menu e quando si sblocca lo schermo (la mia rom è multilingua). Altra cosa un pò fastidiosa è la sovrapposizione delle scritte del menu a tendina, nella parte alta, quando segnala che non c'è rete e si sovrappone alla data e confermo la mancata sincronizzazione del calendario e l'update non funzionante.
Quindi dalle prime impressioni darei un bel 9 alla parte hardware e un 6 scarso alla parte software, nei prossimi giorni vi saprò dare notizie più dettagliate.
Adesso mi serve una mano, con il mio vecchio HTC HD2 ho fatto l'impossibile (mi è dispiaciuto quando mi ha lasciato), ho installato su quel telefono tutte le rom possibili e immaginabili, con questo però ho un po di timore, dopo l'esperienza traumatica di aver freezato il razr maxx e averlo dovuto portare in assistenza!!! Vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una mano facendo una guida passo passo per risolvere il problema del calendario. che ho provato a cliccare sui vari link per scaricare il file necessario e mi dice sempre che il file non c'è e poi non ho capito come devo installare questa "patch"
C'è solo da attendere la rom alcatel kit kat a bordo dell idol x+ che uscira spero tra poco
chi mi prova la TCL S960_AnZhi_FastRom_v1.2 ?
qui una bella raccolta
ROM - TCL ALCATEL IDOL X+ S960 6043d - cetra - Chomikuj.pl
Avevo scritto che con la Lewa multilingue in italiano non fa accedere al database dei temi.
Mi correggo.
Basta modificare la lingua temporaneamente con l'inglese, scaricare quello che ci interessa e volendo si può ritornare all'italiano.
Fra i pacchetti icone consiglio "SmatisanOs" le altre stonano tantissimo con le icone delle applicazioni nostrane mal ritagliate.
ho cominciato a fare una guida per il nostro beneamato telefono nella sezione mooding di questa board, speriamo che vi piaccia :)
Io ce l'ho da un paio di giorni. Secondo me la Lewa andava un po meglio come fluidità, risposta del touch e consumo di batteria. La FastRom è più pulita quasi tutta in italiano e più "canonica".
Con i vecchi cinafonini mi sono abituato a tenere la lingua inglese quindi credo che rimettero la lewa originale che però se non ricordo male andava messa con flashtool!
Ragazzi su quel sito segnala anche un paio di ROM MIUI basate su android 4.2
http://http://chomikuj.pl/cetra/TCL+ALCATEL+IDOL+X*2b+S960+6043d/ROM/MIUI
qualche supereroe le ha già testate ?:cool:
io mi tengo la lewa base con morelocale e launcher nova , tanto finchè non esce qualcosa di meglio siamo li' con le altre ..poi comunque va abbastanza bene , non noto grossi problemi ..qualche menu' in bianco e scritte grige non mi piace
comunque nonostante i due speakers , il vivavoce è basso .., mentre la qualita' delle basse frequenze è ottima , tipo il ONE
gentilmente postate le segnalazioni di rom sul thread da me aperto cosi è più semplice da consultare per tutti, e io posso aggiornare mano a mano il database in prima pagina
Grazie :)
Guardate il launcher e UI della rom alcatel che bella. Semplice, pulita e non "invasiva"
Alcatel One Touch Idol X+ - présentation au #MWC14 | par Top-For-Phone.fr - YouTube
Speriamo proprio che si potrà flashare sul nostro TCL! Il mio deve ancora arrivare....ET....