E quindi, scusa l ignoranza, ma perchè qualcuno dovrebbe usare il fashtool invece che la pratica recovery??
Inviato dal mio TCL Idol X+ usando Una scimmia radiocomandata
Visualizzazione stampabile
E quindi, scusa l ignoranza, ma perchè qualcuno dovrebbe usare il fashtool invece che la pratica recovery??
....commento giustissimo ma ci sono diverse ragioni per esempio:
1. perchè ovviamente le rom in formato flashtool non possono essere usate in recovery e viceversa, e siccome in giro ci sono rom solo in flashtool, diciamo che è obbligatorio se si vuole installare quella rom
2. se il telefono ti si impalla (soft brick) o va in bootloop dopo il flash di una rom da recovery e non riesci più ad accedere alla recovery (cosa possibile), il flashtool è l'unica soluzione. Quindi io ho SEMPRE una rom testata che funziona con flashtool e che uso come base di ripristino nel caso mi servisse
3. metti caso che vai in bootloop e questa volta riesci ad accedere in recovery MA siccome alcuni flash di rom ti cancellano tutto, non hai nessuna rom da flashare copiata sul cell...allora l'unica soluzione è sempre il Flashtool (ci sarebbe anche il flash tramite USB e OTG ma non l'ho mai provato)
4. Flashtool ti permette di fare delle operazioni molto più incisive sul cell, come appunto il FORMAT che ti potrebbe recuperare il cell da un brick (dipende dall'entità)
..per il resto, questioni di convenienza.....
Bb72 come al solito sei il migliore!! Con flashtool una volta ho resuscitato il JIAYU G3T della mia fidanzata da un hard brick (non dava alcun segno di vita! Tranne una schermata bera!! Panico totale!!) ma in quel caso era l unica via percorribile.... Grazie mille per le delucidazioni !!
Scusate ma anche a voi non sincronizza la rubrica con facebook e non permette di unire i contatti?
Non so... Penso di essere uno dei pochi al mondo a Non essere iscritto a facebook...
Inviato dal mio S960 usando Androidiani App
Ma non funziona neanche la composizione vocale dei numeri e i messaggi, non compare il microfono nella tastiera qwerty
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
In qualcuna delle rom che avete provato , esiste l'applicazione per il bracciale boom band? Pare che esista solo nella lewa monolingua e solo in cinese (dulife)
Grazie
Scoperto l'arcano... Dalle impostazioni era disabilitato... Chiedo scusa per il falso allarme. Qualcuno mi conferma invece che non si può fare la sincronizzazione di facebook con la rubrica?
Confermo io con lewa niente sincronizzazione Facebook. Volevo info riguardo l'aggiornamento v14.02.11 viene scaricato ma poi da errore
A me lo scarica,poi ho provato a mettere come lingua sul dispositivo l'inglese/cinese,a queso punto per installare mi fa il reboot per entrare in recovety, ma li mi fermo perchè il recovery ê tutto in cinese
Ho cambiato ricovero è la situazione rimane uguale, errore file md5
Scusa recovery, Hihihih
Telefono in mano a dhl!! 2-3 giorni e arriva!!!
io perché non ho ancora ben capito come sostituire il recovery, altrimenti proverei a fare qualcosa in più, avrei bisogno di una giuda "step by step". Se avevo ancora l'HTC hd2 mi sarei lanciato a occhi chiusi, ma con questo non mi muovo se prima non ho le idsee moooolto chiare su cosa devo fare!!!!
ti consiglio di migrare su https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html così evitiamo di ripetere le stesse cose....
comunque hai il root e mobileuncle installato?
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sono affatto tecnologico, ho letto un po di pagine di post e non ho capito niente :-) spero vada bene se scrivo qui, è il mio primo post. Sto per prendere un tcl idol x s960, volevo prendere un newman k18 ma poi ho avuto problemi e ho optato per questo tel. Appena mi arriverà il tel mi servirà sicuramente una mano. Cosa devo fare appena accendo il tel? Non ho capito se funziona o se devo scaricare o fare qualcosa. Non so cosa significhi root e il relatico verbo rootare...non so cosa siano le gapps (penso google apps? :-))..e nessuna delle cose che dite.....non ci capisco niente. Chi mi aiuta?
Qualcuno sta provando le varie rom con qualche operatore virtuale tipo noverca? Si potrebbe fare un riepilogo dei vari rivenditori con prezzo e tempistica di arrivo?
Scusate, sono in procinto di prenderne uno, ma dubbio...che frequenze funzionano sul 3G? Per caso WCDMA 900/1900/2100 MHz? Con le frequenze supportate che limiti ci potrebbero essere? Io ho una sim, la principale Tim e l'altra Postemobili, questa non posso usarla per navigare oppure proprio non funziona? Secondo Voi ci sarà modo di risolvere a questo problema? Il problema dell'IMEI quando si verifica? Cosa devo evitare per far si che non si verifichi? Quando uscirà la versione Alcatel, secondo Voi riusciremo a mettere la Rom Alcatel sul TCL?
Grazie
Miodaltri hai già avuto uno smartphone? Funziona, funziona. A seconda di dove lo hai comprato potrebbe essere in inglese o tradotto in italiano al 90%
Il root è una procedura per accedere a funzioni complesse, che generalmente non servono a chi è poco tecnologico. aspetta a preoccuparti. L'unico problema serio al momento potrebbe essere la localizzazione senza gps, al chiuso. Fortunatamente il GPS serve solitamente all'aperto o in macchina. Per il resto ti arriverà un bel cellulare molto performante ad un ottimo prezzo.
Ciao miodaltri e benvenuto nel forum :)
In poche parole root significa avere la possibilità di ottenere il pieno controllo del tuo smartphone, con l'aiuto di programmi di terze parti. SuperSU o Superuser (ma ce ne sono degli altri) sono i più conosciuti e senza uno di questi programmi non hai alcuna possibilità di ottenere i privilegi root. Un'altra, e non unica applicazione-ma altrettanto conosciuta- è il Root Explorer con il quale puoi cancellare, spostare, eliminare, etc quelle applicazioni (presenti nella cartella di sistema ) che solitamente sono superficiali o inutili (come giochi etc). e che senza il root non si potrebbero eliminare.
Con il root puoi settare gli hosts, eliminando così le pubblicità fastidiose dalle applicazioni e molto altro.
Per quando riguarda il TCL S960...ci sono numerosi firmware in circolazione...e diciamo che non si differenziano tanto l'uno dall'altro. Ti premetto che hanno tutti come lingua principale l'inglese e cinese...e le poche targate multilingua...sono tradotte a metà.
c'è però un firmware (del THL e reso compatibile col il TCL) che è in multilingua al 100% ma che non sfrutta al massimo le capacità del S960...per quanto riguarda il reparto fotocamera (BB72 potrebbe darti più info).
Il telefono ti arriverà o con il firmware originale o con la multilingua.
Grazie per le celeri risposte :-) vorrei diventare anch' io un androidnerd un giorno :-) a parte gli scherzi, è un buon telefono? Volevo prendere il newman k18, nn so se lo conoscete, volevo prenderlo perché è un tel molto sottile e mi sembrava buono leggendo la scheda tecnica, ma poi ho avuto problemi con il fornitore. Poi ero indeciso se prendere lo zopo 998 ma 5.5" sono un po troppi per le mie tasche dato che non giro con una borsa. Il tcl s960 dovrebbe arrivarmi già in italiano da quanto mi ha detto il venditore, solo che non vorrei che fosse tradotto in un pessimo italiano, il cinese purtroppo non lo conosco, per quanto riguarda l inglese non ho problemi ma cmq preferirei averlo in italiano il tel (questione di patriottismo). Si ho già avuto uno smartphone ma mi si e rotto dopo un mese alla prima caduta, era un samsung ma poca roba..non voglio un i-phone o un altro samsung tipo l's4 perché ce l hanno tutti e tutti ce l hanno solo per farsi i fighi. Anche se non me ne intendo e non so a cosa possa servirmi, vorrei sfruttare a pieno le capacità offerte da questo tel, quindi vi chiedo di aiutarmi a settarlo nel migliore dei modi :) Grazie a tutti.
Ragazzi volevo una delucidazione ,ascoltando musica mi sono accorto che da sotto il telefono solo dalla parte sinistta esce musica,quindi ha solo 1 altoparlante,svelato l' arcano della non differenza con l s950
Ragazzi ma anche a voi se ascoltate la radio, quando cercate di alzare o abbassare il volume, il programma va in crash?
ti consiglio di migrare su https://www.androidiani.com/forum/al...ol-x-s960.html così evitiamo di ripetere le stesse cose....Quote:
Originariamente inviato da paperino1983
io perché non ho ancora ben capito come sostituire il recovery, altrimenti proverei a fare qualcosa in più, avrei bisogno di una giuda "step by step". Se avevo ancora l'HTC hd2 mi sarei lanciato a occhi chiusi, ma con questo non mi muovo se prima non ho le idsee moooolto chiare su cosa devo fare!!!!
comunque hai il root e mobileuncle installato?
Ho trovato installato sul telefono superSU, quindi immagino già sia stato rootato giusto?
Non c è una mod per attivare la funzione hifi anche senza le cuffie??? Perchè sarebbe una gran figata!!!
WCDMA supportate sono 900 e 2000
qui trovi gli operatori di tutto il mondo con le relative frequenze Mobile World Live - Coverage Maps
comunque in pratica in USA e Canada non funziona in 3G......e in tutte quelle nazioni in cui l'operatore roaming non supporta 900/2000, ma sono veramente poche...ovviamente funziona sempre in 2G laddove esiste il 2G (per esempio in korea non c'è da anni ma lì 2000 è pienamente supportato...ovviamente funzionerà solo una sim perchè il 3G è suportato su una sim alla volta)
Ciao, ho trovato questo nel sito Alcatel, si chiama Smartband ma dovrebbe essere il boom band ;-)
Qui trovi il manuale e l'applicazione in inglese.
http://www.alcatelonetouch.com/globa...smartband.html
P. S. Volevo chiederti da dove lo hai preso? Pagato? In quanti giorni è arrivato?
Scusa BB72, tu con il boom band da dove lo hai preso? Quanto lo hai pagato ed in quanto tempo ti è arrivato?
Mi ha preso tutto un mio collega direttamente in Cina... In pratica è tutto (cellulare incluso) per circa 250€...Quote:
Originariamente inviato da joemilan
Scusa BB72, tu con il boom band da dove lo hai preso? Quanto lo hai pagato ed in quanto tempo ti è arrivato?
Inviato dal mio S960 usando Androidiani App