Ottima scelta... Che cellulare hai ora?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Chi e' in grado di fare un bel confronto tra TCL idol x + e ThL T100S?
Devo confessare che sono ancora indeciso tra questi due terminali.
Sembra che la bilancia penda dalla parte del T100S (android 4.2.2, ROM a 32 gb, screen gorilla glass corning III, batteria 2750 mAh rimovibile, scheda SD, seconda fotocamera a 13 MP e NFC). L'unica caratteristica che mette in risalto l'Idol x + e' il clock a 2 GHz.
Che ne dite?
Ho seguito questo forum e non ho letto di bug o problemi con l'idol x+. Ho provato a vedere il T100s e sembra che abbia qualche problema (ad esempio con Facebook).
Se non hai problemi con la mancanza di memoria espandibile io non avrei nessun dubbio.... IDOL X+...
trastasi (02-05-14)
Ok, grazie. Potresti argomentare meglio?[/QUOTE]
Argomentare nel dettaglio non ha senso perché io valuto alcune cose dei cellulari e tu sicuramente altre... penso che la cosa più importante che posso dirti è che ho avuto un discreto numero di cellulari cinesi e sono arrivato alla conclusione esistano tre grandi categorie: qualità bassa, media e alta. Per me il thl ricade nella seconda categoria mentre il tcl nella terza... GPS perfetto, design compatto e spettacolare (ho un G2 e come feeling in mano sparisce a confronto con il TCL) foto del tutto accettabili, fluidità ottima, display neanche a parlarne. Non dico sia perfetto dal punto di vista sw ma credimi non lo è neanche il G2 e poi siamo in attesa di Kitkat
trastasi (02-05-14)
Argomentare nel dettaglio non ha senso perché io valuto alcune cose dei cellulari e tu sicuramente altre... penso che la cosa più importante che posso dirti è che ho avuto un discreto numero di cellulari cinesi e sono arrivato alla conclusione esistano tre grandi categorie: qualità bassa, media e alta. Per me il thl ricade nella seconda categoria mentre il tcl nella terza... GPS perfetto, design compatto e spettacolare (ho un G2 e come feeling in mano sparisce a confronto con il TCL) foto del tutto accettabili, fluidità ottima, display neanche a parlarne. Non dico sia perfetto dal punto di vista sw ma credimi non lo è neanche il G2 e poi siamo in attesa di Kitkat
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per l'argomentazione. E IOCEAN in quale caegoria ricade? Anche l'X7s sembra un terminale interessante...
Quoto quello che dice BB72, imho:
Fascia bassa: cloni, star, Jiake, etc
Fascia media: THL, Iocean, Zopo, Jiayu, Umi. Tra questo reputo migliore la Zopo perchè ha sicuramente un miglior supporto SW della casa madre
e forse anche costruttivamente
Fascia media alta: TCL. Per me non raggiunge la fascia proprio alta perchè il supporto del SW non è al top come le case produttrice di fascia alta,
per fortuna che esiste il moddinge questo forum.
Fascia alta: xiaomi, oppo. Loro hanno un supporto SW che è paragonabile ai telefoni monosim europei
Sicuramente ho dimenticato qualche marchio (spuntano come funghi e questi sono quelli che ho informazioni + affidabili) ma in linea di massimo questa è la suddivisione.
Quindi qui parliamo di marchi che a parità di caratteristiche del telefono danno qualcosa in più come qualità costruttiva, cura del particolare, design, foto, audio, segnale, gps, etc
E' ovvio quindi che se vuoi batteria removibile e espansione SD card non devi prendere TCL anche se è di fascia medio alta
Qui trovi una mia recensione del TCL con pregi e difetti, può esserti utile nella scelta
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5437254
Ultima modifica di palasix; 02-05-14 alle 13:51
Galaxy S2![]()
Di fascia alta inserirei anche Lenovo e ZTE con i nubia Z5S ha fatto un gran lavoro IMHO. Inoltre montano snapdragon e non mediatek
personalmente non ho mai provato un lenovo ed un ZTE, per gli altri bene o male ci ho giochicchiato.
Lenovo ha preso Motorola quindi dire che è solo una marca di cinafonini forse adesso è riduttivo, cmq ad oggi alcuni modelli sono da fascia alta ma non credo tutti
specie se parliamo dei mediatek quindi dipende da cosa compri.
Per ZTE l'impressione (non l'ho mai provati) che ho è che alterna telefono di buona qualità a telefoni mediocri.
Forse metterlo tra quelli di fascia alta (solo perchè ha fatto un terminale buono che poi nel complesso non è migliore dell'X+ a patto la fotocamera) è troppo, lo metterei tra medio-alta ma è solo una opinione personale.
Ultima modifica di palasix; 02-05-14 alle 14:03