CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 34 di 489 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Mi rendo conto che questo therad sta diventando pieno di procedure, pertanto se non si è familiari con esse, ci si può perdere....
    avendo ricevuto in privato una richiesta di supporto su cosa fare esattamente nel momento in cui il cellulare arriva nelle proprie mani vi riporto la risposta in modo che sia d'aiuto per tutti:

    ************************************************** *******
    Sono quasi sicuro ti arrivi con la LEWA quindi i passi sono:

    1. verificare che abbia già il root (se vedi l'app Superuser allora è già rootato)
    2. se non ha il root allora segui la procedura di Root in prima pagina (thread palasix)
    3. una volta fatto il root devi installare l'app mobileuncle, fare il backup IMEI e installare la recovery. Segui alla lettera e in sequenza le sezioni relative nella prima pagina (sono in ordine). Circa la recovery ti consiglio la TWRP v2.5.0 (trovi il link sempre in prima pagina)
    4. Installata la recovery, scarica la REV4 della mod BB72 and Cuoco92 (trovi il link nella mia firma) e segui alla lettera le istruzioni che trovi nella sezione sempre di prima pagina --Installazione di una custom rom in formato zip--- Per riavviare in recovery mode puoi farlo da mobileuncle, c'è la voce nel menu

    La REV4 così installata è già pronta per eventuali aggiornamenti OTA del forum.

    Tutto qui....

    Ovviamente una volta che ti sei configurato tutto il cell con app etc...entri di nuovo in modalità recovery e vai in backup, seleziona tutte le voci tranne cache e fai lo swipe. Finito accendi il cell e nella card del cell troverai una cartella che si chiama TWRP, la copi sul PC così com'è! Qualsiasi cosa succeda, copiando la stessa cartella sul cell e accedendo sempre in recovery, facendo un restore riavrai la stessa e identica rom allo stato in cui hai fatto il backup

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    andreams (23-03-14),giuppi (26-03-14)

  3.  
  4. #332
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ...quindi si hanno due strade o tramite ota (scaricando ed installando tramite recovery l'app predisposta da Cuoco e poi tramite questa la rev4 senza wipe) oppure direttamente tramite recovery facendo tutti i wipe del caso....iso classica rom in formato zip... corretto?

  5. #333
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Oggi ho visto un pò più in dettaglio il discorso fotocamera e 17fps per i video in condizioni di luce non ottimale. Spero di essere smentito, ma credo che la speranza di avere con aggiornamenti futuri una camera che registri a 30fps in qualsiasi condizioni, sia molto limitata!
    Innanzitutto ho avuto la conferma che il problema è legato solo ed esclusivamente all'esposizione. Come già detto in altri post, quando la luce non è ottimale (in pratica non diurna all'aperto), il sensore fotocamera deve rimanere aperto per più tempo al fine di catturare più luce pertanto siccome aprirsi per 1/30 di secondo porterebbe ad immagini scure, allora in funzione dell'esposizione (auto compensazione), passa progressivamente fino a 1/17 di secondo (per condizioni più buie) riducendo gli fps da 30 a 17 appunto.
    Per dimostrare questo, bisogna usare un'app fotocamera in grado di bloccare l'auto esposizione. L'unica che ho trovato in grado di fare il LOCK AE è l'app (peraltro molto bella anche per le foto) Camera Awesome (a pagamento) che però ha il limite di registrare video al massimo a 640x480 (molte app camera non riconoscono correttamente le fotocamere dei cell MTK). In pratica se puntate un oggetto luminoso e clikkate due volte sull'area luminosa in modo da bloccare quella esposizione e continuate a riprendere altrove, vedrete che il video risultante è a 30fps ma scurissimo. Usando la stessa app ma senza bloccare l'esposizione si scende a 17fps nelle stesse e identiche condizioni, ma riprese molto più luminose (come del resto la camera stock).

    Ovviamente la risoluzione non ha alcuna influenza perchè con la camera stock le riprese in condizione di luce artificiale sono sempre a 17fps (o poco di più) che il video sa a 480p o a 1080p....

    Credo veramente siamo di fronte a un limite fisico dell'hardware di questa fotocamera che a quanto pare è abbastanza scadente da questo punto di vista....onestamente non so quanto si possa fare agendo sulle librerie (che peraltro penso non si possano decompilare) o comunque sul sw....

  6. #334
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    prima pagina aggiornata con le informazioni sulla nuova rom (change log, link, etc)
    X tutti: se trovate in prima pagina qualche cosa di sbagliato fatemi sapere.

    Per chi alle prime armi leggetevi la sezione FAQ dove è scritto anche cosa fare appena vi arriva il telefono.
    Ultima modifica di palasix; 23-03-14 alle 19:48

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato palasix per il post:

    BB72 (23-03-14),Cuoco92 (23-03-14),nsourm (23-03-14)

  8. #335
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gapier Visualizza il messaggio
    ...quindi si hanno due strade o tramite ota (scaricando ed installando tramite recovery l'app predisposta da Cuoco e poi tramite questa la rev4 senza wipe) oppure direttamente tramite recovery facendo tutti i wipe del caso....iso classica rom in formato zip... corretto?
    esatto...ogni OTA è possibile installarla con la procedura classica di installazione zip

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Gapier (24-03-14)

  10. #336
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    l'ota non fa altro che scaricarvi il pacchetto sul telefono, riavviare il telefono in recovery e flasharvi il pacchetto
    praticamente esegue automaticamente la procedura in prima pagina (a meno del backup tramite TWRP)
    Inoltre prima di installare esegue i wipe solo se durante l'ota i relativi checkbox sono abilitati (cosa che non dovete abilitare mai se non state cambiando rom ma facendo solo update).

    Questo è praticamente il servizio che vi danno i produttori di smarthphone seri ma che qui è concesso gentilmente dalla Cuoco92&BB72 S.P.A.
    con Amministratore Delegato PALASIX

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato palasix per il post:

    andreams (23-03-14),wolfe (24-03-14)

  12. #337
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    l'ota non fa altro che scaricarvi il pacchetto sul telefono, riavviare il telefono in recovery e flasharvi il pacchetto
    praticamente esegue automaticamente la procedura in prima pagina (a meno del backup tramite TWRP)
    Inoltre prima di installare esegue i wipe solo se durante l'ota i relativi checkbox sono abilitati (cosa che non dovete abilitare mai se non state cambiando rom ma facendo solo update).

    Questo è praticamente il servizio che vi danno i produttori di smarthphone seri ma che qui è concesso gentilmente dalla Cuoco92&BB72 S.P.A.
    con Amministratore Delegato PALASIX
    Hahahahahaha grazie PALASIX sei un GRANDE!!!
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    andreams (23-03-14)

  14. #338
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    l'ota non fa altro che scaricarvi il pacchetto sul telefono, riavviare il telefono in recovery e flasharvi il pacchetto
    praticamente esegue automaticamente la procedura in prima pagina (a meno del backup tramite TWRP)
    Inoltre prima di installare esegue i wipe solo se durante l'ota i relativi checkbox sono abilitati (cosa che non dovete abilitare mai se non state cambiando rom ma facendo solo update).

    Questo è praticamente il servizio che vi danno i produttori di smarthphone seri ma che qui è concesso gentilmente dalla Cuoco92&BB72 S.P.A.
    con Amministratore Delegato PALASIX
    ...dobbiamo ricontrattare le retribuzioni allora....

    P.S. ma solo a me vengono sempre due posts doppi quando rispondo da PC???

  15. #339
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ...dobbiamo ricontrattare le retribuzioni allora....

    P.S. ma solo a me vengono sempre due posts doppi quando rispondo da PC???
    Si sono d'accordo $$

    P.S.: io scrivo poco e niente dal PC, quindi nn saprei...e con lo smartphone uso Tapatalk Pro
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  16. #340
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    [quote name="BB72" post=5444119]...dobbiamo ricontrattare le retribuzioni allora....

    P.S. ma solo a me vengono sempre due posts doppi quando rispondo da PC???
    Si sono d'accordo $$

    P.S.: io scrivo poco e niente dal PC, quindi nn saprei...e con lo smartphone uso Tapatalk Pro [/QUOTE]

    Sei troppo avanti.... :-)

    Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App

Pagina 34 di 489 primaprima ... 2432333435364484134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy