Scusa, in che senso attivare?
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa, in che senso attivare?
St cercando di far funzionare l'app pocket lock che fa spengere e accendere lo schermo con il sensore di prossimita ma su questo device non mi funziona
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 usando Androidiani App
Usa screen off and lock
Provato va lo spegne solo, ti spiego l'app pocket lock funziona con il sensore io lo uso su un huawei con custodia se la chiudo il display si spegne se la apro si accende, su questo non fa nulla, é come se il sensore non sia attivo e lo attiva solo nelle chiamate
Salve raga parlando con un amico che ha un dispositovo differente ma con android 4.4.4 ha una funzione del menù che si chiama smart wake che è una figata si risveglia il dispositivo con il doppio tocco sul display, simile all'app della lg doppio tocco ma la differenza è che questa non consuma batteria secondo voi che siete dei maghi si potra mai palesare sul nostro device?
Ciao a tutti...
Ho esperienza nel modding da anni, ma con il mio 890n non ho ancora combinato nulla, perché nel caso andasse in bootloop non avrei modi (tool come odin, cwm, nandroid backup, firmware stock da flashare etc) per ripristinarlo, e non posso rischiare di causare un bootloop o un softbrick facendo il root, perché il telefono non sarebbe ripristinabile.
Voi come avete ovviato a questo problema?
Ho moddato decine di dispostivi, ma per questi si trattava di operazioni più sicure perché dispongono di recovery modificate, firmware stock, nandroid backup, tool per PC e soprattutto decine di ROM. Mentre questo 890n mi lascia spiazzato
EDIT:
Vorrei anche sapere se c'è un modo di rimuovere l'indicatore dell'operatore a sinistra nella status bar, che ricorda molto huawei
Io sono riuscito ad installare xposed installer e sto usando alcuni moduli, per quanto riguarda il backup di android sono riuscito a fare la nand con un app solo che poi non saprei come ripristinarla, il root lo fatto con kingroot e funziona alla grande
Qualcuno ha trovato il modo di nascondere l'indicazione dell'operatore in alto a sinistra nella status bar?
Prova con il modulo gravitybox di xposed, ti da molte opzioni per modificare l'aspetto
Sono riuscito a fare il root sul mio 890n con l app Kingo root
Buongiorno a tutti.
Ho un paio di perplessità per la questione root: a me servirebbe principalmente per installare l'equalizzatore viper4android. L'assenza di modi di ripristinare il telefono, tuttavia, mi fa temere che in caso di bootloop io debba buttare il telefono, in quanto non ci sono modi per ripristinarlo. Voi cosa ne pensate?
Sì, anche a me risulta bassissimo, per compensare ho smanettato con gli equalizzatori e ora va meglio
Sei riuscito a utilizzare viper4android? Comunque per il problema dell'audio basso ho risolto utilizzando VLC beta (con quella ufficiale, l'audio è basso comunque).
Ragazzi vi ringrazio per tutte le dritte per questo telefono. Era da un po' che cercavo un modo per rootarlo. Mi son letto tutte e 10 le pagine ma, per quanto io ne abbia capito, bisogna scaricare una cosa da un sito cinese (che ho cliccato ma non funziona XD) e poi fare uno scripting per installare SuperSu che pare migliore. Qualcuno, pero', riesce a farmi in un unico post, velocissimamente, cosa e come bisogna fare il tutto in modo più safe possibile? Un download "diretto" al rooter e poi dove e come impostare quello script per il SuperSu... grazie mille :D
@all
Nel thread "Driver e tool mediate"K sono illkustrate tutta uan serie di procedure per il root.
In thread stranieri dicono che RootGenius funzioni.
Suggersico di provare prima Framaroot, Towelroot (bisogna essere conenssi a internet) che non installano nulla e non richiedono il PC.
Se non funziona si possono provare Kingoroot e RootGenius.
Prova direttamente con kingo root , gli altri metodi non funzionano con questo cellulare, e poi con kingo root devi solamente cliccare un bottone e va da solo
@gonzalone17
Bisogna fare attenzione che kingroot e altri sofwtare installano nel sistema software di monitoraggio non certificati e di cui non si conosce lo scopo.
Quindi in mancanza di altri soluzioni, kingroot e programmi simili secondo me vanno uaati solo per ottenere temporaneamnete il root, e con MTKDroid creare la recovery e fare un backup della ROM.
Una volta ottenuti questi elementi conviene rimuovere il root con lo stesso programma, e installare SuperSU e busybox per avere un root pulito senza software di monitoraggio.
Con kingo root poi puoi passare a supersu, ma per ora è l'unico metodo funzionante, quindi bisogna correre i rischi
@gonzalone17
Io posso passarvi alcune modifiche della ROM (es. boot.img sbloccato).
Mi servirebbe che qualcuno con il terminale rootato seguendo una guida passo passo faccia alcune operazioni.
Tu o qualcun'altro può aiutarmi?
Bovirus, lo farei volentieri, ma questo telefono per il momento è l'unico che ho.
Tra un po' dovrei comprare un altro e quindi sarò felice di aiutarti
Ciao a tutti.
Vorrei fare il root tramite kingroot, ma ho letto su fonti attendibili che potrebbe essere un tool malevolo, vista la produzione in Cina e visto il codice chiuso.
Inoltre, installando l'app, vengono richiesti molti permessi discutibili (come lettura numero telefono, lettura e modifica SMS, possibilità di scattare foto e video, lettura collegamenti home, lettura impostazioni, lettura memoria di massa).
Che ne pensate?
@03jack
Vedi mio thread "Driver e tool mediatek" in firma,
Sono sconsigliati in generale tool come kingroot/vroot/iroot/etc
Se haia disposizione la ROM in formato Flashtool, è possibile fare un pre-root pulito modificando e riflashando il boot.img.
Prima di provare i programmi per pC puoi provare app che si installano nel teelfono come Framaroot o Towelroot.
@bovirus
Ti ringrazio per il link al thread, tra pochi istanti li aprirò.
Sfortunatamente il mio telefono è rootabile solamente con kingroot: mi consigli di effettuare il root oppure di rinunciarci per una questione di sicurezza?
@megthebest
E' possibile per favore inserire nel primo post
Postare sempre nei post i dettagli
Quando postate cercate semrpe per favore di postare il amssimo livello did ettagli possibile.
E' fondamentale semrpe indicare in ogni post almeno la versione firmware della ROM.
Verifica versione ROM
Impostazioni -> Info telefono
Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL+) e postare lo screen.
Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug
E' importante per una analisi approfondita del etelfono abilitare l'opzione USB DEBUG.
L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
Se il menu Sviluppator enon è presente andare in Imposatzioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.
ROM stock
Vodafone 890n Smart4 Turbo - ROM Stock 03.12.2014
Grazie :) modestia a parte ci ho lavorato non poco su sto telefono e il root l'ho scoperto io.:laughing: teniamocelo caro quel link che i la yulong ha tolto tutto dal sito.
PS rootando con kingroot da ROM appena flashata manco loggata su google e poi passando con lo script che ho postato qualche pagina fa a mio parere non vi è alcun rischio di sicurezza.
Buona giornata
@glorenzop
Sarebbe stato rpeferibile epr nona llungare il thread isnerire la risposta senza QUOTE.
Ho rimosso al parte Mediatek.
E' utile comunque mettere nel primo post un pò di info, la ROM e la procedura per il root.
Io però mi sono solo ispirato al tuo post per la procedura, infatti per me non funzionava in quanto la versione del mio firmware era più recente di quella postata da te e Coolpad non mi accettava il downgrade...
quindi ho cercato su vari forum fino ad arrivare a questa pagina (graaaande) dove sono disponibili tutte le versioni per l'890N (3601U)
http://119.145.0.1/product/product/p...BO.menuId=5162
da questo link, al tab 相关下载 troverete tutti i firmware disponibili per il device.
Grazie ancora per la procedura, mi hai evitato letture e letture di forum cinesi e portoghesi!
AIUTO PLEASE
Ho rootato senza problemi con l'ultima versione di KingRoot. Tutto è filato liscio, ma non c'è stato modo di passare s SuperSU: lo script purtroppo non è aggiornato e, essendo cambiati i percorsi dove KingRoot salva i file, quest'ultimo non funziona. Ho trovato in rete una versione molto più aggiornata dello script (v2.4 di febbraio 2016) ma neanche questa ha prodotto risultati in quanto l'app KingRoot è in continuo aggiornamento e sembra che cambi continuamente i percorsi. Ho infine provato e riprovato molte volte tramite l'app Supersu-me (reperibile a pagamento sul PlayStore) ma anche questa si è dimostrata inefficace: il passaggio a SuperSU avveniva correttamente e finalmente funzionava, ma al riavvio perdevo il root e SuperSU smetteva di funzionare. Ho ripetuto la procedura di root una decina di volte consecutive (per tentare questo fantomatico passaggio) e spero vivamente di non aver provocato danni al terminale o creato file residui; nel caso qualcuno pensi che invece possa essere successo vi prego di informarmi.
Giungo alla mia domanda: conoscete un altro modo per passare a SuperSU? Sono un utente in fissa con la privacy, e l'idea che i permessi di root siano gestiti da un'app cinese di cui si sa ben poco mi sta preoccupando non poco. Per ora ho tamponato il problema installando un firewall e impedendo l'accesso ad internet a KingRoot, in modo che non si azzardi a divulgare un solo kB dei miei dati. Secondo voi sono protetto?
@03jack
C'è un errroe di fondo. Non va usato Kingroot 8e altre app simili).
Queste app installano software non documentato, vanno a modificare il system senza spiegare cosa fanno e cosa modificano.
Io personalmente se possibile evito sempre questa soluzione per il root.
Per maggiori info leggi il thread "Driver e tool MediateK"
La procedura corretta per un root pulito sui teelfoni in generale (non so se applicabile al tuo), se hai una recovery mod è questa.
Se non hai una recovery mod, scaricala (se disponibile) e flashaa coN Flashtool in mdoo DWONLOAD ONLY.
Se non c'è se hai il root te la puoi creare con MTKDroid 2.5.3
Rimuovi Kingroot, scrica dal thread "Driver e tool Memdiatek" gli zip di SuperSU e busybox 1.24.1 Stericcson, copiali nel teelfono, avvi al recovery e flasha prima SuperSU e poi busybox.
Root fatto e sistema pulito.
Nota; siccome anche se gli dici di rimuoverlo kingroot rimane per alcune pezzi rpesente nel teelfono, se hai al ROM originale del teelfono sarebbe consigliato un flash del solo SYSTEM in modo DOWNLOAD ONLY per avere un sistema pulito senza Kingroot.
@bovirus
Sfortunatamente questo dispositivo è sprovvisto di custom recovery. Essendo ormai avvezzo da anni alle procedure di modding, ho sempre optato per un flash pulito da custom recovery dello zip ufficiale di SuperSU. Tuttavia, come ripetuto precedentemente in questo forum, l'unica strategia efficace e funzionante per ottenere il root su questo dispositivo risulta essere KingRoot. Sono sceso al compromesso di ottenere il root in questo modo poco sicuro, tuttavia sono impossibilitato a passare a SuperSU, e ciò risulta essere un grave problema. Inoltre mi sto informando sul thread ufficiale di XDA e ho scoperto che KingRoot dalla versione 4.1 in poi ha inserito dei blocchi che impediscono di passare a SuperSU.
Sono davvero disperato, se qualcuno sa come passare a SuperSU da KingRoot (ultima versione, mi pare sia la 4.8.1) mi informi. Sono disposto a qualsiasi procedura di qualsiasi difficoltà.
@03jack
Prova a fare un tentativo.
Vai a guardare nella cartella di installazione KingRoot, se trovi uno o più file apk (che sono quelli che KingRoot instalal tipo Kinguser.apk).
Se li trovi identifica quello di Kinguser.
Scarica la versione apk di SuperSU.
Rinomina il file originale di Kinguser nella cartella di KingRoot come .old.
Copia il file di SupeRSU (apk) nella certella di Kingroot nello stesso posto e rinominalo esattamente come il file apk di Kinguser.
Prova a rimuovere Kingroot e reinstallarlo.
Mi sta capitando una cosa strana una parte orizzontale del touch no funziona, ossia se attivo l'opzione mostra tocchi e scivolo il dito verso l'alto salta corce 1 cm di display, qualche idea?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ragazzi, se a qualcuno interessasse, ho creato una custom rom basata sull'ultimo firmware italiano flashabile con flashfire.
Le modifiche sono:
- debloat
- tutte le app (Google play, gmscore, etc) aggiornate
- busybox installato (1.24)
- supersu 2.65
- systemui moddata con 3minitbattery e potato clock
- galleria rimpiazzata con quella cm (dovrebbe aver fixato alcuni problemi)
- rimosso la visualizzazione del gestore telefonico in alto a sinistra nella barra di stato
- rimosso es gestore file e rimpiazzato con quello cm
- init.d senza mod al kernel
- aggiunto Pico TTs della cm (sostituito a Google TTS per risparmiare spazio)
- rimosse tutte le app che si installavano al primo avvio (tipo fb, keep ed altro)
- emulatore terminale aggiunto
- rimossa la verifica della firma degli apk (del tipo che puoi decompilare un apk, moddarlo e poi ricompilarlo senza stare a risignarlo quindi mantenendo la firma originale)
- aggiunto viper4android rimpiazzato a musicfx
- selinux disabilitato con kernel stock
- e altro che ora non ricordo
Le prossime modifiche saranno riguardanti la barra di stato (aggiungendo toggle e robe varie)
A qualcuno interessa?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c092d2bc85.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...14f7a744e6.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...01bda16e2d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d95f33d046.jpg
Posso anche fornire una guida funzionante su come rimpiazzare kingroot con supersu 2.65 (da cui poi poter installare con flashfire la mia custom rom)
@MatrixDJ96
A me interesserebbero entrambe le cose, sia la guida per rimpiazzare Kingroot sia, e soprattutto, la ROM! Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché nessuno finora si era cimentato nel produrre una ROM.
In che modo hai rimosso il logo operatore nella status bar? Davvero non lo sopporto.
Complimenti anche per le modifiche al clock e all'icona batteria, non vedo l'ora di provare questa tua ROM!
Ok ragazzi sto testando lo zip della rom http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9deb9bb892.jpg
Hai veramente la mia stima, nel caso funzionasse forniscici per favore dettagliate istruzioni per flasharla;)
Ecco la rom!
https://mega.nz/#!dgE2jYpA!Ure_AuVvB...0Z6wfVBXK3iwZM
L'installazione è molto semplice:
- scaricare lo zip
- installare flashfire
- flashare lo zip
È cosigliato un factory reset