ciao a tutti, conoscete metodi o avete fatto il root sul vostro Smart 4 Turbo?
Ho visto in giro root per la versione Android 4.4.2, io ho la 4.4.4, qualche consiglio?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, conoscete metodi o avete fatto il root sul vostro Smart 4 Turbo?
Ho visto in giro root per la versione Android 4.4.2, io ho la 4.4.4, qualche consiglio?
Niente, anch'io stavo cercando un metodo oggi ma per Android 4.4.4 non c'è niente
Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
Ma towelroot funziona con questo device ?[/QUOTE]
No
Ragazzi una domanda un po' OT ma non vorrei aprire una nuova discussione per una sciocchezza che a me manca su questo smartphone.. La percentuale della batteria a voi risulta nel menu ? cioe' esiste ? io ho android KitKat ma non ho trovato da nessuna parte la funzione della % batteria.
Non vorrei scaricare un'applicazione apposta mi sembra davvero una cavolata :-/
Spero in una soluzione o qualcuno di voi sa dove si attiva?
Io uso notification toggle
Buonasera Ragazzi mi trovo bene con il Voda 890N ma stranamente ho un curioso problema che riguarda la galleria e non riesco a risolvere.
Mi ritrovo con tutte le foto, i video, immagini facebook o di whatsapp duplicate nella galleria. Se ancello la cache della galleria e Play services le foto non sono più duplicate ma al posto degli ex doppioni mi trovo dei riquadri neri che devo cancellare manualmente. Fatto questo il problema si ripresenta dopo un paio di gg.
Anche un mio amico che ha lo stesso telefono ha riscontrato questo problema. Inutile dire che ho provato a ripreistinare il terminale....ma senza risultati.
La mia versione del terminale è quella che monta il 4.4.4 e lo snapdragon 410 a 64 bit. A voi capita? Avete soluzioni?
Grazie
OK grazie lo ho appena installato. Ma a questo punto occorre disabilitare App Galleria?
Non è necessario.
Ho seguito il tuo consiglio installando App ma non potendo mettere QuickPic come predefinita non risolvo il mio problema e ti spiego il motivo.
Nel momento in cui le foto si duplicano, anche se in QuickPic le vedo corrette, nel momento in cui vado a cercare di allegare ua foto o video a whatsapp o messenger o altre app diverse, non me lo fa fare e si blocca la relativa app e questo perchè il telefono va sempre a prelevare il file dall'app Galleria impostata predefinita dal produttore. L'operazione di poter allegare i file torna possibile non appena provvedo a cancellare la cache di Galleria ed eliminare tutte le anteprime nere che si è creata in automatico. L'unica soluzione credo sarebbe la possibilità di cambiare la predefinita ma nn è accessibile il tasto maledetto!!
Tornando in tema....
News robot!? Ancora niente?
buon giorno ragazzi.
ho acquistato questo tel da poco e anche io ho il problema della galleria.
Sono convinto che vodafone abbia fatto mettere dei blocchi in fabbrica alla yulong perchè è troppo strano che questo dispositivo non sia rootabile.
Inoltre i pacchetti con i firmware scaricabili dal sito del produttore non sono installabili ne spacchettabili in alcun modo.
In ogni caso ho provato ogni software ad oggi conosciuto compresa la ultimissima kingo root 1.3.3.2335 e non va assolutamente.
Ho inserito nei server ota un server per scaricare beta firmware della yulong ( www.coolpadfuns.com/devupd/ota/ ) e aggiornato alla 4.4.265.24 e provato a rootare quella ma niente.
Ho trovato un codice di sblocco parziale del fastboot (perchè è a mio parere bloccato), per usare il fastboot mode è necessario accodare ad ogni comando questa stringa: -i 0x1EBF (codice produttore)
Ho dato il comando fastboot oem unlock -i 0x1EBF e la risposta è stata OKAY ma il dispositivo non deva nessun segno sul display (dovrebbe chiedere conferma)
Ho tentato metodi di root manuali e via adb wifi.... niente...
Ieri sera mi si illuminano gli occhi, per caso scopro su twitter che SRS supporta la buildi 4.4.265.21 ma hanno testato la versione Romena.
Provo sul mio, tenta il rootkit 5 Adb restore bug.... Niente...
STO IMPAZZENDO!!! rotfl
ah ovviamente ho testato sia sulla 4.4.265.21 e sulla 24
Se non ci sei riuscito tu con tutti questi metodi la vedo dura.
L unica sarebbe creare una update.zip per flashare superuser ma andrebbe firmata e io non sono in grado. Forse pero spulciando nei file di sistema ho rimediato un file con una chiave
Ciao, vorrei aggiornare anch'io alla 4.4.265.24 per vedere se si risolve un problema grafico durante lo scrolling (una specie di sfarfallio).
Puoi spiegarmi come inserire il server OTA per le beta?
Si, installi activity launcher dal play store poi selezioni tutte le attivita , poi aggiornamenti sistema e infine ota server set. Apri e su verifica insiri,zo interno che spunterai inserisci http://www.coolpadfuns.com:8080/updsvr/ota/ e clicchi imposta. Poi aggiorni normalmente. ATTENZIONE STAI INSTALLANDO UN BETA FIRMWARE NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ anche se a me è andata bene. Per tornare indietro fai il contrario e downgradi. Ciao!
Ps ci sono altri provider con fw beta ma i forum sono i cinese!! ;)
Se qualcuno avesse le conoscenze per scaricare quest update, modificarla e aggiungere su e superuser.apk e busybox sarebbe fantastico ma va firmata
Perfetto, l'aggiornamento alla .24 mi ha risolto il problema dello scrolling, proprio come speravo!
Allora, aggiornamenti, ho cercato di eatrarre in qualche modo l update ma è salvata nella /cache visibile solo da root. Ma qualcuno che abbia rootato questo tel nel mondo esiste, l ho visto in altri forum. Non è che quel qualcuno se legge potrebbe postare qui la recovery.img o un update.zip della cartella cache? Vi invito tutti a provare SRSroot che pare supporti ufficialmente questo dispositivo ma che però a me non funziona
PS alcuni dicono di averlo rootato con kingoroot
Altre novità,
Ho provato a creare il pacchetto firmato perchè scavando dalla rete ho trovato l'update:http://otadownload.coolyun.com/ota/A...3445323628.zip
L'ho spacchettata inserito system/xbin/su, trovato i file della firma e rimpacchettata e rifirmata con Auto-sign (o come si chiama :) ) e sembrava andare tutto bene... Ma provo a lanciare l'update da recovery stock e non mi riconosce la firma.
Allora per scrupolo mando l'update ufficiale e non riconosce nemmeno quella!!! Nemmeno da adb sideload o da fastboot update -i 0x1EBF.....
Sono disperato!!!!!:bd:
Intanto uppo qualche utility:
Driver proprietari:
Coolpad 8971 Driver 20140709134732089(2).zip - Smart 4 Turbo (Coolpad 8865U) - euricoalex - abelhas.pt
Stock roms:
???? ?????????(??)????--????
Download tool unico funzionante per uppare file CPB (necessario installare i driver proprietari e attaccare il dispositivo in fastboot mode (usb e no batteria):
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...86956481,d.d2s
L'unica cosa che rimane da fare è creare un CPB con il root ma bisognerebbe spacchettare la stock rom e inserircelo per poi re impacchettarla e non riesco a trovare tool che lo facciano, l'unico che ho trovato non riesco a farlo funzionare, è ovviamente in cinese.
Se qualcuno si sta interessando a questa cosa fatemi sapere :)
Buona giornata!
Allegato 136894
Ho trovato molto utile questo post, diffondo:
http://www.androidpt.com/index.php?/...-turbo-kitkat/
è in portoghese, non si capisce quasi niente manco con translate ma con un po di fantasia... :D
Altre novità,
Ho provato a creare il pacchetto firmato perchè scavando dalla rete ho trovato l'update:http://otadownload.coolyun.com/ota/A...3445323628.zip
L'ho spacchettata inserito system/xbin/su, trovato i file della firma e rimpacchettata e rifirmata con Auto-sign (o come si chiama :) ) e sembrava andare tutto bene... Ma provo a lanciare l'update da recovery stock e non mi riconosce la firma.
Allora per scrupolo mando l'update ufficiale e non riconosce nemmeno quella!!! Nemmeno da adb sideload o da fastboot update -i 0x1EBF.....
Sono disperato!!!!!:bd:
Intanto uppo qualche utility:
Driver proprietari:
Coolpad 8971 Driver 20140709134732089(2).zip - Smart 4 Turbo (Coolpad 8865U) - euricoalex - abelhas.pt
Stock roms:
???? ?????????(??)????--????
Download tool unico funzionante per uppare file CPB (necessario installare i driver proprietari e attaccare il dispositivo in fastboot mode (usb e no batteria):
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...86956481,d.d2s
L'unica cosa che rimane da fare è creare un CPB con il root ma bisognerebbe spacchettare la stock rom e inserircelo per poi re impacchettarla e non riesco a trovare tool che lo facciano, l'unico che ho trovato non riesco a farlo funzionare, è ovviamente in cinese.
Se qualcuno si sta interessando a questa cosa fatemi sapere :)
Buona giornata!Allegato 136894
si in rete si legge di chi ha rootato ma non la versione 890n!
chi è riuscitoci è riuscito con kingoroot come giustamente hai riportato tu.
però....
sei riuscito ad aggiornare tramite server...
non sappiamo chi ha fatto quell'update?! lui è riuscito a firmare correttamente il pacchetto!
Quell update è stata scaricata con l inganno dal server yulong. Se tu apri quel rhread in portoghese a un certo punto ti manda al link del server con la betaupdate e se modifichi il link e alla fine metti _it invece di _pt il server ti redirecta a quel link che ho postato. Il problema é che se la installi da recovery non la riconosce... Dice footer is wrong
https://www.mediafire.com/folder/l9j...#qomq2k787nr4u
questa dovrebbe essere l'immagine del device!
[quote name="paolosv" post=6640423]https://www.mediafire.com/folder/l9j...#qomq2k787nr4u
questa dovrebbe essere l'immagine del device![/QUOTE]
Questa dovrebbe essere per 8865U
Del nostro 890n un tizio ha postato la recovery in quel thread
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gUz7y.jpg
Dai raga trovate una soluzione u.u io sto perdendo capelli ahahahh
Obama dovrebbe fare un comunicato stampa tra poco :D
Prova ad aggiornare con il metodo descritto nelle pagine precedenti o a riflashare la stock rom dal sito yulong, io da quando l'ho fatto, ho meno app vodafone di prima e il problema della galleria sembra risolto sebbene qualunque programma apra la galleria crasha rovinosamente
Ho notato che ogni foto nella galleria viene memorizzata due volte, non so perchè ( visibile con es explorer) ma un file sembra semivuoto e con un nome strano.
Prova ad eliminare il geotagging dalle foto, ora che mi viene in mente da quando ho riflashato non l'ho piu attivato.
Fatemi sapere se avete novità col root io ho praticamente rinunciato alle ricerche. Saludos
Per la galleria sto usando Quickpick che è migliore, comunque a voi l'audio nelle cuffie è basso?
Si, bassissimo, anche se lo collegò a un 2.1 va veramente basso
Ora ho scaricato vlc beta Android ed è alto con le cuffie , però è più basso con la versione finale di vlc
Ragazzi buonasera, anch'io ho il problema della galleria. Risolvo così: impostazioni/app/tutte/Media Storage e clicco su cancella dati; fatto questo riavvio il terminale. Il problema in questo modo si risolve, ma può ripresentarsi e quindi vi toccherà ripetere l'operazione.
Roooot risoltoooo
Usate kingroot 4.0 dal sito in cinese va perfetto! Voglio 100 thanks ;)
[quote name="glorenzop" post=6833123]Roooot risoltoooo
Usate kingroot 4.0 dal sito in cinese va perfetto! Voglio 100 thanks ;)[/QUOTE]
Ma io ti amo, appena posso provo
P. S. Il sito qual è scusa? Non lo trovo