Tra poco metterò la guida per il root
Visualizzazione stampabile
Tra poco metterò la guida per il root
Allora... per fare il root sul nostro Vodafone 890N avendo SuperSU come root manager bisogna seguire questi semplici passi:
- scaricare questo zip https://mega.nz/#!NlNlhQKK!QrPxYnuMm...h3auvxiA2f2LVY
- scompattare lo zip
- installare nel caso in cui non lo abbiate già fatto KingRoot (nello zip è presente la v4.5 ma se per caso avete già installato un versione più nuova non preoccupatevi)
- rootare il telefono KingRoot (salta questo passaggio se lo hai già fatto)
- installare SuperSU Me
- avviarlo consentendo i permessi di root e poi premere sul pulsante blu per avviare la procedura (una volta finito si aprirà supersu)
- installare ora (o meglio aggiornare) SuperSU con l'apk scompattato in precedenza (quindi la v2.65)
- aggiornare i permessi di root
- fatto
Adesso avrete supersu funzionante in modo tale da poter usare flashfire e quindi flashare la mia rom
Nel caso in cui non sappiate dove prendere l'apk di flashfire ecco a voi l'ultima versione disponibile
https://mega.nz/#!tltylJga!NxzTwApfc...q8gqJSks5pV40c
a me con kingroot 4.8.1 non funziona. SuperSU Me fa il suo lavoro e rimuove Kingroot, installando SuperSU; tutto sembra aver funzionato perfettamente ma riavviando SuperSU smette di funzionare e perdo il root (root checker me lo dà non rootato).
Ho riprovato una decina di volte e sempre lo stesso risultato...
lo farò a brevissimo allora, chiedo scusa, non avevo capito l'utilità dell'aggiornare...
allora mi confermi che funziona anche con kingroot più recente? Se non funzionasse sarebbe un problema, viste tutte le app con i permessi di root abilitati che in questo momento ho attive..
@MatrixDJ96
Come hai fatto a rimuovere il nome operatore dalla status bar? Decompilando SystemUI.apk?
Non l'ho ancora provata perché sono ancora bloccato a Kingroot... Non ho ancora provato la tua procedura per passare a supersu perché in questi giorni sto all'Università troppe ore e non riesco, ma nelle vacanze di pasqua ci provo...
Due domande: Nella procedura per installarla consigli di fare un reset. Il reset va fatto prima di installare FlashFire e quindi prima di flashare la ROM, o subito dopo?
La ROM è adatta ad un utilizzo quotidiano? È il mio unico telefono, e viaggiando per l'Università lo uso molto:)
Grazie ancora per la disponibilità
Fai il reset dopo aver installato la rom. È una rom daily use quindi vai tranquillo
@MatrixDJ96
Potresti spiegarmi passo passo che modifiche hai apportato a SystemUI.apk per nascondere il nome dell'operatore nella status bar?
Comunque tempo qualche giorno e proverò la tua ROM, non vedo l'ora!
Ragazzi sto testando la v1.1
Ecco a voi la v1.1
Le modifiche sono sostanziali e per questo suggerisco un factory reset. Appena avrò tempo fare un changelog completo ;)
Happy flashing!
https://mega.nz/#!BllFEYDL!7NX0dPF-I...dhZhB5aFmJNh3Q
Grazie Matrix.
Partendo da SuperSU, che sono riuscito a sovrascrivere a kingroot, come faccio a istallare la tua rom?
Ps Funziona bene?
Funziona si! Altrimenti non mi sarei mai permesso di condividerla ;)
Per installarla è molto semplice:
- scarichi la rom
- scarichi FlashFire;
- apri flashire, selezioni la rom e fai "flash"
Ecco qui degli screen per visualizzare meglio la situazione
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ab0f5f19f3.jpg
Grazie mille.
Per installarla posso mettarla sulla microsd la tua rom?
Ma FlashFire da problemi o funge bene?
Perchè su questo forum in portoghese leggevo che è disponibile una recovery modificata (la CWM) per il nostro 890n
https://www.androidpt.com/topic/5764...-kitkat/page-6
vedi il post 138 della pagina linkata
ps
finita di scaricare la tua rom....attendo ultimi consigli...poi backup e flash :-))))
Io ho provato ad installarla ma il tel non si accende mentre per quanto riguarda FlashFire funziona divinamente (cosa che non mi sarei mai aspettato)
La rom puoi certamente metterla su SD esterna
Aspetto con ansia un tuo parere perché a quanto pare sei il primo ad installare la mia rom
In un futuro non troppo lontano proverò io stesso a compilare una cwm ma non do nessuna garanzia di riuscita
Puoi contarci. Solo non riesco a flashare oggi.
ps.
per la recovery hai visto la procedura che postano?
1.NEED ROOT
2 .DOWNLOAD FILE.
3. RENAME FILE TO RECOVERY.IMG
4.PUT RECOVERY.IMG TO EXTERNAL SD
5.AND DOOWNLOAD TERMINAL EDITER
6.ENTER THE COMMAND
SU
dd if=/storage/external_sd/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p26
Il tipo dice diaver istallato cwm and philz touch recovery
pps mi sono permesso di linkare la tua rom sul loro forum, spero non ti dispiaccia, altrimenti rimuovo
@ondaflex
E' possibile avendo il root installarla anche con l'app Flashify.
Più tardi posterò le due recovery CWM/Philz con le istruzioni.
@all
Secondo me se qualcuno volesse provare le due recovery (TWRP o CWM) che nel forum portoghese confermano che funzionano, non è necessario installare Kingroot e poi fare tutto quel processo per sostituire SuperUser con SuiperSU.
Basta flashare una recovery mod, copiare gli zip di SuperSU (e aggiungo io anche busybox) e falshare i due zip con la recovery mod.
Per chi ha già installato King root, consiglio di disnstallarlo (o ancora meglio se possibile per una completa rimozione di Kingroot rifalshare il system) e seguire la stessa procedura.
Risultato: root completo, SuperSu disponibile e niente software inutile/pericoloso (Kingroot) installato.
La recovery mod introduce anche le funzioni di backup/restore.
Recovery disponibuili su needrom
http://www.needrom.com/download/vodafone-890n/
Hai tutto questo odio per king root? O pensi che io dica solo cagate? Perché quello che stai facendo è semplicemente continuare a dire cose contro quelle che dico io solo per far vedere che tu sei più bravo. Per tua informazione, visto che sei tanto bravo, anche io, sin dalla prima versione, ho integrato busybox nella rom. E poi te l'ho già detto che nel modo che ho spiegato di kingroot non rimane traccia. In più nella rom 1.1 viene flashata la system.img stock in cui non vi è traccia di questo kingroot.
E poi ripeto la stessa cosa ma come pensi di flashare questa benedetta recovery se prima non hai il root???
Provate entrambe le recovery e sembrano funzionare. Farò ulteriori test e vi farò sapere;)
@matriJ96
Io non ho enssun odio per Kingroot ne per altri progtrammi simili.
Secondo me la soluzione di usare Kingroot e poi rimuoverlo è secondo me è meno efficace visto che esistono altre soluzioni più pratiche semplici e collaudate senza software inutile.
.
Non è necessario installare Kingroot che installa software quando va bene buggato che potrenne anche spiare il teelfono.
Come avevo supposto all'inziio le recovery CWM/TWRP per questo Vodafone esistono e funzionano.
Avendo la recocvery mod basta caricare lo ZIP di SuperSU e lo ZIP di busybox e flashralo con la recovery mod.
Ognuno è libero di scegliere il metodo che preferisce.
L'importante è sapere che esistono più metodi e personalmente ritengo che il metodo recovery mod+zip SupeSU+ZIpbusybox è secondo me quello più efficace (è lo stesso che viene usato per miolti altri teelfoni).
Tenendo presente che come indicato prima la recovery mod è importante anche per al funzione backup e restroe.
Ma continui a non capire che se non hai prima il root come fai a flashare una recovery mod?? La "tua" soluzione (che convengo che sia più efficace) non l'ho manco proposta perché non è applicabile! Purtroppo questo software inutile è necessario per poter effettuare il root (dato che è stato l'unico modo funzionante che ho trovato)
Cmq ho notato che la cwm ha un piccolo bug per quanto riguarda l'installazione degli zip perché come directory principale ti manda il /data al posto che in /sdcard (o cmq in /data/media/0)
Buona pasqua!
Anche a te, grazie.
Innanzi tutto il procedimeto che indichi kingroot > supersu > flashfire funziona perfettamente.
A quanto ne so anch'io, a oggi, il dubbio kingroot è imprescindibile.
La rom mi pare ottima, stabile e priva di bug, assolutamente consigliabile. Bella l'animazione d'avvio.
Ho completamente risolto i problemi di riavvio del telefono.
Gli unici, piccoli, problemi che ho avuto possono benissimo essere stati provovati dal ripristino del backup di titanium (che include nel mio caso xposed con vari moduli e xtools) sono i seguenti:
ho dovuto disattivare google music per far funzionare i suoni delle notifiche e la lettura della musica (uso shuttle), forse perchè nella mia rom stock era istallato come app utente
solo una volta, ma dopo un lungo smanettamento pesantissimo e spostamento di app con link2sd, il telefono ha rallentato vistosamente e è andato in loop al riavvio.
Inoltre ho confermato il fastidiosissimo bug della lettura della musica messa su sd che già avevo sulla rom stock. In pratica ho 2-3 scatti per brano.
Non è un problema della microsd, classe 10, che su device ben meno performanti va alla perfezione.
Ho leggermente mitigato il problema con sd-booster 2.
Capita anche a voi?
In conclusione mille grazie a MatrixDJ96 per l'ottimo lavoro. Di certo non torno alla stock.
Una domanda, posso istallare la recovery modificata senza formattare tutto o da problemi?
Grazie mille per il feedback!
Innanzi tutto hai provato un altro Player per ascoltare la musica sull'sd? Sinceramente non ho provato io questa cosa ma appena posso la testerò e se riuscirò la metterò a posto.
Non ho capito la cosa di disattivare google play music per i suoni delle notifiche...
La recovery mettila pure! Anzi ti consiglio la philz che è sempre un passo avanti alla classica cwm
Per la musica ho provato anche apollo. Stessi scatti.
Oggi ho rimesso nova e si sono ridotti molto ma non spariti. Diciamo sono sceso a uno a traccia.
In ogni caso ora ne ho meno di quando avevo la stock.
Play music mi crashava ad ogni avvio.
Non so dirti il perchè ma con lui attivo le notifiche vibrano solo e i lettori musicali non leggono la musica.
Disattivandolo tutto torna normale. Se a te non capita dipenderà dal ripristino delle impostazioni che ho fatto.
Magari provo a trasformarlo ad app utente come lo avevo.
Anche google foto (questo messo su sd) mi crasha.
Ma sono sciocchezze che ti riporto solo per feedback.
Mi trovo molto bene con la tua rom.
Non so dirti con certezza la batteria, perchè ci sto smanettando molto cercando eventuali bug che non trovo, ma mi pare buona.
Per il flash della custom recovery hai seguito la guida dei portoghesi che ho riportato?
No ho flashato la recovery eseguendo uno script che mi ero fatto tempo per i miei vecchi telefoni che cmq alla fine fa la stessa cosa quindi se vuoi flashare la recovety col metodo su quel forum va benissimo
Cmq a me play musica funziona perfettamente, senza crash... l'unica cosa è che non ho provato con la musica sull'sd
Infatti trasformata ora in app utente ora funziona bene (a parte i soliti vecchi lag in ascolto) e senza dare problemi alle notifiche.
Ora è certo che sono problemucci causati da conflitti col ripristino di titanium.
La tua rom è perfetta.
Ah figo lo script è anche più semplice...
Grazie mille...😍
Nella prossima release allora rimuoverò Google play musica e metterò shuffle, in più cambierò i suoni di sistema, rimpiazzeró il launcher stock con nova, farò uno script che ottimizzerà le app e le librerie di sistema e rimetterò il kernel il modalità permissive.
Viper funziona alla grande? Ora io sto testando il sistema con xposed e gravity box e per adesso gira bene. (L'xposed che sto usando è una versione moddata che dovrebbe contenere alcuni fix)
Se hai consigli su cosa fare posso provare a realizzarli;) magari includerò la philz recovery al posto della stock
Ho provato anche la philz ma è buggata anch'essa quindi per adesso nella v1.2 (che sto testando adesso) ho lasciato ancora la recovery stock quindi si continua ad usare flashfire che funziona meravigliosamente
Ciao Matrix.
Grazie per la fiducia ma mi spiace non poterti dare veri consigli, dato che non ho di certo la tua esperienza.
Sarebbe per me comodo se si potesse istallare anche la recovery mod assieme alla rom, visto che non l'ho mai fatto prima.
Sarebbe anche utile avere un bell'elenco delle app presenti e delle caratteristiche della rom cosi da poter predisporre un backup minimale (così si evitano il più possibile i conflitti senza reistallare tutto da zero).
Come lettrore musicale a me piace molto la leggerezza di apollo 1.3.4
Se mi viene in mente altro poi aggiungo.
Ciao