Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piccherroll
Ci ho capito poco, penso che senza una guida step by step è meglio se non faccio danni da solo...
Non devi aver paura, questo smartphone, come si usa dire è a prova di idioti. Non agendo nel "bios" del telefono, non potrai mai fare dei danni, potrai sempre tornare al punto di partenza. Diverso è andare a caricare una recovery alternativa, o a modificare le radio, il bootloader, dove effettivamente se sbagli il telefono diventa un mattoncino. Questo è davvero facile da gestire. Non può bloccarsi con le procedure sino ad ora descritte! Abbi fede!
Se non sei riuscito ad ottenere i diritti con un programma tipo SuperOneClick o Unlookroot, installa l'immagine con il procedimento che ho indicato nei post precedenti. Io con quell'immagine non ho nessun problema, la batteria dura, e tutto funziona. E' il metodo più semplice!
-
Stavo provando a fare la procedura con Unlock root, ma il problema è che non riesco ad installare i driver correttamente (Win7 64bit...)
-
Quote:
piccherroll
Stavo provando a fare la procedura con Unlock root, ma il problema è che non riesco ad installare i driver correttamente (Win7 64bit...)
Prova così, magari sarai fortunato!
1. go to alcatelonetouch.com and select your country
2. click Support > Download
3. select your phone
4. click Alcatel_AndroidManager_2.2.1202.1642 unzip and install it
5. download Super One Click 2.3.3 (find it in google search)
6. unzip it and run SOC as admin
7. set your phone to USB Debug mode
8. plug your phone
9. click Root
10. click YES once you see pop up for busybox installation
11. WAIT. Patience is a virtue.
12. If everything goes right, you'll get a prompt that it's successful.
-
Ah ok, è che non volevo scaricare tutto il programma e cercavo solo i drivers :D
Comunque, con unlock root non ha funzionato, appena ho di nuovo per le mani un PC Windows provo con SOC...
-
re
Ciao ragazzi volevo sapere come va questo telefono. Se da problemi nella gestione delle due sim e se la velocità di navigazione è decente. Ci sono video in giro su questo telefono? Grazie
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Quote:
piccherroll
Ah ok, è che non volevo scaricare tutto il programma e cercavo solo i drivers :D
Comunque, con unlock root non ha funzionato, appena ho di nuovo per le mani un PC Windows provo con SOC...
-
Scusate la.domanda... Gestisce il flash player? Grazie
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
pa83
Scusate la.domanda... Gestisce il flash player? Grazie
Nessun telefono con cpu ARM v6 gestisce nativamente il flash player, anche se c'è in giro una versione di FP 10, semiclandestina, che funzionicchia su qualche telefono basico.
Allo stato l'unico telefono che può usare il FP senza fare capriole è il solito ZTE, probabilemente anche i telefoni basati sul nuovo pSOC mt 6575 lo faranno girare.
Cito lo zopo zp100 (che mi pare il più promettente), e il lenovo A750, che ha una marca seria alle spalle.
-
Ho iniziato a cancellare alcune app tramite Titanium, per poi, tipo fb e google map, reinstallarle dal play store e, quindi, spostarle sulla sd.
A parte il fatto che a un certo punto, mentre reistallavo un'app (google+, se non erro) mi è apparso l'avviso della memoria piena (quindi ho subito disinstallato google+, che non ho mai usato), ma mi sono accorto che, mentre poco prima la memoria interna era a 30mb, ora era arrivata 18mb. Avevo installato, altre app che prima non avevo (google documenti e un app di solitari) ma li avevo spostati sulla sd.
Ora ho fatto il conto delle applicazioni installate (gestisci applicazioni > tutte) e arrivo a 107.41 mentre il cell mi dice 149, o_O ma come è possibile?
In più, l'app "sistema Android" mi dice che è 0.00B è normale? Lo chiedo perché alcune app sono diventate "grige" pur essendo, tipo twitter, disinstallate.
-
Non so bene come siano organizzate le partizioni sull'alcatel, ma cancellare applicazioni dal sistema per installarsele da un'altra parte, di norma è il metodo per ottenere esattamente l'opposto di quello che vuoi fare
-
Quote:
TheSolutor
Non so bene come siano organizzate le partizioni sull'alcatel, ma cancellare applicazioni dal sistema per installarsele da un'altra parte, di norma è il metodo per ottenere esattamente l'opposto di quello che vuoi fare
Nel senso che facendo così non aumento ma, anzi, diminuisco la memoria a mia disposizione?
-
Si.
Di norma hai, per dire 256MB di storage per le applicazioni di sistema, e 256MB di storage per le applicazioni installate dall'utente.
La parte di sistema, di norma, non è piena al 100%, ma nel momento in cui cancelli applicazioni inutili si svuota ancora di più.
Quello spazio vuoto nessuno lo usa, su un telefono non roottato è proprio in sola lettura.
Ergo la roba che metti li non prende spazio altrove.
-
Ma a me è roottato!
In sintesi, se voglio avere più spazio sulla memoria del telefono, volendo tenere alcune app, cosa dovrei fare?
-
Quote:
Ma a me è roottato!
Se non lo fosse non potresti ne cancellare ne aggiungere roba nelle applicazioni di sistema...
Quote:
In sintesi, se voglio avere più spazio sulla memoria del telefono
Per avere piu spazio, in generale, usa link2sd con la SD partizionata.
Le cose che non è furbo mettere sulla SD, tipo i widget, spostali (finchè hai spazio) nella directory /system/app.
Non è obbligatorio ovviamente, ma è un modo per usare spazio inutilizzato.
-
Leggendo su un altro post, ho scoperto che collegando le app alla sd si aumenta lo spazio a disposizione, se poi, come mi hai suggerito tu, sposto anche i widget, anche se non sono molti, dovrei recuperare ancora più spazio.
Per ora, e non ho ancora collegato tutte le app da me scaricate, sono arrivato a 40MB liberi, non male, eh? ;)
Grazie mille!...e buona Pasqua!
-
-
Quote:
piccherroll
Come hai rootato il tel?
Vai a pagina 2, c'è una guida passo per passo.
-
Quote:
Edfar
Vai a pagina 2, c'è una guida passo per passo.
Si ok, volevo sapere se avessi usato un altro metodo. Grazie.
-
l'ho trovato!!! bellissimo sono proprio contenta di uesto acquisto... :)
ma quando parlare di rotare e cose del genere, scusate l'ignoranza ma di cosa parlate???? :)
-
Capito. Beh stanno abbandonando tutti il flash quindi il problema non si pone. No?! Non capisco con che colore esce di serie. Ho guardato nel sito ma non lo trovo :(
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
pa83
Capito. Beh stanno abbandonando tutti il flash quindi il problema non si pone.
Ma chi è che sta abbandonando il flash ?
Al momento sono solo parole.
A parte youtube che è utilizzabile grazie al client, praticamente qualsiasi altro sito di video funziona in flash. Nella migliore delle ipotesi c'è una versione menomata per gli utenti menomati con l'iphone
-
non trovo il file system918.rar chi me lo passa
-
Problema con Email
Ho impostato un account POP3...tutto OK...,a distanza diu 2gg. nello scaricare le Mail ricevute il cell. mi dice "email service stopped due to low storage" "you can delete unused email or application to reclame storage"
come fare pewr risolvere il problema ??
Grazie e saluti a tutto il gruppo
-
re
Beh l'ha dichiarato ufficialmente la adobe. Lo sviluppo del flash è morto. Si concentrano sull'air per html5.
-
Poi sai se avessi speso soldi per fare un sito in flash di certo non lo cambio il giorno dopo ;) però il destino è quello
-
Quote:
sapironi
Ho impostato un account POP3...tutto OK...,a distanza diu 2gg. nello scaricare le Mail ricevute il cell. mi dice "email service stopped due to low storage" "you can delete unused email or application to reclame storage"
come fare pewr risolvere il problema ??
Grazie e saluti a tutto il gruppo
Secondo me hai ingolfato il telefono. vuole più spazio per poter scaricare i messaggi. A occhio dice che devi cancellare dei messaggi se vuoi scaricarne degli altri.
-
Quote:
pa83
Beh l'ha dichiarato ufficialmente la adobe. Lo sviluppo del flash è morto. Si concentrano sull'air per html5.
Eh, ma il punto della discussione è la situazione odierna.
A me il telefono serve adesso, non tra tre anni.
Perché fra tre anni magari il flash sarà anche superato, ma nello stesso tempo,, anche un telefono della mutua sarà in grado di supportarlo, per cui il problema non si porrà comunque.
-
Quote:
sapironi
Ho impostato un account POP3..
usa l'imap o exchange, non ha senso usare il pop3 su un telefonino (anche su un PC, ad essere onesti)
Se propprio sei forzato a farlo puoi usarti K9 email, che può usare la SD come storage.
-
Quote:
Originariamente inviato da TheSolutor
Eh, ma il punto della discussione è la situazione odierna.
A me il telefono serve adesso, non tra tre anni.
Perché fra tre anni magari il flash sarà anche superato, ma nello stesso tempo,, anche un telefono della mutua sarà in grado di supportarlo, per cui il problema non si porrà comunque.
Già. Vero anche questo. Comunque ho visto che l'alcatel butterà fuori modelli interessanti il 991 993 995. Finalmente arrivano dual sim tecnicamente interessanti ;)
-
Il 995 interessante lo è, ma non è un dual sim.
Comunque di smartphone veri dual sim ce ne sono gia:
Lo ZTE U960 ce l'ho gia in tasca da qualche mese, e lo Zopo zp100, il lenovo A750 e compagnia promettono bene.
-
Quote:
Il 995 interessante lo è, ma non è un dual sim.
Comunque di smartphone veri dual sim ce ne sono gia:
Lo ZTE U960 ce l'ho gia in tasca da qualche mese, e lo Zopo zp100, il lenovo A750 e compagnia promettono bene.
Avendo avuto una brutta esperienza con il mio {portato in assistenza due volte} vorrei uno venduto in italia così da non impazzire nel caso di riparazione :(
-
Quote:
pa83
Avendo avuto una brutta esperienza con il mio {portato in assistenza due volte} vorrei uno venduto in italia così da non impazzire nel caso di riparazione :(
Mah, in 15 anni di telefonia mobile, e probabilmente oltre un centinaio di telefoni usati o avuti per le mani non ho mai dovuto fare ricorso all'assistenza per un telefono morto di suo.
Mia mamma si ne ha uccisi parecchi, ma tutte baracchette da primo prezzo dove comprarne uno nuovo, alla fine, costa meno dello sbattimento di ricorrere alla garanzia.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pa83
Mah, in 15 anni di telefonia mobile, e probabilmente oltre un centinaio di telefoni usati o avuti per le mani non ho mai dovuto fare ricorso all'assistenza per un telefono morto di suo.
Mia mamma si ne ha uccisi parecchi, ma tutte baracchette da primo prezzo dove comprarne uno nuovo, alla fine, costa meno dello sbattimento di ricorrere alla garanzia.
Allora sono stato sfortunato io con il mio. :( poi c'è una cosa da dire. Come dimensioni... un 4 e passa pollici cavolo è grandino. Già con il mio sono al limite della comodità ;) poi ognuno ha i propri gusti ovviamente
-
Quote:
pa83
Allora sono stato sfortunato io con il mio. :( poi c'è una cosa da dire. Come dimensioni... un 4 e passa pollici cavolo è grandino. Già con il mio sono al limite della comodità ;) poi ognuno ha i propri gusti ovviamente
Beh, se hanno venduto 5 milioni di galaxy note, si direi che ognuno ha i propri gusti.
Personalmente preferirei un 3.7/4 pollici con la qwerty, tipo droid 2/3, ma non si può avere tutto nella vita...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pa83
Beh, se hanno venduto 5 milioni di galaxy note, si direi che ognuno ha i propri gusti.
Personalmente preferirei un 3.7/4 pollici con la qwerty, tipo droid 2/3, ma non si può avere tutto nella vita...
Hanno riwpolverato la tecnologia del vecchio pennino dei palmari haha. Comunque sia ho visto lo zopo su ebay a 189 con spese incluse ecc.. interessante. Ora mi cerco qualche video :)
-
Il lenovo è più piccolo e fatto da un'azienda con più nome. Ho visto che c'è un sito dove lo si può prendere a 180 euro comprese spedizioni. Che dire..
-
Ciao a tutti!
Non poteva sfuggirmi questa discussione interessantissima su questo telefono che reputo interessante almeno in teoria
Avendo un ormai preistorico n73, è un po' che cerco un telefono dal prezzo contenuto che però sia un passo avanti
Prezzo contenuto perchè, complice anche la situazione economica, non riesco proprio a spendere 3-4-500 euro per un telefono..........
Alla fine io un telefono lo uso quasi solo per sms, chiamate, occasionali navigate (tranne i periodi di vacanza) ma soprattutto come gps. Meglio se dual sim, dato che ho due schede, una pvt e una di lavoro.
Detto questo, leggendo le caratteristiche sono ben conscio che a sto prezzo non ci si può aspettare la luna, ma di contro, se è accettabile il processore, sono preoccupato dalla pochissima ram e dal poco storage interno.
Leggo già in questo topic di non pochi problemi per anche aggiornare le stesse app installate.......... per non parlare di nuove app
Alla fine chiedo a voi lumi e consigli:
- Dopo aver letto il mio utilizzo medio, può essere al caso mio sto telefono?
- Ci si riesce anche a smanettare su con varie app?
- Ci gira fluido un navigatore "offline" come il sygic? Il fix dei satelliti come lo giudichereste?
- Come girano altri browser come opera mini, ad esempio?
- i problemi di storage e ram sono "aggirabili"?
- a livello di durata di batteria e qualità chiamate come è messo?
- ho letto delle procedure di root: sono semplici e risolvono davvero tutti i problemi?
- l'android sarà possibile aggiornarlo, cosa che leggo per altri telefoni (leggevo che esistono già il 2.3.4 e addirittura il 4............)?
Grazie a tutti, scusate se sono stato prolisso, ma di solito scrivo quando ho accumulato un bel bagaglio di domande, per non rendere la discussione dispersiva :)
edit:
dimenticavo una domanda da ignorantone di smartphone:
- ha quella funzione che ruotando il telefonino l'immagine da verticale diventa orizzontale (non so manco come si chiama ahhahahah)
-
Nno ho nessun messaggio in archivio.....con altri client Email tipo K9 o Inomail funziona tutto regolarmente !!!
-
grazie con k98 tutto ok ...
Quote:
TheSolutor
usa l'imap o exchange, non ha senso usare il pop3 su un telefonino (anche su un PC, ad essere onesti)
Se propprio sei forzato a farlo puoi usarti K9 email, che può usare la SD come storage.
-
non c'è nessuno che riesce ad analizzare il mio post? please :(
-
Quote:
karlacci
non c'è nessuno che riesce ad analizzare il mio post? please :(
Allora funziona tutto. il GPS è ok. per tua informazione l'android è già versione 2.3.5. Non credo vedremo su questo terminale l'ICS ovvero android 4, come non credo che nessuno sviluppatore di rom si metterà a modificare il kernel di questo dispositivo per poi creare una rom ad hoc. Ad ora esiste solo una rom, moddata, da un utente spagnolo, dove ha tolto delle applicazioni a suo piacere e messo un launcher diverso, cose che puoi fare tu sul tuo smartphone a tuo piacimento, una volta che hai ottenuto i diritti di root con i vari metodi descritti nei post precedenti.