spegni e riaccendi
Visualizzazione stampabile
gli ho messo l'NDRIVE che pochi usano, ma a me ha sempre funzionato bene, e che però ha un grosso difetto:se cambi smartphone non puoi trasferirlo sul nuovo e devi ricomprarlo.
buono, come grafica delle mappe in 3D carinissimo, x me è il SYGIC che ha il pregio della trasportabilità sul nuovo (lo paghi una volta, lo tieni x sempre) ed il difetto di non trovare quasi mai i numeri civici, per cui ti devi spesso accontentare di via roma, incrocio via milano ....... salvo futuri aggiornamenti
poi c'è il navigon di cui non ho esperienza
qualsiasi telefono dual sim, anche senza android, funziona contemporaneamente solo 1 chiamata vocale alla volta
per quanto riguarda skype, dovresti riuscire ad installarlo ugualmente ( c'è gente con il nostro cell che lo ha fatto) però non va la cam
per quanto riguarda viber non saprei in quanto non lo conosco
Quote:
Originariamente inviato da gianni29750
Ciao, posso dirti che il navigon è una bomba, è come ai primi tempi quando uscì il Tom Tom, usabilità davvero facile e mappe super aggiornate, e posso parlare bene anche di copilot, per il poco che l'ho usato , l'ho trovato affidabile :)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Ciao Morganfo e grazie.
Io ho il copilot, il problema è che, mentre sul Galaxy Ace andava pressochè bene, sul 991, ogni tanto sembra perdersi, nel senso che ti posiziona il veicolo in un'altra zona nel raggio di un centinaio di metri. Poi, dopo qualche secondo riprende a funzionare bene. Allora mi chiedevo se è un problema di settaggio GPS oppure del navigatore.
Ciao a tti.Ho un alcatel 991d,volevo chiedervi se c'e' la possibilita' di ingrandire i numeri telefonici di un contatto.Grazie.
qualcuno vede qualcosa di interessante??
[ATTACH=CONFIG]https://lh3.googleusercontent.com/-zhM9Frf5IzU/UFH2YuyTUDI/AAAAAAAAAEw/9U0buSRQ1Mo/w320-h480-p-k/screenmem.jpeg[/ATTACH]
:p:p
Oggi, stufo dei continui rallentamenti del nostro termimale, ho incomimciato a disinstallate delle app, e ho notato con piacere (dipende dai punti di vista) che eliminando faccialibro , il telefono sembra rinato , ormai è da oggi pomeriggio che non ho nessun tipo di rallentamento..
… siamo alla resa dei conti …
Al rientro dalle ferie, contattando alcuni dipendenti di Alcatel_Lucent per parlare loro del problema blocco sim, ricevetti la triste notizia che l’Alcatel, che oggi si occupa degli smartphone (es. 991D), non ha più nulla a che fare con loro; questo perché il brand, nel momento in cui è stata creata la joint venture con Lucent, è stato ceduto ad altra società autonoma.
Non si tratta nemmeno di cessione di ramo d’azienda ma di un passaggio di testimone a tutti gli effetti.
Pertanto oggi la società che “produce” e vende telefoni marchiati Alcatel è semplicemente una società con proprie strategie di marketing, d'azionariato, ecc. ecc.
Tutto ciò si può dedurre semplicemente verificando ciò, sul loro stesso sito, alla voce ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Company - About Us
ALCATEL ONE TOUCH, a detta loro, è un marchio TCL Communication, un’azienda pubblica quotata alla Borsa di Hong Kong (2618. HK) e fa parte della TCL Corporation una delle aziende consumer electronics più grandi al mondo
Tutta questa premessa per anticipare la devastante risposta ricevuta dall’assistenza Alcatel, oggi, da me incalzata ancora per il problema del freeze sim.
Non commento quanto mi hanno scritto perché ognuno di voi si potrà fare direttamente un’opinione di come le cose stiano andando alla deriva; eseguo perciò il solo copia/incolla, forma grammaticale compresa, della loro risposta
Egregio Cliente, Sig. xyz
La informiamo che in quanto riguarda la sua richiesta per il suo telefono Alcatel OT-991D, è normale che durante la connessione dati le entrambi SIM si disattivano e non possono ne ricevere ne fare chiamate.
Grazie di aver contattato la Hotline Alcatel One Touch.
Vi preghiamo di contattarci se avrà bisogno di qualche informazione o aiuto.
Hotline Alcatel One Touch Italia: +39 02-2641-5739
Cordialmente
abc
Al rogo alcatel :D
Che tristezza.. comunque da come hanno risposto si capisce perfettamente che non era italiano, e non hanno capito la domanda da te esposta.... o ancor peggio han fatto finta di non aver capito..
Comunque cazzarola, io certe cose non le capisco, è da oggi pomeriggio che sono arrivato a diano marina (Liguria) il segnale h3g è debole oscilla tra 1 e 2 tacche, ho il telefono connesso con i dati ed in più è in thetering che con la mia connessione faccio andare anche l'iphone di mia moglie, eppure il telefono non mi è mai andato in coma, e all'arrivo di una chiamata squilla e rispondo tranquillamente....
Quote:
Originariamente inviato da panterone1
Forse a livello hardware, ma per assistenza direi di no,
io aggiungerei nessuna differenza tra questo alcatel ed un qualsiasi cinetelefonino di fascia bassa. ci sono smartphone cinesi, come ad esempio alcuni modelli lenovo o zte, ecc., che a parità di prezzo, presentano caratteristiche molto superiori al nostro.
Beh diciamo che l’attuale Alcatel, che nulla ha più che vedere con il marchio dei tempi che furono ….. (ora Alcatel Lucent) vende anche c/o i centri della grande distribuzione; questo impone loro di avere un’ assistenza (per i guasti hw) dislocata sul territorio nazionale , vendere smartphone con apps tradotte (v. play store ecc. ecc.) e, teoricamente una cura negli upgrade del fw.
Sui prodotti cinesi, venduti sulla baia, ad esempio, sovente non esiste praticamente nulla di tutto ciò .. ti puoi solo affidare ai forum ecc. ecc. e per l’assistenza è sempre un terno al lotto.
Poi nella pratica si scopre che, per il problema del freeze sim, anche Alcatel mette a nudo la propria e vera identità ….. quindi direi che, a fronte di questa altalenanza, si possono catalogare come telefoni di serie “B” e non certo degni di essere paragonabili a marchi più blasonati.
Purtroppo, sulla mia stessa pelle, calza a pennello il detto “come spendi mangi” ….
ciao ragazzi non sono nuovo del sistema operativo android perche ho un tablet MEDIACOM 810 C e gli ho pure fatto l'aggiornameto a ics 4.0.
oggi uscendo mi ha incuriosito vedere questo telefono alcatel one touch 911d e c'era scritto android 4.0 a 149 euri
ora voi dite che ha android 2.3 , piu tardi esco e vado gli chiedo se posso vederlo funzionannte cosi vedo come va!
sto decidendo se prenderlo visto che ero intenzionato a cambiare il mio nokia 5228 con un telefono che costa poco e che abbia il wi-fi e il gps integrato reale (non collegato via intenet) poiche voglio usarlo in auto.
mi consigliate prenderlo oppure mi butto sul nokia 610 anche se costa 199 € (non dite telefoni samsung perche non mi fido)
capita anche a voi che alcuni messaggi non arrivano ogni tanto? se si, si può risolvere in qualche maniera o mi rivolgo direttamente all'assistenza?
Quote:
Originariamente inviato da Peppe810c
Io ho provato il lumia 610 e devo dire che il samsung omnia w è a pari del 710 pero costa 169
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Peppe810c
Ho visto alcuni mediastore con degli htc al prezzo di 140 euro tipo il wildfire s
già fatto grazie
Quote:
Originariamente inviato da lokmau
Quindi? Che hai preso?
Quote:
Originariamente inviato da djdido
Capita eccome ...
Quote:
Originariamente inviato da pa83
porca miseria :S a tutti tutti o sono solo alcuni dispositivi?
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
Io non ho mai avuto problemi con gli sms
Quote:
A te a me e un mio amico :( che facciamo?!?
Quote:
Originariamente inviato da pa83
guarda onestamente potremmo fare due cose.. o mandare e-mail in massa ad Alcatel e vediamo se magari rilasciano un aggiornamento, oppure andiamo in assistenza.. io ho già trovato il centro nella mia città.. posso farci un salto in settimana vediamo cosa mi dicono..
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
Anche a me capita..e anche alla mia ragazza forse quando si è in connessione
Quote:
Eh.. si potrebbe si anche se non so qunato possano risolvere. Prova a chiedere vediamo che ti dicono :(
mi permetto .... tutti i 991D con freeze sim, hanno il problema degli sms ... nel senso che se connessi con la sincronizzazioni dati ATTIVA in 3g ed in zone geografiche dove il problema è manifesto (dipende anche dall'operatore), non solo non si possono né fare né ricevere chiamate ... ma tantomeno inviare o ricevere sms.
Quindi verificate bene se il problema è così anche per voi.
Io da quando ho avuto il problema sim, ho evitato di usare la sincronizzazione dati in 3g ed il problema sms non si è così mai verificato.
Diverso invece se a voi capita anche con connessione dati disattiva.
Domanda serale per tutti coloro che come me hanno il problema del blocco SIM:
voi avete l'A-GPS disattivato?
fate sapere