Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Grazie mille per la risposta.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Grazie mille per la risposta.
è un problema di programmazione e di bug semplicemente ed è per quello che sostituendo le rom ed aggiornando sperano di risolvere i problemi...peccato perchè è bello ha un'ottima ergonomia e un display di giusta grandezza ..... ero prossimo all'acquisto ma l'unico discorso ricorrente in tutti i post è che ci sono problemi anche con il firmware originale....alcuni dicono che il loro smart funziona perfettamente e a questo punto credo che non si rendano conto quando fa le bizze. Peccato. Comunque tutto dipende dal firmware...ci sono casi stupefacenti tipo radiocomandi, nella fattispecie turnigy9, che costano pochissimo ma con un software pieno di bug....alcuni hanno rifatto il software facendola competere e stravincere rispetto a modelli blasonatissimi.
Io mi sto optando per n8000 su ebay garanzia italiana. Ho valutato anche il duos di samsung....
Quote:
Originariamente inviato da panterone1
Ma guarda, il mio 991 il blocco sim non lo ha mai presentato, se si bloccasse me ne accorgerei.. se ti leggessi i post indietro lo capiresti
non è un smartphone, ma un premier ngm...in certe condizioni si blocca tutto....so che devo staccare la batteria e si resetta...sicuramente nessuno si è accorto di un bug....se tu mi confermi che il tuo è perfettamente funzionante allora la situazione è molto più grave perchè ancora più random e quindi il prodotto è ancora maggiormente da denigrare...fai te
è un peccato perchè a mio parere il modello ha delle grandissime potenzialità a livello di usabilità e per me sarebbe perfetto
Confermo quanto detto da Morganfo non bisogna generalizzare e sputare sentenze a caso.
Personalmente non ho mai avuto un blocco delle sim, il telefono funziona perfettamente e le uniche pecche presenti (scarsa risoluzione del display, qualche lag presente nello scrolling passando da una schermata all'altra) sono dovute alle caratteristiche del cellulare che ricordiamolo costa 129 euro. Per l'uso quotidiano va bene se poi si pretendono prestazioni superiori ci si deve rivolgere a cellulari di 500-600 euro e la storia cambia.
Dai post letti credo che i problemi siano legati al singolo cellulare dato che a lamentarsi erano sempre le stesse persone, anche se tutto è migliorabile a livello di firmware.
spero di riportare la discussione in Topic, dopo derive a sangue caldo.
Sia Skype che VIBER mi usano solo l'altoparlante.E' normale?
... uno legge oltre 77 pagine di gente che si lamenta li pare ovvio che qualcosa non va?
se avessi la certezza che fosse affidabile nei limiti delle perfomace...saranno almeno uguali a quelle di un samsung next turbo.... lo prenderei ...... ma sono abbastanza convinto per il n8000 con garanzia italiana...credo che ormai un cellulare deve aver una funzionalità più smart che da cell....un display più grande con un propensione maggiore per internet.....diciamo che il 4 sarebbe forse proprio a metà....un po' meno un 3,5 tipo iphone...e forse un po' troppo il 5....
E' quello che pensavo anch'io, PRIMA di andare in vacanza. Come testimoniato da altri, infatti, il problema occorre solo in alcune zone/situazioni.
E' CHIARO questo o no?
Per il resto, adesso sono a Genova, ho rootato, e ho 90MB liberi. Non mi posso lamentare. Ma lunedì vado a Roma e... funzionerà???
Quote:
Originariamente inviato da gse
Si possibile tutto, io comunque in questi mesi sono stato in diverse zone con scarsa, media e max ricezione, tra emilia Romagna, Liguria, toscana,Lombardia e Veneto, ma non ho mai avuto problemi, forse il mio è miracolato... come detto in altro post i problemi di questo terminale per me sono altri,ma per 120 euro direi che fa fin troppo...
Il telefono è appena uscito,tra l'altro il periodo estivo ha reso ancor di più difficile la disponibilità dell'assistenza, spero che risolvino in qualche modo questo problema per chi lo lamenta, certo che se poi non si porta il cell in assistenza ma lo si sostituisce con altro modello, non si contribuisce in nessun modo ai fini di trovare una soluzione logica.
Per favore mi dite come si fa ad attivare il superuser? sul alcatel 991D
In questa sezione ci sono i file adatti...
il problema di questo cellulare è l'utenza che non si sbatte per cercare una guida ecc ecc.
Nella mia firma dei visitatori cè la guida per poter rootare sto telefono.
Prego a i moderatori di mettere in stiky o da qualche parte data la mole di post il "come fare il root" del 991d.
E il problema di questo forum invece sei TU. Nel corso di un mese ti ho visto insultare diversa gente, postare affermazioni fastidiose e provocatorie, e adesso addirittura prenderti il merito di qualcosa che NON hai fatto!
La guida per fare il root è stata tradotta e postata da newpancio il 25 luglio, tu sei registrato qui solo da agosto :bd: tanto per essere platealmente chiari.
Detto questo, poichè hai pure venduto il telefono oggetto di questo thread e non stai dando nessun tipo di contributo utile, potresti gentilmente eclissarti?
Grazie.
Il telefono lo ho venduto e vero ma ho optato per telefono più pad usando la condivisione internet con il mio pad.Quote:
E il problema di questo forum invece sei TU. Nel corso di un mese ti ho visto insultare diversa gente, postare affermazioni fastidiose e provocatorie, e adesso addirittura prenderti il merito di qualcosa che NON hai fatto!
La guida per fare il root è stata tradotta e postata da newpancio il 25 luglio, tu sei registrato qui solo da agosto tanto per essere platealmente chiari.
Detto questo, poichè hai pure venduto il telefono oggetto di questo thread e non stai dando nessun tipo di contributo utile, potresti gentilmente eclissarti?
Grazie.
Attualmente uso il mio vecchio GT 540.
Gente come te che si lamente e basta e inutile oltre che inzozza i topic di milioni di post in milioni di forum lamentandosi solo perchè il giochino non funziona per inetitugine.
La guida "tradotta" non è uscita da me ma da grande amico GOOGLE ! Dove se magicamente cerchi "Guida Root OT-991D" la trovi.
Esistono i Posto su XDA senza che nessuno ne parli no ?
Poi che dire di iscritti con 2 messaggi che scrivono boiate sul terminale ?
Gente che pialla il tutto in modo incoerente, non riuscire a fare 4 passi semplici con foto e lamentarsi.
Gente che possiede il cellulare e non hai mai avuto problemi simili ?
Io non mi prendo e non ho detto "ho creato una guida" ho detto che nei miei messaggi dei visitatori cè un link a UNA GUIDA che non è di questo forum" ed è per questo che non ho messo pubblica la cosa qui.
La discussioni di Newpancio sono utili, ma codesto utente e andato su xda a chiedere info ... tu ?
Ho anche detto chiaramente "avete problemi ? Mandate mi il terminale A GRATIS e ve lo faccio funzionare io senza farvi spendere nulla se non le spedizioni"
Più di fare il lavoro a posto degli altri e farvi il tutto come guida comanda per farvi vedere che il tutto funzioni che altro volete.
Tu, solito utente da utilità estrema ti metti dietro al fattore utilità, ma ne io e te siamo la cima di questo forum ma almeno io una mano se me la chiedono la dò. Chi mi a chiesto la guida io ho dato il link in privato e cè chi a risolto.
Purtroppo a quanto pare tante persone non capiscono certi punti e che fanno ? Danno la colpa al cellulare, che come ogni macchina processa il tutto eseguendo un programma.
Poi ricordo che cè sempre il kernel da tirare giù, e che MTK se uno vuole puo sempre programasserlo come fanno altri.
E sopratutto sbattetevi sul kernel invece di aspettare MAMMA XDA e il lavoro degli altri.
Per rilasarti ti consiglio visione di cartone più belo di italia , che sicuro tu capisca Dinosauri antropomorfi (Prima Parte) - YouTube.
perché non esiste nessuna custom ROM per questo telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
djdido
Semplice, non ci sono sbattuti e la comunity non ritiene troppo interesante il telefono in questione.
Ed è un male perchè prodotti simili come i Lenovo sono supportati.
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
ma la cosa ancora più assurda è che su XDA non c'è nemmeno l' ombra di una ROM custom :O
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
tempo da perdere ne ho, purtroppo non sono capace ne di fare ROM e tanto meno migliorare un kernel.. la cosa migliore sarebbe fare funzionare una ROM cyanogen based..
He si magari una bella cyano per il 991.... cambierebbe faccia!!!
E poi basta insultarsi 1 cosa non serve a nulla è solo da maleducati 2 rischiate di essere bannati. Cerchiamo di essere uniti e non mangiarci la faccia a vicenda che io di cxxi amari li ho già al lavoro :D
se qualcuno è capace di fare ROM e kernel ma non ha tempo, io ho molto tempo mi offro a provarci ma qualcuno deve spiegarmi come fare..
scusate se mi intrometto mi sono regidtrato oggi a questo forum vorrei sapere se vale la pena acquistare questo 991d avendolo visto proprio ieri da euronics mi sembra molto bello. pero' mi sembra che ha diversi problemi , dato che il mio vecchio dual sim brondi che non valeva nulla si e' rotto lo schrmo quindi ne dovro' acquistare in altro in breve datemi qualche dritta per l'acquisto tra ngm acer iglo o altri grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Alba2012
Il telefono non è male per quello che costa, fai un pò tutto senza problemi.. ovviamente risolti quelli di spazio facendo il root. Altrimenti diventa difficile sfruttarlo. Se hai pazienza ti consiglierei di aspettare l'acer gallant di cui non ne parlano male. Anche per la fotocamera, per carità non faccio molte foto.. però di sera sono veramente pessime! Si salva di giorno.
Dimenticavo.. io e altri abbiamo il problema dei messaggi che ogni tanto non arrivano. Per adesso ho risolto non usando il wifi se mi sto scrivendo con una persona. Sembra non dare problemi in questo modo.. poi magari succede ancora, ma fino ad adesso non l'ha più fatto. Il blocco delle sim? Si ogni tanto perde il segnale su una delle due o raramente su entrambe. Poi lo riaggancia per me non è un problema. Per altri si magari usandolo per lavoro
ma questo modello ha appena 3 mesi di vita...è a giugno_Oo che è stato immesso nel mercato da alcatel?
sa qualcuno come va ngm legen io l'ho visto ieri non e' molto bello, come caratteristiche e' migliore, be' anche differenza di prezzo.qualcuno conosce la marca IGLO non mi sembrano male anche se costano di piu'. io ne dovrei acquistare uno in breve per lavoro e non volevo acquistere un cinafonino anche per motivi legati alla garanzia
il 991d e' molto bello esteticamente , pero' mi sembra che abbia diversi problemi . sarei tentato di acquistarlo , a dimenticavo chissa' se gli ultimi usciti sono stati aggiornati perche'. mi e' stato detto dal commerciante che vanno via bene.
Guarda sinceramene per il prezzo che costa il suo dovere lo fa' bene, ho avuto un problema con le sim e si è risolto facendo un reset con il tools di alcatel (certo poi ho dovuto rootarlo di nuovo altrimenti ti va via tutta la memoria disponibile) ha un ottimo audio ma come parte foto e video messo a paragone con il mio n8 fa caxxxe.
pensa io credevo che chinafonino volesse dire made in cina invece vuol dire commercializzato in cina (ci ho preso?) comunque nelle fiere ho visto parecchi commercianti vendere questi apparecchi
e devo dire che esteticamente sono molto "copiosi" quindi anche carini ma se li vai ad usare o sono tradotti male o come funzionalità non sono un granchè
Ciao a tti. Ho un cell Alcatel 991d .Sapreste indicarmi, come associare una suoneria diversa x alcuni contatti rubrica e dove trovare nella tastiera la funzione T9.Grazie x l'aiuto.
Purtroppo, fuori dai confini dell'estremo oriente i dual sim godono di minore fama, quindi i terminali dual sim sono tutti con gli occhi a mandorla... e pare che vadano per la maggiore gli schermi XL :) I cellulari NGM sono chinafonini rimarchiati qua in Italia. Vai su etotalk, troverai una gran varietà di dual sim.
Ciao a tutti!
Sono da poco diventato possessore di un 991d.
Le impressioni considerato il prezzo sono ottime e grazie al vs. aiuto sono riuscito a eliminare un po' di memoria interna!
Qualcuno di voi è riuscito a videochiamare con Skype? Ho scaricato da xda una versione skype modficata ma quando vado ad impostare
la forzatura della webcam skype non si avvia più. Qualche consiglio? Ci sono altri programmi compatibili con la videochiamata?
Sto cercando ovunque ma non sono riuscito a trovare nulla che vada bene e il mio dubbio maggiore è di aver sbagliato qualche procedura di impostazione. Se potete aiutarmi vi sarei davvero grato! Grazie!
per chiunque fosse interessato:
lo ho consigliato ad un amico di una certa età che sverna in thailandia, che aveva necessità di un dualsim e che si arrangia appena con il notebook.
è arrivato qualche giorno fà dall'amazzonia: l'ho acceso, ho attivato google mail, messo un pò di suoi preferiti sul browser, scaricato ed attivato il suo skype, sistemato il navigatore, messe le due sim (no dati), spostate le apps possibili su sd, un pò di spiegazioni terra terra .... e via.
NE HA APPENA ORDINATO UNO IDENTICO X UN AMICO !!!!!!
evidentemente funziona
Io ne ho uno....mi trovo benissimo, a quanto pare sono fortunato a sentir qualcuno quì che ha preso una ciofeca...unico probloema, che mi fà girare il cicciolo, è che a volte i messaggi sulla seconda sim non arrivano, (è una sim secondaria, mi frega poco) qualcuno ha notato lo stesso problema e ha capito come risolvere?! Ci stò smanettando su... :-)
Quote:
Originariamente inviato da rohzen
Io e altri tre. Il problema sembra sparire non attivando il wifi
Il problema sembra esserci anche quando si naviga sulla prima sim con connessione dati...credo sia dovuto al modulo radio che switcha le reti e rende la seconda meno stabile, ora il problema è: perchè diavolo non recupera gli sms al successivo switch?! E poi...è possibile installare un modulo radio che magari risulti più stabile?! Magari di un altro dual sim alcatel?!
Ah, qualcuno ha trovato un programma per l'overclock?! :-)