CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 273 primaprima ... 147197237245246247248249257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 2730
Discussione:

Alcatel OT-991D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexone1980 Visualizza il messaggio
    ok fatto ho 149 liberi e spostato dalvik cache.
    devo fare altro
    credo vada bene così. ora quando installi un app te la salverà su sd ext2 lasciandoti quei 149MB iberi.
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cryl2020 per il post:

    alexone1980 (28-06-13)

  3.  
  4. #2462
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ok tutto fila liscio ora.
    ma ho un piccolissimo problema mi trovo le sim piene di sms (prima non avevo questo problema) e non so come fare per liberare ma non voglio concellare gli sms.
    grazie ancora di tutto

  5. #2463
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto impazzendo da non so quante ore, mi date cortesemente una mano? Ho fatto il root dello smartphone, ho partizionato la SD ma non riesco a passare con nessun programma i file del cell su SD e rendere questa (nella parte partizionata da 1.5 gb, l'ho fatta di questa dimensione), come la memoria dove installare di default tutto e lasciare quindi sempre la memoria del cell libera.

  6. #2464
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sto impazzendo da non so quante ore, mi date cortesemente una mano? Ho fatto il root dello smartphone, ho partizionato la SD ma non riesco a passare con nessun programma i file del cell su SD e rendere questa (nella parte partizionata da 1.5 gb, l'ho fatta di questa dimensione), come la memoria dove installare di default tutto e lasciare quindi sempre la memoria del cell libera.
    non sei molto chiaro! vuoi avere la memoria dati libera? se vuoi questo devi eseguire la modifica darktremor che trovi in prima pagina e spiegata pochi post fa ad un altro utente. Inoltre la partizione sulla sd deve essere in ext2 e massimo di 1GB.
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  7. #2465
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Voglio avere la memoria dati libera, si e possibilmente fare in modo che la SD risulti quindi, nella parte partizionata da 1gb come mi dici, la memoria su cui in futuro installare tutto. La modifica darktremor è quella che ha il PDF di 5 pagine? perchè mi sembra identica a quella che ho già fatto per il root. Cosa cambia di preciso?

  8. #2466
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Voglio avere la memoria dati libera, si e possibilmente fare in modo che la SD risulti quindi, nella parte partizionata da 1gb come mi dici, la memoria su cui in futuro installare tutto. La modifica darktremor è quella che ha il PDF di 5 pagine? perchè mi sembra identica a quella che ho già fatto per il root. Cosa cambia di preciso?
    no trovi il link in fondo al primo post di questa discussione (prima pagina). Segui quella guida e risolverai i tuoi problemi di poca memoria interna, poi guarda le ultime pagine e troverai informazioni date ad un altro utente pochi giorni fa!
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  9. #2467
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi,

    io sono ancora in alto mare. Vi scrivo quali sono i miei dubbi e cosa non capisco e spero che possiate darmi una mano.

    Innanzitutto è necessario che obbligatoriamente la partizione ext3 non sia più di 1 gb? Io l'ho fatta di 1.5 gb. Nel caso sia obbligatorio come posso eliminare la partizione per poi riprocedere con il partizionare solo il GB? Con mini tool partition wizard non ci sono riuscito (perchè cmq avevo provato a ripristinarla per farne solo 1gb), mi sapete dare indicazioni in merito?

    Poi, una volta fatta questa cosa, punto per punto della spiegazione da link nel primo post che porta a porta a pagina 111, vi dico cosa non capisco e vi chiedo, cortesemente, chiarimenti in merito. Sono nel panico più totale e non voglio fare fesserie visto che si rischia di mandare a donnacce il telefono.

    1 - innanzitutto con il programma "mini tool partition wizard" (uso win7) ho partizionato la mia sd da 16gb in 2 partizioni, una primary FAT32 (cluster size default) (che significa?) da circa 13,8gb e la seconda partizione primary EXT2 (cluster size 4Kb) (idem come prima)da 1gb;
    2 - dopodichè ho riportato il cell come mamma alcatel l'ha concepito con il tool "upgrade S1.8.3" (questo che sarebbe? dove lo trovo? ha una guida su come usarlo?);
    3 - faccio tutto il procedimento per il root con i programmi "Sp_flash" e "SuperOneClick", perfetto, rootato perfettamente (io ho già fatto il root, devo rifarlo? se si, devo eseguire qualche procedura particolare?);
    4 - adesso tramite adattatore miniSD (non ho nel pc un lettore di schede SD, devo obbligaroriamente quindi comprare uno esterno?) inserisco la mia SD prima partizionata al pc e gli metto i 2 file m44toolsk@. apk e recovery.img (li inserisco dove? nella parte partizionata da 1gb? senza alcuna cartella?), riaccendo il cell (senza SD dentro?)ed istallo "uncletool" (dove lo installo? sul pc o sul cell? dove posso trovarlo?) lo avvio e tappo su flash recovery from sd card e seleziono il file copiato prima (recovery.img);
    5 - ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery (come entro in recovery?) , entrato nella cwmr (cosa sarebbe?) vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
    6 - faccio tutti i wipe da recovery (anche qui, cosa significa fare i wipe?): wipe cahce partition, wipe data/factory reset e dal menù advance wipe dalvik cache , dopodichè riavvio il telefono;
    7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script (sarebbe a dire? che devo fare?)eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;
    8 - il telefono si riavvierà 2-3 volte una volta a distanza di un paio di minuti(Cioè? devo lasciare che faccia tutto lui? Come posso rendermi conto che ha finito questa operazione?), dopo di che lo riavvio nuovamente. riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e sposto la dalvik chache sulla sd-ext(una volta fatto tutto quanto scritto sopra, da quel che ho capito, potrò liberare la memoria interna del telefono e spostare tutto su SD, giusto? Ma d'ora in poi le app e relativi aggiornamenti verranno installati tutti su questa partizione come se fosse questa la memoria del telefono, lasciando liberi i pochi mb natii di azienda?).

    Come potete vedere io non ci capisco praticamente niente.

    Se qualcuno mi può spiegare tutto per bene o, meglio ancora, avesse un po' di tempo per guidarmi passo passo in questa operazione, magari tramite un contatto su qualche programma di messaggistica in tempo reale, gliene sarei immensamente grato.

    Saluti a tutti.

    Un confuso Luigi

  10. #2468
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi,

    io sono ancora in alto mare. Vi scrivo quali sono i miei dubbi e cosa non capisco e spero che possiate darmi una mano.

    Innanzitutto è necessario che obbligatoriamente la partizione ext3 non sia più di 1 gb? Io l'ho fatta di 1.5 gb. Nel caso sia obbligatorio come posso eliminare la partizione per poi riprocedere con il partizionare solo il GB? Con mini tool partition wizard non ci sono riuscito (perchè cmq avevo provato a ripristinarla per farne solo 1gb), mi sapete dare indicazioni in merito?

    Poi, una volta fatta questa cosa, punto per punto della spiegazione da link nel primo post che porta a porta a pagina 111, vi dico cosa non capisco e vi chiedo, cortesemente, chiarimenti in merito. Sono nel panico più totale e non voglio fare fesserie visto che si rischia di mandare a donnacce il telefono.

    1 - innanzitutto con il programma "mini tool partition wizard" (uso win7) ho partizionato la mia sd da 16gb in 2 partizioni, una primary FAT32 (cluster size default) (che significa?) da circa 13,8gb e la seconda partizione primary EXT2 (cluster size 4Kb) (idem come prima)da 1gb;
    2 - dopodichè ho riportato il cell come mamma alcatel l'ha concepito con il tool "upgrade S1.8.3" (questo che sarebbe? dove lo trovo? ha una guida su come usarlo?);
    3 - faccio tutto il procedimento per il root con i programmi "Sp_flash" e "SuperOneClick", perfetto, rootato perfettamente (io ho già fatto il root, devo rifarlo? se si, devo eseguire qualche procedura particolare?);
    4 - adesso tramite adattatore miniSD (non ho nel pc un lettore di schede SD, devo obbligaroriamente quindi comprare uno esterno?) inserisco la mia SD prima partizionata al pc e gli metto i 2 file m44toolsk@. apk e recovery.img (li inserisco dove? nella parte partizionata da 1gb? senza alcuna cartella?), riaccendo il cell (senza SD dentro?)ed istallo "uncletool" (dove lo installo? sul pc o sul cell? dove posso trovarlo?) lo avvio e tappo su flash recovery from sd card e seleziono il file copiato prima (recovery.img);
    5 - ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery (come entro in recovery?) , entrato nella cwmr (cosa sarebbe?) vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza;
    6 - faccio tutti i wipe da recovery (anche qui, cosa significa fare i wipe?): wipe cahce partition, wipe data/factory reset e dal menù advance wipe dalvik cache , dopodichè riavvio il telefono;
    7 -adesso scarico e scompattalo sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z, riavvio il telefono, lo collego al pc e lancio lo script (sarebbe a dire? che devo fare?)eseguendo il file start e seguo le istruzioni a schermo;
    8 - il telefono si riavvierà 2-3 volte una volta a distanza di un paio di minuti(Cioè? devo lasciare che faccia tutto lui? Come posso rendermi conto che ha finito questa operazione?), dopo di che lo riavvio nuovamente. riavviato apro il nuovo progamma a2sd gui da qui si possono gestire tutte le opzione della mod e sposto la dalvik chache sulla sd-ext(una volta fatto tutto quanto scritto sopra, da quel che ho capito, potrò liberare la memoria interna del telefono e spostare tutto su SD, giusto? Ma d'ora in poi le app e relativi aggiornamenti verranno installati tutti su questa partizione come se fosse questa la memoria del telefono, lasciando liberi i pochi mb natii di azienda?).

    Come potete vedere io non ci capisco praticamente niente.

    Se qualcuno mi può spiegare tutto per bene o, meglio ancora, avesse un po' di tempo per guidarmi passo passo in questa operazione, magari tramite un contatto su qualche programma di messaggistica in tempo reale, gliene sarei immensamente grato.

    Saluti a tutti.

    Un confuso Luigi
    provo a risponderti!
    per ricreare le partizioni va benissimo mini tool partition wizard, se non hai dati salvati cancelli le partizioni e le ricrei da zero, la prima deve essere in fat32 la seconda in ext2 max 1GB.
    1: fregatene di cosa vuol dire cluster 4kb ecc, devi mettere quei parametri e basta (sennò facciamo notte).
    2: one touch upgrade S1.8.3 serve ad aggiornare il telefono all'ultimo firmware alcatel (l'ultima versione è la s2.8.0), la trovi qui ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Smartphone - ONE TOUCH 991D ti dice tutto il programma cosa devi fare (credo che poi debba rifare il root).
    3: rifai il root come in precedenza.
    4: e preferibile preparare la micro sd direttamente su pc, quindi ti serve un lettore di schede sd ecc. i 2 file m44toolsk@. apk e recovery.img li devi mettere sulla partizione fat32 nella root senza creare cartelle. riavvi il telefono con microsd inserita. uncletool dovrebbe essere il file file m44toolsk@.apk che hai messo sulla microsd.
    5: in recovery entri premendo entrambi i tasti volume e tasto accensione senza lasciarli, quando entry nella recovery cmwr fai il backup, io non l'ho mai fatto.
    6: fai tutti i wipe che trovi nella guida, servono a pulire la memoria dati del telefono.
    7: estrai sul pc il file DT_a2sd-2.7.5.3.b4a-mt6573-ext2-root-zergRush-busybox-su-V2.7z dentro la cartella trovi il file start che devi avviare per far partire il programmino (script) per la modifica e da li segui le istruzioni a schermo. se hai windows 7 esegui il file start come amministratore premendo il tasto destro e dal menù a tendina scegli come amministratore...
    8. dopo i riavvii dovresti ritrovarti sul telefono l'app a2sdgui e da questa sposti la dalvik chache sulla sd-ext dal menù che troverai...
    in boca a lupo! spiegarti tutti i dettagli che hai chiesto è un impresa se vuoi delucidazioni puoi usare google e troverai maggiori dettagli di quelli che ti posso dare io.
    poi se ti leggi le ultime tre pagine di quest discussione trovi informazioni utili sullo stesso argomento.
    Ultima modifica di cryl2020; 01-07-13 alle 16:58
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

  11. #2469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

    1 - innanzitutto con il programma "mini tool partition wizard" (uso win7) ho partizionato la mia sd da 16gb in 2 partizioni, una primary FAT32 (cluster size default) (che significa?) da circa 13,8gb e la seconda partizione primary EXT2 (cluster size 4Kb) (idem come prima)da 1gb;
    ragazzi se fate la partizione in ext3 non funziona nulla, 1 gb e in ext2

  12. #2470
    Senior Droid L'avatar di cryl2020


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    465
    Smartphone
    oneplus one

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gptriple Visualizza il messaggio
    ragazzi se fate la partizione in ext3 non funziona nulla, 1 gb e in ext2
    hai ragione gptriple. mi è scappato un 3 al posto di un 2, anche perchè qualche post sopra dicevo in ext2. però per fortuna la guida parla chiaro "..la seconda partizione primary EXT2". L'ora mi ha fregato! Spero di non aver scritto altre boiate, ormai non uso il telefono 991d da mesi e mesi.
    Galaxy Nexus, Rom PA 4.4.4 . oneplus one rom temasek-6.0.1

Pagina 247 di 273 primaprima ... 147197237245246247248249257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy