Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mac1984
stamattina all'unieuro mi hanno risposto che è colpa mia... sarà l'umidità... come negozio non volevano cambiarlo ma ho preteso che lo mandassero in alcatel. 6 gg di telefono, nessuna caduta, sempre nel borsello a tracolla...
Non sei il primo, è successo anche a me 24 ore dopo l'acquisto. Fortunatamente l'avevo preso da Amazon e me lo hanno sostituito... poi l'ho rispedito indietro per il problema delle sim, mi hanno rimborsato e ora ho un Acer Gallant Duo :)
-
Quote:
mac1984
stamattina all'unieuro mi hanno risposto che è colpa mia... sarà l'umidità... come negozio non volevano cambiarlo ma ho preteso che lo mandassero in alcatel. 6 gg di telefono, nessuna caduta, sempre nel borsello a tracolla...
facci sapere, così facciamo le pulci all'assistenza
-
ehi, vi comunico che ho rootato da un paio di settimane il 991 della mia ragazza(tutto ok anche se la memoria non si è liberata quanto sperato), oggi ho installato la cwm senza nessun problema, attualmente con recovery originale sto cercando di abilitare ext2 per poter usare a2sd...consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da morganfo
Quote:
ragazzi esiste un programma o app che mi fa vedere i file installati nella memoria del telefono ???
quello che ce gia installato si chiama filemanager e mi fa vedere solo i file della micro sd :(
un programma tipo explorer o astro (che gia ci sono nel tablet) per questo telefono???
Vai sul market e cerca es gestore file ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Lo gia installato e non mi fa accedere :-( dice che ci vogliono i permessi di root. ....maledetti perche bloccano gli apparecchi cosiiiiii.
Ho pure installato explorer , astro, tutte la stessa cosa dicono
Inviato dal mio MEDIACOM 810 c usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Peppe810c
Quote:
Quote:
ragazzi esiste un programma o app che mi fa vedere i file installati nella memoria del telefono ???
quello che ce gia installato si chiama filemanager e mi fa vedere solo i file della micro sd :(
un programma tipo explorer o astro (che gia ci sono nel tablet) per questo telefono???
Androidiani App
Lo gia installato e non mi fa accedere :-( dice che ci vogliono i permessi di root. ....maledetti perche bloccano gli apparecchi cosiiiiii.
Inviato dal mio MEDIACOM 810 c usando
Androidiani App
Bè basta rotare il telefono.... segui la guida che c'è nelle pagine indietro ci riuscirebbe anche un bambino ;)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
Aton
ehi, vi comunico che ho rootato da un paio di settimane il 991 della mia ragazza(tutto ok anche se la memoria non si è liberata quanto sperato), oggi ho installato la cwm senza nessun problema, attualmente con recovery originale sto cercando di abilitare ext2 per poter usare a2sd...consigli?
Update: mod non riuscita, per adesso ho rimesso nel terminale la cwm ed è tutto ok, spero che cn il semplice link2sd stavolta riesca a tenere abbastanza memoria libera...
-
Scusate, qualcuno sà come abilitare la sim dopo che all'accensione si schippa il pin? Ovvero, se metto "ignora", poi come faccio ad accedere alla procedura di inserimento pin per abilitare la scheda al traffico?! Sembra una domanda sciocca, ma è una cosa che ho notato nel mio telefono, magari c'è il modo, ma il manuale di istruzioni ce l'ho a 1600 Km di distanza... :-)
-
Ragazzi per ovviare al fatto che il led non lampeggia per le notifiche (sms, chiamate perse, ...) ho scaricato Light Flow ma non riesco ad impostarlo...qualcuno ha provato a cercare di abilitare sto led per le notifiche??
-
Quote:
rohzen
Scusate, qualcuno sà come abilitare la sim dopo che all'accensione si schippa il pin? Ovvero, se metto "ignora", poi come faccio ad accedere alla procedura di inserimento pin per abilitare la scheda al traffico?! Sembra una domanda sciocca, ma è una cosa che ho notato nel mio telefono, magari c'è il modo, ma il manuale di istruzioni ce l'ho a 1600 Km di distanza... :-)
vai in modalità aereo e poi ritorna in modalità normale disattivando mod aereo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Quote:
Originariamente inviato da pepilio
Ciao newpancio come va' spero tutto bene...
Volevo gentilmente sapere la procedura per riporatare il 991D allo stato iniziale,affinche' possa togliere i permessi del root...
Grazie..
tutto ok .. grazie
per eliminare i soli permessi di root puoi usare superoneclick premendo il pulsante unroot … se invece lo devi portare in assistenza o venderlo e lo vuoi intonso, devi anche eliminare il boot.img modificato che caricasti per poi effettuare il root … in questo caso devi utilizzare il tool dell’alcatel (ONE TOUCH Upgrade) e ricaricare il loro fw di fabbrica con l’applicativo stesso …. in questo caso l’uso di superoneclick diventa superfluo … puoi usare solo e direttamente il tool
Sei sempre chiaro..sei un punto di riferimento per molti...Grazie Grazie....
-
Scusami morganfo , cosa vorresti dire bè basta rootare il telefono?
Forse con l'applicativo ROM manager non c'è né bisogno...!
Poi gentilmente mi daresti una delucidazione precisa a cosa serve e perchè serve il ROM manager...Grazie ...
-
Quote:
newpancio
Ciao la videochiamata del mio 991D funziona benissimo. Solo un paio si considerazioni ….se il telefono che si vuole videochiamare NON è sotto copertura 3G la videochiamata viene rifiutata dalla rete … e quindi il 991D converte la chiamata da video ad audio con un messaggio che potrebbe apparire come un’inefficienza dell’’apparecchio stesso ( a me però non appare il tuo msg ma un altro ...).
In ultimo se chiamo un telefono che si trova sotto rete 3g ma con batteria poco carica … potrebbe accadere che la videochiamata venga rifiutata, semplicemente perché il telefono destinatario la rifiuta di default non avendo autonomia sufficiente per poterla gestire .… ed anche questa volta a me appare un messaggio sullo schermo ad avvisarmi di ciò .. e la videochiamata viene convertita in semplice chiamata audio.
Il messaggio che ti esce è "Il videotelefono non è attivo sul dispositivo in uso. Convertire lin chiamata vocale?" perchè se è così è lo stesso mio...è mai possibile che ogni 991d ha un problema diverso :P ???
-----
EDIT: è proprio la videochiamata sul mio telefono che non va. Ho provato a farne una ad un altro videotelefono con batteria carica e sotto copertura 3g ma niente. Poi ho provato a videochiamare il mio numero ma dall'altro terminale mi dice che la videochiamata è stata rifiutata!
Qualcuno sa come settare la videochiamata? O come risolvere il problema :) ?
-
Quote:
Originariamente inviato da morganfo
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Inviato dal mio MEDIACOM 810 c usando
Androidiani App
Bè basta rotare il telefono.... segui la guida che c'è nelle pagine indietro ci riuscirebbe anche un bambino ;)
Androidiani App
e a che pagina la trovo la guida per rootare il tel?
-
@kappabyte
beh ... per le videochiamate c'è un menù intero da settare .... immaginavo l'avessi già impostato secondo esigenza ...
ad ogni modo è qui:
impostazioni > impostazioni chiamate > videochiamata ... e poi sbizzarrisciti ....
-
Quote:
Peppe810c
Androidiani App
pagina 5 post di shigurui ;)
-
Quote:
pepilio
Scusami morganfo , cosa vorresti dire bè basta rootare il telefono?
Forse con l'applicativo ROM manager non c'è né bisogno...!
Poi gentilmente mi daresti una delucidazione precisa a cosa serve e perchè serve il ROM manager...Grazie ...
devi rootare il telefono per avere i permessi per poter accedere al sistema e modificarlo
il rom manager serve per installare le rom sul terminale ed anche per fare i backup delle stesse
nel forum ci dovrebbe essere una sezione dove spiega tutti questi termini,
ma non ricordo deve è :D
comunque una bella ricerca con google e risolvi i tuoi dubbi :)
-
Quote:
Peppe810c
qui trovi la guida con illustrazioni in italiano, nonché tutti i files necessari già raccolti e pronti al download
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1954572
ciao
-
si segui quella che è più semplice ;)
tra le altre cose è anche nella prima pagina :D
scusate ma oggi sono un pò frullato!!!
-
Quote:
morganfo
si segui quella che è più semplice ;)
tra le altre cose è anche nella prima pagina :D
scusate ma oggi sono un pò frullato!!!
:bd: Povete rifare questa discussione e modificare il thread !!!!
-perche gia ci sono 99 pagine e non si capisce piu niente !
magari al primo posto quello dove ci sono le caratteristiche del cel. mettete i collegamenti delle guide di root e di mod.!!
-
ciao il ns 991D con mtk non ha una sezione dedicata perchè non è previsto per glis martphone di "fascia minore".
Sul primo post di questa discussione, precisamente quello di deusexmachina, c'è anche il link per il root ......
-
Quote:
newpancio
ciao il ns 991D con mtk non ha una sezione dedicata perchè non è previsto per glis martphone di "fascia minore".
Sul primo post di questa discussione, precisamente quello di deusexmachina, c'è anche il link per il root ......
non mi fa scaricare da minus.it i programmi come faccio????????
dice che la connessione al server è stata reimpostata !
-
Quote:
newpancio
ciao
se può esserti utile ho aggiornato la sola guida in italiano (07/08/2012), reperibile a questo lnk diretto:
guida root 991D - Minus
il post completo è qui:
http://www.androidiani.com/forum/mtk...ml#post1954572
comunque la parte più onerosa è l'aggiornamento completo con il tool di alcatel (40 minuti circa se il loro server non è intasato); la procedura di root, che può apparire complessa, non ti porta via, in realta, più di 3 minuti .....
un'ultima cosa ... ma il 20% te l'ho a perso con la connessione dati attiva, vero ???? perchè quello di mia moglie è stato tolto dalla carica alle 21,30 di eri sera ed ora ha ancora il 98% di carica residua .... non ha però né fatto o ricevuto chiamate né usato la connessione dati ... è stato semplicemente in stand-by.
Ho seguito la guida senza apparenti problemi, ma al momento di avviare il root con superoneclick appare per due volte questa schermata di errore di driver mancanti: "The following device does not have drivers installed: Android composite ADB Interface PCI\VEN_14F1&DEV_8800&SUBSYS_960000070&REV_05, Would you like me to forcefully install an Android ADB Interface Driver for Device?"
Quali driver gli mancano, il mio s.o. è windws 7 32 bit.
-
Quote:
Diablo981
Ho seguito la guida senza apparenti problemi, ma al momento di avviare il root con superoneclick appare per due volte questa schermata di errore di driver mancanti: "The following device does not have drivers installed: Android composite ADB Interface PCI\VEN_14F1&DEV_8800&SUBSYS_960000070&REV_05, Would you like me to forcefully install an Android ADB Interface Driver for Device?"
Quali driver gli mancano, il mio s.o. è windws 7 32 bit.
oggi ho effettuato il root (40 min in totale) ed anche a me è uscito questo avviso ma gli ho risposto Yes, ha caricato qlcs ma cmq non è andata a buon fine, ho poi staccato e riattaccato il cel dalla usb ed ho provato far ripartire il programma ed è andata ;)
-
Comunque non fare una sezione adeguata a questo terminale mi pare una eresia, vi sono più di 900 post!!!!!!!
-
@Peppe810c
ho provato ora a scaricare i files ex novo dal link ... tutto ok .. per cui il problema non è del server remoto.
nota per tutti:
se avete problemi di drivers potete anche installarli manualmente (v. files contenuti nella guida) ... anche se il tool Alcatel dovrebbe fare il suo sporco lavoro "da solo" ...
-
Ho risolto su un altro pc con lo stesso sistema operativo. Misteri della tecnologia!!!
-
Qualcuno è riuscito ad attivare la vibrazione per i messaggi?
-
Quote:
Originariamente inviato da sergioser
Qualcuno è riuscito ad attivare la vibrazione per i messaggi?
Macchè! Niente da fare :(
-
con i vari reminder il telefono lo potete far vibrare dal primo minuto dopo la reale ricezione del messaggio .... sino all'infinito ...
se invece volete che il telefono vibri subito ... cioè contestualmente all'arrivo del messaggio ... potete usare "smart vibrator", semplice app del play store che potete trovare qui:
https://play.google.com/store/apps/d..._result#?t=W10.
-
la cosa che mi fa più incavolare è che non si può silenziare la fotocamera...
tra tutte le app però ho trovato: Fotocamera ICS, ha una migliore usabilità e le foto mi pare vengano leggermente meglio ;)
-
Quote:
con i vari reminder il telefono lo potete far vibrare dal primo minuto dopo la reale ricezione del messaggio .... sino all'infinito ...
se invece volete che il telefono vibri subito ... cioè contestualmente all'arrivo del messaggio ... potete usare "smart vibrator", semplice app del play store che potete trovare qui:
https://play.google.com/store/apps/d..._result#?t=W10.
Sei un grande!
-
Quote:
newpancio
@Peppe810c
ho provato ora a scaricare i files ex novo dal link ... tutto ok .. per cui il problema non è del server remoto.
ho capito il problema ..dovrebbe essere l'antivirus nod32 infatti appena prima di finire lo blocca perche lo rileva come una minaccia!!!
dovrei risolvere il problema disabilitando l'antivirus :)
ho letto la guida e non dovrebbe essere difficile fare il root...
ma i dati che ho messo nel cel li perdo??
dovrei cacciare sim e scheda sd prima di fare la cosa o no??
aggiorno: 15.26: file non scaricato dice impossibile contattare l'amminissrtatore di sistema!! cose che succedono solo a me!!!
:( pazienza lo tengo senza permessi di root!!
-
Quote:
sergioser
vai in modalità aereo e poi ritorna in modalità normale disattivando mod aereo ;)
Già provato...non va... ;-)
-
Quote:
Peppe810c
cut
aggiorno: 15.26: file non scaricato dice impossibile contattare l'amminissrtatore di sistema!! cose che succedono solo a me!!!
Ti ho preparato “2” link nuovi .. vedi tu ….
Guida DepositFiles
Files DepositFiles
Se devi prima aggiornare il 991D (punto 1) perdi tutto … quindi devi fare prima un backup dei tuoi dati personali.
Se invece hai già fatto almeno un aggiornamento del fw puoi saltare il punto 1 (inteso come aggiornamento del telefono) ma installa lo stesso il programma perché ti serve per tutti i drivers necessari nei passaggi successivi.
Come scrtitto nella guida Il root dell’apparecchio di norma si effettua senza sim e microsd inserite; io, nonostante questa raccomandazione generica, ho effettuato il tutto mantenendole introdotte.
-
ragazzi scusate, ci sono aggiornamenti per questo telefono?? un amico mio non ne capisce niente allora prendo la questione a "cuore come se fosse il mio" e poi ho letto che qualcuno diceva che ci sono rom custom O_O, ma dove sono? non ne ho trovata nemmeno l'ombra! :O, ed effettuare solo il root e non poter mettere una rom custom non vale la pena.. attendo qualche delucidazione :S
-
Ragazzi è vero! Prima di eseguire la procedura di root disabilitate l'antivirus così evitate ogni problema.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Peppe810c
cut
Guida
DepositFiles
Files
DepositFiles
Se devi prima aggiornare il 991D (punto 1) perdi tutto … quindi devi fare prima un backup dei tuoi dati personali.
Se invece hai già fatto almeno un aggiornamento del fw puoi saltare il punto 1 (inteso come aggiornamento del telefono) ma installa lo stesso il programma perché ti serve per tutti i drivers necessari nei passaggi successivi.
Come scrtitto nella guida Il root dell’apparecchio di norma si effettua senza sim e microsd inserite; io, nonostante questa raccomandazione generica, ho effettuato il tutto mantenendole introdotte.
grz appena vado al pc provo.
-
Scusate se pongo di nuovo la stessa domanda: qualcuno tra i possessori di questo telefono puo dirmi se è possibile impostare una suoneria diversa per ogni sim come succede in tutti i cinafonini? Sarebbe comodo distinguere le chiamate della scheda personale ancor prima di visualizzarle sul telefono. Grazie
-
Quote:
newpancio
Guida
DepositFiles
Files
DepositFiles
evidentemente devo avere un problema serio al pc perche non me li fa scaricare nemmeno da li..
arriva al 99% poi al controllo virus lo blocca (ho gia provato a disabilitare antivirus e il problema persiste)
-
Con aggiornamento software il problema sms sembra essersi risolto, inoltre vi comunico un programma che fà un salvataggio flash degli sms in arrivo, se il processore dovesse avere problemi di rallentamento occasionale: Ghostly sms. :-)