La prova la feci anch'io, per un pò mi illusi di aver risolto il problema.. :-(
Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
La prova la feci anch'io, per un pò mi illusi di aver risolto il problema.. :-(
Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
no !!!!!!!!!!!!!!!!!!
web.omnitel.it ....
X il resto accetto il consiglioi di Pancio e dopo mi farò sentire al servizio assistrenza...
Edit:
mi associo anke io a coloro ke voglionoi cambiare cel... Io xò credo ke mi butterò sul Lenovo quì sotto... Spero solo di riuscire a vendere sto kiodo.... -.-
Beh, sono contento per te, purtroppo non sono fra i fortunati :(
Quello della batteria è un problema non da poco, io telefono parecchio, persino col nokia c2 non riuscivo a fare più di un paio di giorni, max 2 e 1/2. Ieri, e sono ancora in ferie, fra chiamate di lavoro e personali ne avrò fatte e ricevute una trentina.Quote:
per quanto riguarda il sottodimensionamento delle batterie sono d'accordo con te,
ma purtoppo sono tutti così, tranne (esempio di altro mio telefono in possesso ma c'è nè altri)
lg p350 di mia figlia, a strapazzarlo ci arrivi a sera tranquillamente
Confermo anche io ho su slot1 dim della 3 e sullo slot2 sim tim e non ho mai avuto problemi di blocco delle sim.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
la guida la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2038641
Dichiaro che: io ho su slot1 sim dati (128k) della 3 e sullo slot2 sim (64k) vodafone e non ho problemi di blocco delle sim, aggiungo che il segnale wifi tra il router ed il telefonino è maggiore (come distanza) rispetto al Nokia N8.
P.s x chi vuole fare il root attenzione a scaricare la guida giusta ne esistono 2 in rete, quella corretta lo si capisce perchè la prima cosa da fare è aggiornare il fw ufficiale anche se è lo stesso montato sul telefonino.
@ pancio
sto seguendo questa discussione giornalmente e la trovo molto utile xkè (facendo gli scongiuri) probabilmente tutti i 991d sono device a rischio x il problema del freezing
x contribuire alla tua statistica dei device che si bloccano io ho
1 slot wind con connessione all'apn internet.wind
2 slot postemobile
abito a Ruvo di Puglia (BA)
cell acquistato in un negoziante del paese
non ho riscontrato questo problema tranne una volta in cui provai a chiamarmi da un tel fisso proprio x fare una prova e mi cadeva la chiamata poi ho chiamato io il fisso e la telefonata andò a buon fine riprovando a ricevere la chiamata non riscontrai alcun problema
e fino ad ora non ho + avuto problemi
vi ringrazio x kle prove e la dedizione alla causa di questo cellulare
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho seguito il suggerimento e impostato l'apn wind wap... miracolo! I blocchi sono finiti!! Inoltre viaggio ugualmente in HSDPA (boh) e non mi pare di avere particolari limitazioni.
L'unica cosa che ho notato è che il tethering usb non funzionava più. Così ho rimesso l'apn internet.wind per prova, e non solo il tethering ha rispeso a funzionare, ma sto navigando così da quasi un'ora e non ho avuto blocchi! Boh.... ora lo tengo così è vediamo. Alcune certezze quindi sono svanite, il "bug" non è così"puntuale" come sembrava.
Riguardo il resto delle considerazioni che ho letto nel frattempo, beh a parte il problema del blocco per il quale non si può far altro che attendere Alcatel (e non credo che non faranno nulla, del resto il telefono è nuovo e ora siamo in pieno agosto... diamogli tempo ancora qualche mese) penso che per 126 euro non ci si possa lamentare delle basse caratteristiche.. che cmq per me sono più che accettabili. Voglio dire: sono in vacanza e riesco a leggere la posta, internet, ecc... insomma ci sto dentro per ora, poi in futuro vedremo.
Per la batteria anche, credo che sia nella norma, non conosco nessuno con lo smartphone che non lo ricarichi tutte le sere... (se lo usa)
PS: con l'APP Androidiani riesco a leggere ma non a spedire! Mi dice che il metodo ha generato un'eccezione... solo a me??
Grazie ciao
@ isparapa . grazie a te.
@tutti ;-)
Sto cercando ancora di dare un senso al problema del freeze della connessione dati e della fonia, associandole ai fornitori (Ericsson, Nokia, Siemens, Huawei) delle stazioni radio base nonché all’area di allocazione delle stesse.
Ovviamente il mio intento non è quello di fare l’analisi di un eventuale malfunzionamento delle stazioni radio (di fatto tutti i telefoni vanno ad esclusione del 991D) ma l’esatto contrario …
Mi è stato detto, fuori dal forum, che sto perdendo tempo .. ma io ci provo e vado comunque avanti ….
Ne viene fuori che per Tim nelle regioni di
Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna NON dovrebbe mai verificarsi il problema.
Campania, Puglia Calabria, Sicilia, Basilicata: potenziale freeze ma è in corso roll out stazioni radio e quindi è da verificare più avanti secondo i vs. riscontri.
Toscana: potenziale freeze
Trentino Alto Adige: potenziale freeze
Wind:
Lombardia NON dovrebbe mai verificarsi il problema.
Spero nei prossimi giorni di poter aggiungere altre info e trovare a ritroso il bando della matassa.
Intanto vi chiedo, con estrema affidabilità, di verificare se l’esiguo specchietto di cui sopra rappresenta la vs. condizione; purtroppo per il momento non sono in grado di indicare altre Regioni.
Aggiornamenti per la Tim da parte mia: Campania e Puglia, potenziale freeze..
Sent from my iPad using Tapatalk
Chris77 se puoi togli tutto il quote che hai fatto ... ho aggiornato il mio sopra ....
grazie
ho chiamato anche io il servizio clienti alcatel anche se non ho riscontrato problemi xke + siamo meglio è x avere "forse" qlc aggiornamento
Potenziali freez per alcuni terminali perché comunque io in Emilia Romagna, Liguria,Toscana, non ho avuto nessun problema, lo so forse il mio è miracolato :D ....
A parte gli scherzi devo per caso farvi vedere qualche impostazione del mio terminale per cercare di capire dove sia il problema?
morganfo è sottointeso ... ma la mia nuova statistica tiene conto di altri fattori che non sono più il 991D ma le stazioni radio.
In Toscana ci sono stazioni radio di Ericsson e non solo . .... se rimani sotto la copertura di una Ericsson non dovrebbe accaderti nulla .. questo non è quindi un "merito" del tuo 991D ..... ma semplicemente perchè non sei capitato sotto stazioni radio Nokia Siemens o Huawei.
Insomma in soldoni ... non mi aspetto proprio che ci siano freeze nè in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna perchè qui le stazioni Tim sono SOLO Ericsson e forse con loro il ns 991D esce indenne .....
Per le altre srb (Nokia Siemens o Huawei) è appunto in corso la statistica ....
Raga se può serviee ai fini della statistica posto la mia esp:
Sardegna - Vicino Olbia,Slot 1 vodafone irraggiungibilitá 2 sim verificata con la conn dati attiva
Liguria - Genova e dintorni (stesse caratteristiche di sopra) stessi problemi...
per me, date le circostanze vissute direttamente sulla "mia pelle", tutti i telefoni sono con il bug ... se io non fossi mai uscito da Milano sarei stato tra quelli "bug free" ... settimana prossima, senza purtroppo alcuna attuale garanzia, potrei sapere come era configurata la stazione radio base del mio soggiorno vacanziero e, soprattutto, di quale fornitore essa sia ... poi vedrò, qualora qualcuno mi cag***, se riesco a fare una comparazione con una cella Ericsson di Milano .... dipendo però tutto dalla bontà di terze persone ...
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider1970
He ma io è da quando avete tirato fuori questo problema che vi dico di fare un censimento dei numeri imei.........
Chissà quanto costa mm
A me ogni tanto sulla SIM 2 non arriva qualche sms
il galan due dovrebbe essere su i 180 euro e un prodotto di fascia media.
salve,
possiedo un alcatel 991 D seguendo la alla lettera la guida ho cercato di rootare il cellulare....finito il tutto dall'ultima finestra di SuperOneClick mi spuntava che il telefono è stato già rootato! bene...installo una qualsiasi applicazione che richede il root e nn parte dicendo che il cel non abbia i permessi root....gentilmente può darmi qualche consiglo?? grazie anticipatamente
ciao a tutti, dopo 59 pagine di forum lette, una domanda: devo acquistare uno smartphone dual sim che sia 3G, che mi tenga skype,abbia il gps e costi decentemente.Avevo individuato il 991, ma adesso mi sorgono delle perplessità.
Che faccio, lo ordino?Grazie mille.
Su expansys c'è in pre-ordine l'Acer Liquid Gallant Duo a poco meno di 190 €, le consegne dovrebbero avvenire entro metà settembre. In arrivo c'è anche il Galaxy S Duos ma il prezzo dovrebbe essere sopra i 250 € e non si sa ancora niente per la distribuzione.
Sent from my iPad using Tapatalk
Da utilizatore io invece lo consiglio, perchè io non ho mai e dico MAI avuto nessuno dei vostri problemi , ma neanche a buttarlodalla finestra.
Giochi perfetti, bello veloce e reattivo. Basta solo fare due partizioni fat 32 con sd2link e il telefono diventa una bomba.
tanto è vero che io me lo tengo per un pò.
Io credo che i problemi vostri siano da imputare solo ad alcuni terminali. Io il mio lo ho accaparato a ROMA. Forse quelli onilne avranno dei problemi specie quelli di amazon.
Il mio no ! e anche altri non sentono e non hanno i vostri problemi.
Poi vale sempre la mia svida verso tutti quelli che hanno problemi. Speditemelo, io lo controllo e ve lo rimando funzionante e GRATIS.
Grazie mille, io alla fine sono già pronto a rootarlo da subito.Io non ci gioco, mi servirà come PDA,Skype e navigazione internet, sporadico GPS.
Io purtroppo non ho altra alternativa che Amazon per prenderlo,dopo metà settembre vado a vivere in Brasile e quindi devo partire già bello e preparato, non ho tempo.
Dexther, mi linki il procedimento per le partizioni?Grazie e ci risentiamo quando mi arriva.
salve,
possiedo un alcatel 991 D seguendo la alla lettera la guida ho cercato di rootare il cellulare....finito il tutto dall'ultima finestra di SuperOneClick mi spuntava che il telefono è stato già rootato! bene...installo una qualsiasi applicazione che richede il root e nn parte dicendo che il cel non abbia i permessi root....gentilmente può darmi qualche consiglo?? grazie anticipatamente
Ti serve MiniTool Partition sul pc.
Fai la prima partizione fat 32 della dimensione che vuoi che sarà LO STORAGE VISIBILE SU TELEFONO E PC.
LA seconda partizione SEMPRE IN FAT 32 deve poi contenere tutti i collegamenti dei programmi da spostare su sd.
Prima di tutto aggiorna il telefono con le utility del produttore.
Poi mi mandi un mp e ti mando tutto l'occorente e la guida in italiano che non è la mia e non la posso postare qui.
Ragazzi esiste un programma che illumina lo schermo per notifica sms?