qualcuno ha idea di come fare gli screenshot senza dover scaricare app? grazie
qualcuno ha idea di come fare gli screenshot senza dover scaricare app? grazie
Ultima modifica di paolob1984; 19-07-13 alle 15:25
Ciao alexone,
per quello che ci ho potuto capire io la problematica che si sta manifestando sul tuo telefono non è relativa alle app o alla dalvik, ma è più semplicemente e banalmente un problema di ram.Probabilmente avrai scaricato un po di app che lavorano in background e questo ti consuma sensibilmente quel poco di memoria che è presente sul cell. Ora mentre il problema di scarsa memoria Rom si risolve in modo valido con la darktremor per quello che riguarda la Ram, da quello che ho letto, il problema dovresti in qualche modo attenuarlo con uno script: V6 Supercharger che credo si trovi da qualche parte sul forum XDA. Non so però quanto sia veramente valido in quanto non l'ho mai usato. Qui bisognerebbe ascoltare la voce di qualcuno che lo utilizza.
Se non ricordo male questo script fa gestire in modo più "economico" le priorità di accesso alla memoria delle varie app...ma non ne sono sicuro. Dunque aspetto anche io la conferma di qualche utente più esperto.
Saluti
Gizzo
Confermo che il V6 supercharger rende questo smartphone dignitoso. Io lo uso da alcuni mesi e va benone. Il mio consiglio comunque è quello di prendere un device nuovo perchè per quante migliorie si possano apportare la ram è quella e c'è ben poco da fare...
gigi8703 (23-07-13)
Buon giorno a tutti gli utenti del Forum.
Ho acquistato un 991 d e dopo aver constatato l'effettiva esigenza di ampliare la memoria dello smartphone mi son dato da fare. Ho letto, ma evidentemente non bene, la procedura per rootare il cell ed effettuare due partizioni sulla SD.
1)Ho adottato passo passo la procedura di mrdoubleb, che ringrazio, aggiornata a febbraio 2013.
Il Cell ha risposto perfettamente. Risulta con i permessi di root (verificato con root cheker).
2)Ho poi partizionato la memoria SD da 8 giga (samsung) usando MINI TOOL PARTITION creando una prima partizione PRIMARIA in fat 32 da 6 giga ed una seconda partizione sempre primaria in ext2 con il rimanente spazio.
3)Ho scaricato ed installato dal Play Store l'app Link2SD (non l'ho spostata assolutamente sulla scheda sd! l'ho lasciata sulla memoria del telefono!).
Sembrerebbe tutto a posto ma quando apro l'applicazione Link2sd (la prima volta mi ha chiesto i permessi di supervisore....concessi) mi esce un un menu per selezionare il file sistem della seconda partizione della mia SD. Le scelte sono : EXT2, EXT3, EXT4, Fat32/16. ovviamente scelgo EXT due ma 'applicazione risponde con questo messaggio: Lo script d'installazione nn può essere creato ext2 potrebbe non essere supportato dal tuo device. Prova fat 32 sulla seconda partizione. L'applicazione comunque si apre e se faccio un controllo dello spazio di memoria ovviamente mi dice che la seconda partizione della SD non è installata.
Gli aiuti ed i suggerimenti sono molto graditi.
grazie
a buon rendere
Originariamente inviato da givaperry
La ext2 devi usarla solo con la mod darktremor e deve essere massimo di 1 gb. Per utilizzare link2sd devi, se non ricordo male, avere la seconda partizione in fat32. Ti conviene comunque utilizzare le due guide che trovi linkate in prima pagina. La prima, quella di pancio, che è relativa al root del telefono ed il successivo utilizzo di link2sd e la seconda che invece ti spiega come fare la modifica daektremor.
Questa seconda è più performante per il nostro cell perchè sposta la dalvik cache su sd, oltre le app.
Ciao
Gizzo
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991 usando Androidiani App
una cosa non mi è chiara,
ho rootato perfettamente il 991 ho usato darktremor e fin qui tutto bene (149mb liberi).
Ora non mi trovo con 2 calcoli:
scarico solo WhatsAPP (14.69mb) vado in gestioni app e mi trovo 14mb utilizzati mentre i disponibili sono 145mb.
qualcosa non mi è chiaro.
ciao a tutti
Secondo me è meglio utilizzare gli scriptz ROM+RAM trovati su xda