Visualizzazione stampabile
-
In oltre 184, se hai voglia di leggertele, noterai che non sono mai stato sgarbato né poco gentile con alcuno … nemmeno con te in fondo …. tra l’altro i files per il root ecc ecc. li ho segnalati anch’io, per l’enensima volta, non più tardi di oggi stesso ….
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3014796
infine in prima pagina primo post trovi sia il link per scaricare la guida + files della mod dark tremor di gptriple & c. nonché tutto quanto serve per il root … ora lo specifico link del root è down … ma addirittura googlando si trovano le info per il root di questo dispositivo …
-
L'unica cosa che puoi fare è il root del sistema e poi tramite link2sd creare i collegamenti delle apps sulla sd. Io in questo modo ho sempre a disposizione circa 65mb di memory interna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmsta
L'unica cosa che puoi fare è il root del sistema e poi tramite link2sd creare i collegamenti delle apps sulla sd. Io in questo modo ho sempre a disposizione circa 65mb di memory interna.
ma cavolo completate la modifica(root piu dark tremor) poi viene tutto automatico!!!!!!!!!!! impiegate si e no 2 minuti in più
posso mettere il link del mio MY Drive a disposizione per un pò sono circa 43mb? chiedo agli amministratori
-
oggi thay, che ringrazio, ha aggiornato il link che era down .... quindi, come da sempre, in prima pagina sono fruibili sia la guida del root che quella per la mod dark tremor
-
Quote:
Tongthai
ma cavolo completate la modifica(root piu dark tremor) poi viene tutto automatico!!!!!!!!!!! impiegate si e no 2 minuti in più
posso mettere il link del mio MY Drive a disposizione per un pò sono circa 43mb? chiedo agli amministratori
Io quando ho fatto il root + darktremor ho anche fatto la modifica con l'emulatore di terminale suggerita nel post 1333 di pagina 134 perché vedevo che comunque la memoria andava giù... dopo quella non ho nemmeno spostato o cancellato niente... ho una sd da 16GB. Gestione applicazioni mi dice che la "memoria interna" ha 92 MB utilizzati e 248 disponibili (dati che comunque cambiano a seconda del momento... non ho capito bene se ci sia un motivo o se semplicemente il fatto che sia tutto su SD rende la stima sbagliata a prescindere), ho installato molte applicazioni e non mi preoccupo mai della memoria.
Però adesso vedo che state dicendo che comunque l'indicazione di memoria che diminuisce non è un limite... allora la modifica da terminale che ho fatto è stata una cosa che avrei potuto anche non fare?
Per adesso va benissimo così, ma è per sapere nel caso dovessi rifarlo qualche volta ;)
-
Gentilissimi utenti del sito, sono un ignorantone riguardo android, la mia ragazza mia ha chiesto questo smartphone come regalo di compleanno, volevo sapere se questo terminale usa esclusivamente android 2.3 perchè leggevo di un aggiornamento per android 4.0 , siccome sono ignorante del mondo android volevo sapere che differenze ci sono tra le due versioni di android, attualmente l'ho trovato a 114 euro spedito, è un buon prezzo penso.......grazie per le risposte che mi darete.
-
Quote:
netcrusher
Gentilissimi utenti del sito, sono un ignorantone riguardo android, la mia ragazza mia ha chiesto questo smartphone come regalo di compleanno, volevo sapere se questo terminale usa esclusivamente android 2.3 perchè leggevo di un aggiornamento per android 4.0 , siccome sono ignorante del mondo android volevo sapere che differenze ci sono tra le due versioni di android, attualmente l'ho trovato a 114 euro spedito, è un buon prezzo penso.......grazie per le risposte che mi darete.
il nostro terminale non verrà aggiornato ad android 4.0 .... Per le migliorìe di 4.0 etc bastagooglare un pò ;)
-
Quote:
sun12
Io quando ho fatto il root + darktremor ho anche fatto la modifica con l'emulatore di terminale suggerita nel post 1333 di pagina 134 perché vedevo che comunque la memoria andava giù... dopo quella non ho nemmeno spostato o cancellato niente... ho una sd da 16GB. Gestione applicazioni mi dice che la "memoria interna" ha 92 MB utilizzati e 248 disponibili (dati che comunque cambiano a seconda del momento... non ho capito bene se ci sia un motivo o se semplicemente il fatto che sia tutto su SD rende la stima sbagliata a prescindere), ho installato molte applicazioni e non mi preoccupo mai della memoria.
Però adesso vedo che state dicendo che comunque l'indicazione di memoria che diminuisce non è un limite... allora la modifica da terminale che ho fatto è stata una cosa che avrei potuto anche non fare?
Per adesso va benissimo così, ma è per sapere nel caso dovessi rifarlo qualche volta ;)
quindi tu usi il telefono con la modalità data2sd e non hai nessun problema??
se così fosse il mio sospetto che sul mio andasse a rilento a causa della sd lenta era esatto e si apre un mondo!! :D
-
Guarda, io non ho mai avuto uno smartphone, quindi magari non sono in grado di dirti quanto il telefono sia fluido, se la modalità incida su eventuali rallentamenti o cosa rispetto a quelle che potrebbero essere le caratteristiche che esige chi con il mondo android ci bazzica da anni ed anni però, per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatta di come funziona. Gli unici problemi che posso avere sono alcuni "pseudo-blocchi" in cui alcune applicazioni si piantano ma questo è dovuto ad un utilizzo intensivo della RAM e su quello penso ci sia poco da fare se non imparare semplicemente ad usare le varie applicazioni con un po' di buonsenso in base alla memoria che occupano :P Poi questi sono freeze del sistema che ho notato NON subito dopo aver fatto il root ma solo nei momenti in cui usavo troppe applicazioni un po' alla cavolo (accendi la musica/vai su internet/fai una partita a ruzzle/scarica il podcast ecc...). Poi mi son data un po' una regolata, diciamo :D
Io comunque ho una scheda da 16 GB di classe 10 pagata circa 13 euro su Amazon con tanto di adattatore (non so se posso dire la marca... comunque è quella lì famosa che inizia con la S :D) quindi, per quel prezzo lì, se è possibile che tutto dipenda dalla classe, una prova la farei :)
-
Scusate...non ho trovato un post per l'alcate OT993 d, so che è uscito dopo il 991 d per migliorarlo, infatti ha 4gb di memoria interna proprio per poterci installare tutte le applicazioni che si vogliono ma la mia domanda è: sono compatibili tutte le applicazioni android dei samsung e di altri telefoni? es skype, fb, msn, ecc.
-
Alcatel One Touch 933 d
Scusate...non ho trovato un post per l'alcate OT993 d, so che è uscito dopo il 991 d per migliorarlo, infatti ha 4gb di memoria interna proprio per poterci installare tutte le applicazioni che si vogliono ma la mia domanda è: sono compatibili tutte le applicazioni android dei samsung e di altri telefoni? es skype, fb, msn, ecc.
-
le apps sono compatibili nella misura in cui il tuo smartphone le supporta forzatamente o meno ... ad esempio skype funge solo su smartphone con architettura armv7 o superiore ... poi c'è la volontà degli sviluppatori di dichiarare o mono compatibili le loro apps solo con determini dispositivi ... poi scopri però che cambiando il build.prop del tuo device scarichi ed usi apps che, sulla carta, non avresti mai potuto installare.
infine mettici sky ... loro, per ora, ti permettono di usare skygo solo su alcuni dispositivi Samsung (determinati modelli) ..... poi scopri che tu hai in casa "un leone" della concorrenza ma niente da fare ... ti attacchi ...
insomma .. diciamo in soldoni che il 90% delle apps è compatibile ... ma mai dire mai ...
-
@newpancio
Hai parlato dell ‘architettura del device,come si fa a capire l ‘architettura del nostro 991d ?
Poi cosa é il build.prop?
Grazie ancora una volta ...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma seguo questo argomento da molto tempo!accogliendo il consiglio di newpancio vorrei descrivere un problemino che avviene dopo aver aggiornato i 991D all'ultima versione (2.6.35.7 android-bld...aclgcl-ubnt57 #1). Con la precedente versione avevo fatto il root seguendo passo passo la guida e ottenendo quindi i permessi. Dopo aver aggiornato all'ultima versione, mi si è piallato il tel ovviamente ed ho provato a fare dinuovo il root nello stesso modo. Apparentemente tutto ok ma se andiamo ad utilizzare il 991D come tethering e hotspot sia USB che WIFI il telefono da errore e non c'è verso di risolvere.L'unico modo è ripiallare e tutti i tethering e hotspot vanno ok ma senza permessi!Per le procedure di root uso Vista ma non credo sia questo il problema. Potrebbe essere il file new-boot.img che litiga col nuovo fw?Newpancio dopo alcune prove sembra in parte confermare il bug...qualcuno ha altre info????grazie
-
@pepilio
il ns 991D monta il processore MTK6573 che è architettura ARM11 .... da wikipedia ne viene fuori che
ARM11 is an ARM architecture 32-bit RISC microprocessor family which introduced the ARMv6 architectural additions. These include SIMD media instructions, multiprocessor support and a new cache architecture. The implementation included significantly improved instruction processing pipeline, compared to previous ARM9 or ARM10 families, and is used in smartphones from Apple, Nokia, and others. The initial ARM11 core (ARM1136) was released to licensees in late 2002.
The ARM11 family are currently the only ARMv6-architecture cores. There are however ARMv6-M cores (Cortex-M0 and Cortex-M1), addressing microcontroller applications;[1] ARM11 cores target more demanding applications.
per il build.prop vedi ad esempio qui:
App Android incompatibili. Come installarle lo stesso - AndroidYou
fermo restando che non sempre la modifica di un file build.prop risolve la cosa ...
-
Quote:
pidiesis
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma seguo questo argomento da molto tempo!accogliendo il consiglio di newpancio vorrei descrivere un problemino che avviene dopo aver aggiornato i 991D all'ultima versione (2.6.35.7 android-bld...aclgcl-ubnt57 #1). Con la precedente versione avevo fatto il root seguendo passo passo la guida e ottenendo quindi i permessi. Dopo aver aggiornato all'ultima versione, mi si è piallato il tel ovviamente ed ho provato a fare dinuovo il root nello stesso modo. Apparentemente tutto ok ma se andiamo ad utilizzare il 991D come tethering e hotspot sia USB che WIFI il telefono da errore e non c'è verso di risolvere.L'unico modo è ripiallare e tutti i tethering e hotspot vanno ok ma senza permessi!Per le procedure di root uso Vista ma non credo sia questo il problema. Potrebbe essere il file new-boot.img che litiga col nuovo fw?Newpancio dopo alcune prove sembra in parte confermare il bug...qualcuno ha altre info????grazie
Ciao! Ho notato anche io il problema di errore tethering. Non riuscivo a navigare dal pc in enssun modo.! poi dopo varie prove ho notato: che dovevo prima attivare il tethering (ora mi appare sul telefono l'icona blu del tethering), poi attivavare la connessione dati. Così riesco a navigare tranquillamente dal pc.
Prova se cosi ti funziona!;)
-
ciao
ieri ho fatto una prova .. dopo aver attivato il tethering non ho più toccato le impostazioni del telefono ..... ma ho solo provato entrambi i devices ... usandolo come tethering con un tablet android non ho avuto alcun problema ... con windows 7 64bit si ...
... magari questa sera faccio altre prove .. invece come thetering USB non mi riconosceva correttamente il dispositivo .. boh .. approfondirò anch'io.
-
Quote:
cryl2020
Ciao! Ho notato anche io il problema di errore tethering. Non riuscivo a navigare dal pc in enssun modo.! poi dopo varie prove ho notato: che dovevo prima attivare il tethering (ora mi appare sul telefono l'icona blu del tethering), poi attivavare la connessione dati. Così riesco a navigare tranquillamente dal pc.
Prova se cosi ti funziona
proverò in questo modo ma devo prima rifare per l'ennesima volta il root!!cmq si tratta di un metodo che aggira il problema ma non lo risolve...la cosa è strana e magari chiediamo lumi a chi è più "tecnico"...aspettiamo fiduciosi..ciao e grazie
-
Anch'io ho notato la notifica errore quando attivo il tethering wi fi. Lo uso spessissimo col mio sony vaio win 7 64bit. A me si connette lo stesso nonostante la notifica.
Riguardo l'installazione di app incompatibili io sarei interessato ad installare vlc per android, ma purtroppo google play mi dice che è incompatibile. Qualcuno lo ha installato lo stesso nel nostro 991d?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D
-
Riguardo al tethering posso confermare che con tablet android (mediacom 102S2) funge bene... Qualche volta si impalla un filino, ma credo che sia dovuto alla rete.... Devo provare ad usarlo anche sul pc con winzozz7... Avevo letto di un utente che proponeva l'installazione della cyanogen... Utopia o la cosa è possibile? :cool:
-
scusate ma whatsapp è compatibile con questo terminale?
-
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho acquistato questo terminale pe rmia moglie e naturalmente ho provveduto già al root... ch elo rende effettivamente un ottimo terminale per un uso "moglistico"....
Purtroppo ho notato qualche sera fa che la fotocamera, già scarsa di suo, è inutilizzabile con il flash... cercherò di spiegarmi meglio:
Se scatto una foto con pèoca luce.. viene scura...ma viene.
Se attivo il flash l'immagine viene "contornata negli angoli" da un effetto tipo oblò... ma non in tutti gli angoli bensì solo in 3...alto sin. alto dx e basso dx. come se il sensore non fosse perfettamente centrato nel suo alloggiamento... di conseguenza la luce del flash falsa completamente l'esposizione e mi ritrovo con foto "sbiancatissime", sfocate e contornate dall'oblò...
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ho telefonato all'assistenza ma il ragazzo straniero che mi ha risposto mi ha suggerito di aggiornare il software, io gli ho detto che l'ho già fatto e mi ha risposto di andare in assistenza. Ora, il file excel del sito non riesco proprio ad aprirlo, ho provato con + pc e + versioni di excel ed open office ma niente... qualcuno di voi riesce ad arpirlo? il tipo mi ha detto di riportarlo al negozio ma preferirei vedere se trovo un punto assistenza autorizzato.
Grazie per la collaborazione.
-
problemozzo:
il 991d di mia moglie (aggiornato al 2.6.35.7 android-bld1@aclgcl-ubnt57 #1 epoi ri rootato) ha iniziato ad andar via di testa .....
chiamate entranti senza più suoneria (era settata una di sistema e non da microsd) .... ed in più ora al terzo fail ... si è resettata da sola su quella di default .... inutile dire che dopo il root avevo fatto un factory reset .....
dopo il terzo pacco in una settimana .. inizia a preoccuparmi .. non può più essere un caso ma penso più ad una instabilità di sistema.
any suggestion ?????
@sestamibby
guarda le foto fanno pena .... non dannarti .... questo è uno dei limiti più grossi di questo smartphone .... anche il mio con flash fa foto impiccatissime ... a noi vengono decenti solo a pieno giorno con piena luce .....
-
Subito.it se a qualcuno può interessare :)
-
Quote:
newpancio
problemozzo:
il 991d di mia moglie (aggiornato al 2.6.35.7 android-bld1@aclgcl-ubnt57 #1 epoi ri rootato) ha iniziato ad andar via di testa .....
chiamate entranti senza più suoneria (era settata una di sistema e non da microsd) .... ed in più ora al terzo fail ... si è resettata da sola su quella di default .... inutile dire che dopo il root avevo fatto un factory reset .....
dopo il terzo pacco in una settimana .. inizia a preoccuparmi .. non può più essere un caso ma penso più ad una instabilità di sistema.
any suggestion ?????
@sestamibby
guarda le foto fanno pena .... non dannarti .... questo è uno dei limiti più grossi di questo smartphone .... anche il mio con flash fa foto impiccatissime ... a noi vengono decenti solo a pieno giorno con piena luce .....
Hai provato a ri-piallare il tutto (sd compresa) e a ripetere le procedure da capo?
-
no però la microsd quando ho rifatto il root l'avevo piallata e rifatta ex novo anch'essa ... boh ... se sono l'unico a cui succede lo farò sicuramente ... prima volevo però "sentire" un po' delle vs. ultime esperienze d'uso ....
-
salve a tutti, ho comprato un alcatel 991d a mio figlio, ha sbagliato il codice per sbloccare lo schermo, ed ora non sappiamo cosa fare, ci viene richiesto e-mail e password ma lui non si ricorda. c'è una soluzione? perfavore aiutatemi...grazie di cuore
-
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
no però la microsd quando ho rifatto il root l'avevo piallata e rifatta ex novo anch'essa ... boh ... se sono l'unico a cui succede lo farò sicuramente ... prima volevo però "sentire" un po' delle vs. ultime esperienze d'uso ....
A me lo ha fatto un paio di volte..spento e riacceso rimetto la mia suoneria....
Questo mi succede quando mio figlio di 3 anni apre tutte le applicazioni compreso la fotocamera....
-
Quote:
Originariamente inviato da veghet
salve a tutti, ho comprato un alcatel 991d a mio figlio, ha sbagliato il codice per sbloccare lo schermo, ed ora non sappiamo cosa fare, ci viene richiesto e-mail e password ma lui non si ricorda. c'è una soluzione? perfavore aiutatemi...grazie di cuore
Penso che sia opportuno collegarlo al computer e lanciare l'aggiornamento con il tooll dell'alcatel...
-
grazie x la risposta, il fatto è che nn ci fa accedere al menu, come faccio a lanciare l aggiornamento con il tooll?
-
dove prendo il tool dell' alcatel? scusami ma nn sono un esperto, mi dispiace vedere mio figlio disperato...
-
siete molto gentili in qst forum:bd:
-
Quote:
veghet
siete molto gentili in qst forum:bd:
ciao
mi sembra un po' inappropriato il tuo commento ... o_O
... hai postato la prima volte solo tre ore fa ed avevi già ricevuto una risposta .... non si vive solo di forum ed incollati al computer .... :cool:
comunuque il tool alcatel si scarica dal sito dell'alcatel sotto la sezione download dello smartphone 991D ... per evitare che tu possa non trovarlo ti giro direttamente il link
http://www.alcatelonetouch.com/it/do...-6-3-setup.exe
una volta installato il tool seleziona il modello 991 ..... poi non dovrai fare altro che utilizzare le indicazioni a video offerte dal tool stesso; forse se hai già l'ultima versione del fw potrebbe però non farti fare alcuna operazione.
In alternativa al tool puoi provare anche un reset del 991D con la stock recovery (penso si possa attivare, da terminale spento, premendo vol + e power contemporaneamente ... quanto ti appare il robottino rilascia i "2" tasti e poi seleziona il wipe data/factory reset).
nel menu della recovery ci si sposta con il bilanciere del volume e si conferma con il tasto power
-
[QUOTE=newpancio;3073911]problemozzo:
any suggestion ?????
il mio diede fuori di matto, ma proprio mattomatto, in due occasioni, ...la prima quando dopo root, e spostamento e tante applicazioni installate ho rifatto lo spostamento con comando testuale da terminale, ...e la seconda quando (ingenuamente) ho piallato tutto (con l'ultimo aggiornamento alcatel) tranne la sd, per cui dopo il root e la procedura di spostamento mi vedeva residui della vecchia installazione... in entrambe le occasioni ho rifatto tutto d'accapo ed è tornato il solito, un pò lento, multifunzione che conosciamo :-) ...problemi con questi settaggi non ne ho mai avuti.
-
buongiorno sono una nuova iscritta....spero di scrivere nel posto giusto:-[...ho un alcatel 991d da poco tempo ma il problema è che diverse persone mi hanno detto di sentirmi pianissimo nelle chiamate....(con il tel di mio marito si sente bene...)secondo voi è il caso di portarlo in assistenza???o c'è qualche cosa da regolare??
un altro problema è di cercare di spostare alcune applicazioni nella sd e non ci riesco...qualcuno è cosi gentile da postarmi un link dove se ne parla?ci sono moltissime pagine in questo trhead....!!!!ah..ma è utile office suite o posso eliminarlo...per il momento grazie a chi volesse rispondere...
-
Ragazzi ciao a tutti, invoco aiuto, il mio OT991D si riavvia di continuo, vi spiego, il tel aveva root, e tutta la procedura per ampliare la memoria, compreso lo spostamento della cache esterna, ora, si è danneggiata la sd, e adesso il telefono si avvia ma rimane in riavvio continuo...ho provato a resettare il tutto con l'aggiornamento software, ma dice che ho già l'ultimo software quindi non mi fà proseguire con l'aggiornamento alcatel. Ho provato a fare il wipe/reset data, ma nulla da fare...qualcuno ha un backup originale da passarmi per metterlo su con CMW recovery?! O se sapete un modo per forzare il push del firmware...grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da rohzen
Ragazzi ciao a tutti, invoco aiuto, il mio OT991D si riavvia di continuo, vi spiego, il tel aveva root, e tutta la procedura per ampliare la memoria, compreso lo spostamento della cache esterna, ora, si è danneggiata la sd, e adesso il telefono si avvia ma rimane in riavvio continuo...ho provato a resettare il tutto con l'aggiornamento software, ma dice che ho già l'ultimo software quindi non mi fà proseguire con l'aggiornamento alcatel. Ho provato a fare il wipe/reset data, ma nulla da fare...qualcuno ha un backup originale da passarmi per metterlo su con CMW recovery?! O se sapete un modo per forzare il push del firmware...grazie mille.
Se invece di fare il wipe/reset ,ovviamente suppongo tu lo faccia da recovery, fai un restore....!!
-
Mi rivolgo a voi amici...
Vorrei cambiare la mia microSD con una classe superiore...
Ovviamente con ubuntu mi copio tutti i file delle due partizioni nella nuova sd gia' partizionata....
Dovrebbe andare tutto bene inserendo la nuova sd nel telefono, ma cosi' non e'....
Il telefono probabilmente non trova qualche file di sistema e cosi' si riavvia sempre...
Come dovrei risolvere il problema?
Grazie e buona giornata a tutti..
-
Quote:
pepilio
Se invece di fare il wipe/reset ,ovviamente suppongo tu lo faccia da recovery, fai un restore....!!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Ho provato, se entro nel backup/restore, ed avvio il restore mi dice che non ha file da ripristinare... :-(