Quote:
Originariamente inviato da SenzaNiente
In realtà esistono però portano ad una combustione della scheda sd è non in maniera figurata xD
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SenzaNiente
In realtà esistono però portano ad una combustione della scheda sd è non in maniera figurata xD
Salve a tutti, ho un problema:
finalmente sono riuscito ad aggiornare sto maledetto telefono, ma quando arrivo al punto 8 della guida di gptriple, ossia quando provo ad entrare in a2sdgui la prima volta mi chiede il consenso come superuser e glielo do ma mi da questo messaggio:
"Could not start for one of this reason:
1. Your device is not rootes (cavolata xkè altrimenti non riuscivo a fare nulla)
2. a2sd scripts could not be found (??)
3. No EXT part found (la procedura l'ho eseguita correttamente con mini tool partition)
qualcuno può darmi gentilmente una mano, giakkè ho piallato già 3 volte il cel e ripetuto le stesse operazioni, arrivando sempre allo stesso punto? T.T
EDIT: non avevo ri-scaricato il file con lo script v2... Spero ke l'errore sia quello :S
Quote:
Originariamente inviato da FraFal
Hai formattato la partizione ext2?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
sisi.. ben 2 volte... ora l'ho messo sotto carica ke era arrivato al 70%... appena torno eseguo la procedura e vediamo un attimino... :) Grazie per l'interesse :)
in effetti dicevo lo swap in generale, non so se qualcuno abbia provato a farlo in questo terminale, nei prossimi giorni dovrei averne uno a mia disposizione (in cui già ho fatto root e hack per la memoria) magari si potrebbe provare con i classici programmi/hack per swap su android
Ho scaricato e installato swapper per utenti root. Ho creato il file swap da 512 mb e l'ho messo sulla partizione ext2. Ho ottenuto il permesso superuser. Credo funzioni, ma ho dovuto disinstallare il tutto perchè la mia sd da 16 gb è classe 4, mentre serve almeno una classe 6 altrimenti si brucia. Chi ha una classe 6 o superiore credo possa andare tranquillo.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D
Ciao amici,sono approdato da poco in questo forum complimenti, la faccio breve ho un 991D con permessi di root e avevo spostato molte applicazioni sull'sd o meglio nella seconda partizione della memoria esterna e fin qui tutto ok... ieri sfiga mi si è rotta la memoria esterna e il cell parte si, ma mancano molte applicazioni tipo play store , fbk e altre . La domanda è: come posso riportare il telefono originale? ho provato il recovery prima e l'aggiornamento direttamente dal sito alcatel utilizzando il tool Upgrade S 1.8.3 ma senza risultati ha già l'ultimo aggiornamento. So che si potrebbe reinstallare l'immagine file .img della root per questo vi chiedo delle info, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da newcom
Fino a che classe riesce a leggere questo terminale?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Confermo, si è bruciata e non so come rimettere a posto le applicazioni che avevo spostato nella memoria esterna. grrr!
ATTENTO: se non installi l'ultima versione del tool (ONE TOUCH Upgrade S 2.6.3) il server di Alcatel ti riponderà sempre che hai già l'ultima versione del fw installata; perciò disinstalla la vecchia versione (1.8.3) del programma e riprova con quella nuova ... e poi raccontaci come è andata.
Newpancio... sei un grande, confermo ha funzionato, avevi ragione con la vecchia versione del tool non mi faceva aggiornare il cell, Grazie!
bene ...... ora buon lavoro !
Dopo due giorni di botte finalmente ho installato la CWM con l'ultimo aggiornamento... Devo dire ke non ho notato notevoli miglioramenti, tuttavia il problema del freeze SEMBRA sparito (diciamolo lentamente).
Connessioni Dati Attiva su SIM 1(Vodafone) (ovviamente con l'impostazione "Preferenza Chiamate") riesco a ricevere le chiamate su ambo le SIM
Connessioni Dati Attiva su SIM 2 (TIM) (ovviamente con l'impostazione "Preferenza Chiamate") riesco a ricevere le chiamate su ambo le SIM
Speriamo continui così. :)
Quote:
Originariamente inviato da FraFal
Ma sicuro che hai installato la
CWM????
anch'io dopo l'ultimo aggiornamento fw (novembre 2012) ho reinstallato la cwm ...
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Io ho solo installato solo la mod v2 per il problema rom..non pensavo si potesse installare pure la recovery...anche perche' mi viene assolutamente utile per qualsiasi salvataggio...Cosa devo fare per installarla???
Grazie...
direttamente dalla guida di gptriple & C. ecco l'estratto ...
a seguire i "2" files.
- adesso tramite adattatore miniSD inserisco la mia SD prima partizionata al pc e gli metto i 2 file m44tools.apk e recovery.img, riaccendo il cell ed installo "uncletool" lo avvio e tappo su flash recovery from sd card e seleziono il file copiato prima (recovery.img).
- ora spengo il telefono e lo riavvio entrando in recovery , entrato nella cwmr vado su backup and restore e mi faccio un backup di sicurezza.
Zippyshare.com - recovery_991D.zip
Salve a tutti,ho rootato il telefono e adesso vorrei sapere come faccio per far salvare le app del playstore direttamente su sd??
P.s:Ho provato a fare 2 partizioni con la seconda formattata ext4 ma superuser mi dice che il formato ext4 non è supportato
considerazione ....
se aggiorniamo il ns 991D all'ultima versione fw (2.6.35.7 android-bld1@aclgcl-ubnt57 #1) ci troveremo ad avere sia un kernel nuovo (immagino migliorativo .. anche se mi sembra più datato dell'altro) ed eventuali migliorie generali del dispositivo dipendenti da altri parametri ottimizzati dagli sviluppatori ed esterni alle performance del kernel stesso.
Però di fatto il kernel sta poi nel boot.img … per cui noi, ora, quando facciamo il root ci troviamo di nuovo il kernel vecchio perché il new-boot.img è il re-pack del vecchio kernel.
In sostanza stiamo usando un boot.img che, teoricamente, vanifica almeno quanto di buono ci potrebbe essere nella versione ultima del kernel rilasciato da Alcatel.
Teoricamente si potrebbe, appena fatto l’upgrade, estrarre il nuovo boot.img del 991D e poi provare a modificarlo per creare un nuovo new-boot.img …
Io però me la chiacchiero ma non sono capace …. mi spiace perché ora, tra le mani, abbiamo un Frankenstein …
che ne pensate ????
E poi uso questa guida??https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Grazie...mille...
@pepilio
il programma uncletool, appena avviato, ti chiederà all'inizio una conferma ... ma in cinese ... beh premi il tasto di sx
@binho
esattamente .... ti consiglio di ripetere la creazione dei collegamenti "2" volte.
.... la seconda partizione in percentuale vuol dire poco perchè è proporzionale ai GB che hai dedicato.
Ma quanta ROM libera avevi, sul device, prima di iniziare a creare i collegamenti delle apps ... e uanta ne hai ora ???
Ricorda che dal playstore, con la sola opzione di link2sd, devi sempre avere liberi almeno i MB necessari al download dell'app stessa sullo smartphone ... perché link2sd lavora in modalità differita.
fai conto che a telefono vergine la ROM libera, dopo aver usato link2sd, se non ricordo male è di circa 126MB.
Io attualmente ho ancora 107MB liberi e ben 508MB sulla seconda partizione della microsd ...
Quanta ne avevo prima non lo sò,ma comunque dopo aver spostato le applicazioni è aumentata,e come posso fare per far si che playstore li scarichi direttamente sulla memory card o sulla memoria esterna??
p.s:Ho una memory card da 16GB e la ho divisa in due(Memory Card(7,5gb)Partizione Esterna(7,5))E molto??
P.s2:Se ho capito bene playstore usa memoria telefono per scaricare e partizione esterna per installare i file scaricati.Giusto??
In linea teorica dovrebbe essere così..... Però credo ke ci sfugga qualcosa.... Cioè è come dire che:
Con la fase 1 aggiorniamo il cel...
Con la fase del root lo riportiamo indietro.... E arrivati a sto punto con lo script finale di DTV2 lo riportiamo in new-verison..
Tuttavia (siccome mi ci sono pikkiato fino alle 2 e mezza xD) la cosa non è così lineare, xkè lo script del programma partirebbe ma il telefono avrebbe seri problemi a leggere app2gui... (come succedeva a me quando lanciavo quello script non in V2)...
@binho
le apps vengono prima installate nel telefono e poi spostate.
Se usi invece una procedura di swap delle memorie risolvi alla fonte il problema.
ciao
io non ho la mod dark tremor ma il kernel sul device ... in quel caso .... che stringa ha ?????
mi piacerebbe installarla ma ho paura che se si "fotte" la microsd mia moglie non riesca più ad usare il 991D .... e lei lo usa per lavoro ... essendo però la sua necessità "limitata" ho preferito fermarmi a link2sd che, anche con microsd gremata, permette ancora l'uso basilare del telefono.
@gptriple
ciao
ho visto che bazzichi su XDA .. bravo .. cosa ne pensi della mia considerazione ???
Quote:
Originariamente inviato da binho
Grazie ancora...
ciao a tutti
desideravo chiedervi gentilmente come utilizzare la funzione "cerca" solo all'interno di un argomento, nello specifico la discussione sul 991d perchè 180 pagine sono tantine da passare tutte! :)
altrimenti se i possessori avessero voglia di rispondermi ve ne sarei grato:
- la batteria da quanto è? su tutti i siti si parla di 1500A mentre sul libretto scaricato da Alcatel si parla di 1300A
- il sensore di prossimità c'è? su molti siti si dice di no ma nel manuale sempre da Alcatel si dice che c'è (questo per evitare di attivare il touch durante le telefonate)
- il confronto con 918D com'è intendo come qualità della telefonia e confronto sulle autonomie.
spero mi aiutiate, grazie, ciao!
ciao pancio
non so la tua considerazione sia giusta, perchè secondo me nella boot.img è riportato solo il nome della versione del kernel e non il kernel intero ke dovrebbe essere dentro la system.img(magari mi sbaglio sto ancora studiando ;) )
io ho provato più volte a estrarre le varie immagini di sistema e passarle dentro la cucina android per fare custom rom ma, per ora, senza risulati e non so in ke modo era stata estratta la boot.img originale, cmq basterebbe contattare l utente di xda e chiedergli se ce ne fa una nuova ;)
ciao
mi verrebbe voglia in effetti di contattare mrdoubleb .... ma visto che ormai le sue apparizioni sono molto sporadiche preferivo per l'appunto giocare in casa ... come spettatore però :-)
il discorso del boot.img mi ha lasciato un po' così dopo aver letto di chi aggiornando aveva poi rootato trovandosi ancora "in firma" il kernel vecchio.
n giro ci sono vari articoli dedicati ma il più semplice e lineare che ho trovato è questo
Free Your Android - Extracting, Editing and Re-Packing boot.img in Windows
e da quanto viene scritto parrebbe abbastanza eloquente che il boot.img contenga il kernel stesso ....
... provate a dargli un' occhiata ...
ciao,ho qualche problemino col 991d,intanto quando chiudo qualche applicazione,sicuramente con winamp,ma anche con altre applicazioni,mi sparisce la barra in alto.
l'unico modo di ripristinarla è riavviare il telefono.
puo' dipendere da cosa? come si puo' ripristinare senza riaccendere?
altra domanda: per incrementare la memoria interna ho capito che bisogna dedicare parte della memoria della microsd,ma chiaramente,essendo a digiuno di tecniche varie...
come si fa? c'è un tutorial,una guida che lo spiegi in modo elementare?
chiedo direttamente,perche' sfogliare 180 pagine è un po lunghetta....
@ihate
quando non ti appare la barra delle notifiche tappa "2" volte sul display mentre sei sulla Home .. dovrebbe tornare visibile e se tappi ancora "2" volte dovrebbe scomparire .... puoi andare avanti all' infinito perché è una funzione specifica del telefono.
Per il resto la discussione è piena di quanto chiedi .... forse è l'argomento che più tiene banco .. usa il tasto cerca e troverai guide ecc. ecc. ecc.
@binho
ci sono delle app amatoriali di xda che permettono lo swap sui sistemi GB ... però qui nessuno penso le abbia mai provate (verifica compatiblità) ... tanto meno, un'ultima app uscita che forse funziona solo sui terminali ICS +.
Puoi provare la mod darktremor e relativa guida di gptriple e C. ... io non l'ho installata ma, dai feedback, è molto efficiente ... non so se sposta però anche le data directory delle apps ... in quel caso puoi usare directory bind ..... anche se, anche qui, bisognerebbe vedere se la somma di tutte queste mod possono convivere insieme ....
Penso che gptriple & c. ti possano anche dire se durante il download dal playstore, con la darktremor, viene bypassato il problema della memoria insufficiente (immagino di si) che si manifesta invece usando solo link2sd che lavora solo in modalità differita.
grazie ho "tappato" e funziona...
per quanto riguarda le guide ed i tutorial qualcosa ho visto.ma francamente le trovo un po difficili per chi come me non ci mastica con termini tecnici..
comunque grazie,cerchero' di arrangiarmi.