il problema principale è che la recovery che abbiamo non legge/scrive la partizione custpack
e questo rende difficili le cose
Visualizzazione stampabile
quindi lascio lo status con valore "none"?
se non gioco con lo status, una volta che reinserisco la sd nel pc, questa non viene più riconosciuta e posso solo formattarla però....
cmq stasera provo a fare tutti i passaggi per installare a2sd così vedo se il telefono riesce lo stesso a riconoscere la sd!
intanto grazie mille...vi terrò aggiornati!
Sul sito alcatel hanno tolto la versione 2.7.0 di one touch upgrade LOL
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
Ragazzi, non ricordo onestamente che giro ho fatto ma sono appena riuscito a scaricare laggiornamento Alcatel Upgrade 2.7.0!!!
Seguendo vari link sul sito ufficiale "generico" in lingua inglese ho potuto scaricare il file a questo URL www . alcatelonetouch . com/global-en/downloads/otu/one-touch-upgrade-s-2-7-0-setup.rar
mentre fino a ieri il link (ancora presente nella pagina dei download per il 991d Inglese) era www . alcatelonetouch . com/global-en/downloads/otu/one-touch-upgrade-s270setup.exe , che non porta da nessuna parte.
Stasera stessa cercherò di installare il nuovo firmware (ammesso che esista...l'upgrader è un discorso... il firm ne è un altro, non mi meraviglierei più di nietne) e comincerò a segnalare le eventuali migliorie...speriamo bene ;)
Ciao a tutti
PS mi raccomando togliete gli "spazi" negli url perché la board non mi permette di postare url.
Io ho appena aggiornato via ota, non trovo nessuna differrenza
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
ma i numeri di versione sono sempre gli stessi??
L'aggiornamento notifica la versione 2.3.6-010 01 ma se non cambia nulla io non aggiorno D:
ieri sera alla fine non ho avuto tempo di provare...
domanda: stamattina mi è comparsa la notifica per l'aggiornamento del firmware...la procedura per il root e a2sd funziona anche con questo di aggiornamento o devo fermarmi all'aggiornamento prima?
io non ho ancora rootato...
se però faccio l'aggiornamento di stamattina, poi riesco ancora a rootare e installare a2sd con la vecchia procedura?
ok...testo tutto stasera se riesco!
al massimo se non dovesse funzionare, per eliminare l'ultimo aggiornamento basta che io usi il software "alcatel one touch upgrade s 2.6.3" o devo fare qualcosa d'altro di particolare?
hem no...se aggiorni poi non si torna indietro....
sembra comunque che stia per arrivare la prima custom rom
[ROM] Starting development of Alcatel OT-991 [UPDATE 27/12/2012] - Page 5 - xda-developers
Si sa nulla su questa rom riguardo alla memoria per le app?
Io che il tel devo ancora comprarlo, sinceramente, visti gli smanettamenti necessari per rendere il 991 più sfruttabile, trovando on line il 991 a 110 euro ed il 993 a 145 euro, penso mi butterò sul 993.
That's all right ? :D
root fatto adesso e ha funzionato tutto. non sono riuscito a rigenerare il file scatter e mi sono fidato di quello trovato qua nel forum. tutto ok. mo vediamo cosa si può fare coi superpoteri....
Root fatto con il nuovo aggiornamento, no?
Salve a tutti!
Ho un OT 991D rootato con firmware 2.3.6 e mi sono accorto di un problema: usando una qualsiasi bussola essa funziona correttamente ma se tento di usare ad esempio Google Sky Map (ma anche il più professionale SkEye) mi ritrovo la mappa puntata sempre verso sud... l'inclinometro funziona correttamente, quindi spostandomi in verticale funziona tutto correttamente, ma se mi muovo a destra e sinistra ho una sorta di movimento elastico: inizia a traslare ma torna dopo qualche istante a puntare il sud anche se sono rivolto in direzione ovest.
Credo di aver individuato il problema ed ho anche trovato una soluzione "tampone": Praticamente con google sky map avviato e il telefono poggiato di piatto la bussola funziona correttamente, ma nel momento in cui inizio a sollevarlo per puntare verso il cielo la bussola da di matto e praticamente non funziona mettendo il telefono in posizione verticale... la soluzione a cui facevo riferimento è quella di avviare una qualsiasi bussola, mettere il telefono in verticale e a quel punto si vede la bussola fare un paio di piroettate impazzite e iniziare a funzionare correttamente. Se a quel punto si avvia Sky Map l'app funziona a dovere.... fino al prossimo riavvio....
Ho cercato nel forum ma non ho trovato riferimenti a problemi con la bussola magnetica (anzi veniva lodata)... Faccio presente che ho provato su 3 diversi 991d e tutti hanno presentato lo stesso problema.
innanzitutto ciao a tutti seguo la discussione da parecchio e ne approfitto x ringraziare gptriple e newpancio perchè i loro interventi sono stati di grande aiuto e supporto x sviluppare la mia conoscenza di questo a mio parere splendido device (dico splendido xke' tenendo conto del costo lo e' davvero).
Confermo quanto detto da aldolo dopo aver aggiornato funzionano sia la procedura di root che la darktremor.
piallato direttamente il device con il tool alcatel 2.7 ...... rootato ... e darktremorizzato ;) .
Riscontrate migliorie con il nuovo upgrade?
nn ho avuto ancora modo di testarlo......
x quanto riguarda la speranza di una rom x il nostro device ..... purtroppo credo si sia trattato di una bufala, il thread e' stato chiuso in attesa di un riscontro del ''cuoco''
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2045624&page=6
No, non è stata una trollata. Il cuoco per adesso ha problemi di linea ma la rom arriverà presto. Per quanto riguarda l'update, aspetto notizie di qualcuno che lo testi a fondo per vedere se ci sono miglioramenti, altrimenti non aggiorno
Quote:
Originariamente inviato da exfulgor
@exfulgor: notato anche io lo stesso identico problema di bussola, senza soluzione alcuna.
Per chi ha aggiornato e fatto il root e la mod: potete controllare se il tetering da connessione dati da ancora errore?
Grazie a tutti e buona Domenica
Gizzo
confermo nessun errore x quanto riguardo thetering ed hotspot anzi forse hanno risolto il problema della disconnessione dei dispositivi connessi all' hotspot quando lo schermo e' disattivato (a me le impostazioni di criteri di connessione wifi nn avevano mai funzionato prima dell' aggiornamento)
per la rom mi auguro nn sia una trollata certo concorderai con me che tutto questo tempo x uploadare un file suona un po' strano...... se nn funziona la mia connessione trovo sempre qualcuno che mi presta la sua ....... ;) attendiamo notizie in merito anzi ne approfitto per chiedere a gptriple se ha delle novità in merito.
Io mi chiedo una cosa: ho notato che molta gente ha comprato sto benedetto 991D, perché ancora non esistono ROM? Perché il team CM non ci si mette sopra? Si riesce a far girare JB su un optimus life e non su un cosino del genere?
il problema è mediatek ke non rilascia i driver e alcatel ke ha customizzato android rendendo diverso il lavoro di modifica
cmq la prima rom è arrivata
Alcatel ot 991 jeffta rom v1 - Page 2 - xda-developers
da qui in poi il lavoro potrebbe essere mooolto più veloce x avere altre rom
Ottimo! Metto subito in download e vi faccio sapere
EDIT: L'ho appena installata. Già si parte male, l' italiano non c'è D: Mi appresto a testarla ancora un po'
EDIT2: Premetto che ci sono alcune app che non servono quasi a niente, ma è passabile. C'è da fare la MOD per la ext2. La testo un paio di giorni e vi do una piccola recensione. A primo impatto sembra buona. Ovviamente chi installa questa ROM non può usare il cell come dual-sim, visto che è per 991 e non 991D
ma come fate a scaricare il file dalla pagina del link? mi si aprono diverse finestre con richiesta di installare programmi
vari e non il file desiderato.........
e che menate con ste registrazioni!!!!!
mi sa che lancio il telefono direttamente dalla finestra!
Non ho segnalato perché su XDA c'è scritto che è per 991 non per 991D, quindi è normale che la dual-sim sia disabilitata. Ho segnalato invece il fatto della lingua italiana
nel post 3 jeffta scrive
per questo ti ho chiesto se lo avevi segnalato ;)Quote:
THIS ROM WORKING ON OT 991 vDUAL SIM
se vuoi possiamo fare una prova per far funzionare l'altra sim
ti passo la cartella firmware e la sostituisci a quella che hai sul telefono sotto /etc/firmware
Quote:
Originariamente inviato da MrDante
Io penso che il 991 e il 991D sia la stessa cosa...perche' questo device esiste solo dualsim...
Io purtroppo non ho una SIM secondaria D: Provate voi e fatemi sapere, così segnalo