Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
Purtroppo non so cosa ti sia successo, ma altra gente con il nuovo upgrade ha fatto il root normalmente, quindi è strano che a te non funzioni
Yeah ....riuscito con darktremor annessa......Grazie per la pazienza. Si trattava di un litigio tra la mia usb e il tel....tutto risolto !!rotflrotflrotfl
-
Quindi chi ha aggiornato con il tool Alcatel alla 2.7 trova differenze omiglioramenti rispetto la precedente?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
Gizzo1980
Aspetta...su skyoe la videochiamata non funziona, ma su rete 3g, con la slim nello slot 1 dovrebbe funzionare tranquillamente...personalmente però non ho mai utilizzato le videochiamate, quindi non si dirti con precisione. Ci vorrebbe qualcuno nel forum che ha testato la cosa..
Saluti a tutti
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
quindi avendo una sim h3g la videochiamata dovrebbe funzionare nella sim 1? qualcuna che ha fatto una prova può confermare? anche se non si vede bene il video l'importante è che le fà!
-
Quote:
morganfo
Quindi chi ha aggiornato con il tool Alcatel alla 2.7 trova differenze omiglioramenti rispetto la precedente?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
Al momento nulla di eccezionale se non la velocità di accensione e spegnimento. Ottimizzando la ram con il WmHeap ho sempre 45 mb liberi..... questo fa la differenza....ora come ora
-
io non noto nessuna differenza...anke perchè ci aggiornano il kernel e,come faceva notare pancio tempo fa, noi ricarichiamo il vecchio per fare il root...
-
Io sono tornato alla stock. La JEFFTA mi stava facendo impazzire. Crash ovunque, persino la barra delle notifiche crashava. Il tempio di avvio era di una lunghezza sconcertante. La stock non la passa nessuno per adesso :D
-
Quote:
MrDante
Io sono tornato alla stock. La JEFFTA mi stava facendo impazzire. Crash ovunque, persino la barra delle notifiche crashava. Il tempio di avvio era di una lunghezza sconcertante. La stock non la passa nessuno per adesso :D
sulla stock hai gai fatto il root?
-
Quote:
gptriple
sulla stock hai gai fatto il root?
E me lo chiedi anche? :D Ho fatto tutto in un sol colpo questa mattina, così mi toglievo il pensiero
-
Quote:
MrDante
E me lo chiedi anche? :D Ho fatto tutto in un sol colpo questa mattina, così mi toglievo il pensiero
ahaha :)
e ci ho sperato cosi magari potevi estrarre la nuova boot.img per modificarla...
devo trovare il tempo di ranzarlo nuovamente...e ritentare..così si potrebbe avere root e ultimo kernel alcatel
-
Quote:
gptriple
ahaha :)
e ci ho sperato cosi magari potevi estrarre la nuova boot.img per modificarla...
devo trovare il tempo di ranzarlo nuovamente...e ritentare..così si potrebbe avere root e ultimo kernel alcatel
Se posso aiutarti in qualche modo dimmelo, tanto non ho nulla da fare :D
-
Quote:
MrDante
Se posso aiutarti in qualche modo dimmelo, tanto non ho nulla da fare :D
yeaaah un volontarioo ke mi da una mano!
sai usare sp flash tool x estrarre le immagini?
le cose da fare in ordine sarebbero
- resettare il telefono con tool alcatel
- estrarre la boot img originale con il nuovo kernel
poi vediamo il modo di aprire l'immagine e modificarla
-
Quote:
gptriple
yeaaah un volontarioo ke mi da una mano!
sai usare sp flash tool x estrarre le immagini?
le cose da fare in ordine sarebbero
- resettare il telefono con tool alcatel
- estrarre la boot img originale con il nuovo kernel
poi vediamo il modo di aprire l'immagine e modificarla
Beh, dimmi come estrarre l' immagine e il kernel :)
-
Quote:
MrDante
Beh, dimmi come estrarre l' immagine e il kernel :)
te la cavi con l'inglese??
Smartphone Reviews: Creating a ROM dump of your MT65x3 device
così puoi estrarre le varie immagini ke compongono il sistema
e per come modificare so cosa si deve fare:
the changes is only ro.secure=0 & then u can use any rooting software on it...
ma non so ancora come...x ora.... :P
-
Quote:
gptriple
te la cavi con l'inglese??
Smartphone Reviews: Creating a ROM dump of your MT65x3 device
così puoi estrarre le varie immagini ke compongono il sistema
e per come modificare so cosa si deve fare:
the changes is only ro.secure=0 & then u can use any rooting software on it...
ma non so ancora come...x ora.... :P
Ho messo in download SDK, o almeno credo che serve quello per usare i comandi dal terminale "adb shell"
-
Quote:
MrDante
Ho messo in download SDK, o almeno credo che serve quello per usare i comandi dal terminale "adb shell"
si attento ke sirve anke java jdk
------------------------------------
forse jdk era x la cucina android ora non ricordo...
-
Quote:
gptriple
si attento ke sirve anke java jdk
------------------------------------
forse jdk era x la cucina android ora non ricordo...
triple, mi dispiace ma per quanto io mi sforza, non riesco proprio a fare il file scatter per fare il backup. Sorry ^^"
-
Quote:
MrDante
triple, mi dispiace ma per quanto io mi sforza, non riesco proprio a fare il file scatter per fare il backup. Sorry ^^"
usa lo scatter ke usi per il root ;)
tanto ci serve solo la boot.img
e sappiamo ke quello con la boot.img funziona
-
Quote:
gptriple
usa lo scatter ke usi per il root ;)
tanto ci serve solo la boot.img
e sappiamo ke quello con la boot.img funziona
Potevi dirlo prima *facepalm*
-
Quote:
MrDante
Potevi dirlo prima *facepalm*
era la soluzione estrema...
se riuscivamo a estrarre tutto il firmware era meglio ma ci accontentiamo...
-
Quote:
gptriple
Ma non c'è un modo per estrarlo o "rubarlo" mentre si fa il download per piallare il cell? Sarebbe un buona cosa
-
Quote:
gptriple
Ma non c'è un modo per estrarlo o "rubarlo" mentre si fa il download per piallare il cell? Sarebbe un buona cosa
---------------------------------------------------
Doppi post del cavolo .-.
-
Quote:
MrDante
non ne ho la più pallida idea...
avevo provato a fare una copia dei file che scarica. così da rimpiazzarli nella cartella in caso di nuovo reset e non dover aspettare il download, ma nn ha funzionato...
-
se vuoiammazzare i tempi morti
puoi installare la cucina android
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.219 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
così da poter scompattare la boot.img, modificare il default.prop all'interno e ricompattarla
-
puo' servirvi una copia del file update.zip della 2.7 che si scarica via ota????
-
Quote:
geniuspanormum
puo' servirvi una copia del file update.zip della 2.7 che si scarica via ota????
tutto può essere utile!
carica :)
-
dentro ci sta in file boot.img.p
-
Quote:
geniuspanormum
dentro ci sta in file boot.img.p
esattamente quello ke ci serve!! :)
-
hahahahah secondo te se nn lo sapevo ;) cmq mandami un pm con una mail o uno skype che te lo invio .....troppo grande x upparlo qui..........
-
Quote:
geniuspanormum
hahahahah secondo te se nn lo sapevo ;) cmq mandami un pm con una mail o uno skype che te lo invio .....troppo grande x upparlo qui..........
nada il file all'interno dell update zip non riesco a trovare il modo di usarlo.... è un file ".p" patch
e la cucina android non se lo caga di striscio...
serve una boot img da un telefono "vergine"
-
Ragazzi oggi un amico che ha preso questo telefono da un paio di giorni mi ha chiesto una mano perchè aveva il solito problema della memoria, quindi dopo aver letto l'ottima guida in prima pagina ho eseguito prima l'aggiornamento firmware tramite OTA (andato subito a buon fine devo dire) e poi consecutivamente root e script per a2sdgui.
E qui nascono i miei problemi: mentre il root c'è e funziona tranquillamente, tanto che ho installato Titanium Backup che è perfettamente funzionante, dopo aver lanciato lo script il cellulare si è riavviato una sola volta: ho visto che a2sdgui è stato installato MA le dimensioni della memoria interna sono rimaste le stesse e naturalmente si è saturata dopo aver installato un paio di applicazioni.
Avete idea di cosa sia andato storto? Rifaccio i wipes e riprovo con lo script?
Grazie mille!
-
e alla fine ce l'ho fatta!!!
ho estratto e reso vulnerabile la nuova boot.img
ora si può avere il telefono rootato con l'ultimo kernel rilasciato da alcatel!!!!
qui
https://docs.google.com/file/d/0BxI_...it?usp=sharing
potete scaricare il file boot.img
ke dovrete usare al posto del file contenuto nella guida di pancio ;)
io son partito da telefono piallato,e vi consiglio di fare lo stesso
file testato e funzionante sul mio telefono, ma come sempre non mi prendo nessuna responsabilità se briccate, distruggete incendiate il vs telefono
ps grazie a pancio che mi ha dato l'idea e mr dante e geniuspanormum ke oggi si sn sbattuti un po nel tentativo di darmi una mano!!
-
Quote:
gptriple
ora si può avere il telefono rootato con l'ultimo kernel rilasciato da alcatel!!!!
qui
file testato e funzionante sul mio telefono, ma come sempre non mi prendo nessuna responsabilità se briccate, distruggete incendiate il vs telefono
ps grazie a pancio che mi ha dato l'idea e mr dante e geniuspanormum ke oggi si sn sbattuti un po nel tentativo di darmi una mano!!
Gande gptriple!:D
-
Ciao a tutti, ho piallato, rootato e partizionato con la nuova upgrade che ha risolto tutti i problemi che conosciamo.
Ma capita una cosa strana con hotspot e cioè che quando lo attivo con connessione dati attiva mi da ERRORE e scompare l'icona dalla barra a tendina, ma funziona, se invece lo attivo in mancanza di connessione dati mi risulta attivato e compare l'icona.
Qualcuno sa come mai succede questo inconveniente?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da gptriple
qui
Scusa ma ho un vuoto di memoria, questo serve per fare il root o per avere la modifica per aumentare la memoria? Sono fuori casa e non ho il PC da controllare i file :D
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
anche usando quest'ultimo boot.img superoneclick dice che il dispositivo è già root-ato, anche se non lo è. proseguendo entra in loop e non riesce a completare il lavoro. :-(
-
@ newton nessun errore per me con l'ho spot...magari va in conflitto con qualke app di terze parti
@morganfo serve per il root, la boot.img contiene il kernel,alcatel rilasciava nuovi kernel e noi continuavamo a utilizzare sempre il primo,il nuovo sembra gestire meglio la ram ke si attesta sui 40 - 50 mb sempre liberi con sistema + whatsapp
@aldolo ma prima di usarlo hai piallato il telefonocon il tool alcatel?
-
Grazie gptriple ho anche resettato ma fa sempre così.
Ma va bene lo stesso perchè alla fine funziona anche con la scritta "errore".
-
Quote:
gptriple
@aldolo ma prima di usarlo hai piallato il telefonocon il tool alcatel?
eh si. avrei voluto evitare di rifare il tutto ma ho scassato tutto e il refresh completo è stato indispensabile. adesso però sono fermo. quasi quasi provo con un xp. magari e' solo questione di driver.
-
@gptriple
lo sapevo che ci avresti provato ... e che ci saresti anche riuscito ...... non è stato un caso che te la buttassi lì .....
grazie veramente .... ora il tutto ha una sua logica ... è stato chiuso il cerchio ........
questa sera aggiorno la guida e chiedo al buon thay di uppare un nuovo link ...
-
Quote:
gptriple
@alcatel rilasciava nuovi kernel e noi continuavamo a utilizzare sempre il primo,il nuovo sembra gestire meglio la ram ke si attesta sui 40 - 50 mb sempre liberi con sistema + whatsapp
che ne pensi di postare questo risultato frutto di cooperazione tt italiana su xda ;)
cmq volevo chiederti una cosa anche se ormai nn serve piu' e forse e' anche superfluo dirlo avevi provato a rinominare il file togliendo il .p ?