Visualizzazione stampabile
-
Io ho wind. Da un po' di tempo mi fa sto scherzetto dei messaggi che non arrivano e mi spariscono i contatti salvati nelle sim. Inoltre non mi si apre più app2sdgui. Dice on inglese che lo script non va, di usare il terminal emulator e fare il check e che probabilmente la mia versione non è aggiornata. Boh. Volevo pulire la dalvik cache ma a sto punto non la tocco
-
Con tutti i problemi di questo tetelefono, il problema dei messaggi non l'ho mai avuto... Ma prima vi andavano regolarmente?
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
-
Io non ho mai avuto questi problemi. Boh.
-
Hai installato qualcosa di nuovo?
-
salve ragazzi
scusatemi ma sono nuovo di forum e non ne capisco molto dei lor funzionamenti, ma so leggendo, che da fastidio rispondere a domande reiterate e a cui è stata data una risposta. io ne ho un paio da fare e non so come andare a cercare le risposte nel forum e sinceramente leggere più di 200 pagine mi sembra troppo.
quindi chiedo ancora scusa e procedo.
ho comprato questo smart per lavoro (mi serve un dual sim, ma già possiedo iphone 4s), ma mi si è presentato il problema della sincronizzazione dei contatti. non mi fa salvare le modifiche fatte dal telefono...!!! e questo dopo aver fatto la sincronizzazione attraverso gmail.
ho inoltre scoperto con grande rammarico ch aha la vecchia versione di android e non la nuova 4.0.
ho letto qui da voi che è possibile rootarlo. facendo questa operazione si risolvono questi problemi di aggiornamento e dei contatti?
vi ringrazio per le risposte che mi darete, per le soluzioni o per dove e come andarle a cercare.
P.S. ho già fatto l'aggiornamento fornito da alcatel a gennaio del firmware
-
La versione a ics questo telefono non la avrà mai, dato la sua scarsa o nulla quantità di ram.. Per la sincronizzazione è strano, tramite l'account google dovresti farcela senza problemi
-
[QUOTE=morganfo;3317165]La versione a ics questo telefono non la avrà mai, dato la sua scarsa o nulla quantità di ram.. Per la sincronizzazione è strano, tramite l'account google dovresti farcela senza problemi
Ciao grazie.
Quindi ci dobbiamo accontentare... ho capito.
Ma con il root abbiamo la possibilità di migliorarlo o no?
In quest'ultimo caso è inutile farlo...
Per la sincronizzazione io sono riuscito a farla tramite gmail, ma adesso quando tento di salvare le modifiche ai contatti dal telefono non le salva.
Grazie
-
Si rotando migliori, poi facendo lopportuna modifica riesci a liberare spazio e a mettere le ap su sd. Dopo aver modificato i contatti vai sulle impostazioni dei contatti, account e sincronizzazione e sincronizza in manuale vedi che fa.
-
oh fatto il root.
è andato tutto bene in un attimo.
Adesso provo a fare le cose che hai detto tu.
Grazie
-
Premi sull'apposito tasto per ringraziare! :)
-
scusami ma non ho idea quale sia... come ti dicevo è la mia prima esperienza in un forum.
-
sotto al nostro nome cè questo tasto Thanks con un pollice in sù :)
-
-
Salve, chiedo un informazione!!! Come mai la mai la mia sim 3 non funziona? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ummy
Salve, chiedo un informazione!!! Come mai la mai la mia sim 3 non funziona? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie!!
l'hai messa nello slot 1?
-
ragazzi voglio provare ad installare la rom jeffta, ma mi dice di aggiornare la cwm prima del flash, sapete dirmi quale è l'ultima versione per il nostro alcatel? Grazie.
-
ciao a tutti ragazzi, sono un po inesperto e vorrei sapere se mi conviene provare a installare una rom modificata chiamata JEFFTA ROM V2
l'ho gia scaricata tuttavia non so se mi conviene perchè non so cosa cambierà e soprattutto non so fare
attendo consigli
-
Quote:
vandamme88
ragazzi voglio provare ad installare la rom jeffta, ma mi dice di aggiornare la cwm prima del flash, sapete dirmi quale è l'ultima versione per il nostro alcatel? Grazie.
non ti serve...è contenuta nel primo zip che flashi
ma attenzione che le versioni normali leggono solo 1 sim e le versioni dual sim sono buggate
e quindi è più il tempo ke perderai dopo con l'alcatel upgrade tool a riportare il telefono alla rom stock
-
ciao qualcuno è cosí gentile da passarmi la stock rom dell'alcatel 991d installabile da cwm recovery in modo da non usare il tool alcatel(non possiedo connessione )grazie in anticipo ;-)
-
Quote:
bubboo
ciao qualcuno è cosí gentile da passarmi la stock rom dell'alcatel 991d installabile da cwm recovery in modo da non usare il tool alcatel(non possiedo connessione )grazie in anticipo ;-)
non esiste..mi eri ripromesso di farla ma non ho ancora avuto tempo
-
Quote:
gptriple
non esiste..mi eri ripromesso di farla ma non ho ancora avuto tempo
per favore quando hai tempo falla, mi serve tantissimo e penso serva a tutta la comunità! ! per ora ti ringrazio e attendo la tua disponibilità :-)
-
ok grazie gptriple, sto avendo un problema dopo il root e la modifica per la memoria, in pratica non si carica più il cellulare, mi dice in carica ma la percentuale non aumenta mai, e se lo carico da spento, dopo 2 volte che la batteria si è riempita, mi da schermo nero e ricomincia da capo, quando lo accendo, la batteria nemmeno è aumentata, ho provato con un altra batteria, con altri caricatori, fa sempre lo stesso, può dipendere dalla porta del telefono? Grazie.
-
Quote:
vandamme88
ok grazie gptriple, sto avendo un problema dopo il root e la modifica per la memoria, in pratica non si carica più il cellulare, mi dice in carica ma la percentuale non aumenta mai, e se lo carico da spento, dopo 2 volte che la batteria si è riempita, mi da schermo nero e ricomincia da capo, quando lo accendo, la batteria nemmeno è aumentata, ho provato con un altra batteria, con altri caricatori, fa sempre lo stesso, può dipendere dalla porta del telefono? Grazie.
non ne ho la più pallida idea...la carica non ci azzecca nulla con la modifica della memoria
fai un backup da recovery e prova a piallare il telefono con il software alcatel
se il problema continua allora è un problema hardware
-
Innanzitutto vorrei ringraziare ufficialmente gptriple per tutto il supporto dato alla comunità. Ho acquistato questo smartphone perché dual sim. Ero indeciso se lanciarmi su un chinafonino con apparenti prestazioni superiori, spendendo poco di più. Ma senza la garanzia di una garanzia (scusate il gioco di parole) è un po' come buttare via i soldi... che di 'si tempi non è una bella cosa.
Comunque ho eseguito tutta la guida compresa la mod. darktremor con sd formattata in ext e funziona tutto meravigliosamente. Ho sostituito l'sd originale con una da 8gb classe 10 che mi sembra più performante. E fin qui tutto bene.
Ho solo una domanda. Ho fatto il procedimento per installare lo script v6 supercharger... Vorrei solo capire come faccio a sapere se sta lavorando. Da un punto di vista dell'usbilità mi sembra un po' più fluido. Qualcun'altro che l'ha fatto ha notato miglioramenti?
E poi un'ultima curiosità... riuscite a installare il gioco "Candy Crush saga", sul play store non lo vede nemmeno e tramite apk inizia la procedura ma poi mi dic che non lìha installato. Qualcuno ha provato?
Grazie.
P.S. forse sono uscite rom cucinate su xda per 991 dual sim
-
Io ho fatto tutto root, mod darltremor e v6 supercharger. Dopo l' installazione di quest'ultimo (bisogna seguire attentamente le guide) con opzione 7 die hard launcher le prestazioni sono notevolmente migliorate. Tramite gemini app manager riesco a vedere che da 30 - 35 mb di ram free sono passato a 70-75 mb. Nel frattempo però app2sd gui non mi si apre più anche se in realtà la dalvuk cache continua a essere gestita correttamente nella partizione ext2. Sono sicuro che v6 supercharger è attivo perchè facendolo partire mi dice superchargered 100%. Spero di esserti stato utile.
-
Ecco perfetto, grazie mille. Io invece ho seguito una guida che mi diceva di selezionare l'opzione 6 e non la 7 come hai fatto tu! Cioè balance etc...
Cosa cambia secondo te?
A proposito di Apps2sd, qualcuno mi spiega la funzione "Swap"? Io ho swap disattivato. Sarebbe possibile utilizzare lo swap per spostare i processi della ram su sd?
Grazie
-
Quote:
jacoppo
Ecco perfetto, grazie mille. Io invece ho seguito una guida che mi diceva di selezionare l'opzione 6 e non la 7 come hai fatto tu! Cioè balance etc...
Cosa cambia secondo te?
A proposito di Apps2sd, qualcuno mi spiega la funzione "Swap"? Io ho swap disattivato. Sarebbe possibile utilizzare lo swap per spostare i processi della ram su sd?
Grazie
no la funzione di swap non è supportata dal nostro kernel
-
Quote:
newcom
Io ho fatto tutto root, mod darltremor e v6 supercharger. Dopo l' installazione di quest'ultimo (bisogna seguire attentamente le guide) con opzione 7 die hard launcher le prestazioni sono notevolmente migliorate. Tramite gemini app manager riesco a vedere che da 30 - 35 mb di ram free sono passato a 70-75 mb. Nel frattempo però app2sd gui non mi si apre più anche se in realtà la dalvuk cache continua a essere gestita correttamente nella partizione ext2. Sono sicuro che v6 supercharger è attivo perchè facendolo partire mi dice superchargered 100%. Spero di esserti stato utile.
ke errore ti da a2sd?
-
ok per lo swap... quindi nemmeno utilizzando l'applicazione swapper sul play store... non so se l'hai vista. trasforma parte della sd in swap
-
Anch'io ho provato la 6 ma con la 7 si libera più ram e a sensazione lagga molto meno.
Lo swap non funziona, mi pare di aver capito per una questione legata al fatto che il device non supporta il 4.0.
App2sd gui mi dice in inglese che il programma non funziona correttamente perchè potrebbe avere una versione vecchia.
Comunque con root browser ho pulito alcuni file della dalvik cache (in particolare le icone relative alle app non installate).
-
ah ok... quindi mi confermi che con l'opzione 7 diventa ancora più fluido.
Visto che anche tu avevi fatto il procedimento con l'opzione 6 ti chiedo delucidazioni. Se volessi provare l'opzione 7 posso rifare il procedimento oppure prima devo fare una sorta di uninstall dello script con l'opzione 6?
Grazie
-
Ok visto che ci sei passato anche tu per primo ti chiedo un consiglio. Per rifare la procedura e selezionare lìopzione 7 faccio come se fosse la prima volta o devo fare qualche tipo di uninstall?
Grazie
-
Sì è più fluido senza dubbio.
Bisogna semplicemente fare partire lo script. Selezionare l'opzione 7. Poi bisogna uscire con l'opzione 33. Poi bisogna fare partire lo script che nelle guide dicono di selezionare su e boot. A quel punto hai finito. Scusami per il linguaggio poco tecnico. Ti consiglio di vedere le numerose guide su internet.
-
Certo grazie mille. so come fare. ti chiedevo solo se dovevo trnare ad uno stato pre procedura o no. Comunque lo script mi sa che è diverso perché io ho 17 opzioni (la 17 è "exit"), quindi mi sa che è diverso dal tuo.
Qualcuno ha voglia di condividere la sua esperienza con lo script supercharger v6? Gptriple, che opzione hai selezionato tu?
-
Ok. Sì probabilmente è diverso. Il mio dovrebbe essere la penultima versione. Ho letto che l'ultima è ancora un po' sperimentale. Anch'io gradirei un confronto, soprattutto per la gestione della dalvik cache e il periodico wipe consigliato. Su xda c'è un tizio che come noi ha la mod darktremor e chiede se è consigliabile pulire periodicamente la dalvik per evitare che lagghi troppo. Io non ho cancellato tutti i file perchè non vorrei fare un danno irreparabile, ma ho cancellato i file sicuri.
-
Qualcuno ha già provato la jeffta rom dual sim? Funzionano davvero entrambe le sim?
http://www.4shared.com/rar/PbGFIOIw/..._DUAL_SIM.html
Questo è il link di xda
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Ciao ragazi... Volevo dirvi che la rom cucinata da jeffta funziona von due sim (vedi link nel post precedente). Verifico eventuali bugs e e poi condivido l'espetienza:-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
jacoppo
Ciao ragazi... Volevo dirvi che la rom cucinata da jeffta funziona von due sim (vedi link nel post precedente). Verifico eventuali bugs e e poi condivido l'espetienza:-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
ottimo tienici aggiornati
se non ricordo male su xda si diceva ke non funziona il tasto home...
-
No no. Qui funziona tutto. Ora vedo se nell'arco di qualche giorno individuo dei bug. Gps, robe varie, ecc...
Stay tuned
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidianooi App
-
la rom jeffta 1.1 dual sim l'hobprovata anch'io ma son tornato alla stock! ! a volte non mi arrivavano gli sms !! per tornare allavstock ho dovuto piallare dato che non fa a riprustinare il nandroid backup da cwm! aspettate la nuova rom di 3!min di xda che sarà basata su kernel jelly bean e non una mod della stock! dice che sarà pronta per fine marzo!