Visualizzazione stampabile
-
porcorazzo è andata bene. c'erano dei dispositivi "android composite adb interface" farlocchi senza driver che mandavano in confusione superoneclick. li ho disattivati da "gestione dispositivi" e il tutto è andato a buon fine come la prima volta. 8 ore per arrivare a capirlo. sto invecchiando...
adesso però calma ad installare applicazioni. nonostante link2sd mi sono trovato la memoria piena per colpa della dalvik cache e il telefono è andato in palla obbligandomi a reinstallare tutto.
la questione della dalvikcache va studiata bene prima di ripetere l'errore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldolo
adesso però calma ad installare applicazioni. nonostante link2sd mi sono trovato la memoria piena per colpa della dalvik cache e il telefono è andato in palla obbligandomi a reinstallare tutto.
la questione della dalvikcache va studiata bene prima di ripetere l'errore.
usa la darktremor e nn avrai + problemi spostando la dalvik su sd ......
-
@ gptriple
sei un grande ...
Ho sempre fatto alla lettera nel passato senza avere dei problemi..
Oggi invece sono 4 ore che ci sto impazzendo , praticamente lo script V2 riavvia il telefono solo una voltae e poi quando vado a 2sdgui e dico di spostare la dalvik sulla sd-ext si riavvia .... vado poi a controllare e la dalvik cache resta nella memoria interna...
Cosa puo' essere..
Grazie...
-
Quote:
pepilio
@ gptriple
sei un grande ...
Ho sempre fatto alla lettera nel passato senza avere dei problemi..
Oggi invece sono 4 ore che ci sto impazzendo , praticamente lo script V2 riavvia il telefono solo una voltae e poi quando vado a 2sdgui e dico di spostare la dalvik sulla sd-ext si riavvia .... vado poi a controllare e la dalvik cache resta nella memoria interna...
Cosa puo' essere..
Grazie...
Più o meno il mio stesso problema... che versione hai?
-
mmmmmm come se nn abbia funzionato il root
-
Quote:
TheKing
Più o meno il mio stesso problema... che versione hai?
L'ultimo aggiornamento alcatel
-
Quote:
geniuspanormum
mmmmmm come se nn abbia funzionato il root
Nel mio caso sono certo che il root è andato a buon fine, visto che utilizzo tranquillamente applicazioni che necessitano dei diritti di root come Titanium Backup ad esempio.
-
Quote:
pepilio
L'ultimo aggiornamento alcatel
Anche io... qualcun'altro che ha provato la guida su questa versione e può confermare che non sono legate le due cose???
-
Quote:
TheKing
Anche io... qualcun'altro che ha provato la guida su questa versione e può confermare che non sono legate le due cose???
Dopo l'ennesimo tentativo sono riuscito a sistemare il tutto...
Praticamente possono essere due le cose che non portano al completamento...
1- partizionare bene la microsd
2- dopo la V2 attendere per ben 5 minuti in attesa che si riavvia per ben due volte...
-
R: Alcatel OT-991D
Quote:
pepilio
Dopo l'ennesimo tentativo sono riuscito a sistemare il tutto...
Praticamente possono essere due le cose che non portano al completamento...
1- partizionare bene la microsd
2- dopo la V2 attendere per ben 5 minuti in attesa che si riavvia per ben due volte...
Ah ecco: la partizione dovrebbe essere fatta bene, almeno stando al tool per partizionare.
E' il secondo punto, però, che penso non essere andato a buon fine.
Lunedì appena rivedo il mio amico ci provo nuovamente! ;)
Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
-
Quote:
newpancio
@gptriple
lo sapevo che ci avresti provato ... e che ci saresti anche riuscito ...... non è stato un caso che te la buttassi lì .....
grazie veramente .... ora il tutto ha una sua logica ... è stato chiuso il cerchio ........
questa sera aggiorno la guida e chiedo al buon thay di uppare un nuovo link ...
diavolo tentatore :)
Quote:
geniuspanormum
che ne pensi di postare questo risultato frutto di cooperazione tt italiana su xda ;)
cmq volevo chiederti una cosa anche se ormai nn serve piu' e forse e' anche superfluo dirlo avevi provato a rinominare il file togliendo il .p ?
nei prossimi giorni con calma condividerò la cosa su xda, e poi speriamo ke i 2 ke sono riusciti a fare una rom si decidono e condividere come hanno fatto...visto ke non mi hanno degnato di risposta....
-
nel mentre ho sistemato un po' la guida e variato il file .img
ho uppato tutto qui
Zippyshare.com - guida+files per root Alcatel 991D ed. febbraio_2013.rar
dopo chiedo che possa essere aggiornato anche il link del primo post del topic.
edit: il buon thay, che ringrazio, ha aggiornato il link in prima pagina.
-
Ciao a tutti. Ho piallato ho rifatto il root (con la vecchia boot.img) , mod darktremor e ultimo v6 supercharger. Quest'ultimo (option 7) ha reso il device molto più reattivo e fluido. L'ho testato con antutu e ho un punteggio di 3820.
Ho letto su una guida (in inglese) che almeno 2 volte a settimana si dovrebbe fare il wipe dalvik cache (non su può fare dalla custom recovery della mod darktremor, ahimè già testata).
C'è qualcuno che sa come fare?
Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991d
-
Quote:
Originariamente inviato da newcom
Ciao a tutti. Ho piallato ho rifatto il root (con la vecchia boot.img) , mod darktremor e ultimo v6 supercharger. Quest'ultimo (option 7) ha reso il device molto più reattivo e fluido. L'ho testato con antutu e ho un punteggio di 3820.
Ho letto su una guida (in inglese) che almeno 2 volte a settimana si dovrebbe fare il wipe dalvik cache (non su può fare dalla custom recovery della mod darktremor, ahimè già testata).
C'è qualcuno che sa come fare?
Grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991d
Come fai a fare un punteggio cosi alto? È il punteggio finale di tutti i test o uno in particolare? A me fa 1884... ho il firmware ultimo aggiornato via ota, e il root ... mi pare un dato un po falsato...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
-
Quote:
morganfo
Come fai a fare un punteggio cosi alto? È il punteggio finale di tutti i test o uno in particolare? A me fa 1884... ho il firmware ultimo aggiornato via ota, e il root ... mi pare un dato un po falsato...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando
Androidiani App
è il tuo dato ad essere stranamente basso guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mt...-991d-165.html
-
Il test l'ho pure inviato, quindi credo possiate vederlo tutti. L'ho fatto prima di installare tutte le app. Concordo che l'attendibilità è difficile da valutare perchè l'ho rifatto adesso e mi dà un punteggio differente (1996) anche se il device rimane super fluido, stabile e reattivo. Comunque supercharger fatto bene è uno spettacolo a prescindere da antutu.
-
Ok test rifatto dopo avere riavviato il telefono.... 3908 mha le stranezze della vita....
-
Heeeeeeelp! Comprare o non comprare?! Questo è il problema!
Ho già un android e conosco in grandi linee questo sistema operativo. Quel che mi fa un pò riflettere è la marca Alcatel.
Cosa ne pensate dell'android in questione? Lo ricomprereste?
So delle pecche della memoria interna, ma ho già un Samsung Young e per l'uso che ne faccio la memoria interna di questo (seppur più piccola dell'alcatel) mi basta e mi avanza. Ho letto poi che facendo il root posso impostare l'installazione delle applicazioni sulla sd, no?
QUALCUNO MI AIUTI! :'(
-
Quote:
Gianni1185
Heeeeeeelp! Comprare o non comprare?! Questo è il problema!
Ho già un android e conosco in grandi linee questo sistema operativo. Quel che mi fa un pò riflettere è la marca Alcatel.
Cosa ne pensate dell'android in questione? Lo ricomprereste?
So delle pecche della memoria interna, ma ho già un Samsung Young e per l'uso che ne faccio la memoria interna di questo (seppur più piccola dell'alcatel) mi basta e mi avanza. Ho letto poi che facendo il root posso impostare l'installazione delle applicazioni sulla sd, no?
QUALCUNO MI AIUTI! :'(
io lascerei stare... dirigiti su altro telefono
io stesso mi sto guardando in giro, piu' che altro è che mi è caduto
e farlo aggiustare non ne vale la pena, tra le altre cose usandolo per lavoro
è troppo lento per le mie esigenze...
certo che se tu ci telefoni e basta, può andare bene :p
-
In verità cercavo un cellulare dual sim per non portarmi appresso due cell e pensavo ad un android.
Perchè mi consigli di lasciar stare!? Esprimiti! HEEEEEEEEELP!!!
-
In verità cercavo un cellulare dual sim per non portarmi appresso due cell e pensavo ad un android.
Perchè mi consigli di lasciar stare!? Esprimiti! HEEEEEEEEELP!!!
-
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
ho scritto per mezzora e il telefono non mi ha mandato il post :O
riassumo....
spesso quando si esegue una chiamata la rubrica diventa latente per qualche secondo,
terminado una chiamata a volte non si riesce a sganciare la comunicazione(o lo fa ma il telefono rimane piantato per qualche secondo)
lentezza in generale sulle applicazioni, touch non preciso, spesso si fa fatica anche ad accetare una chiamata..
display con risoluzione troppo bassa, poca ram e a questo non ci sarà mai un rimedio...
penso di averti chiarito un pò le idee...
-
Chiarissimo, è solo che ho letto altre recensioni su altri siti ed a parte per questioni di memoria ristretta tutti ne parlano bene..
-
Ripeto se devi solo usarlo per telefonare e poco altro va anche bene....
Per l'uso che ne faccio io non va bene
-
Scusami se te lo chiedo, ma che uso ne fai?! Per fare un confronto..
-
Beh lo uso spesso per chiamare intervallato con uso intenso di whatsapp
Navigazione in internet,posta elettronica , rispondere sui vari forum:)
Alla fine niente di trascendentale , solo che tra una operazione e l'altra passa del tempo dato che non è veloce
E spesso e volentieri si pianta..
-
Beh, sarebbe l'uso che ne farei io..e co ste quattro cavolate si pianta? Hai parecchie app installate!?
-
Si si pianta pure anche senza aver installato app particolari,
Io ne ho 2 di questi telefoni, uno non è nemmeno rootato e ha solo le app originali.....
Io ho installato su quello rotato:
Il meteo
Calcola IVA
Percentuali
Titanium backup
Androidi ani
Electrodroid
Whatsapp
SKY
-
Due!? Ma se non è un telefono che consigli come mai ne hai DUE?!?
-
Perché ne ho uno io e uno il mio socio, quando li acquistammo non sapevamo di tutte ste beghe ... siamo stati tra i primi, ancora sul forum vi erano 2/3 persone che lo avevano, e non erano ancora emersi tutti sti problemi, e i pochi che vi erano, si pensava di risolverli un pó con il root, e un pò tramite mamma Alcatel.
-
Salve, sono nuovo del Forum...avrei bisogno di un consiglio.
Potrei comprare, nuovo, tramite uno sconto, l'alcatel 991D a circa 90 euro.
Sarebbe il mio primo cellulare android.
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se c'è un modo per impostare le due sim in maniera che una vada su internet e l'altra invece no, visto che per una di esse non ho la connessione e ogni accesso farebbero tipo 5 euro :(
Ma a parte questo c'è qualcuno che mi consigliererebbe questo telefono?
alla dual sim potrei rinunciare ma ho necessita assoluta di una fotocamera CON IL FLASH di almeno 3.2 o meglio ancora 5 mp...
Il budget è scuramente sotto ai 150. dai quali però devo togliere uno sconto di circa 30 euro che ho per via dei punti della benzina...
qualche consiglio?
-
Ciao Isodiana,
le funzioni di cui parli per la navigazione Internet possono essere gestite tranquillamente ma...
Se come mi sembra di capire hai bisogno di fare foto...specie se con il flash, cambiatelefono.
Onestamente al momento non saprei consigliarti un'alternativa ma ti dico solo che questo fa delle foto veramente al limite della decenza in piena luce, il flash rovina letteralmente tutto...
So di non essere di grande aiuto non consigliandoti un altro modello ma...salvati!!!
-
allora diciamo ke il telefono così ocme esce da casa alcatel è praticamente una mera
ma con un po di modifiche si riesce a renderlo più ke usabile, ovviamente sempre paragonato a telefoni da 100 euro...
le foto di giorno sono decenti,con scarsa luce e in modalità notte aumenta notevolmente il rumore di fondo e fanno abbastanza pena
io ci navigo leggo la posta e ci giochicchio anke senza impuntamenti o tempi di attesa biblici..
-
Mi sa che ci rinuncio.
anche perchè come macchina foto grafica il nokia N78 che uso ha
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 3,2
ZOOM
Digitale 20 x
FLASH Si
FORMATO VIDEO H.263, MP4
RISOLUZIONE MAX FOTO 2048 x 1536 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 640 x 480 pixel
FPS VIDEO MAX 15 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 0,1
e mi sa che tornerei indietro... o no?
-
Quote:
isodiana
Mi sa che ci rinuncio.
anche perchè come macchina foto grafica il nokia N78 che uso ha
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 3,2
ZOOM
Digitale 20 x
FLASH Si
FORMATO VIDEO H.263, MP4
RISOLUZIONE MAX FOTO 2048 x 1536 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 640 x 480 pixel
FPS VIDEO MAX 15 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 0,1
e mi sa che tornerei indietro... o no?
Per foto e video rimpiango tantissimo il Nokia N8, beato chi me lo ha comprato..
-
Concordo con gtriple. Dopo le modifiche posso dire che come rapporto qualità prezzo è un buon prodotto, considerando il fatto che è pure dual sim...
-
Buon giorno
Qualcuno di voi ha avuto il problema delle chiamate in entrata e uscita: mi spiego. Quando telefono indipendentemente da quanto tempo sono al telefono, scompare la voce della controparte finchè non allontano il volto dal monitor e premo il tasto di blocco manuale. Sarà mica un bug di Gingerbread? Tel rootato 2 volte e piallato.....pufff!! una decina....
-
ciao a tutti,
ho la memoria interna del telefono quasi piena, ma non so come spostare le app sulla SD esterna e neanche come pre-impostare che le cose scaricate vadano direttamente su SD
grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
mapero
ciao a tutti,
ho la memoria interna del telefono quasi piena, ma non so come spostare le app sulla SD esterna e neanche come pre-impostare che le cose scaricate vadano direttamente su SD
grazie a tutti per l'aiuto
link in prima pagina...fai il root e mod dark tremor
-
Quote:
gptriple
link in prima pagina...fai il root e mod dark tremor
mi vuoi dire che senza rootare non posso fare nulla ?
che funzione ha la SD esterna allora ?
grazie