https://play.google.com/store/apps/d...ed_apps#?t=W10.
Visualizzazione stampabile
Ciao,
grazie della pronta risposta. Avevo già aggiornato l'OT991D circa 2 settimane fà rifacendo tutta la procedura per il root e installando lo script di Darktremor (con a2sdgui).
Però ho risolto facendo un wipe della cache e della dalvik.
Saluti e auguri
C
ciao, vorrei comprare questo smartphone alla mia ragazza per natale, che mi dite è valido per un uso medio-basso?
poi per curiosità è aggiornabile a ics?
La mia ragazza sfrutterà pochissimi le potenzialità effettive di questo telefono, le serve un dualsim e Android così può avere whatapp instagram e monetine del genere... Nn si metterà mai a programmare o robe simili....
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da SenzaNiente
Il vero problema è la scarsa memoria...se non si fa il root e la mod darktremor bastano un paio di app per avere la memoria piena...x il resto un buon terminale dual sim
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gptriple
Non c'è la possibilità di ampliare con memory card?!
Ciao a tutti,
Spero di non postare nella sezione sbagliata...
ho un problema con l'audio del microfono...in realtà chi riceve le mie chiamate sente la mia voce troppo bassa. So che c'è un menù segreto che permette di settare alcune cose, ma come vi si accede? Grazie a chi ki risponde.
Salve a tutti
volevo sapere una cosa..quando metto il telefono in modalità silenziosa (con vibrazione per le chiamate, whatsapp e tutto il resto), se mi arriva un normalissimo messaggio di testo il telefono non vibra..è normale oppure va modificata qualche impostazione?? (aggiungo che non sono per niente pratica in queste cose!!!!)
Salve ragazzi, ho acquistato da pochi gg qst cell. Io che non sono un gran "esperto" posso dirvi che m trovo bene ma avrei bisogno del vostro aiuto in maniera abbastanza urgente. Avendo letto che si può fare il root del sistema (che da qnt ho capito serve ad espandere la memoria e a spostare TUTTE le app originali e scaricate sulla microsd) avrei bisogno di una guida DETTAGLIATTISSIMA x effettuare questo benedetto rooooooooootttttt XD essendo un soggetto che cn il pc ha un rapporto di amore e odio :D. L'altra richiesta (che è forse quella più importante) riguarda la connessione dati effettuata con una SCHEDA TIM. Avendo tale operatore succede SEMPRE che dopo alcuni minuti di connessione normale il cell "muore" totalmente nn avendo ne più campo x inviare messaggi, chiamate e SOPRATTTTT NAVIGARE SU INTERNET!!!!!!!! Come posso ovviare a tale problema????????? Attendo fiducioso una vostra risposta nel minor tempo pox grazie.........
L'ho trovato unieuro a 129 euro. Su amazon è a 119... Quindi per 10€ di differenza lo prendo lì... Ma a memoria nn ho ancora capito, quanta ne ha? È espandibile mediante memorycard?
la memoria è espandibile tramite sd
ma le app che si possono spostare di default sono veramente poche e senza modifica si arriva a tappo infretta
x chi chiedeva le guide sono linkate in prima pagina
e per il problema dei freeze e della vibrazione degli sms aggiornate il telefono tramite il software alcatel
p.s. se usate la funzione cerca evitiamo di riscrivere sempre le stesse cose.... ;)
un saluto
gp
Anche io l'ho preso all'unieuro, con un buono da 30€ mi è venuto 99 euro. Viene venduto con microSD da 2GB e puoi inserire microSD sino a 32GB. il problema della memoria è quella interna, dove ci sono le applicazioni di sistema e quelle che installerai tu. Dopo qualche app installata avrai già esaurito la memoria interna circa 190MB (non ricordo bene)! Quindi per non esaurire lo spazio, si crea una partizione ext2 da circa 1GB sulla microSD simulando la memoria interna. Per fare questo devi fare il root al telefono e seguire la guida che trovi in questa discussione.
edit: gptriple mi hai anticipato la risposta.
Comprato il 25 vi dirò cosa ne penso
Oggi lo riporto come mamma alcatel lo ha fatto e lo aggiorno, poiché da 2 giorni la connessione con la vodafone mi porta al freeze del telefono :-(
Inviato dal mio M-MP102S2B usando Androidiani App
oggi ho ritirato il mio alcamel dall'assistenza...
mi hanno riferito che è stato riaggiornato e hanno eseguito una riparazione elettronica
sul circuito radio(gsm) ovviamente :)
è da questa mattina che lo uso e per ora i sintomi che aveva inizialmente quando lo portai
non ci sono, speriamo abbiano risolto
Ragazzi ma il file NEW-BOOT.IMG con hash CRC32 E61AF102 dv lo posso scaricare????????? Per favore aiutatemi è l'unica cosa che non trovo x effettuare il root del 991 :(:(
X FAVORE HELLLLLLLLPPPPPPPPPP ME!!!!!!
Oh ragazzi perdonatemi ma x fare l'aggiornamento il modello 991 va bene? Io cm altri non vedo il 991d.. nn vorrei farmi danni
Quote:
Originariamente inviato da isparapa
Si il tool alcalel nn fa differenza tra 991 e 991D
quel file è da sempre contenuto nel .rar disponibile al download qui:
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1954572
nota per tutti
sta prendenfo piede, su xda, l'uso di questo programma per lo swap delle "2" memorie ... è disponibile sul playstore e, pur essendo nato per il galaxy s3, funziona anche con una marea di altri device ...
https://play.google.com/store/apps/d....int2ext&hl=en
se gptriple & c. lo volessero provare ...
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
Purtroppo il nostro dispositivo non supporta quest'applicazione ...
Colgo l'occasione per fare a tutti
Gli auguri di buon Natale...
Quote:
Riesci a linkare la discussione su xda? Grazie;)
ciao a tutti! ho da qualche giorno acquistato questo cellulare... è il mio primo smartphone! premetto di essere abbastanza "incompetente" in questo ambito... mi affido a voi e alla vostra cortesia x qualche aiuto in merito... :)
il mio primo problema: non riesco a connettermi alla wi-fi di casa... riesce a rilevare la rete, inserisco la password e dopo qualke minuto di tentativo di connessione nn si connette in quanto "Protetto con WPA/WPA2 PSK" cosa vuol dire??
attualmente non c'è una discussione dedicata .... ma zompando tra i vari device ho notato che più utenti l'hanno provato con esito favorevole.
qui, ad esempio, una citazione
xda-developers - View Single Post - temporary LG L9 (P760 and P769) rooting/Q&A/accessories thread
qui la pagina dello sviluppatore:
Android : external sdcard to the internal one !
@pepilio:
ma lo dici perchè non sei riuscito a farlo funzionare o perchè sai per certo che non è compatibile ????
Quote:
Ciao newpancio..
Sono andato al link da te esposto e quando ho fatto la prova ad installarlo, mi dice che non e' compatibile con il nostro device....
Forse sono io che ho sbagliato qualcosa...?
Ciao Ragazzi, è da tempo che non torno in questa discussione... ... ... visto che il tel l'ho passato a mia moglie.
Colgo dapprima l'occasione per farvi gli Auguri a Tutti, poi volevo chiedervi un'info. Ho notato che è disponibile un aggiornamento via OTA, mi sembra di capire che per la pace del buon Pancio hanno risolto il problema freeze, ma considerato che ho il tel con la "darktremor mod", l'aggiornamento via OTA è eseguibile??? Non vorrei partire da zero..
Quote:
Originariamente inviato da slmrvt
Grazie degli auguri ricambio...
Se fai l'aggiornamento sei costretto a ripartre da zero e denza cmw...
Buon natale a tutti ;)
L'alcatel it-991d è stato il mio regalo di natale a mia moglie. L'ho appicoccato un po questa mattina, ottima la fattura mi sembra molto resistente. L'unica cosa è un po lento nel aprire whatapp, credo per un fattore di ram. Comprando una sd almeno da 8GB secondo coi c'è qualche app per poter ampliare la ram sfrutrando la memory?!
buongiorno, ho appena comprato questo telefono alcatel ot 991d ma non riesco a farlo funzionare. se vado su internet con la scheda e non con la wifi dopo un pò cade la connessione e sopratutto non posso ne telefonare ne ricevere perchè il telefono non prende più, allora devo riavviarlo e tutto torna ok. premetto che ci sono dentro 2 sim che a casa mia prendono alla perfezione. ho sbagliato qualcosa? fatemi sapere. grazie
questo telefono soffre di un freeze sim , con alcuni soli operatori e solo in alcune zone territoriali italiane, che producono l'effetto da te descritto ...
:cool::cool: questa discussione è strapiena di pagine dedicate all'argomento. :cool::cool:
Con l'ultimo fw disponibile, rilasciato da Alcatel nel mese di novembre 2012, il problema parrebbe essere stato risolto; io personalmente non posso verificarlo perché ora sono stanziale in una zona dove il freeze non è manifesto per i motivi di cui sopra.
Il mio "parrebbe" è legato al fatto che su FB alcuni utenti hanno dichiarato di non aver comunque risolto nemmeno con l'ultimo rilascio fw .... mentre su questo forum il riscontro è diverso ...
prova anche tu e facci sapere ...
Per aggiornare il 991D, possibilmente tramite wifi, seleziona:
impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamento sistema -> controlla per aggiornamento.
edit: che sf*** ... avevo il 991D ancora con il kernel 2.6.35.7 android-bld1@aclgcl-ubnt61 #1 ... mia moglie ha lanciato l'upgrade via OTA e si è inchiodato ... poco male perché lo smartphone non è riuscito semplicemente (causa il root) a gestire l'update.zip.
A questo punto, anche per non rimanere troppo "indietro" ho deciso di farlo con il tool Alcatel ... ma questo mi dice che ho già l'ultima versione fw (ovviamente non è vero) e non processa nulla.
Il mio 991D ha solo installata la cwm
non vorrei che ci sia un problema anche del tool … boh ….
Avete suggerimenti per sbloccare l'impasse ????
mi rispondo da solo: con le versioni del tool 1.8.2 e 1.8.3 non mi trovava il nuovo fw .. con la versione ONE TOUCH Upgrade S 2.6.3 (altresì anche in italiano) ha fatto il suo sporco lavoro !!!!
fatto già... Provo a cambiare computer e a passare a vista.. Xkè ho provato a farlo tramite wi-fi ma mi si è impallato alla CMW... :S
la fase 2 me la fa tranquillamente è la fase 3/4 dove si blocca... :S Ora ho provato a lanciare l'aggiornamento via wi-fi....
via wi-fi xkè quando me lo riavvia mi parte la CMW con lo sfondo del robottino KO? Forse xkè ho la sd inserita?
EDIT : sto provando a farlo da Windows 7... Se neanke questa volta ci riesco brucio il telefono.
PS il download del programma dal portatile è lentissimo T.T
EDIT2: l'aggiornamento sembrerebbe essere andato a buon fine, dico sembrerebbe xkè alla fine mi ha dato un messaggio di errore non identificato. C'è un modo x controllare se ho eseguito l'aggiornamento? x il root e la CWM devo rifare sempre la stessa procedura giusto?
Ho aggiornato, ora mi chiedevo se esiste qualche modo o app per ampliare la RAM sfruttando una sd abbastanza voluminosa