Ciao.
Ho eseguito il root ed installato darktremer..c'è una guida per eseguire la partizione su sd?
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Ho eseguito il root ed installato darktremer..c'è una guida per eseguire la partizione su sd?
Ho letto le prime 10 pagine :P
Ho partizionato e reinstallato darktremor, all'avvio di esso però mi esce questo messaggio: could not start for one of these reason 1)your device is not rooted 2)a2sd scrips could not be found 3) no ext partition found.
Ho un problema..ho esguito la guida presente nella prima pagina..il telefono quando si è riavviato ha avviato la procedura di installazione guidata che mi da questo errore: interruzione imprevista dell'appllicazione installazione guidata. (processorcom.jrdcom.jrdsetupwizard). E non va più avanti...help :(
Per questo secondo me è meglio installare gli scriptz ROM+RAM sono piu sicuro è da un bel po che c'è li ho
Sono riuscito a risolvere..sapresti dirmi come fare per quanto dici?
Avendo il root ti conviene attivare le 3 spunte in impostazioni-----> applicazioni-----> sviluppo e metti la spunta a tutte e 3 quindi poi fa partire lo scriptz il telefono si riavviera e il gioco e fatto ma prima dovrai partizionare l'sd card con una partizione in ext max 1gb lo puoi fare anche tramite cwm
Ecco gli scriptz http://www.4shared.com/rar/yJfzQlGc/...tz_OT_991.html (non sono miei sono di jeffta un utentre di xda)
:(:(:(:(:(ragazzi aiutatemi!!! da questa mattina il mio alcatel non legge piu le sim...cosa devo fare!!! aiuto!! è nuovo appena comprato!!!!
qualcuno potrebbe linkarmi una guida per lo script v6? Vorrei velocizzare l'alcatel di un mio amico.
Grazie
Salve, premesso che sono inesperto nell'usare questi programmi e a capirli pure....inoltre il mio 991D ha già installato la kernel 2.6.35.7 android-bld1@aclgcl-ubnt122 #1 quindi non la ho scaricata, io ho provato a seguire la guida allegata e ad installare il file "Android_2.3.6_MT6573_Android_scatter_991D.txt " però mi segnala sempre l'errore riportato in figura a pag 5 della guida in pdf e quindi non riesco ad installare niente, ah alla guida mancano le spiegazioni del punto 4 e 5, dalla 3 si passa alla 6???
grazie per eventuale aiuto
ciao
i punti "4" e "5" non hanno spiegazioni perché sono solamente un "memo" dei files necessari al root ...
Se hai ancora un problema con i drivers installa il software di Alcatel (ONE TOUCH Upgrade) ... questo configura anch'esso il tuo pc con tutti i drivers necessari ....
Salve a tutti,
ho provato la cyanogenmod di JEFFTA e non mi ha entusiasmato, mi sono trovato invece bene con la VesaRom II sia a livello estetico (è una jellybean), sia a livello prestazionale (non mi da più problemi di freeze dello schermo in standby). Ovviamente su entrambe ho montato lo script darktremor ;)
Consiglio a tutti la ROM di VESA stabile e bella! :)
Leggendo in giro ho capito che una volta installata la darktremor non è più possibile utilizzare nuovi widgets che non siano quelli di default incorporati nella rom. Questo perchè la darktremor forza qualunque installazione sulla sd e i widgets non funzionano se sono su sd. Qualcuno, gentilmente, vorrebbe confermarmi che non è proprio possibile salvare nuovi widgets sulla memoria interna del cellulare? Da quel poco che so, forse, si potrebbe "cucinare" la rom inserendo i widgets che interessano. Sapreste dirmi cosa servirebbe per fare questo?
sto provando la vesa2! come si può togliere la musica all'accensione del telefono? per è molto fastidiosa!
EDIT: ci ho rinunciato! bella grafica, leggermente più fluida della rom stock! però no lingua italiana, legge solo una sim e cosa più grave ho problemi con l'audio delle chiamate! sto installando la rom stock con darktemor!
io mi trovo abbastanza bene con la jefta v3
sto lavorando al porting di una rom dal 918d funziona tutto ed è velocissima,tra le altre cosa ha la fotocamera interpolata a 8mpx!
il problema è ke non riesco a fargli leggere le sim....praticamente il telefono diventa un ipod...
mmm sinceramente non avevo provato a installare i vari programmi della cartella system, ti giro in mp il link se vuoi provare a dargli un occhio...
attenzione a non fare danni...
io devo trovare il modo di far rivivere il mio 991d...mi si è scaricata completamente la batteria e il telefono non la ricarica da spento (jefta v3)
ora ho tagliato un cavo usb colelgandolo direttamente ai poli della batteria..speriamo bene...
ciao a tutti, piccolo problema: la mia ragazza si è messa a smanettare e ha fatto danno cancellando (grazie al root che avevo fatto io precedentemente) il programma stock dei messaggi. E ora con handcent dice che nn ha piu la possibilita di gestire con che sim mandare l'sms o non vede da che sim arrivano quelli in entrata. volevo direttamente mettergli l'apk stock, ma non essendo il mio smartphone lo conosco poco e pensavo di chiedere a voi un link in cui trovarla cosi gli risolvo sto problemino. grazie a tutti^^
Ciao a tutti :) avrei una domanda :
dato che la presa usb nel pc ricarica semplicemente il cell, e non riconosce in altro modo, cìè un modo di flashare da recovery un zip per mettere il root?
purtroppo lo spinotto del telefono è stato riparato leggermente e non viene visto dal pc, se non per caricarlo. Qualcuno può aiutare?
Se uso SuperOneClik posso fare la root al Alcatel 991D usando solo questo programma ho devo fare tutto con quei variprogrammi da voi segnalati per fare la root a questo tipo di Smartphone? un grazie in anticipo a tutti voi.
Usa i link a pagina 1
Ciao a tutti!
Inizialmente vi ringrazio per tutte le informazioni che ho trovato .
Ora ho una perplessità
Ho fatto il root regolarmente e anche la procedura per la darktremor sembra essere andata a buon fine rendendo il telefono decentemente utilizzabile per il mio utilizzo.
Volevo adesso sperimentare l'installazione Jeffta ma non sono riuscito a capire quale mantiene la funzionalità dual sim. E poi ne vale la pena?
La differenza è evidente?
scusa gptriple vuolevo chiederti una cosa.
innanzi tutto grazie ai tuoi consigli ho messo apposto l'alcatel piu di una volta, e quindi grazie mille.
ho root e tutto qll che avete scritto in queste 200 e piu pagine, e anche di più.
ora vuolevo fare una modifichina all'estetica del cellulare ma vorrei un tema scuro,
avevo istallato il go laucher e creato un mio tema ma alla fine ho disistallato tutto perche laggava troppo il terminale.
avevo cosi tanti lag che stavo pensando d'istallare una rom nuova con la speranza che si sistemasse tutto, non vuolevo star li a riscaricare le app e tutto il resto, ma poi mi sono imbattuto in rom manager v5.5.3.0 e con lo strumento di correggi i permessi sembra che si sia sistemato un pochetto.
vabbe tornando in tema appunto. ho istallato il tema come il tuo sopra linkato ma non so come cercarne altri o come creare pacchetti d'icone.
mi potresti delucidare su come farer entrambe le cose perfavore????
Grazie mille.02
Modifica:
non si istallano i widget, mi dice spazio insufficiente nella schermata. ma sui 7 desktop non ho nulla...
cerca di metterle nel elenco applicazioni.
soluzioni?
i widget li ho messi, era perche non avevo riavviato dopo l'istallazione dello xperia.
comunque il resto permane
sinceramente non mi ci son mai messo dietro a modificare icone etc...
cercavo un launcher alternativo per la leggerezza e nella speranza di liberare ram...ma più di tanto non si può fare visto che il telefono è quello ke è.... :(
dopo 1 anno di utilizzo il consiglio migliore è se dovete comprare un dual sim comprate altro ;)
ciao a tutti, vorrei ringraziarvi per tutte le dritte per utilizzare al meglio questo telefono. ho fatto il root e la dark tremor solo che ho problemi con il gps non fa il fix, qualcuno ha lo stesso probblema o può aiutarmi a risolverlo. grazie
e un launcher come quello dell'ixpedia dove lo pesco per l'99d?
magari ne trovo uno piu carino
Salve a tutti, ho seguito la guida a paggina 111, ma da allora il cellelare e molto lento, spesso si impalla e le applicazioni si bloccano, insomma invece di migliorare il terminale e peggiorato. Mi sapreste dire il motivo e in cosa ho sbagliato?
saluti a tutti.
io intendevo tipo il launcher che hai lincato te. io quello ho messo...
poi hoo trovato qualche soluzione per le icone, desktop visualizeR ti da la possibilità di creare icone sul desktop android di qualsiasi formato, da 1x1 a 4x4 e mettere qualsiasi foto o immagine come icona potendola collegare a qualsiasi apps o collegamento che si vuole.
poi per il desktop ho scaricato anche animGIF LWP 2, che ti da la possibilità di mettere una gif come sfondo desktop.
con queste 2 apps ho personalizzato il dispositivo ed non ho rallentamenti quindi ottimo...
Buongiorno a tutti, sono approdato qua dopo tante ricerche di un forum che spero possa aiutarmi. Ho seguito tutta la procedura per il root e sembrerebbe andare tutto bene, quando però arrivo al punto 7 accendo il cellulare lo collego al pc (windows xp sp3) avvio SuperOneClick ed appena clicco su root si congela il programma e non succede nulla, sono obbligato a chiuderlo forzatamente con termina programma... è capitato a qualcun altro?
Salve, ma nessuno piu segue il poste, mi sapreste dire che succede sl mio cell?
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
ciao a tutti,
dopo circa tre mesi che ho fatto il root e la dark tremor il cell non mi dava problemi. Ma stamattina il cell mi sta abbandonado pian piano cioè: Primo intoppo dopo che si accende dopo circa 2 minuti non mi da + segni di vita pure se provo a premere il tasto di acc/spegn. e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo.
Secondo intoppo se il cell riesce a star acceso mi capita che on mi legge le sim oppure le legge ma non visualizza i contatti.
Terzo intoppo se il cell. sembra funzionare non è fluido nemmeno il 10% (per leggere un sms devo aspettare + di un minuto).
qualcuno sa cosa devo fare?
grazie in anticipo