:D parla un pò troppo tecnico (nerd maniera) cmq posta e poi gli spiego
Visualizzazione stampabile
Grazie, spero di riuscirci, finora non ho mai cucinato, quindi spero di esser capace, altrimenti mi dovrò tenere la Rom come è. la cosa piu fastidiosa è comunque la recovery che non cè piu, ed anche mettendo temporaneamente quella che permette il backup, il tasto home non va, spero che esca la clockwork per questo cellulare! e contiunuo a maledirmi per la mia nerd curiosità di provare l'update! Nel peggiore dei casi lascio il cellulare come è, non funzionano root e superuser, nè la recovery, ma tutto il resto va..
ma non so come inserirla, visto che la recovery che permette il backup, non mi fa funzionare il tasto Home, mi funziona solo la recoveri che permette di installare gli "update.zip"
Prova ad usare il tasto destro accensione al posto di home... Poi non capisco.. Ma se hai fatto l'aggiornamento con questa guida lo levi.. Metti la recovery ed installi la ROM roddie (quella leggera senza App aggiunte) e hai il tuo telefono ruotato... Io anche avevo messo la seconda versione del fw ma con questa guida ho risolto... Un ringraziamento a DJmax é sempre gradito
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
OK io i file li ho. Uso linux (Ubuntu 12.04 LTS) e fastboot va usato da terminale perchè l'eseguibile fastboot e l'adb non vanno. Sapresti dirmi i comandi per installare la recovery?? Altra cosa: quando faccio tasto power+volume giù il dispositivo non da risposta (nel senso che si accende la schermata e resta fisso con l'immagine di android ma non risponde a nessun comando da terminale neanche per prendere il controllo del dispositivo). AIUTO PER I COMANDI
il problema è proprio che nella recovery che permette di fare backup/restore, non funziona il tasto Home, e col tasto di accensione nn si seleziona nulla, sarebbe facile fare tutte quelle operazioni con la recovery funzionante, l'unica che mi funziona è quella che permette solo di fare gli update, cioè, se entro in fastboot, riesco tranquillamente a flashare la recovery, solo che quella con backup/restore è inutilizzabile visto che il tasto home è disattivato, invece mettendo la seconda recovery, quella castrata a 4 opzioni, l'unica operazione utile che posso fare, è caricare il file update.zip, solo che il root anche se mi dice che è andato a buon fine non cè! se mi funzionasse la recovery con backup/restore, non avrei nessun problema! per questo chiedo aiuto se qualcuno conosce il modo di creare una rom da trasformare in "update.zip" se la cosa fosse possibile! Scusate se sono ripetitivo
Io ho io backup della SD.... Ma non trovo il file di backup della rom zippato.. Hai provato a flashare la rom roddie... Quella la trovi proprio su backup/restore vai su restore>apps e flashi.. Provato già? Questo dovresti poterlo fare da quanto dici.. Comunque continuo a cercare il file zip
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
tu dici di fare restore dalla recovery, ma è proprio quello che non posso fare, visto che la recovery con il restore, ha il pulsante home disattivato, ho letto che è un problema comune.. Comunque se non si può fare niente, aspetto un pò, cosicchè esca una recovery funzionante anche sui cell con il tasto home bloccato
EDIT: visto che l'argomento è ancora troppo fresco, per ora passiamoci tutti una domenica tranquilla, non cè urgenza, siete comunque disponibilissima!
Dunque la questione è semplice: se non funziona il softouch non puoi fare nulla dato che premendo il tasto power non va. Ora potresti provare a parlare con l'assistenza dato che comunque non stiamo parlando di firmware unofficial ma della recovery sviluppata da Alcatel.
@Tommasone, il file ZIP non troverai mai perché il backup ti crea delle immagini che solo se aperte da una cucina possono essere "trasformate" in rom flashabili e non restorabili, se ROEDDIE non ha ancora fatto una rom zippata flashabile vuol dire che c'è ancora qualche problema di incompatibilità con la cucina quindi ci conviene aspettare. Comunque credo che questa sia la "comunità" più attiva sul questo TEL oltre XDA, quindi spero in un replay di qualche altro DEV che ci dia una mano ;)